GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ansia, panico & dintorni

Bloccato
demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ansia, panico & dintorni

Messaggio da demi » 11 ott 2007, 16:38

ciao ragazze!

io sono nata il 18/3 e mi chiamo Susanna :ok
Samuele, nato il 30/03/2006

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 11 ott 2007, 16:39

mina ha scritto:
BARBARA: anche io in passato mi sono trovata nella tua stessa situazione! Ma come Piccinedda ho trovato il coraggio di mollare quando ho avuto la certezza di avere un'altra persona al mio fianco (mio marito)! Che dirti...difficile dare un consiglio. Io ho lasciato perchè ho trovato una persona migliore. Sta a te valutare se il collega è migliore del tuo compagno!
MINA - anche per me sarebbe l'ideale trovare l'uomo giusto, così riuscirei a lasciare il mio compagno. E' vero che tutti dicono che bisogna prima lasciare uno per poi trovare un'altro, ma è obbligatorio che sia così ? Tante donne trovano il compagno giusto mentre sono ancora impegnate, insomma come è successo a voi.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 11 ott 2007, 16:42

Ciao ragazze bello il club della camomilla!!!!
Io mi chiamo eleonora e sono nata il 19/05!!!!!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 11 ott 2007, 16:43

Credo che dovrò trovare il coraggio per osare un pochino, magari fare un invito in un posto tipo mostra, magari che riguarda anche l'ambito dell'ufficio, così da non dare troppo nell'occhio. Se accetta sarei già a un buon punto, e se non accetta, almeno mi tolgo il pensiero.
Che ne pensate ?
Antonella :fischia che ne dici ?

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 11 ott 2007, 16:48

Listone aggiornato!!!!! :ok

Barbara .. io tenterei .. in modo molto soft .. almeno ti togli il dubbio .. :incrocini

Ragazze .. sono tornata dal dentista .. e dall'estetista (mia amica!!) .. sono andata da sola .. e vi dico che per me e' una bella vittoria .... ho tanta paura di sentirmi male quando sono in giro .... ed evito di andare da sola ... E infatti mentre tornavo a casa m'e' venuta un bello sbandamento .. ufff ... :domanda
Ma sara' veramente solo stresss?????????? :aargh
Alle 18 andiamo in palestra .. sperem di stare piu' serena! :incrocini
Un bacione a tutte!!!! :bacio :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Shine^^
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shine^^ » 11 ott 2007, 17:03

Barbara, vai sul soft, ma vaiiiii, buttati!!!!!

Mary :bacio siamo fiere di te, per me ogni cosa in più è una gran conquista quindi ti capisco :ok
Emanuela & Gabriele (22/09/2004)
Gollina da agosto 2003

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 11 ott 2007, 17:14

ok ragazze cerco di non pensarci troppo che altrimenti mi viene un colpo oltre all'ansia... ma lo inviterò presto, tra 2 settimane c'è giusto una mostra di PC :fischia
Vedo se dirlo a voce o con mail. Dite che se accetta è buon segno ? :hi hi hi hi

MARY - :yeee ma che bello sei riuscita ad andare da sola senza avere panico, è un gran passo avanti. Quando ti vengono gli sbandamenti fermati un attimo e guarda il paesaggio, rilassarsi aiuta :sorrisoo
Ed è solo stress. A me capita spessissimo di sentirmi la testa leggera o di avere sensazioni di sbandamento o di giramento di testa, e sempre quando sono sotto tensione o magari sono in tensione ma non me ne accorgo, fino che mi arriva il giramento. In quel momento faccio qualche bel respiro, giù di fiori di Bach e calma zen :sarcastico_1:

