GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si discute e si festeggia, Emiliane post a scheggia

Bloccato
Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Si discute e si festeggia, Emiliane post a scheggia

Messaggio da Hallelujah » 3 nov 2008, 10:57

Madai, ti capisco, Manuele e' da vari giorni che si sveglia tra le 5 e le 6. Pero' visto che io mi alzo la notte, in genere si alza Fabio e io dormo un'altra oretta.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 3 nov 2008, 11:04

Vi chiedo un favore: mi ricordate quando esce con il Carlino in libro sul Natale? Mi piacerebbe prenderlo...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 nov 2008, 11:09

Hallelujah ha scritto:Vi chiedo un favore: mi ricordate quando esce con il Carlino in libro sul Natale? Mi piacerebbe prenderlo...

esce il 25 novembre ma immagino tu voglia che te lo ricordiamo il 25 stesso! :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 3 nov 2008, 11:11

michy1976 ha scritto:
Hallelujah ha scritto:Vi chiedo un favore: mi ricordate quando esce con il Carlino in libro sul Natale? Mi piacerebbe prenderlo...

esce il 25 novembre ma immagino tu voglia che te lo ricordiamo il 25 stesso! :fischia
Bravissima! No, aspetta, mi metto un reminder sul cellulare, cosi' sono autonoma. Grazie.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 nov 2008, 11:14

lisa ho rifatto il pandoro. Steso problema dell'altra volta, sprofondato al centro in fase di lievitazione. Son stata super attenta a tutte le dosi e questa volta era mangiabile ma non buono... che faccio, calo la dose di lievito? Secondo me lievita troppo poi cade giù.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 3 nov 2008, 11:15

ba1976 ha scritto:lisa ho rifatto il pandoro. Steso problema dell'altra volta, sprofondato al centro in fase di lievitazione. Son stata super attenta a tutte le dosi e questa volta era mangiabile ma non buono... che faccio, calo la dose di lievito? Secondo me lievita troppo poi cade giù.
In genere le cause sono due, o troppo lievito, o impasto troppo molle. Io ci proverei a calare il lievito, se hai la pazienza. :incrocini

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 nov 2008, 11:17

ba1976 ha scritto:lisa ho rifatto il pandoro. Steso problema dell'altra volta, sprofondato al centro in fase di lievitazione. Son stata super attenta a tutte le dosi e questa volta era mangiabile ma non buono... che faccio, calo la dose di lievito? Secondo me lievita troppo poi cade giù.

io userei un'altra ricetta, tanto per vedere se il problema è delle dosi della ricetta che usi ora
ne ho una buona buona che usano le biblios..
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 3 nov 2008, 11:19

michy1976 ha scritto:

io userei un'altra ricetta, tanto per vedere se il problema è delle dosi della ricetta che usi ora
ne ho una buona buona che usano le biblios..
Pero' a me esce buonino con quella (anche se anche quello si secca presto).
Voglio anche io la ricetta alternativa!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 nov 2008, 11:25

michy dammi la ricetta please...

lisa pane di zucca era venuto molto tamugno e non aveva lievitato tantissimo ma era molto buono.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 3 nov 2008, 11:33

ba1976 ha scritto:madai :coccola io purtroppo sul fatto delle alzate di prima mattina non posso aiutarti, ma mi raccontavano che i bimbi dopo i 3 anni iniziano a dormire di più al mattino. Ma poi Gabo ti crolla a metà mattina o va avanti a oltranza fino al sonnellino del pomeriggio? Poi non ha aiutato il cambio dell'ora. Credo dovreste stabilire turni, tipo che il sabato si alza tuo marito e la domenica tu o viceversa. Casomai chi si alza porta Gabo fuori a fare un giretto, che ne so una stupidata, magari colazione al bar, così anche per l'adulto che is alza è meno pesante con la prospettiva di cappuccio e brioche!

