GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la strega rompe a primavera, ma il C.A.S.A. la farà nera (5)
- riccia
- Expert~GolGirl®
Re: la strega rompe a primavera, ma il C.A.S.A. la farà nera (5)
pattyz come sono andati controlli! 

Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
-
- Master~GolGirl®
Pattyz era per non sentirmi dire le cose che ti ha detto lei che io mi sono rifiutata di andare a stare nell'appartemento del socio...
evviva le case lontane dai suoceri!!!

evviva le case lontane dai suoceri!!!

- jessica78
- Expert~GolGirl®
Idem! Per lo stesso motivo io ho rifiutato di andare a vivere sopra la suocera, infatti ora mi sta affibbiando parte della colpa perchè è costretta a vendere questa bellissima casa, che "ama e adora", ma è troppo grande per lei.ste81 ha scritto:Pattyz era per non sentirmi dire le cose che ti ha detto lei che io mi sono rifiutata di andare a stare nell'appartemento del socio...
evviva le case lontane dai suoceri!!!![]()
![]()
Io però non mi faccio commuovere, ho avuto begli esempi di quello che possono fare i suoceri vivendoci insieme:
sia mio padre che mio zio dopo il matrimonio sono rimasti a vivere nella stessa casa coi genitori, mia nonna io l'adoravo ed era una brava persona, ma come suocera di un'invadenza estrema... se sentiva litigi accorreva subito in difesa dei suoi amati pargoli... mio nonno poi patriarca vecchio stampo, ogni sua parola era legge (pure la moglie lo chiamava "il duce")
Mia mamma che con loro condivideva addirittura l'appartamento era sempre in ospedale x esaurimento e depressione, finchè è scappata con uno che aveva il doppio dei suoi anni mollandomi lì (ma questa è un'altra storia)
mia zia la suocera non la può sentir nominare nemmeno ora che è morta da 6 anni

Vi pare che con queste esperienze alle spalle me ne andavo a stare con LEI?
Pussa via... :ahah
- jessica78
- Expert~GolGirl®
X il lavoro pure la mia mi considera una mantenuta visto che sono a casa da quando è nato Ale, mi aveva anzi proposto di portarglielo la domenica sera e tornare a prenderlo il venerdì sera, così potevo tornare a lavoro subito, questo quando Ale aveva 3 mesi...
(queste son state le facce mie e del socio)
Siamo sposati in separazione dei beni, ma lei non avrebbe avuto niente da dire x la comunione, lui d'intestato ha solo una moto da 1000€ , io ho l'appartamento in cui viviamo, regalatomi interamente da mio padre con tanto di arredamento (n.b. poi lui è la brutta persona)
Ogni tanto però qualche sprazzo di cultura patriarcale maschilista le esce, quando lavoravo in fabbrica voleva che mi cercassi un altra occupazione perchè facevo anche i turni di notti e non sta bene che una donna lavori fuori casa di notte.
(peccato che io ci stavo proprio x i soldini che fruttavano i turni)

Siamo sposati in separazione dei beni, ma lei non avrebbe avuto niente da dire x la comunione, lui d'intestato ha solo una moto da 1000€ , io ho l'appartamento in cui viviamo, regalatomi interamente da mio padre con tanto di arredamento (n.b. poi lui è la brutta persona)
Ogni tanto però qualche sprazzo di cultura patriarcale maschilista le esce, quando lavoravo in fabbrica voleva che mi cercassi un altra occupazione perchè facevo anche i turni di notti e non sta bene che una donna lavori fuori casa di notte.
(peccato che io ci stavo proprio x i soldini che fruttavano i turni)
- Sam72
- Expert~GolGirl®
Io a mia suocera e a mia cognata non lascerei nemmeno un animale impagliato! E siccome hanno dei metodi diseducativi più che educativi, non penso proprio che lascerò lì mio figlio una volta nato, piuttosto lo porto in ufficio con me!
Che bello sto post, almeno mi sfogo un po'
Che bello sto post, almeno mi sfogo un po'

FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- riccia
- Expert~GolGirl®
jessica pensa che mia suocera è favorevole alle mamme che stanno a casa a guardarsi i figli.... non so quanti elogi ha fatto, a suo tempo, a mia amica che ha lasciato il lavoro per guardarsi i bambini....
ma non è favorevole che a casa a guardarmi i miei figli ci stia io!!!!
quando è nata Camilla mi sono messa a casa in accordo col marito.... l'idea era di ricominciare a lavorare più vicino a casa intorno all'anno di età di Camilla .....
la suocera dato che si era fatta il film che la bimba l'avrebbe guardata lei è andata a cercarmi il lavoro....
(è andata a cercare chi potesse affittarmi uno studio dove poter esercitare la mia professione.....) ma chi te l'ha chiesto!!!! 
ma non è favorevole che a casa a guardarmi i miei figli ci stia io!!!!

quando è nata Camilla mi sono messa a casa in accordo col marito.... l'idea era di ricominciare a lavorare più vicino a casa intorno all'anno di età di Camilla .....
la suocera dato che si era fatta il film che la bimba l'avrebbe guardata lei è andata a cercarmi il lavoro....

- riccia
- Expert~GolGirl®
Sam72 ha scritto:Io a mia suocera e a mia cognata non lascerei nemmeno un animale impagliato! E siccome hanno dei metodi diseducativi più che educativi, non penso proprio che lascerò lì mio figlio una volta nato, piuttosto lo porto in ufficio con me!Che bello sto post, almeno mi sfogo un po'

-
- Master~GolGirl®
Anche la mia si era fatta il film che sarebbe stata lei a crescere Ale.. forse perchè lei ha avuto due maschi.. e dai a spiegarle che al limite, se io fossi tornata subito al lavoro, sarebbe stata la mia di madre ad occuparsi della piccola e non lei!!
roba da matti!! vi dico solo che a nostra totale insaputa si era gia preparata una cameretta a casa sua per Ale con tanto di lettino e fasciatoio...
roba da matti!! vi dico solo che a nostra totale insaputa si era gia preparata una cameretta a casa sua per Ale con tanto di lettino e fasciatoio...

- riccia
- Expert~GolGirl®
ste

- jessica78
- Expert~GolGirl®
AH! Giovedì sera il socio è stato a cena da lei
è dovuto andare perchè non le partiva più l'auto, consegnata nuova 2 settimane fa e logicamente ha dato a lui la colpa di aver lasciato la radio accesa quando la domenica le aveva sistemato i coprisedili.
Lui era convintissimo di averla spenta, però nel dubbio gli ha chiesto "mamma ma da domenica non l'hai più usata?" e lei "sì martedì"... e allora PIRL se l'autoradio era accesa perchè non l'hai spenta?
La verità è che le avranno tirato il solito bidone...
d'altronde sta sempre a spilocciare su tutto... se fosse in commercio in Italia pur di non spendere si sarebbe presa la Tata Nano!
Comunque durante la serata non ha dimenticato di sottolineare al socio che IO NON LA POSSO VEDERE (miiii che intuito!)
è dovuto andare perchè non le partiva più l'auto, consegnata nuova 2 settimane fa e logicamente ha dato a lui la colpa di aver lasciato la radio accesa quando la domenica le aveva sistemato i coprisedili.
Lui era convintissimo di averla spenta, però nel dubbio gli ha chiesto "mamma ma da domenica non l'hai più usata?" e lei "sì martedì"... e allora PIRL se l'autoradio era accesa perchè non l'hai spenta?
La verità è che le avranno tirato il solito bidone...
d'altronde sta sempre a spilocciare su tutto... se fosse in commercio in Italia pur di non spendere si sarebbe presa la Tata Nano!
Comunque durante la serata non ha dimenticato di sottolineare al socio che IO NON LA POSSO VEDERE (miiii che intuito!)
- pattyz
- Master~GolGirl®
Per gli esami tutto benone, mi ha dato una pagina di altri esami da fare sempre per anticorpi e mutazioni genetiche varie
, in caso dovesse esserci qualche valore sballato tipo l'anticorpo che causa trombosi alla placenta, probabilmente, oltre alla cura, forse faremo nascere la bimba un po' prima, già a 34-35 settimane anzichè aspettare le 39. 

