GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COCCI è TORNATA LE BIBLIO'S DANNO UN'ACCELERATA

Bloccato
VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COCCI è TORNATA LE BIBLIO'S DANNO UN'ACCELERATA

Messaggio da VY » 8 giu 2008, 23:07

notte MARIS e buona lettura :bacio
MICHY evvivaaaa :-D anche la sciura della posta aveva dei dubbi arrivasse...visto che io, da fessa, non ho nemmeno cercato di camuffare le monete :che_dici e invece c'e' ancora gente onesta, per fortuna :sorrisoo
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 8 giu 2008, 23:17

VY ha scritto:notte MARIS e buona lettura :bacio
MICHY evvivaaaa :-D anche la sciura della posta aveva dei dubbi arrivasse...visto che io, da fessa, non ho nemmeno cercato di camuffare le monete :che_dici e invece c'e' ancora gente onesta, per fortuna :sorrisoo
:yeee w le poste :yeee

cia vy tutto bene?
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 8 giu 2008, 23:53

Regi :bacio Si grazie, molto stanca ma piu' serena in questi giorni :sorrisoo
Ho letto della piccola, il Dactarin Ary lo usava per una dermatite fortissima alla patata/culetto appena nata :domanda ahhhh il potere della medicina :ahaha :che_dici
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 9 giu 2008, 1:02

Invece di leggere mi sono messa a caricare le foto...

Guardate dove eravamo: http://video.google.it/videoplay?docid= ... 1079&hl=it :buuu :buuu :buuu

Si sente anche il suono del mare... :cuore

Vado davvero, notte a tutte! :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 9 giu 2008, 8:40

Buongiorno a tutte :bacio

Maris...ho visto le foto...che belle!!! :-D Il tuo Alberto è un puffo tutto da sgranocchiare :emozionee
(non ricordo se hai visto le mie foto del matrimonio di mia sorella...se vuoi ce ne sono alcune nel PhA...guarda se ti piace una delle mie figlie così "combiniamo" :hi hi hi hi )

Kika...dai , tirati su...sarà questo schifo di tempo :che_dici e, per quanto riguarda il discordo "pagamento in caffè" :fischia :ahaha , si può sempre organizzare... :ok
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 9 giu 2008, 8:44

Ho finito La passione di Artemisia...bello davvero :-D ora devo solo personalizzarlo un po' e poi posso mandarlo a...Vy??? :domanda mi sembra di sì ma confermatemi! :hi hi hi hi

Ho finalmente ripreso in mano la saga Gabaldon :yeee nel giusto ordine :che_dici
Sto ricominciando col primo libro della Straniera e così questa sarà la mia lettura estiva...devo assolutamente restituire i libri alla zia di mio marito che me li ha prestati :sorrisoo
Ovviamente il tutto sarà sempre affiancato dal BB di turno (me ne dovrebbe arrivare uno da Cance, giusto?) e da un'eventuale lettura del mese che mi colpisse particolarmente...
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 9 giu 2008, 9:20

Ciao!
Venerdì mi hanno operata alle tonsille e oggi mi sento un pò più in forze per mettermi a scrivere su gol.
Non è stata una passeggiata ma adesso sto un filino meglio e comincio a credere di aver fatto bene a farmi operare. Fino a ieri mattina ero pentitissima....

Ieri ho terminato MEDICUS di Noah Gordon. Bellissimo!!!
Ma avevo già apprezzato 'L'eredità dello sciamano' che è il terzo volume della saga credendo che fosse un libro a sè. Ora mi manca 'Lo sicamano' per completarla.

Max e il socio all'ospedale mi hanno portato 'La setta dei libri blu' un bel tomone blu (per l'appunto :hi hi hi hi ) con sul retro qualche riga di elogio di niente pò pò di meno che: Diana Gabaldon! :-D
Mi sembrava di averlo visto nella lista dei libri da votare. E' possibile?

Mia mamma invece mi ha portato Firmino! Quello c'era ne sono sicura!

Fino a ieri non ero proprio in vena di leggere perchè avevo la febbre e un sonno perenne. Ieri sera invece mi sono goduta un pò la lettura e credo che non farò altro per una settimana.
Tanto ho una lista di libri sul comodino che fa paura!
Ho anche 'Poesie' ancora da iniziare.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 9 giu 2008, 9:23

Wow Maris! Quando siete stati in quel posto fantastico?
Immagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 giu 2008, 9:37

Buongiorno Biblio's :bacio

stamattina va decisamente meglio; i dolori nn ci sono, anche se cercherò cmq di stare tranquilla e di nn strapazzarmi ... l'unica cosa che mi da fastidio è che ho un pochetto di tachicardia (e io, stupida, stamattina ho anche bevuto il cafelatte come sempre :x: ), speriamo che passi presto :incrocini cmq fra 5 minuti mi provo la pressione, così vedo come va anche quella :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 giu 2008, 9:38

gatto :yeee per l'operazione, vedrai che andando avanti sarà sempre meglio :yeee

Maris :coccola per te ... il posto era bellissimo, bellissima la spiaggia e bellissimo alb che fa il bagnetto :ahaha sai che il posto mi ricorda un pò alcune spiagge della costa azzurra?