michy le feste di comple al nido son una gioia per i nostri cuccioli! Voglio veder foto!
Gabo tira dritto comunque fino alle 13-13.30. Lui si sveglia da sempre tra le 5.30 e le 6.45, in due anni si sarà svegliato due volte alle 7.30 e una volta alle 8.30. Il giochino nel lettino non funzia. Infatti non sta fermo neanche nel lettone con noi. Probabilmente ha fame perchè vuole subito il latte (che resta l'unico pasto sicuro che fa volentieri).
Cosa volete che vi dica, anche secondo me sarebbe giusto fare un po' per uno, ma ieri lui mi ha detto che lui torna a casa tutte le sere stanchissimo, prima di me, e non ha nessuno che gli dà il cambio... come se io poi tornassi a casa serena e riposata. Oppure come se me ne andassi in giro per aperitivi o in palestra.
Lavoro, purtroppo con questo orario di m... ma dico sempre che ringrazio perché un lavoro ce l'ho. E un altro lo cerco ma non lo trovo.
Quello che mi fa soffrire è che lui non capisca le mie ragioni.
Su 104 sabati e domeniche e qualche giorno di festa l'anno, potrà alzarsi una decina di volte lui?
No.
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 nov 2008, 12:05

madainoncicredo ha scritto:
Gabo tira dritto comunque fino alle 13-13.30. Lui si sveglia da sempre tra le 5.30 e le 6.45, in due anni si sarà svegliato due volte alle 7.30 e una volta alle 8.30. Il giochino nel lettino non funzia. Infatti non sta fermo neanche nel lettone con noi. Probabilmente ha fame perchè vuole subito il latte (che resta l'unico pasto sicuro che fa volentieri).
Cosa volete che vi dica, anche secondo me sarebbe giusto fare un po' per uno, ma ieri lui mi ha detto che lui torna a casa tutte le sere stanchissimo, prima di me, e non ha nessuno che gli dà il cambio... come se io poi tornassi a casa serena e riposata. Oppure come se me ne andassi in giro per aperitivi o in palestra.
Lavoro, purtroppo con questo orario di m... ma dico sempre che ringrazio perché un lavoro ce l'ho. E un altro lo cerco ma non lo trovo.
Su 104 sabati e domeniche e qualche giorno di festa l'anno, potrà alzarsi una decina di volte lui?
No.

ok lui torna tardi, ma non è che tu torni alle 17 no???
mi sembra che tra te che torni alle 20 e lui alle 21 la differenza sia ben minima...

io ammetto che da questo orecchio non ci sento
i figli si fanno in due, si seguono in due
anche in queste ( piccole ma non troppo) cose

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 3 nov 2008, 12:12

madainoncicredo ha scritto: Cosa volete che vi dica, anche secondo me sarebbe giusto fare un po' per uno, ma ieri lui mi ha detto che lui torna a casa tutte le sere stanchissimo, prima di me, e non ha nessuno che gli dà il cambio... come se io poi tornassi a casa serena e riposata. Oppure come se me ne andassi in giro per aperitivi o in palestra.
No.
Sarei abbastanza seccata anche io, accidenti. Hai provato a parlarne "a bocce ferme", quando entrambi siete tranquilli e riposati? Magari trovate un compromesso, un po' come diceva Ba, tipo che chi si alza prima ha il diritto al pisolino nel pomeriggio mentre l'altro mette in ordine.

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 3 nov 2008, 12:49

michy1976 ha scritto:
ok lui torna tardi, ma non è che tu torni alle 17 no???
mi sembra che tra te che torni alle 20 e lui alle 21 la differenza sia ben minima...

io ammetto che da questo orecchio non ci sento
i figli si fanno in due, si seguono in due
anche in queste ( piccole ma non troppo) cose
E' leggermente diverso: lui torna prima di me (tra le 18.30 e le 19.30) e dà il cambio alla baby-sitter, prepara la tavola e la cena, e quando torno io (dopo le 20, a volte le 20.30) mi metto a tavola con loro. Questo da un anno...
Quindi lui la sua parte la fa eccome, più di molti padri. E fino a luglio, con il vecchio lavoro, faceva le corse per andare a prenderlo al nido.
Ma io vorrei poter andare a prendere Gabo al nido e preparare cena... ma non posso per colpa del lavoro!
Hallelujah ha scritto:[

Sarei abbastanza seccata anche io, accidenti. Hai provato a parlarne "a bocce ferme", quando entrambi siete tranquilli e riposati? Magari trovate un compromesso, un po' come diceva Ba, tipo che chi si alza prima ha il diritto al pisolino nel pomeriggio mentre l'altro mette in ordine.
No perché ieri in pratica non ci siamo più rivolti la parola.
Io comunque faccio quasi sempre il pisolino il sabato e la domenica, perché ovviamente, essendo in piedi dall'alba, crollo...
Vorrei solo che lui ogni tanto si offrisse di alzarsi lui presto nel weekend, ma da questo orecchio proprio non ci sente.