- Friscona
- Basic~GolGirl®
grazie, ma anche da fidanzata sono rimasta scottata, speriamo nn succeda più!!!!!!friscona, sarai pure single, ma qui ci stai da dio, e quindi non sognarti di andare via eh!
intanto sono rimasta scottata e chissà...con le suocere in futuro, mmesso che abbia un fidanzato e nn rimango zitella!
- farfalla
- Master~GolGirl®
FRISCONA basta cercarlo orfano
PATTY

PATTY

Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- pattyz
- Master~GolGirl®
Graziefarfalla ha scritto:FRISCONA basta cercarlo orfano![]()
PATTY

riguardo alla prima frase..........mi sa tanto di Mission Impossible :ahah :ahah :ahah
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
buonasera ragazze!
cmq in effetti anche per me è una toccasana sfogarmi qui, specialmente adesso che è in arrivo l'"erede" (ma de che????).
sì, xché è sempre il discorso soldi quello che va per la maggiore!
dunque... io non ho complessi in questo senso. vengo da una famiglia di gente che ha sempre lavorato e vissuto, vedo i soldi come un mezzo per vivere tranquilli, ma senza sprechi o ostentazioni.
quando io e marco siamo andati a vivere insieme, la prima cosa che ho messo in chiaro è stato questo: tutto sarebbe stato a metà. se davvero lui voleva vivere nella casa comprata dal padre, le spese per finirla le avrei sostenute io (con l'aiuto sostanziale di mio padre). ovviamente, xò, io questi discorsi li facevo con marco, non con i suoi!!!
e sapete la prima accusa che mi sono sentita fare, in assoluto? di aver spinto marco ad andare a convivere per avere la casa!!!
IO???? ma se io ho speso tutto quello che avevo da parte per aggiustare la mansarda, che poi si è presa lui senza neanche fare la mossa di dire qualcosa!!!!!
cmq... per finire casa dove siamo (che era composta da solaio senza massetto e colonne portanti) abbiamo acceso un mutuo comune io e marco e chiesto una grossa mano a papà. mio suocero ci ha messo pochissimo, anche se gli riconosco di averci lavorato parecchio fisicamente (me c'era un xché...)!
quando era ormai quasi finita, abbiamo scoperto l'inganno: la proprietà era sì intestata a marco, ma indistintamente dal fratello e con un pesante vincolo del padre, x cui non è rientrata nella comunione dei beni.
quindi, se togliamo la residenza (e la presenza) da qui, perdiamo il diritto di abitabilità.
non solo. se marco dovesse... oh mio dio che brutta cosa, mai non sia, ma ci ho dovuto pensare per forza!!!!... morire, l'usufrutto sarebbe del padre, io avrei solo 1/3 della nuda proprietà.
capite adesso xché mio padre ha deciso di aiutarmi e mi pagherà la casa che adesso ho preso quando avrà il tfr??? casa che, tra le altre cose, ho dovuto intestare a mio fratello xché marco ha detto che finché il padre non recede da questa follia, lui non può permettere che mio padre ci rimetta ancora e che quella casetta finisca a metà tra me e lui, anche se sia papà che mio fratello non fanno altro che ribadirgli che lui per loro è un figlio/fratello e il problema non si pone assolutamente!!!!
la mia tentazione, onestamente, è quella di dire allo strego:"prenditi la casa, mettici una cassa e aspetta in solitaria che crepi! poi vedi se vien via con te...". ma non sono io a doverlo fare... diventerei come loro!!!!
cmq in effetti anche per me è una toccasana sfogarmi qui, specialmente adesso che è in arrivo l'"erede" (ma de che????).
sì, xché è sempre il discorso soldi quello che va per la maggiore!
dunque... io non ho complessi in questo senso. vengo da una famiglia di gente che ha sempre lavorato e vissuto, vedo i soldi come un mezzo per vivere tranquilli, ma senza sprechi o ostentazioni.
quando io e marco siamo andati a vivere insieme, la prima cosa che ho messo in chiaro è stato questo: tutto sarebbe stato a metà. se davvero lui voleva vivere nella casa comprata dal padre, le spese per finirla le avrei sostenute io (con l'aiuto sostanziale di mio padre). ovviamente, xò, io questi discorsi li facevo con marco, non con i suoi!!!
e sapete la prima accusa che mi sono sentita fare, in assoluto? di aver spinto marco ad andare a convivere per avere la casa!!!