X quanto riguarda il vivere dove si vorrebbe: ti quoto in pieno, anche io ogni volta che parto lascio sempre un pezzetto di :cuore in giro ... il nostro sogno è sempre stato quello di andare a vivere all'estero (in bretagna ci eravamo pure informati sui prezzi delle case :ahaha ), ma ora con 2 bimbi piccoli, il mutuo, la casa, i genitori che invecchiano ...insomma stiam mettendo radici qui e il sogno si allontana inesorabilmente :buuu

Vy :yeee per la tua piccola che sembra andare meglio

Regi :yeee anche per Cate, vedrai che in men che nn si dica sarà a posto :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 giu 2008, 9:41

ah, quasi mi dimenticavo di dirvi che sabato mi è arrivato il BB da mais :yeee ...tutto ok, appena ho finito il libro del mese (che dopo un'inizio nn proprio appassionante mi ha catturato alla grande :fischia ) parto con quello :ok
C♥C=F'06&F'08

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 9 giu 2008, 9:42

Criss, cos'hai?
Disturbi legati alla gravidanza?

Io vivo in un posto (per me) fantastico e quando vado in vacanza faccio sempre fatica a trovare un posto che mi emozioni davvero perchè spesso il confronto non regge.
Non voglio fare la 'sborona' ma effettivamente la zona intorno a Portofino (che è molto vasta e comprende anche Rapallo, si chiama Tigullio) è splendida.
Immagine

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 9 giu 2008, 9:45

Buongiorno!!
Week end come al solito da sola e in più la pupa ogni we non vuole fare la c@cca e io non so + cosa fare....dice che le fa male il culetto e la pancia e non c'è verso! però poi durante la settimana all'asilo la fa :domanda non so più che pesci pigliare!

Criss: che spavento!! adesso riposati e arriva a termine! :bacio

Maty: dai cerchiamo di beccarci in centrale!! dopo il 16 ci mettiamo d'accordo

Roby: NON CI POSSO CREDERE!!! Se vai nella mia lista dei desideri di anobii noterai che la maggiorparte dei libri che hai preso sono dentro!!! :hi hi hi hi (la saga della hamilton con Anita blake avevo cominciato a leggerla in inglese, adesso me li prendo tutti in italiano :hi hi hi hi )

Maris: la recensione della Gabaldon dice che è uno dei libri migliori che ha letto in questi ultimi anni (una roba così)
Che bella vacanza che hai fatto! sarebbe bello restare lì tutto l'anno!!

Cocci: non mi è ancora arrivato...ma penso che troverò l'avviso oggi!

Gatto: menomale che l'operazione è andata bene!
La setta dei libri blu l'ho proposto io proprio per il commento della gabaldon :hi hi hi hi

IL CASO JANE EYRE: lo sconsiglio a chi non ha mai letto Jane Eyre perchè fa effettivamente molti spoiler e in un punto racconta anche la trama, finale compreso....quindi sarebbe meglio leggere prima quello della bronte!
Cmq aldilà di tutto lo trovo un libro carino (non bello) e un piacevole passatempo :sorrisoo , poi la trama è particolare e surreale...certo che ogni tanto farebbe piacere anche a me fare una capatina dentro i libri (io avrei dato una bella svegliata a Jane Eyre :martello e poi mi sarei catapultata volentieri dentro twilight o HV :hi hi hi hi :hi hi hi hi )

A dopo
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 9 giu 2008, 9:48

Il libro di Giugno mi deve ancora arrivare. Ho fatto un ordine con IBS ma non ne ho più avuto notizie... vado a controllare và...
Immagine

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 9 giu 2008, 9:54

Buongiorno belle bibly!
criss R I P O S A T I
gatto sono contenta che ti stia riprendendo dall'operazione
roby che belle compere!! il libro che hai scovato mi ispira tantissimo!!! perchè non lo proponi per l'estate??? io lo vorrei leggere proprio!
MARIS IL MITO NON CADE MAI!! appena ho un attimo sbircio tra le foto! :ok
regi ovviamente tanti :incrocini per la stomatite
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 giu 2008, 9:59

Gatto c'è qualche casa in vendita intorno a casa tua :fischia ...

