GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOFILINA® ORA LO SAI IN ALIENA TI TRASFORMERAI!!

Bloccato
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: BIBLIOFILINA® ORA LO SAI IN ALIENA TI TRASFORMERAI!!

Messaggio da gattoromeo » 29 apr 2008, 15:55

chry ha scritto:
gattoromeo ha scritto:Avete letto niente di Terry Brooks?
E Bernard Cornwell?
Mi sono imbattuta in questi due autori di saghe dappertutto ma non li conosco. Voi?
Io avevo letto il ciclo di shannara di brooks e mi era piaciuto molto...di cornwell non ho letto niente
In soldoni di cosa parla?
E poi, da che libro dovrei iniziare?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 29 apr 2008, 15:55

simo23 ha scritto:
gattoromeo ha scritto:Mimì io non ho problemi a mandare sms all'estero. Però non ho il numero di Regi.
regiiii!!! :ahah :ahah
Mappporc.... :grrr
E dire che l'ho anche corretto... sono proprio sturdia! :ahaha
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 apr 2008, 16:11

mimì ha scritto:Mi viene in mente un'ultima chance...non e' che qualcuna di voi puo' mandarle un messaggio sul cellulare dicendole quello che ho scritto prima? Il guaio e' che da qui non si riesce a fare la triangolazione fra cellulari, ma dall'Italia potrebbe essere diverso? Chi mi fa il tentativo? Ce l'avete il numero? Ora lo mando in MP a Michy che e' l'unica che vedo on line....

mandato!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 29 apr 2008, 16:13

Dunque...oggi pensavo...non riuscirei a star dietro al libro del mese, e questo già ve l'ho scritto sino alla nausea, però....potrei partecipare al BB :hi hi hi hi chi mi spiega come funziona? Ci sono regole?

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 29 apr 2008, 16:17

gattoromeo ha scritto:
chry ha scritto:
gattoromeo ha scritto:Avete letto niente di Terry Brooks?
E Bernard Cornwell?
Mi sono imbattuta in questi due autori di saghe dappertutto ma non li conosco. Voi?
Io avevo letto il ciclo di shannara di brooks e mi era piaciuto molto...di cornwell non ho letto niente
In soldoni di cosa parla?
E poi, da che libro dovrei iniziare?
Il ciclo di Shannara
La Spada di Shannara
Le Pietre Magiche di Shannara
La Canzone di Shannara

Il ciclo di Gli Eredi di Shannara
Gli eredi di Shannara
Il druido di Shannara
La regina degli Elfi di Shannara
I talismani di Shannara

" La trilogia racconta le vicissitudini della famiglia degli Ohmsford, i cui membri sono gli ultimi discendenti dell'antica famiglia elfica di sangue reale di Shannara, e dunque detentori di latenti poteri magici. Filo conduttore della storia è il druido Allanon, uno stregone che aiuta gli Ohmsford nelle tremende imprese da affrontare contro il Male.
Negli "eredi" lo spirito del druido Allanon convoca i discendenti degli Ohmsford ed assegna ad ognuno un compito necessario per salvare le Quattro Terre: ritrovare la scomparsa Spada di Shannara, riportare in patria il popolo elfico, riportare nel mondo reale la fortezza dei druidi di Paranor. " -wikipedia-

La saga dgli eredi è molto bella però ti consiglio di partire dalla spada di shannara perchè almeno cominci a conoscere la famiglia principale, i 4 mondi e i personaggi che ci vivono
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 29 apr 2008, 17:10

Grazie Chry!
Non so se mi piace... troppo fantasy...

Quelli di Corwnell invece credo che siano medievali e li preferirei, ma vorrei leggere dei commenti... magari più tardi vado su Anobii.

Roby, il BB non ha regole particolari e trovi tutto sul blog.
Cmq trattasi semplicemente di leggere (oppure no, io non leggerò il libro del BB che ho in casa), personalizzare e spedire secondo la modalità chiesta dalla proprietaria del libro.
Ora non so se sia possibile inserirti... questo te lo devono dire quelle che lo 'gestiscono' come Regi ad esempio...
Immagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 apr 2008, 17:21

Ecco. Ho letto il capitolo di Midnight Sun che è stato pubblicato...ed ho sbagliato...ora vorrei leggerlo tutto!

A parte gli scherzi, sarebbe bellissimo avere la possibilità di leggere contemporaneamente le due versioni, quella di Bella e quella di Edward, degli stessi episodi...proprio perchè i personaggi sono così oscuri...

Certo in questa seconda versione non viene data praticamente descrizione di Bella...che sia una scelta letteraria dato che di lei si parla ampliamente in Twilight??? Però in quest'ultimo Edward è descritto molto bene...perchè questa differenza???
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 29 apr 2008, 17:59

Buonasera! :cuore

Prima di immergermi negli arretrati vi dico che la mia biblioteca mi ha trovato Calvin and Hobbes (consigliato da Mimì :bacio ), ne ho lette alcune strisce e mi sono piaciute :well, mi ricordano un po' Linus, sbaglio?

