GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANI TUTTI IN POSA HIP HIP HURRA X LA XEN CHE SI SPOSA!!

Bloccato
Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: EMILIANI TUTTI IN POSA HIP HIP HURRA X LA XEN CHE SI SPOSA!!

Messaggio da Prillina » 27 mag 2009, 9:09

xeniya ha scritto:Buongiorno! Il cagotto prosegue :x:
:urka :congratulations: :tafazzi: :ohooo :argh :62_the_winner:
xeniya ha scritto: Ieri c'è stata la festa di Maia a scuola! Ha fatto il fiore :cuore Erano dolcissimi!
:emozionee :fiore2
Foto foto foto
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 27 mag 2009, 9:46

Prillina ha scritto:
xeniya ha scritto:Buongiorno! Il cagotto prosegue :x:
:urka :congratulations: :tafazzi: :ohooo :argh :62_the_winner:
xeniya ha scritto: Ieri c'è stata la festa di Maia a scuola! Ha fatto il fiore :cuore Erano dolcissimi!
:emozionee
Foto foto foto
Certo! Se avessi portato almeno la macchina fotografica :aargh
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 27 mag 2009, 10:01

A voi mamme di bimbe: mi date un'idea per un regalino per una bimba di 3 anni e un altro per una bimba di 4 e mezzo? Giusto un pensierino...
Ho una festicciola di compleanno sabato (è la figlia di un collega di Fabrizio) e domenica andiamo a trovare la cuginetta di Gabo.
A parte un librino, che cosa: cuccioli cerca amici? minipony? puffi? Tanto avranno di tutto di più... e io mi so orientare solo su macchinine :prr
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 27 mag 2009, 10:23

Roby, a Maia piacciono tantissimo i puzzle! Adora anche i cuccioli cerca amici, le polly, le winx, ecc... ma con questi ultimi rischi sempre di regalare dei doppioni! Invece con un bel puzzle (magari delle principesse disney) secondo me fai un figurone! :ok

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 27 mag 2009, 10:27

CIAO

XEN ma dai come si fa a non portare la macchina fotografica? :hi hi hi hi

Ieri Frency a scuola si è scambiato le scarpe con un altro bimbo :che_dici . Cioè aveva un sandalo suo e uno di un altro :urka :ahah . Il bello è che il modello è lo stesso cambia il colore e il numero, io me ne sono accorta dopo 1 ora :ahah :ahah :ahah
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 27 mag 2009, 10:36

BUONG!

spannolinamento sta andando davvero benino :incrocini finalmente gaietta ha capito il discorso di "trattenere la pipì". Son già due giorni che mi dice "mamma pipì" e arriviamo tranquille in bagno, idem per la c@cc@. AL nido sta andando bene, ora le tolgono pannolo anche dopo sonnellino perchè tanto avvisa.
Ovviamente attendo incidenti di percorso (è senza pannolo ormai da 10 giorni, ma gliel'ho rimesso 3 giorni al matrimonio, avevo paura questo incidesse sullo spannolinamento ma pare di no).
Per toglierlo per sonnellino e notte... mmm per sonnellino aspetto che si tolga il sonnellino, per nanna aspetto che vada in discoteca da sola :prr (anche se la mattina il più delle volte il pannolo è asicutto).

xen :incrocini per cagotto che prosegue! per week end al amre, boh ora per sabato metton bello e mettono brutto lunedi, veidmao se ci rpendono, dicono anche oggi pome pioggia.

madai gaia impazzisce sui minipony e su degli altri animali orripilanti con un testone enorme che non so come si chiamano, cuccioli cerca amici? se prendi un minipony senza altri aggeggi costa sui 5 euro. Rischi il doppione ma cosa vuoi che ti dica, gaia sceglie i doppioni apposta perchè vuole che ogni pony abbia il suo amico uguale. Per il suo compleanno è da marzo (quando l'ha visto da toys) che chiede il parco giochi dei pony. Lo chiede almeno 3 volte al giorno, è diventata una cantilena peggio di cicciobello bua a natale (tra un pochino lo prenderò che ci manca solo che andare al 2 luglio esca di produzione o roba simile).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 27 mag 2009, 12:23

giorno... :bacio
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 27 mag 2009, 13:25

buongiorno!!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 27 mag 2009, 14:01