Diciamo che lui sta maturando risentimento per il mio orario di lavoro (che non dipende da me) e io mi risento per questo suo rifiuto di alzarsi ogni tanto all'alba nel weekend...

Devo dire che sabato mattina eravamo tutti e due così stanchi che ci girava la testa...

Vuole anche dire il fatto che non abbiamo aiuti dalle famiglie. Non usciamo io e lui soli una sera da un anno e mezzo, ormai.... E io comincio a risentire anche di questo. Lui poi esce di rado, meno di una volta al mese. E io che vorrei uscire con amiche mi sento in colpa...
E' un ménage un po' pesante, così.
Certo sarebbe diverso se io lavorassi con un orario diverso. Questo è il mio ritornello, ma è così.
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 3 nov 2008, 12:55

madainoncicredo ha scritto: Vuole anche dire il fatto che non abbiamo aiuti dalle famiglie. Non usciamo io e lui soli una sera da un anno e mezzo, ormai.... E io comincio a risentire anche di questo.
Mi sa che bisogna ripartire da qui. Come si fa ad andare d'accordo e a capire le esigenze dell'altro se non c'e' piu' un momento a tu per tu (e a casa non e' uguale, si ha la testa piena delle cose da fare, non si stacca).

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 3 nov 2008, 13:03

Hallelujah ha scritto:
madainoncicredo ha scritto: Vuole anche dire il fatto che non abbiamo aiuti dalle famiglie. Non usciamo io e lui soli una sera da un anno e mezzo, ormai.... E io comincio a risentire anche di questo.
Mi sa che bisogna ripartire da qui. Come si fa ad andare d'accordo e a capire le esigenze dell'altro se non c'e' piu' un momento a tu per tu (e a casa non e' uguale, si ha la testa piena delle cose da fare, non si stacca).
Roberta, se ti può consolare, a noi sono 4 anni e mezzo... :urka :buuu

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 nov 2008, 13:18

madainoncicredo ha scritto:
E' leggermente diverso: lui torna prima di me (tra le 18.30 e le 19.30) e dà il cambio alla baby-sitter, prepara la tavola e la cena, e quando torno io (dopo le 20, a volte le 20.30) mi metto a tavola con loro. Questo da un anno...
Quindi lui la sua parte la fa eccome, più di molti padri. E fino a luglio, con il vecchio lavoro, faceva le corse per andare a prenderlo al nido.
Ma io vorrei poter andare a prendere Gabo al nido e preparare cena... ma non posso per colpa del lavoro!

.
si ma il fatto che io ( quando lavoravo) tornavo alle 16 e preparavo la cena, stiravo, stendevo, mettevo simone a letto e facevo un miliardo di altre cose, come correre per fare la spesa nella mia pausa pranzo di un'ora non mi autorizzava a pretendere che si alzasse david tutti i sabato e le domeniche
non si contano le ore che si passa con i figli
non è colpa tua se torni tardi e non puoi fare determinate cose che lui che esce prima può fare
e lui lo deve capire

svegliarsi la mattina pesa sempre a tutti, nel week end

ma pretendere che un bimbo si svegli alle 10 il sabato perchè NOI sappiamo che è sabato...beh...mi sembra assurdo

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 nov 2008, 13:19

Hallelujah ha scritto:

robi,sinceramente se una sera vuoi, io posso venire a casa tua a guardare gabriele mentre dorme...tanto lo mettete a nanna, mentre io sono li cosi mi vede e poi voi uscite...
davvero, lo faccio con il cuore

ma possiamo anche tenervi gabo un sabato pomeriggio cosi gioca con simone e voi uscite, voi due, soli ( non a fare la spesa, ovviamente!!!)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 3 nov 2008, 13:29

michy posso parlare ora se vuoi ti tel
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 nov 2008, 13:41

gz ha scritto:michy posso parlare ora se vuoi ti tel

io posso, chi chiama?
hai numero fisso al lavoro in cui ti posso chiamare?

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 3 nov 2008, 14:17

Buongiorno! Oggi Marco ha iniziato il telelavoro, ed è andata benone. Poi è stato bravissimo, ha lavorato anche stanotte....però adesso è a letto!

Roberta mi dispiace per le incomprensioni. La penso come le altre: si fa un po' per uno: magari proponi un mese per uno, un week-end per uno....però sempre tu non è giusto in effetti :coccola
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”