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 ott 2007, 17:15

Barbara: ma lui non ha mai fatto neanche un piccolo passettino, un invito anche solo per un caffè? Non so, io penso che al posto tuo non lo inviterei espressamente. Non sono per le tattiche, sia chiaro, però preferirei fare in modo che mi invitasse lui. Come? Bella domanda...
Prova a girarci intorno... digli che c'è una mostra (o qualsiasi cosa ti venga in mente) e che sei arrabbiatissima perchè ci vorresti andare, ma non te la senti di guidare (magari fai un lieve accenno all'ansia...) e il tuo socio non ne vuole sapere di portarti. Gli dici poi una frase del tipo "se avessi qualcuno con cui andare ci andrei, deve essere una bellissima mostra!". Fai un pò la delusa e vedi cosa ti dice. Se si dispiace e basta significa che non gliene frega un tubo (però potrebbe anche voler dire che è uno che non si vuole mettere in mezzo in situazioni così complicate come due che hanno un figlio), se invece si propone di accompagnarti... direi che il gioco è fatto! :hi hi hi hi

Non so, però non credo che gli proporrei di uscire. Almeno con il mio compagno ho usato una piccola esca :pesca gli ho inviato un sms per una cosa banalissima (solo per fargli avere il mio numero). Il risultato poteva essere: mi rispondeva cortesemente e basta oppure usava il numero e mi chiamava per invitarmi. Ha fatto la seconda cosa... :prrrr Solo che lui ancora non lo sa che io l'sms gliel'ho inviato solo per far si che lui mi invitasse ad uscire... ho deciso che glielo dirò il giorno che partorirò, così almeno avrò qualcosa di divertente da raccontare in sala parto... :ahah

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 ott 2007, 17:15

barbara70 ha scritto:ok ragazze cerco di non pensarci troppo che altrimenti mi viene un colpo oltre all'ansia... ma lo inviterò presto, tra 2 settimane c'è giusto una mostra di PC :fischia
Vedo se dirlo a voce o con mail. Dite che se accetta è buon segno ? :hi hi hi hi

Ho risposto troppo tardi? :che_dici

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 11 ott 2007, 17:42

ANTO - non l'ho ancora invitato :fischia ci sto pensando. Se lo faccio sarà settimana prossima o l'altra, in prossimità della mostra.
La tua tattica con tuo marito è stata ottima. Lui il mio mail ce l'ha e quindi se vuole invitarmi deve solo usarlo.
Magari non si vuole mettere in mezzo, questo è possibile. Magari non gli interesso, possibile anche questo.
Le confidenze ce le scambiamo in mensa, e il caffè li lo prendiamo ogni volta :prrrr Anche con altri colleghi ma noi parliamo sempre tanto, e spesso anche di cose personali. Commentini ne ha già fatti, anzi ti dirò una cosa, lui sa che il mio compagno è avv. ed eravamo in tema di matrimonio e io gli ho detto che il mio compagno non ci pensava nemmeno a sposarmi. E lui ha risposto che se fosse stato avv. mi avrebbe sposata lui. Sai è sempre sul tono scherzoso ma sinceramente questa battuta mi ha spiazzata, non è che hanno un fondo di verità ?

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 11 ott 2007, 17:45

ciaooo! io sono nata il 1 sett 69 e sono chicca :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 ott 2007, 17:55

barbara70 ha scritto:ANTO - non l'ho ancora invitato :fischia ci sto pensando. Se lo faccio sarà settimana prossima o l'altra, in prossimità della mostra.
La tua tattica con tuo marito è stata ottima. Lui il mio mail ce l'ha e quindi se vuole invitarmi deve solo usarlo.
Magari non si vuole mettere in mezzo, questo è possibile. Magari non gli interesso, possibile anche questo.
Le confidenze ce le scambiamo in mensa, e il caffè li lo prendiamo ogni volta :prrrr Anche con altri colleghi ma noi parliamo sempre tanto, e spesso anche di cose personali. Commentini ne ha già fatti, anzi ti dirò una cosa, lui sa che il mio compagno è avv. ed eravamo in tema di matrimonio e io gli ho detto che il mio compagno non ci pensava nemmeno a sposarmi. E lui ha risposto che se fosse stato avv. mi avrebbe sposata lui. Sai è sempre sul tono scherzoso ma sinceramente questa battuta mi ha spiazzata, non è che hanno un fondo di verità ?
Sicuramente c'è intesa tra di voi. Quando un uomo fa questo tipo di battutine, in genere è perchè c'è un interesse particolare nei confronti della persona a cui le fa.
Sai cos'è? che un tempo ero più spregiudicata, ma con gli anni mi sono rammollita e non riuscirei ad invitare un uomo. A fargli capire il mio interesse sì (sò sempre una donna, no? :fischia ), però non riuscirei ad essere troppo diretta.. Certo è che avendo il lavoro come comune denominatore... la visita insieme alla mostra ci può stare, un invito buttato lì un pò così. Magari poi non adare vestita con tubino nero, tacchi a spillo e pettinatura selvaggia :ahaha