Mimì, mi hanno portato Le tavole domenicali dall'85 al 95, le hai lette? Sotto ci sono i commenti dell'autore, sembrano interessanti! :ok Vanno bene per iniziare?

Ho richiesto "La signora di Hay" e "Il cavaliere d'inverno" con il prestito interbibliotecario (preparo i fogli prima a casa, altrimenti con Alberto sarebbe impossibile), credo me li porteranno la prossima settimana; alla fine la mia biblio non è male come credevo, anzi!!! :yeee
Leggerò un sacco AGGRATTISSE!!! :Yuppieeee

Simona ss, dove sei arrivata? :festa

"La rilegatrice dei libri proibiti" Pag. 149

-----

----

---

--

-

Mi ha motlo colpito leggere in quarta copertina che l'autrice del libro, Belinda Starling, viveva nell'Essex con il marito e i figli ed è scoparsa nell'agosto del 2006, all'età di 34 anni, per delle complicazioni seguite ad un intervento chirurgico. Aveva appena completato questo manoscritto che quindi sarà il suo primo ed ultimo romanzo...
Adesso mi sembra che mi stia raccontando la sua storia dall'aldilà, con voce vibrante, a volte rotta dalla commozione...
Quando parla degli attacchi epilettici di sua figlia mi avvampa il viso dall'angoscia e il libro mi trema tra le mani...
La storia sta entrando nel vivo, Dora Damage ha cominciato a rilegare libri proibiti, le anticipazioni che da, quasi involontariamente (in realtà sono volute) mi fanno venire il batticuore; ad esempio ha detto che allora non sapeva a cosa sarebbe andata in contro... Cosa mai le capiterà? Spero niente di male, ormai mi sono troppo affezionata a lei e a quell'angelo di Lucinda che vorrei con tutto il cuore potesse guarire. Anche le deliziose poesie in rima che ci sono all'inzio di ogni capitolo mi sembrano corvi del malaugurio.... Sarà che oggi qui è brutto tempo, ma mi sembra di vivere nella fredda, umida, piovosa, inquinata Londra del 1859 così ben illuminata dall'autrice.
Quanta sottile ironia nel descrivere il divario sociale dell'epoca, con quanta nobiltà parla della miseria e della schiavitù... Il mondo ha perso una grande scrittrice!

:cuore
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 29 apr 2008, 18:11

Aaaaaaallora, la mia libreria di fiducia non ha ancora La Collina delle fate e per consolarmi ho fatto acquisti su ebay! :fischia

Ho preso:
L'uomo che cercava la verità Noah Gordon Super Pocket
L'altra parte del mondo Colleen McCullough Super Pocket
L'Arciere del re Bernard Cornwell Super Pocket
Le figlie di Hanna Marianne Fredriksson Super

Tra l'altro io credevo che Noah Gordon fosse una donna... e ho letto l'eredità dello sciamano cioè l'ultimo della 'saga' di tre composta oltre a questo da Medicus e Lo sciamano.
L'eredità mi è piaciuto tantissimo ma ero convinta che fosse UNA scrittrice esordiente con un solo libro al suo attivo... e invece... guardate qui!
http://www.windoweb.it/guida/letteratur ... gordon.htm
Immagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 apr 2008, 18:15

GATTO, io di Noah Gordon ho letto Medicus e mi è piaciuto da morire...non mi chiedere perchè non ho letto i seguiti perchè non lo so... :domanda :martello
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 apr 2008, 18:16

gattoromeo ha scritto:Aaaaaaallora, la mia libreria di fiducia non ha ancora La Collina delle fate e per consolarmi ho fatto acquisti su ebay! :fischia

Ho preso:
L'uomo che cercava la verità Noah Gordon Super Pocket
L'altra parte del mondo Colleen McCullough Super Pocket
L'Arciere del re Bernard Cornwell Super Pocket
Le figlie di Hanna Marianne Fredriksson Super

Tra l'altro io credevo che Noah Gordon fosse una donna... e ho letto l'eredità dello sciamano cioè l'ultimo della 'saga' di tre composta oltre a questo da Medicus e Lo sciamano.
L'eredità mi è piaciuto tantissimo ma ero convinta che fosse UNA scrittrice esordiente con un solo libro al suo attivo... e invece... guardate qui!
http://www.windoweb.it/guida/letteratur ... gordon.htm
anche io ho letto anni fa la trilogia dello sciamano...bellissimo!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 29 apr 2008, 18:16

ROBY75 ha scritto:Ho modificato la firma... :fischia
BENVENUTA!!!! :Yuppieeee

Cosa aspetti a procurarti La rilegatrice e a leggerlo insieme a noi?!? :gioiaaa

Michy, aggiorna la lista! :festa
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 apr 2008, 18:17

gattoromeo ha scritto:
michy1976 ha scritto:Gatto nemmeno a me piace cussle r da quando non scrive più le avventure di dirk pitt…senior!