MICOL tante condoglianze per la nonna di Michele. la ricordo al Signore :cuore

non ho ancora risposto alla domanda di LISA, sorry! Allora no, non ci sono stati eventi particolari nè cambiamenti nella routine di Serena. Stiamo notando che i risvegli si stanno lentamente riducendo (lentamente eh, ma va già bene) e che sta più tranquillamente anche con Marco di notte. mentre prima erano pianti strazianti se non c'ero io.

....o meglio....l'unico evento è stato il suo primo compleanno! forse si sente grande e ha deciso di iniziare a dormire :ahaha

BA bravissima Gaietta!
Riccardo continua a dire di avere paura del water, vasino, riduttore etc..... la sa tenere, sa quando ce l'ha....ma si rifiuta di sedersi per farla :che_dici
non so che fare.....sto anche pensando di toglierglielo brutalmente da un giorno all'altro sia giorno che notte....ma mi sembra drastico
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 mag 2009, 14:52

rusc ha scritto: BA bravissima Gaietta!
Riccardo continua a dire di avere paura del water, vasino, riduttore etc..... la sa tenere, sa quando ce l'ha....ma si rifiuta di sedersi per farla :che_dici
non so che fare.....sto anche pensando di toglierglielo brutalmente da un giorno all'altro sia giorno che notte....ma mi sembra drastico
una mia amica bibliofilina lo ha fatto con entrambe le figlie, da oggi al domani niente + pannolo e bona
e in una settimana erano spannolinate
ma erano femmine e secondo me le femmine su queste cose hanno una marcia in piu
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 27 mag 2009, 14:55

michy1976 ha scritto:
rusc ha scritto: BA bravissima Gaietta!
una mia amica bibliofilina lo ha fatto con entrambe le figlie, da oggi al domani niente + pannolo e bona
e in una settimana erano spannolinate
ma erano femmine e secondo me le femmine su queste cose hanno una marcia in piu
anche secondo me.

cmq massimo qualche settimana e poi lo devo togliere.....in fondo ai primi di settembre manca poco....
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 27 mag 2009, 15:01

rusc come stai spannolinando? so che ci sei dietro da un pochino ma non capisco come. Comunque, quanod abbiamo deciso (cioè, gaia ha deciso e solo dopo aver visto simone senza pannolino, ma considera che gaia ha imparato a camminare solo dopo aver visto simo camminare, lui ha un ascendente fortissimo su di lei), dicevo, da quella mattina via pannolo fino alla nanna del pome, poi via di nuovo fino a sera.
Per matrimonio non ho fatto così perchè eravamo in un posto con un solo bagno sempre occupato e poi non mi andava di stare in ansia tutto il giorno, ma lei andava comunque a far pipì con la cuginetta.
comunque, lei all'inizio (ti parlo di mesi fa però perchè lei si è spannolinata da mesi ormai sulla cacca) lei mi chiedeva per far la c@cc@ il pannolino, sennò non la faceva. All'inizio cedevo, dopo ho smesso sennò non risolvevamo nulla. Dopo qualche tempo ha inziaito a dire quando aveva da falra e l'ha sempre fatta nel water.
Gaia è un caso particolare, anche se è femmina non è mai stata più veloce dei maschietti su nulla, nè sul camminare, nè sul parlare, nè sul pannolino.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 27 mag 2009, 15:10

