GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAMMUKKA HA LE ORECCHIE BUCATE, NON NE PUò PIù DI QUESTE SCEMATE...

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA LE ORECCHIE BUCATE, NON NE PUò PIù DI QUESTE SCEMATE...

Messaggio da ishetta » 17 ago 2009, 0:53

con moderazione sì
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mattibus » 17 ago 2009, 7:53

Io, tra gravidanza e allattamento ormai sono due anni, mi sono votata al the e caffè deteinato. A casa. Al lavoro caffè normale alla macchinetta.
Anch'io ogni tanto mi concedo una birretta o due dita di vino... :fischia
Avete passato un buon ferragosto?
Noi siamo andati di barbeque alla grande :ok
Gabriele passava dal capocollo alla tetta! :-D
Ha iniziato a camminare e chi lo ferma più!?
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 17 ago 2009, 9:46

io evito completamente gli alcolici (e non mi pesa affatto) e mi limito a 2 caffè al giorno, perchè ho notato che quando ne prendo 3 poi il nano è schizzato (si vede che gli passa nel latte e gli fa effetto). il tè non mi piace.

sto togliendo la tetta di giorno a ciucciolo, per vari motivi (non ultimo il fatto che mi sta facendo malissimo e con 'sto caldo sono sempre al limite dello svenimento e non riesco a sopportare nemmeno la suzione, figuriamoci i dentini e gli strappi continui. e poi non mi va che all'asilo possano prenderlo in giro gli "amichetti" perchè prende il latte di mamma, e magari traumatizzarlo, quindi vorrei stettarlo prima del settembre 2010. che poi se tutto va bene per settembre 2010 dovrei essere ripiena e visto come è andata con ciucciolo i primi 3 mesi non riuscirei proprio ad allattarlo manco volendo)
è uno strazio
e sto malissimo, ho sicuramente un ingorgo da paura e mi sa che mi sta venendo pure un po' di febbre... no, la mastite non la vogliooooooo
e il tiralatte mi si è rotto e non posso certo far attaccare di più ciucciolo per svuotarmi il seno, visto che sto cercando di farlo attaccare meno....
stasera voglio provare la mungitura manuale, ma non ci credo troppo
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ago 2009, 9:57

farfalla prova il metodo della bottiglia o affitta il tiralatte in farmacia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 17 ago 2009, 10:04

buongiorno

io bevo molto caffè, il the non lo sopporto proprio e sono astemia :fischia

Diana senza tetta? :urka :yeee

farfalla: un po' ti capisco, ma almeno Zoe non mi fa male con i dentini. però sono sempre giù...già ho la pressione bassissima e quando Zoe ciuccia non riesco ad alzarmi subito! e prova il metodo della bottiglia come suggerito da ishetta :ok

io ho aggiunto delle fotine :emozionee
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ago 2009, 10:36

Kiara ma sei pazza... sono seriamente scandalizzata da quella foto in cui ti si vede mezzo centimetro di tetta

:fuck:

Scherzi a parte, bella Zoe con il nuovo look. :emozionee

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 17 ago 2009, 10:51

ishetta ha scritto:Kiara ma sei pazza... sono seriamente scandalizzata da quella foto in cui ti si vede mezzo centimetro di tetta

e figurati che la mia tetta è tutta lì :ahaha :che_dici

grazie :bacio
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 17 ago 2009, 11:40

ishetta ha scritto:farfalla prova il metodo della bottiglia o affitta il tiralatte in farmacia
me lo spiegate il metodo della bottiglia per favore?

KIARA bellissima la bimba, e bellissima anche tu

mukkine mie, ho bisogno di voi
ci sto ragionando tanto e... non riesco ad accettare di togliere la tetta al mio nano, manco lasciandogliela per la nanna
mi viene da piangere e non voglio buttare via il mio latte e non voglio smettere di produrne nè produrne di meno
ecco, razionalmente mi do dell'idiota da sola, ovviamente, ma il cuore questo mi dice
so che voi mi capite e vi chiedo un po' di mazzate per aiutarmi a superare questa cosa
io non ce la posso fare, vorrei mollare tutto e tornare a casa e attaccarmi il pupo finchè non mi cadono i capezzoli, e anche oltre
:buuu

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ago 2009, 13:01

farfalla ha scritto:
ishetta ha scritto:farfalla prova il metodo della bottiglia o affitta il tiralatte in farmacia
me lo spiegate il metodo della bottiglia per favore?

Eccolo
http://docs.google.com/gview?a=v&q=cach ... l=it&gl=it" onclick="window.open(this.href);return false;

per il resto non ti so aiutare. Per me il momento dello stettamento è ancora lontano.

