GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL BIBLIOS TORNEO: LE OLIMPIADI DI SCARABEO!!!

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL BIBLIOS TORNEO: LE OLIMPIADI DI SCARABEO!!!

Messaggio da Dream78 » 25 ago 2008, 9:36

Ciao a tutte!!! :bacio

Son contenta di rivedere dopo tanto tempo Mais, spero che le vacanze siano andate alla grande!

Io non ho fatto altro che fare lunghe camminate in montagna e mangiare i manicaretti della suocera e delle varie zie...avrò preso tre chili, ma la bilancia è stata clemente...ha le batterie scariche, mi vuol dare il tempo di smaltire qualcosa prima di farmi morire di spavento! :ahaha

Non ho letto gli arretrati...cosa mi sono persa???
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 25 ago 2008, 9:57

BUONGIORNO!!!

BENTORNATA DREAM!!! Grande soluzione quella della bilancia :prrrr :ahah
e non ne hai approfittato x leggiucchiare?
cocciele ha scritto:buongiorno

ma dite patricia cornwell? eh sì sono tutti collegati, tranne due tre che sono altre storie..il primo mitico con kay scarpetta (la claire anatomopatologa) mi sembvra sia postmortem, ma bisogna controllare...io li ho tutti, se qualcuna vuole posso spedirli...

io sto leggendo "ti ricordi di me?" della kinsella, non so se mi piace, nel senso è carino, l'idea mi prende, però se con un libro dopo 4-5 pagine son stufa, vuol dire che non mi piace...e poi perchè le sue protagoniste a me sono sempre un po' antipatiche?

mi sa che da oggi ci sarò molto meno visto che apre il nido a casa mia...oggi 3 ambientamenti...pensatemi!

Cocciele :incrocini per gli inserimenti ! Probabilmente questa sera ti domanderai "chi me l'ha fatto fare?" :ahah :ahah
Allora sei tu che hai letto tutto di Patricia Cornwell :sorrisoo Quindi mi sconsigli di leggere l'ultimo (il libro dei morti) senza aver letto i precedenti?
:quoto: completamente quello che hai scritto della kinsella... fa lo stesso effetto anche a me :ahaha
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 25 ago 2008, 10:01

TANTISSIMI AUGURI ALEEE !!!!!!!!!!!!
BUON COMPLEANNO!!!
Aprilina'06

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 25 ago 2008, 10:11

MARIS Dove sei? finiti i fuochi articiali?
stasera invito io tutti i miei concittadini :ahaha per batterti :prrrr :ahah :ahah la sfida continua!
mi ha stracciata :aargh

DREAM: Come sei messa a scarabeo?

REGI? CI SEI?
Aprilina'06

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 25 ago 2008, 10:25

Ciao Maty,

hai toccato il tasto dolente...ho letto pochissimissimo....non ho neanche finito il cerchio di pietre della gabaldon...lo so sono imperdonabile....

Scarabeo? ci avrò giocato due volte in vita mia, non di più...mi sa che non fa per me!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 ago 2008, 11:38

dream bentornata!!!!

Libri della Cornwell: ecco sapevo che ti avrei dato un’informazione sbagliata…e brava cocci!
Io comunque li ho letti abbastanza in disordine e dai, ci ho capito qualcosa comunque!

Ora ho sospeso un attimo la lettura del 5° libro della sagRa di Jamie e Claire, per leggere l’ultimo thriller di Deaver. Voglio concludere la sagRa ma mi chiedo ( e se lo sta chiedendo anche mia suocera che è già arrivata al 4, su mio consiglio) come ci possano essere ancora 4 volumi!

Mais, le polpette dell’ikea????favolose…io le prendo sempre surgelate, da mangiare poi a casa con la loro salsina e la marmellata, proprio come in svezia!!! :gnamm:

E a proposito di cibo….ieri abbiamo finalmente approfittato del MacDrive a padova sulla via del ritorno, visto che simone non era con noi…eh si…david lo odia, ma il suo bimbo in pancia mia lo chiedeva!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 25 ago 2008, 12:55

Buongiorno!