a parte gli scherzi, sarà perchè io vivo nella ridente provincia di milano (nel senso che quando lo dico si mettono tutti a ridere :che_dici ), ma ho 3 o 4 posti che porto nel :cuore e dove mi trasferirei a occhi chiusi, se nn avessi sulle spalle la responsabilità di assicurare un benessere ai miei bimbi, i miei cominciano ad essere acciaccati e han sempre più bisogno di noi, i genitori di Klo (soprattutto il papà di klo che ha la sclerosi multipla) idem, la casa, il mutuo che ci vincola x 30 anni ... insomma abbiam perso l'occasione di fare il salto e chissà se ci capiterà mai più :domanda

percui mi accontento del mio mesetto di vacanze estive e le 2 settimane a natale per sognare e riempirmi il :cuore
C♥C=F'06&F'08

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 9 giu 2008, 10:00

:coccola gatto vedrai che passati i primi giorni sarà sempre meglio!!
Regi come va caterina?
maris vedrai che sarà solo il ritorno, qualche giorno e passa tutto...
violenza contro violenza...io qualche scapaccione a carol lo do, ma cerco sempre di parlarle, e a volte le do qualche castigo, tipo ieri niente tv visto che a messa ne ha combinate di tutti i colori e sono dovuta venir via (eravamo nella zona bambini dove possono giocare...)..
ieri sera poi appena le ho detto raccogli un gioco lei ha cominciato a riempirmi di sberle, allora le ho detto ancora una e la mamma non gioca più e vai a letto...ha continuato e l'ho messa a letto...io non so più che pesci pigliare con lei..

l'amuleto d'ambra pag.99

è bellissimo...secondo me jamie non è morto nella battaglia e il tipo lì, figlio del reverendo secondo me discende dal ramo di jenny....staremo avedere..
comunque è bellissimo, ogni pagina mi prende da matti e smetto di leggere solo perchè crollo dal sonno...
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 giu 2008, 10:09

gattoromeo ha scritto:Criss, cos'hai?
Disturbi legati alla gravidanza?
Scusami, avevo perso questa domanda... venerdì son stata poco bene e siam andati al ps per i dolori ...

la pressione invece la misuro tutti i giorni ormai da qualche settimana perchè avendo avuto problemi di epatogestosi nella prima gravi (ed avendo già il fegato che fa qualche capricetto anche stavolta) preferisco tenermi controllata :ok
C♥C=F'06&F'08

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 9 giu 2008, 10:09

michy1976 ha scritto:
Maris ha scritto:

Michy, perdona la sincerità, ma rispondere ad un morso con uno sculaccione mi sembra un consiglio sbagliato da parte delle educatrici :urka ; se i bambini mordono per dolore in bocca (come nel caso di Cance) gli proporrei i massaggia-gengive appositi tenuti in frigo oppure dei biscotti duri da rosicchiare; se mordono per altre ragioni, quasi sicuramente è per attirare l'attenzione e quindi bisogna deviarla tutta sul malcapitato prendendolo in collo, dandogli un bacino sulla bua, chiedendogli scusa a nome del bambino (se non collabora) lasciando il morsicatore in disparte e spiegandogli solo brevemente che si dice con le parole quello che si vuole ottenere (la palla che la vittima aveva in mano ad es.). Vedendo che in questo modo non ottiene le attenzioni che cerca, proverà con altri metodi, naturalmente va premiato ogni volta che esprime le sue emozioni, ad es. dicendo che è arrabbiato perché l'amico non gli da mai la palla ecc... Se è la mamma la malcapitata, sarà il babbo a doverla coccolare "isolando" il bambino. Con Alberto funziona così! :ok
Maris, mi piace lo scambio di idee, grazie mille della tua sincerità!
Il consiglio che ci hanno dato le educatrici è da utilizzarsi nel caso in cui il bimbo dia un morso o una sberla al genitore, a casa, fuori dal nido, e senza gli amici attorno. Nel caso in cui l'evento invece succede al nido, loro si comportano esattamente quel che hai descritto. Prima si da attenzione al morsicato e poi al morsicatore!
mi sono spiegata male io sicuramente...
Mio figlio morde tantissimo sopratutto me e il padre.
Noi siamo passati agli sculaccioni perchè tutto il resto non funziona. Ma abbiamo provato davvero tutto.
Almeno lo sculaccione lo blocca.
E vi assicuro che quei morsi FANNO MALE!!!!!!!!! A volte reagirei peggio per il dolore che mi provoca ma mi tengo.
Certi giorni esco con le braccia tutte segnate... a me poi i segni restano subito almeno al socio no....
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 9 giu 2008, 10:11

Cocci, abbi pazienza... sta entrando nei terribili due... è faticoso io lo so bene!
E spero tanto che tra tre mesi ci usciamo!!!!!!!!!!

Criss, quindi va tutto bene adesso?
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”