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 17 ago 2009, 13:12

GRAZIE ISH!!!
Se solo lo avessi letto prima! All'inizio mi ingorgavo di continuo e a mungermi ho sentito un male cane.
Riporto il link dalle mie marzoline che ancora allattano, magari può servire :ok
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ago 2009, 13:19

Ladyrock chi è che allatta ancora fra le marzoline? Siete passate tutte sotto le mie sgrinfie... mai visto un mese così problematico :ahaha

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 17 ago 2009, 13:32

ishetta ha scritto:Ladyrock chi è che allatta ancora fra le marzoline? Siete passate tutte sotto le mie sgrinfie... mai visto un mese così problematico :ahaha
Davvero???
Siamo così tanto delle piaghe?? :ahaha
Mi pare che allattino ancora in tante :ok
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 17 ago 2009, 13:43

uh farfalla come ti capisco anche qui!
ci sono momenti che la stetterei istantaneamente...ma poi mi vien da piangere solo per averlo pensato.
è una cosa così bella.
è una cucciola così calda e mi fa le coccoline ogni volta che l'allatto.
e poi...profuma ancora :emozionee
sinceramente ora come ora non ce la posso fare, sia per me che per lei. non è decisamente pronta!
poi penso alla sorellina che non "riesce" ad arrivare per via della mia fase luteale troppo corta dovuta all'allattamento...e così sto male il doppio.
non ti posso assolutamente essere d'aiuto, come vedi son messa maluccio pure io in quanto a sentimenti contrastanti.
...sogno completato!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 17 ago 2009, 14:39

KIARA :coccola
siamo messe male...

ISH grazie
adesso devo trovare una bottiglia di vetro con collo largo...
:urka mi sa che trovo prima un tiralatte elettrico :fischia
io il pomodoro ho quello fatto in casa e lo mettono nelle bottiglie della birra, col collo fino fino che per fare uscire il pomodoro mi prende un colpo...

ma... allora potrebbe essere che col tiralatte non riesco a tirare niente perchè ho le tette troppo piene? :domanda

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 17 ago 2009, 15:28

grazie ishetta :ok
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ago 2009, 15:55

LadyRock ha scritto:
ishetta ha scritto:Ladyrock chi è che allatta ancora fra le marzoline? Siete passate tutte sotto le mie sgrinfie... mai visto un mese così problematico :ahaha
Davvero???
Siamo così tanto delle piaghe?? :ahaha
Mi pare che allattino ancora in tante :ok
ma che piaga... anzi a me fa piacere :cuore

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ago 2009, 15:56

farfalla ha scritto:KIARA :coccola
siamo messe male...

ISH grazie
adesso devo trovare una bottiglia di vetro con collo largo...
:urka mi sa che trovo prima un tiralatte elettrico :fischia
io il pomodoro ho quello fatto in casa e lo mettono nelle bottiglie della birra, col collo fino fino che per fare uscire il pomodoro mi prende un colpo...

ma... allora potrebbe essere che col tiralatte non riesco a tirare niente perchè ho le tette troppo piene? :domanda
l'elettrico non l'ho mai preso. Ma docce calde le hai fatte?

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 17 ago 2009, 16:42

ishetta ha scritto:
LadyRock ha scritto:
ishetta ha scritto:Ladyrock chi è che allatta ancora fra le marzoline? Siete passate tutte sotto le mie sgrinfie... mai visto un mese così problematico
Davvero???
Siamo così tanto delle piaghe??
Mi pare che allattino ancora in tante
ma che piaga... anzi a me fa piacere
:hi hi hi hi :emozionee
Marzolina problematica a rapporto!!!!
Alloooooooora....sembrava che il pupo avesse voglia di pappe (o meglio, me l'han fatto pensare gli altri, ed in fondo ci potrei anche credere visto che si sveglia di nuovo due volte per mangiare la notte.... :che_dici ).
Oggi a pranzo tentativo di pappa...sarà stato il caldo torrido, sarà che preferisce il latte della sua mamma ( :thank_you: ), ha pianto disperato finchè non ha visto la sua amata tetta....
Quindi pappa rimandata a data da destinarsi. Però il "problema" risvegli resta: sarà il caldo?