IO???? ma se io ho speso tutto quello che avevo da parte per aggiustare la mansarda, che poi si è presa lui senza neanche fare la mossa di dire qualcosa!!!!!
cmq... per finire casa dove siamo (che era composta da solaio senza massetto e colonne portanti) abbiamo acceso un mutuo comune io e marco e chiesto una grossa mano a papà. mio suocero ci ha messo pochissimo, anche se gli riconosco di averci lavorato parecchio fisicamente (me c'era un xché...)!
quando era ormai quasi finita, abbiamo scoperto l'inganno: la proprietà era sì intestata a marco, ma indistintamente dal fratello e con un pesante vincolo del padre, x cui non è rientrata nella comunione dei beni.
quindi, se togliamo la residenza (e la presenza) da qui, perdiamo il diritto di abitabilità.
non solo. se marco dovesse... oh mio dio che brutta cosa, mai non sia, ma ci ho dovuto pensare per forza!!!!... morire, l'usufrutto sarebbe del padre, io avrei solo 1/3 della nuda proprietà.
capite adesso xché mio padre ha deciso di aiutarmi e mi pagherà la casa che adesso ho preso quando avrà il tfr??? casa che, tra le altre cose, ho dovuto intestare a mio fratello xché marco ha detto che finché il padre non recede da questa follia, lui non può permettere che mio padre ci rimetta ancora e che quella casetta finisca a metà tra me e lui, anche se sia papà che mio fratello non fanno altro che ribadirgli che lui per loro è un figlio/fratello e il problema non si pone assolutamente!!!!
la mia tentazione, onestamente, è quella di dire allo strego:"prenditi la casa, mettici una cassa e aspetta in solitaria che crepi! poi vedi se vien via con te...". ma non sono io a doverlo fare... diventerei come loro!!!!
♥G♥ 28/08/08
- Sam72
- Expert~GolGirl®
Lin anche il mio strego pensa sempre ai soldi, ma è più meschino, quando fa un regalo (perchè comunque li fa), poi comincia a dire che lo fanno anche se sono pensionati e quindi si cavano il pane di bocca (1 viaggio all'anno grosso, più 2 volte in montagna, tutti gli anni!!!!) e così tengono in pugno il socio che ogni volta che loro chiamano lui corre
!
Per il nostro bimbo in arrivo ci hanno dato dei soldi (graditi, ci mancherebbe) dicendo che comunque son pensionati e blabla (sì, però per la figlia e gli altri 2 non hanno problemi a spendere
), e in più la suocera ha comperato UNA TUTINA TG 0, dopo che le avevamo detto che prendavamo tutto almeno tg 1, perchè pare che l'erede sia bello ciccio!
E sta storia dei soldi l'hanno ribadita spesso, poi mia nonna ci fa anche lei la busta per il bimbo, il doppio di quello che han dato loro, e lei è vedova, in più ha fatto lenzuolini, preso tutine ecc....Così l'ultima volta che han tirato fuori la questione soldi li ho messi a posto, visto che pensano sempre che la mia sia una famiglia di poveretti che non si preoccupano dei figli e gli ho sciorinato i regali di nonna, zia (anche lei busta), mamma ....SI SONO ZITTITI SUBITO E NON HAN PIù DETTO BAO!