rusc altra cosa che ci ha aiutato (e ci sta aiutando) tanto è la lettura di libri. Ti do un elenco ma non metto i link perchè non riesco a trovarli al volo:
caccanimali (la storia di un pulcino che impara a usare il water)
gugo impara a usare il vasino (questo gaia lo adora, ma forse anche perchè lo usano anche al nido)
il mio vasino (storia di un orsetto che passa dal pannolino al vasino)
poi si possono fare tante cose, con gaia abbiamo usato tanto una bambola che fa pipì sul vasino
Però sia letture che bambola non sono servite a nulla se non quando lei ha deciso che era ora di passare al water (vaisno usato pochissimo) e non è stato facile, ancora adesso se le chiedo di far pipì e lei non ne ha bisogno, inizia a piangere al pensiero di sedersi sul water. se ha bisogno invece tutto ok.
Odio lo spannolinamento. La tappa finora più noiosa.

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 27 mag 2009, 15:41

:impiccata: :impiccata: mi hanno appena chiesto se venerdì vengo a lavorare e OVVIAMENTE anche lunedi'

:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 27 mag 2009, 16:34

ma è venuto un freddo cane! :buuu
gaia è in prendisole :buuu stamattina si schiattava dal caldo e loro dovevano fare giochi in piscinetta...che avranno sicuramente fatto ma adesso poverina si congelerà!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 27 mag 2009, 21:56

BA lo spannolinamento NON sta andando. L'abbiamo interrotto a Pasqua, dopo 3 settimane infernali, soprattutto per lui. Anche su consiglio della ped., la quale dice che a 3 anni è proprio il minimo per iniziare, secondo lei se Ric andava in crisi così vuol dire che non era pronto e quindi meglio rimandare.
In pratica l'avevamo tolto durante il giorno: all'inizio non voleva nemmeno mettersi le mutande :che_dici.....
Poi quando aveva la pipì erano crisi di pianto isterico per il rifiuto di mettersi sul vasino. nulla funzionava. e, sapendo che glielo mettevamo per dormire, passava la giornata dicendo che aveva sonno e pretendendo di mettersi a letto.....

a me 'sta cosa però manda in crisi lo ammetto: e sbaglio perchè è importante che la mamma sia tranquilla

grazie per le dritte sui libri :ok
Immagine

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 28 mag 2009, 8:38

Buongiorno!

Pri eri con Valentino ieri?? Hai preso l'acqua?? Io ho rischiato, ma sono uscita mezz'ora prima e ho evitato l'acquazzone al pelo!

Discorso spannolinamento: a Maia l'ho tolto d'estate, solo di giorno, ma una volta tolto non l'ho più rimesso, mi portavo dietro dei gran cambi perchè gli incidenti capitavano (una volta me la fece in macchina sul sedile :fischia ), ma nel giro di un paio di settimane era autonoma al 100%. Aveva due anni e mezzo! Di notte invece l'abbiamo tolto l'estate scorsa :fischia però solo 2 incidenti!

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 28 mag 2009, 8:39

co73 ha scritto::impiccata: :impiccata: mi hanno appena chiesto se venerdì vengo a lavorare e OVVIAMENTE anche lunedi'

:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Perchè di solito il venerdì non lavori?

Per lunedì invece :x: devi proprio??? :fischia

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 28 mag 2009, 8:43

Ah, stamattina ho la mia cozzetta in gita!!! :-D

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 28 mag 2009, 8:45

CIAO :sorrisoo

stanotte Frency aveva la febbre stamattina è super pimpante. Per sicurezza l'ho tenuto a casa da scuola.

Spannolinamento sta andando bene, anche a scuola. Anche se ieri sera si è fatto pipì addosso e stamattina cacca :che_dici . Era la seconda volta da quando abbiamo tolto il pannolo, ovviamente ieri dicevo che stava andando benissimo :che_dici :ahaha

RUSC la mia pediatra invece dice che gia' dai 18 mesi i bambini sono pronti, poi dipende da bambino a bambino. Infatti a noi all'ultima visita ci ha detto "mi raccomando alla prossima visita (ottobre) il pannolino non lo voglio piu' vedere.....". Pero' credo che l'importante sia aspettare il momento giusto per RIC e poi non rimettere piu' il pannolone :incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”