:linguetta_festa BUON COMPLEANNO :cuore ALE :cuore !!! :Yuppieeee

:majorette: :56_festa_gruppo: :60_compleanno: :happy_birthady: :tortina: :coretto:
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 25 ago 2008, 12:59

Bentornata Dream! :love_c

Matygol, sto soffrendo il post-sbornia da champagne!!! :ahah

Cocciele, in bocca al lupo per gli inserimenti, sperando che tu possa presto aprire il nido! :incrocini2 Per quando è prevista l'apertura ufficiale? :incrocini

Michy, a volte, specialmente nei libri centrali, ho avuto l'impressione che la Gabaldon allungasse un po' la minestra :hi hi hi hi , ma era comunque ottima! :prrrr
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 ago 2008, 13:28

Bentornata Dream! :-D :bacio Le mie vacanze sono andate benone, grazie! E anche le tue, vedo :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 ago 2008, 13:29

Maris ha scritto:Cocciele, in bocca al lupo per gli inserimenti, sperando che tu possa presto aprire il nido! :incrocini2 Per quando è prevista l'apertura ufficiale? :incrocini
M'aggrego anch'io all'in bocca al lupo: :incrocini :incrocini :incrocini
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 ago 2008, 13:32

michy1976 ha scritto: Mais, le polpette dell’ikea????favolose…io le prendo sempre surgelate, da mangiare poi a casa con la loro salsina e la marmellata, proprio come in svezia!!! :gnamm:
Ehm ehm... e va bene, lo confesso, siccome erano in offerta, sabato abbiamo comprato ben tre sacchi di quelle surgelate! E la marmellata... e quella salsina che tanto è un attimo farla... SLURP!

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 25 ago 2008, 13:38

Buongiorno!

HAPPY BIRTHDAY ALEEEEEEEEE

Kika: :incrocini :incrocini dai che piano piano si sistema tutto! un abbraccio a Rob!
Educazione bimbi: come ho già detto io sono molto simile a micky nell'educazione, però Maris questo non vuol dire che io sia cattiva e non giochi mai con mia figlia, anzi, alle volte sembro più bambina io, giochiamo a rincorrerci, a nascondino, a fare pasticci con la pasta sale....mia mamma invece al contrario di me, è sempre stata molto permissiva ma non giocavamo mai insieme!
Dream: bentornata!!!

Sto leggendo tsugumi prima di prendere in mano il giardino d'estate....chi è che lo aveva letto?? Maris forse?? come ti è sembrato??

Mi è arrivato Breaking dawn in inglese....mi sa che passa prima del giardino d'estate :hi hi hi hi

Ho finito T&A voto 7
ACHTUNG SPOILER!!!!

prendo in prestito l'espressione appena usata da maris....mi è sembrato un pò una minestra allungata....però molto bello in alcuni punti!
Lui mi sembra che la guerra e l'ultimo periodo nel gulag l'abbiano cambiato e raffreddato molto...starò a vedere che succede nel seguito!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 25 ago 2008, 13:39

maisetapioca ha scritto:
michy1976 ha scritto: Mais, le polpette dell’ikea????favolose…io le prendo sempre surgelate, da mangiare poi a casa con la loro salsina e la marmellata, proprio come in svezia!!! :gnamm:
Ehm ehm... e va bene, lo confesso, siccome erano in offerta, sabato abbiamo comprato ben tre sacchi di quelle surgelate! E la marmellata... e quella salsina che tanto è un attimo farla... SLURP!
BOOOONEEEE ANCH'IO LE PRENDO SEMPRE!!!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 ago 2008, 13:44

Allora al prossimo raduno andiamo al self-service dell'ikea, ci impolpettiamo dalla mattina alla sera mentre i bimbi dai tre anni in su stanno al babygarden... e invece della bibliomaglietta ci prendiamo la lampada da lettura HUSVIK o qualcos'altro dal nome molto nordico :ahaha

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 ago 2008, 13:52

matygol ha scritto: Oggi, dai nonni, è stata tutto il giorno senza pannolino e non abbiamo avuti incidenti :yeee La suocera era preoccupatissima :ahaha ma ho tenuto duro dicendole che non volevo rimetterglielo per non confondere Matilde :fischia e che se voleva saremmo andati via dopo pranzo :044-Astuta: peccato la strategia non abbia funzionato... siamo rimasti anche a cena :x:
Bravissima Matilde!!! :ok

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 ago 2008, 13:59

Allora, siccome la lettura del Cavaliere d'inverno e di T&A mi ha molto interessata, la mia proposta per settembre è:

UNA GIORNATA DI IVAN DENISOVIC, di Aleksandr Solzhenitsyn

Lo scrittore patì nel periodo staliniano undici anni di lavoro forzato nei gulag siberiani, rimanendo internato anche dopo il 1956, quando ebbe inizio il processo di destalinizzazione. Il timore che non gli venisse concesso il rientro in patria, gli impedì di recarsi a ritirare il Premio Nobel nell'anno 1970.
La sua affermazione internazionale è legata appunto al racconto Una giornata di Ivan Denisovič in cui descrive le terribili condizioni in cui si trovano i reclusi nei campi.
Aleksandr Solženicyn - che dopo un periodo di esilio negli USA fece ritorno in Russia solo dopo la caduta del comunismo - tornerà sul tema con altre opere e particolarmente incisivo risulterà quello che forse è il suo lavoro maggiormente conosciuto, Arcipelago Gulag, pubblicato nel 1974. .
Le pagine di Ivan Denisovič presentano una umanità costretta a vivere in condizioni subumane, in balia di un potere cieco ed assurdo. Per certi versi riecheggia la prosa di Primo Levi, particolarmente nella descrizione della quotidianità all'interno di un lager.
Oltre gli orrori fisici ampiamente prevedibili (freddo, fame, sfinimento, disumanità dei carcerieri) grava sul protagonista la pesante coartazione psicologica e relazionale che un sistema come quello di un campo di concentramento induce, nella ricerca dell'annullamento dell'individuo fino a farlo diventare cosa.
Nei campi e nelle prigioni Ivan Denisovič si era disabituato a pensare a che cosa avrebbe fatto fra un giorno o fra un anno e come avrebbe mantenuto la famiglia. Per lui pensavano i capi.
Nel campo la squadra è fatta in modo che il capo non abbia bisogno di aizzare i detenuti, ma siano i detenuti ad aizzarsi l'un l'altro. La scelta può essere solo fra un supplemento di rancio per tutti o - ugualmente - la morte per tutti.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 ago 2008, 14:03

++VOTAZIONE PER IL MESE DI SETTEMBRE 08++

(aggiornata al 25/08/2008)

DOMENICHE DA TIFFANY di Patterson J. e Charbonnet G.

CIME TEMPESTOSE - WUTHERING HEIGHTS (lettura in inglese o italiano a piacimento) di Emily Bronte

IL COLORE DELLA MAGIA T. Pratchett.

COME DIO COMANDA di Nicolò Ammaniti

IL LAMENTO DELL'USIGNOLO di Laura Schirru (Lemmina)

LA QUESTUA. QUANTO COSTA LA CHIESA AGLI ITALIANI di Curzio Maltese

GUERRA E PACE DI Lev Tolstoj

LA BANDA DEI BROCCHI di Jonathan Coe

REBECCA, LA PRIMA MOGLIE di Du Maurier Daphne

UNA GIORNATA DI IVAN DENISOVIC di Aleksandr Solzhenitsyn

++SEPTEMBER VOTING LIST++
(up to 01/07/2008)

THE CIDER HOUSE RULES - John Irving

KUSHIEL'S DART (IL DARDO E LA ROSA)

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 25 ago 2008, 14:03

maisetapioca ha scritto:Allora al prossimo raduno andiamo al self-service dell'ikea, ci impolpettiamo dalla mattina alla sera mentre i bimbi dai tre anni in su stanno al babygarden... e invece della bibliomaglietta ci prendiamo la lampada da lettura HUSVIK o qualcos'altro dal nome molto nordico :ahaha
QUOTONE :ok

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 25 ago 2008, 14:08

matygol ha scritto:

Cocciele :incrocini per gli inserimenti ! Probabilmente questa sera ti domanderai "chi me l'ha fatto fare?" :ahah :ahah
Allora sei tu che hai letto tutto di Patricia Cornwell :sorrisoo Quindi mi sconsigli di leggere l'ultimo (il libro dei morti) senza aver letto i precedenti?
:quoto: completamente quello che hai scritto della kinsella... fa lo stesso effetto anche a me :ahaha
assolutamente sì..devi comincaire dal primo..capisci lo stesso per carità perchè i "casi" da indagare son sempre diversi, però perdi un po' della storia personale di kay scarpetta...e poi i primi sono i più belli
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 25 ago 2008, 14:09

Maris ha scritto:

Cocciele, in bocca al lupo per gli inserimenti, sperando che tu possa presto aprire il nido! :incrocini2 Per quando è prevista l'apertura ufficiale? :incrocini
a saperlo...a sto punto speriamo per il 22 settembre
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”