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 11 ott 2007, 17:59

antonella74 ha scritto:
barbara70 ha scritto: Sicuramente c'è intesa tra di voi. Quando un uomo fa questo tipo di battutine, in genere è perchè c'è un interesse particolare nei confronti della persona a cui le fa.
Sai cos'è? che un tempo ero più spregiudicata, ma con gli anni mi sono rammollita e non riuscirei ad invitare un uomo. A fargli capire il mio interesse sì (sò sempre una donna, no? :fischia ), però non riuscirei ad essere troppo diretta.. Certo è che avendo il lavoro come comune denominatore... la visita insieme alla mostra ci può stare, un invito buttato lì un pò così. Magari poi non adare vestita con tubino nero, tacchi a spillo e pettinatura selvaggia :ahaha
è proprio l'abbigliamento che volevo mettere, mi hai letto nel pensiero :ahah :ahah :hi hi hi hi
Meglio pantaloni stracciati e scarpe da tennis ? :prrrr

E per le battute anche io penso che uno non le fa così, se non lo pensa. Io se faccio battute è perché quello che dico lo penso, ma lo trasformo in battuta perché non lo posso dire in modo serio.

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 11 ott 2007, 18:01

ANTO - e per le mail che scrivo per problemi di lavoro lui risponde subito.
Invece altri colleghi ci impiegano giorni a rispondere.

Shine^^
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shine^^ » 11 ott 2007, 18:05

barbaraaaaaa meglio di biiuuutifullll, troppo forteeeeee :yeee :yeee
Emanuela & Gabriele (22/09/2004)
Gollina da agosto 2003

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 11 ott 2007, 18:12

msbricco ha scritto:E infatti mentre tornavo a casa m'e' venuta un bello sbandamento .. ufff ... :domanda
OH YESSSSSSS! SOLO STRESS E ANSIA. E PIU' CI PENSI PIU' TI VIENE. FACCI CASO: QUANDO HAI LA MENTE OCCUPATA IN ALTRO NN TI SUCCEDE!
BRAVA PER DENTISTA E ESTETISTA DA SOLA!!! UN PASSO AVANTI! :bacio
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 11 ott 2007, 18:17

stelladelnord ha scritto:MINA, che belle parole che hai scritto sulla storia d'amore tra te e tuo marito! Anche io e mio marito abbiamo in comune l'amore per noi 2 e quello per la famiglia!

Pensa che io e mio marito stiamo insieme solo da 3 anni. Dopo un anno e mezzo di fidanzamento ci siamo sposati e dopo un anno dimatrimonio è arrivato Martino, che è la nostra vita! Io ho capito subito, 3 anni fa, che lui era l'uomo della mia vita...e lui ha capito la stessa cosa di me sin dall'inizio! E' splendido l'amore che ci lega...spero che sia così per sempre. Siamo giovani, io 24, lui 27 anni, ma vogliamo crescere insieme :cuore :cuore :cuore

