GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PROF E MAESTRE (2)

Rispondi
betty72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PROF E MAESTRE (2)

Messaggio da betty72 » 1 ott 2008, 8:49

Buongiorno a tutte!
Come va?

Cri, spero un po' meglio... :sorrisoo

Ho una domanda per voi: mi servono 2 giorni di ferie per metà novembre, sapete se è mio compito trovare dei colleghi che mi sostituiscano e se possono negarmeli?
Grazie!
:bacio
Immagine

E miracolosamente non ho smesso di sognare e miracolosamente non riesco a non sperare...

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sissina » 1 ott 2008, 9:26

betty72 ha scritto:Buongiorno a tutte!
Come va?

Cri, spero un po' meglio... :sorrisoo

Ho una domanda per voi: mi servono 2 giorni di ferie per metà novembre, sapete se è mio compito trovare dei colleghi che mi sostituiscano e se possono negarmeli?
Grazie!
Cao a tutte :prrrr

Betty stai tranquilla: cercati due colleghi che ti sostituiscano e poi vai a consegnare la domanda di ferie così non possono dirti di no se gli dai già chi ti sostituisce ...almeno da me funziona così.

Sbaciuzz

betty72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da betty72 » 1 ott 2008, 9:40

Ciao Sissina cara,
ecco il mio problema è proprio questo! Se l'orario non cambia dovrei assentarmi proprio nei 2 giorni in cui ho più ore... dove li trovo i colleghi che mi sostituiscono? Se invece prendessi dei permessi cambierebbe qualcosa?
Immagine

E miracolosamente non ho smesso di sognare e miracolosamente non riesco a non sperare...

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sissina » 1 ott 2008, 10:38

Betty ma sono così carognetti da te che nessuno può aiutarti? :x:
Se prendi i permessi orari invece devi recuperare le ore quando lo vuole la scuola.Oppure devi prendere i famosi 3 giorni di permesso per motivi gravi .....
La strada ,penalizzante, è quella della malattia .............................. :x:

Mi spiace ma purtroppo non credo ci siano altre strade :buuu

betty72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da betty72 » 1 ott 2008, 13:18

Grazie Sissina, sei sempre gentile!
Non intendevo dire che sono poco disponibili ma io sono nuova nella scuola e ho legato con poche (non c'è mai il tempo di scambiare due chiacchiere, se non con le colleghe di sostegno) e mi secca chiedere a qualcuno con cui non sono in confidenza... spero tanto che almeno uno dei giorni che mi serve cada nel mio giorno libero!
Immagine

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 3 ott 2008, 17:49

Un bacione a tutte! :bacio
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

betty72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da betty72 » 3 ott 2008, 19:50

Vi auguro un buon fine settimana, :bacio
Immagine

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sissina » 4 ott 2008, 14:49

Have a nice we!!!!

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 6 ott 2008, 9:26

Buon inizio di settimana.
Io sono molto impegnata con i miei controlli. Ora vado tutte le settimane a fare il monitoraggio!
Mando :bacio e :incrocini a tutte!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

roma 21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roma 21 » 7 ott 2008, 16:07

ECCOMI!!!
Betty .... ho subito accolto il tuo invito!!

Sono una maestra di Scuola Primaria per scelta, per passione, per vocazione ....e nonostante tutte le riforme scolastiche cerchino sempre di tirar calci alla scuola io continuo ad amare il mio lavoro, soprattutto in classe, quando mi trovo davanti una ventina di piccoli che crescono e apprendono con tutto l'entusiasmo che possono avere.

:sorrisoo Ho solo un sogno nel cassetto ..... che il Ministro della Pubblica istruzione, di qualsiasi colore politico, di qualsiasi legislatura, di qualsiasi religione, di qualsiasi sesso, di qualsiasi corrrente di pensiero filosofico ..... PRIMA DI FAR RIFORME TRASCORRA UNA SETTIMANA IN CLASSE NELLE VARIE CITTA' DI ITALIA ..... SOLO VIVENDO DENTRO LA CLASSE POTRà VERAMENTE E SINCERAMENTE MIGLIORARE O SALVAGUARDARE CIO' CHE LA SCUOLA RAPPRESENTA NEL NOSTRO PAESE!!!!! :sorrisoo