Non commento le news sulla meyer…scrive twilight visto da edward???mah…
Perch? C'è un Dirk Pitt Junior? :-D
Io non leggo roba di Cussler da un bel pò e credo di essermi persa qualcosa... tra l'altro non ricordo dove sono arrivata....
dal momento che Dirk Pitt, il primo, il vero, LUI, non poteva continuare in eterno a folleggiare sotto e sopra i mari, ha creato un nuovo personaggio, ovvero il figlio, Dirk Pitt Junior appunto, che è praticamente sempre lui...quindi la storia non regge, fa fatica...insomma...una delusione---

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 apr 2008, 18:18

Maris ha scritto:
ROBY75 ha scritto:Ho modificato la firma... :fischia

Michy, aggiorna la lista! :festa

AGLI ORDINI!!!!!!

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 29 apr 2008, 18:18

Dream78 ha scritto:Ecco. Ho letto il capitolo di Midnight Sun che è stato pubblicato...ed ho sbagliato...ora vorrei leggerlo tutto!

A parte gli scherzi, sarebbe bellissimo avere la possibilità di leggere contemporaneamente le due versioni, quella di Bella e quella di Edward, degli stessi episodi...proprio perchè i personaggi sono così oscuri...

Certo in questa seconda versione non viene data praticamente descrizione di Bella...che sia una scelta letteraria dato che di lei si parla ampliamente in Twilight??? Però in quest'ultimo Edward è descritto molto bene...perchè questa differenza???
Ma guarda in questo primo capitolo secondo me, visto che non sono ancora innamorati, secondo me si parla solo di Eddie (per gli amici! :prrrr ) perchè è incentrato sui suoi sentimenti contrastanti e sulla sua forza d'animo.
E poi se in Twilight Bella lo descrive sempre bello, irresistibile, ecc probabilmente in questo leggeremo cosa ne pensa lui.
Immagine

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 29 apr 2008, 18:19

Regi ha scritto:ROBY che onore

SIMONA :coccola

COCCI dai non fare così come dice DREAM troverai anche tu il tuo Edward

A PROPOSITO DI JAMIE (Collina delle fate pagina 380 circa)......

.................

..................

Io ADORO Jamie mi è piaciuto tanto il matrimonio di Fergus e porca zozza ma la frase ......a volte ritornano .....con la Gabaldon diventa.......ritornano sempre..... ma Gillie o come cavolo si chiama cosa vuole fare con la foto di Bree :pistole sono in dubbio ambletico voglio finirlo per vedere come va a finire ma anche leggere le ultime pagine perchè già so che mi mancheranno e prima di leggere il prossimo devo fare i compiti con il BB e il libro del mese :fischia
Comunque secondo me non è stato il cinesino a uccidere la tipa e ho forti sospetti sul prete :fischia
CRISS eri tu che dicevi che ti sono piaciuti di più i primi tre :domanda ma sai che ovviamente il primo rimane il migliore ma L'AMULETO D'AMBRA per il momento è quello che mi è piaciuto meno.
Questi libri centrali mi sono piaciuti meno, perché mi ricordano troppo... Beautiful!!! :ahaha
Credo che l'ambientazione esotica non doni a questa storia, molto meglio gli ultimi, dove c'è lo stesso paesaggio e clima scozzese. Per me gli ultimi due sono i più belli dopo "La straniera" :well
A. '06

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 29 apr 2008, 18:22

Maris, ci arriverò... ahhhh se ci arriverò! Se solo mi arrivasse la collina.... :aargh
Immagine

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 29 apr 2008, 18:28

simo23 ha scritto:no gatto nulla!
appoggio l'idea di cocci di mettere i titoli dei libri delle saghe...o magari anche un link....
casa mia è minuscola...dobbiamo traslocare...e i libri non so più dove metterli! :martello
Anch'io! Bella idea Cocci! :well
Per la saga della Gabaldon potreste mettere questo link: forum/viewtopic.php?f=51&t=2449&p=11771 ... on#p117712

o copiare-incollare la lista, visto che non si possono mettere più di due link a post! :festa

Michy, penso tocchi a te... Grazie! :bacio
A. '06

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 29 apr 2008, 18:30

Ciao
BROOKs hoi letto i primi tre ma non mi piace come stile e ho abbandonato

GORDON ho letto lo shamano e mi è piaciuto

GATTO bhè io farei a cambio volentieri con kika :ahaha

MARIS non vedo l'ora di leggerli allora :-D

ROBY se partecipi al BB scegli un libro da spedire e quando hai fatto dimmi che ti aggiorno :ok
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 29 apr 2008, 18:31

Regi ha scritto:ragazze una domanda io la maggior parte dei libri che leggo li prendo in biblioteca e già così ho la sala piena di libri con il socio che vorrebbe buttare fuori me :fischia ma dove accipicchiolina li mettete i libri :domanda ma avete case enormi :domanda

Scusate ma è da un pò che ho questa cosa dentro :prrrr :prrrr
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

Proprio per questo sono tornata in biblioteca dopo tantissimi anni! Grazie a voi (in particolare a te e a Michy :cuore )!

Si sentono riavere casa e portafogli!!! :well
A. '06

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”