Ragazze la mia preoccupazione quotidiana continua...speriamo che non succeda niente di brutto... :incrocini :incrocini :incrocini
GRAZIE STELLA X I COMPLIMENTI MA E' LA VERITA'!
LA TUA STORIA E' SIMILE ALLA MIA! UN ANNO E MEZZO DI FIDANZAMENTO E POI IL MATRIMONIO! CI SIAMO INNAMORATI E DA SUBITO ABBIAMO CAPITO CHE VOLEVAMO COSTRUIRE QUALCOSA DI BELLO INSIEME!
ADDIRITTURA SONO TORNATA DAL VIAGGIO DI NOZZE INCINTA MA QUEL BIMBO NN E' MAI ARRIVATO!
DOPO 1 ANNO E' ARRIVATA MARTA E POI SOFIA. ORA SIAMO AL COMPLETO!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 11 ott 2007, 18:30

mina ha scritto:
stelladelnord ha scritto:MINA, che belle parole che hai scritto sulla storia d'amore tra te e tuo marito! Anche io e mio marito abbiamo in comune l'amore per noi 2 e quello per la famiglia!

Pensa che io e mio marito stiamo insieme solo da 3 anni. Dopo un anno e mezzo di fidanzamento ci siamo sposati e dopo un anno dimatrimonio è arrivato Martino, che è la nostra vita! Io ho capito subito, 3 anni fa, che lui era l'uomo della mia vita...e lui ha capito la stessa cosa di me sin dall'inizio! E' splendido l'amore che ci lega...spero che sia così per sempre. Siamo giovani, io 24, lui 27 anni, ma vogliamo crescere insieme :cuore :cuore :cuore

Ragazze la mia preoccupazione quotidiana continua...speriamo che non succeda niente di brutto... :incrocini :incrocini :incrocini
GRAZIE STELLA X I COMPLIMENTI MA E' LA VERITA'!
LA TUA STORIA E' SIMILE ALLA MIA! UN ANNO E MEZZO DI FIDANZAMENTO E POI IL MATRIMONIO! CI SIAMO INNAMORATI E DA SUBITO ABBIAMO CAPITO CHE VOLEVAMO COSTRUIRE QUALCOSA DI BELLO INSIEME!
ADDIRITTURA SONO TORNATA DAL VIAGGIO DI NOZZE INCINTA MA QUEL BIMBO NN E' MAI ARRIVATO!
DOPO 1 ANNO E' ARRIVATA MARTA E POI SOFIA. ORA SIAMO AL COMPLETO!

CASPITA! E' DAVVERO SIMILE ALLA MIA STORIA!!!!
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 11 ott 2007, 18:34

antonella74 ha scritto:
barbara70 ha scritto:ANTO - non l'ho ancora invitato :fischia ci sto pensando. Se lo faccio sarà settimana prossima o l'altra, in prossimità della mostra.
Sicuramente c'è intesa tra di voi. Quando un uomo fa questo tipo di battutine, in genere è perchè c'è un interesse particolare nei confronti della persona a cui le fa.

BARBARA, ANVHE SECONDO ME LE BATTUTINE NON SONO MAI FATTE A CASO...E INOLTRE SE RISPONDE SUBITO ALLE TU MAIL...DI SICURO UN PO' DI INTERESE C'è....DEVI SOLO CAPIRE FINO A CHE PUNTO ARRIVA......MA DEVI FARE TU IL PRIMO PASSO MI SA! CORAGGIO!

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 11 ott 2007, 18:39

mina ha scritto:
msbricco ha scritto:E infatti mentre tornavo a casa m'e' venuta un bello sbandamento .. ufff ... :domanda
OH YESSSSSSS! SOLO STRESS E ANSIA. E PIU' CI PENSI PIU' TI VIENE. FACCI CASO: QUANDO HAI LA MENTE OCCUPATA IN ALTRO NN TI SUCCEDE!
BRAVA PER DENTISTA E ESTETISTA DA SOLA!!! UN PASSO AVANTI! :bacio
QUOTO MINA, msbricco, capita anche a me....non è una malattia...è solo il nostro stress mentale...A me è successo ieri mentre ero in maccchina con mio marito...uffa. Ero stanca dalla giornata, dal viaggio ed ero stressata. Ci siamo fermati, ho preso un fiato d'aria e sono stata subito meglio.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”