Ciao a tutte e buon lavoro!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :bacio
.....
"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 7 ott 2008, 16:15

roma 21 che bell'entusiasmo!! mi pare di tirare una boccata d'aria fresca!

benvenuta tra noi!!

anche io sono maestra, molto entusiasta del mio lavoro e dei miei bambini.
un po' meno delle riforme varie...
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sissina » 8 ott 2008, 7:56

Ciao a tutte!
Purtroppo io ,dopo l'approvazione con la fiducia del decreto sulla scuola, mi sento proprio giù :buuu ...per tutelare altre categorie "private" siamo stati svenduti per 30 denari......... :x:
Che tristezza!
E ora????? :domanda
:grrr

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sissina » 8 ott 2008, 7:57

Benvenuta Roma :ok
Scusa se non ti ho salutato subito ...........

betty72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da betty72 » 8 ott 2008, 8:45

Roma, benvenuta!

Ciao a tutte! Io sono "in vacanza" da sabato: la mia scuola è sede di seggio e ci siamo fermati per via del referendum, oggi è il mio giorno libero ma domani si ricomincia... anzi, questa settimana iniziamo coi consigli di classe! Speriamo bene e che sia anche un'occasione per socializzare un po' coi colleghi perchè al mattina non c'è mai il tempo, se non con le docenti di sostegno con cui si scambia qualche parola in classe.

Buon lavoro a tutte, :bacio
Immagine

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 8 ott 2008, 9:40

sissina perchè ti preoccupi? taglieranno insegnanti, la scuola avrà risultati pessimi..però mandano le lavagne interattive!! :che_dici

che disastro.
e io che ero convinta che in un mondo dotato di buon senso fosse OVVIO che non passava...
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 8 ott 2008, 15:09

Ciao Roma ! Bella la tua idea e davvero utile! La condivido in pieno.

Buona giornata a tutte! :bacio

roma 21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roma 21 » 8 ott 2008, 20:01

Ciao a tutte!
Son tornata da poco da quattro ore di Progettazione e sono veramente esausta!!!!

..... hanno approvato la legge :domanda .... adesso ci saranno ragazzi super preparati e pronti ad affrontare il mondo del lavoro con competenze indiscutibili ... il maestro unico farà il miracolo .... santo subito!!!! :ahah .... siamo riusciti di nuovo a salvare il paese . :ahaha ... tagliano i fondi alla scuola e tutti i problemi dello Stato son risolti .... e dire che non serviamo a nessuno .... :urka ... geniale!!!! :che_dici .....
... la verità è che domani mattina io mi troverò in classe con i miei alunni e ... continuerò ad insegnare con l'entusiasmo di sempre e la professionalità che contraddistingue molti insegnanti ... PERCHè LA SCUOLA SIAMO NOI CON LA NOSTRA CLASSE DI ALUNNI!!!

FORZA E CORAGGIO :pistole ... NON LASCIATEVI DEMORALIZZARE DALLE LEGGI ......
... NOI SIAMO INSEGNANTI E SAPPIAMO BENE COSA è MEGLIO PER I NOSTRI ALUNNI!! :bacio
"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!

betty72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da betty72 » 14 ott 2008, 17:44

Ciao ragazze,
come state?
Immagine

roma 21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roma 21 » 14 ott 2008, 18:21

Ciao a tutte!
In questo periodo sono super impegnata nella stesura del POF .... sono una funzione strumentale!!
Nel frattempo la nuova legge di riforma sta creando molta chiacchiera e preoccupazione. Voi che ne pensate ..... siete per lo sciopero? Che umori girano nelle vostre realtà scolastiche?? :domanda :domanda
Da me sono tutte preoccupate e la nuova legge non piace .... per lo sciopero ognuno la pensa a proprio modo :aargh . Ditemi la vostra!
Ciao :bacio

betty72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da betty72 » 14 ott 2008, 18:41

Roma, certo che la "riforma" desta preoccupazione :che_dici e, sì, io vorrei scioperare ma ancora non so cosa faranno i miei colleghi... come ho già detto, non c'è mai il tempo per parlare un po' o forse, manca proprio la volontà di socializzare nel mio corso!
Tu cosa pensi di fare?
Immagine

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”