Ah, giusto per farvi arrabbiare un pò, ieri quando ho detto al pediatra (quello che un mese e mezzo fa voleva che dessi l'aggiunta a Tommaso) che in tre settimane ha preso 450 grammi , lui ha detto: "Eh, mica tanti..."....MA COME MICA TANTI??????? :martello :grrr :impiccata:
Io non mollo, e che chezz....

ishetta ho una domanda "logistica" (e banale penso): quando si passa alle pappe il seno deve abituarsi ai nuovi ritmi, ma davvero resta latte, davvero davvero???Lo so, è un'idiozia, visto che voi siete l'esempio vivente, ma mi riesce così difficile immaginare che se non stimolato frequentemente il seno continui a produrre latte...
Quando farà la pappa anche alla sera, magari io gliene darò solo due volte al giorno: sarà abbastanza nutriente?
Perdonatemi ma questa per me è una cosa del tutto nuova, visto che con le altre due bimbe ho smesso presto....
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ago 2009, 16:54

Friky75 ha scritto:
ishetta ha scritto:
LadyRock ha scritto:
ishetta ha scritto:Ladyrock chi è che allatta ancora fra le marzoline? Siete passate tutte sotto le mie sgrinfie... mai visto un mese così problematico
Davvero???
Siamo così tanto delle piaghe??
Mi pare che allattino ancora in tante
ma che piaga... anzi a me fa piacere
:hi hi hi hi :emozionee
Marzolina problematica a rapporto!!!!
Alloooooooora....sembrava che il pupo avesse voglia di pappe (o meglio, me l'han fatto pensare gli altri, ed in fondo ci potrei anche credere visto che si sveglia di nuovo due volte per mangiare la notte.... :che_dici ).
Oggi a pranzo tentativo di pappa...sarà stato il caldo torrido, sarà che preferisce il latte della sua mamma ( :thank_you: ), ha pianto disperato finchè non ha visto la sua amata tetta....
Quindi pappa rimandata a data da destinarsi. Però il "problema" risvegli resta: sarà il caldo?

Ah, giusto per farvi arrabbiare un pò, ieri quando ho detto al pediatra (quello che un mese e mezzo fa voleva che dessi l'aggiunta a Tommaso) che in tre settimane ha preso 450 grammi , lui ha detto: "Eh, mica tanti..."....MA COME MICA TANTI??????? :martello :grrr :impiccata:
Io non mollo, e che chezz....

ishetta ho una domanda "logistica" (e banale penso): quando si passa alle pappe il seno deve abituarsi ai nuovi ritmi, ma davvero resta latte, davvero davvero???Lo so, è un'idiozia, visto che voi siete l'esempio vivente, ma mi riesce così difficile immaginare che se non stimolato frequentemente il seno continui a produrre latte...
Quando farà la pappa anche alla sera, magari io gliene darò solo due volte al giorno: sarà abbastanza nutriente?
Perdonatemi ma questa per me è una cosa del tutto nuova, visto che con le altre due bimbe ho smesso presto....
NO NO... NON ESCE LATTE. ADESSO DA ME ESCE COCA COLA. :fuck:

Scherzi a parte. La produzione si adegua alla richiesta, il latte rimane buono e nutriente.
Per le pappe. Prova ad allattarlo prima di dargli la pappa, lui ha fame si sfama con la cosa che conosce meglio e poi piano piano lo abitui al cucchiaino e al cibo "solido" (si fa per dire solido). Pensa se tu avessi una fame boia. Hai da una parte una bella pizza fumante e dall'altra un piatto cinese con bacchette che non sai usare... dove corri? Prima alla pizza o prima alle bacchette?

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 17 ago 2009, 16:58

farfalla ha scritto: mi viene da piangere e non voglio buttare via il mio latte e non voglio smettere di produrne nè produrne di meno
ecco, razionalmente mi do dell'idiota da sola, ovviamente, ma il cuore questo mi dice
so che voi mi capite e vi chiedo un po' di mazzate per aiutarmi a superare questa cosa
io non ce la posso fare, vorrei mollare tutto e tornare a casa e attaccarmi il pupo finchè non mi cadono i capezzoli, e anche oltre
:buuu
Farfalla, allora perche' glielo vuoi togliere?

Io mi vergognavo a 5-6 anni perche' bevevo ancora il biberon. Ed e' una cosa che ho odiato, perche' dovevano farmi sentire in colpa? A me sembra malato che dei bambini lo debbano prendere in giro perche' beve il latte di mamma. Poi chi glielo dovrebbe dire agli altri bimbi?
Non che lo debba nascondere, ma neanche menzionare :fischia

Valerio stamattina avra' ciucciato almeno 4 volte, nel pomeriggio almeno 3. E non e' che si limita alla ciucciatina. Mi chiede: mamma ciucciatona? Io ne approfitto per riposarmi con lui e godermelo. Non mi importa della casa, dei panni da stendere o di altro. Secondo me se lo chiede e' perche' ne ha bisogno. E se non fosse con la tetta quel bisogno dovrei soddisfarlo comunque in qualche modo.
Poi, da adesso a settembre 2010 chissa' quanche cose possono cambiare, potrebbe stancarsi prima lui di te :sorrisoo
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”