Per il nostro bimbo in arrivo ci hanno dato dei soldi (graditi, ci mancherebbe) dicendo che comunque son pensionati e blabla (sì, però per la figlia e gli altri 2 non hanno problemi a spendere

E sta storia dei soldi l'hanno ribadita spesso, poi mia nonna ci fa anche lei la busta per il bimbo, il doppio di quello che han dato loro, e lei è vedova, in più ha fatto lenzuolini, preso tutine ecc....Così l'ultima volta che han tirato fuori la questione soldi li ho messi a posto, visto che pensano sempre che la mia sia una famiglia di poveretti che non si preoccupano dei figli e gli ho sciorinato i regali di nonna, zia (anche lei busta), mamma ....SI SONO ZITTITI SUBITO E NON HAN PIù DETTO BAO!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
sam infatti anch'io penso che l'unica tattica efficace sia quella di zittirli con i fatti!!!
io non oso pensare come me li troverò addosso quando nascerà il cucciolo... vabbè, se mi mancheranno le risposte le cercherò qui!!!!

io non oso pensare come me li troverò addosso quando nascerà il cucciolo... vabbè, se mi mancheranno le risposte le cercherò qui!!!!

♥G♥ 28/08/08
- riccia
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahLin ha scritto:sam infatti anch'io penso che l'unica tattica efficace sia quella di zittirli con i fatti!!!![]()

- riccia
- Expert~GolGirl®
Buon giorno! 

-
- Original~GolGirl®
azzarola, ma i rinfaccia soldi stanno proprio dappertutto...
qui da me è una vera tortura. Io vengo da una famiglia squattrinata, i miei suoceri invece i soldoni li hanno, per carità sudati e lavorati per tutta la vita, ma come tutti quelli che hanno i soldi, pensano che la gente gli si deva inginocchiare davanti perchè han due lire.
per sposarci abbiamo aspettato di racimolare i soldi di modo che io potessi autosostenere le mie spese. Quando lo abbiamo comunicato ai suoi, l' UNICA cosa che ha detto suo padre è stata " io soldi ne ho già spesi abbastanza e non ve ne do"
uuuuh, allora morirò di fame.
Avevamo preso in considerazione, per lavoro, di andare a stare in Toscana, noi stiamo in Emilia, ma ci siamo sentiti dire " beh se andate a stare lontano è ovvio che lasceremo di più a -nome di mia cognata- che resterà con noi ad aiutarci"
belli i ricatti
l' aiuto che vogliono loro è sopportare le cattiverie della novantenne di casa, la nonna del mio socio, donna che rende incredibilmente vero il detto che l' erba cattiva non muore mai. Sguazza nel ferire e infastidire le persone attorno a lei, compresi i parenti.
Bisogna prenderla, vestirla e svestirla, portarla in bagno, cambiarla....
Ma non da poco, da 40 anni...e non era certo invalida.
ok, lasciate i soldi a mia cognata se questo è il prezzo
ma non hanno cercato di trattenerci ( poi siamo rimasti qui) con l' affetto dicendo che gli sarebbe mancato il figlio, ma con un ricatto.
Il mese scorso ho preso una palestrina coi punti delle poste, molto carina della Clementoni che suona e si accende. Ne avevo già una della Chicco, normale, però avevo pochi punti e piuttosto che buttarli via l' ho presa.
Ovviamente Samuele ha preferito la novità, ma la suocera ( che d' ora in poi chiamerò LA VECCHIA) se ne è uscita con " Ma Samuele, quella della Chicco l' ho presa io e l' ho pagata tanti soldini"
Allora io tutta pacifica " E si Samu, ha ragione la nonna, fatti piacere quella perchè te l ha presa lei e ci ha fatto notare che l' ha pagata tanto."
no non la sopporto
qui da me è una vera tortura. Io vengo da una famiglia squattrinata, i miei suoceri invece i soldoni li hanno, per carità sudati e lavorati per tutta la vita, ma come tutti quelli che hanno i soldi, pensano che la gente gli si deva inginocchiare davanti perchè han due lire.
per sposarci abbiamo aspettato di racimolare i soldi di modo che io potessi autosostenere le mie spese. Quando lo abbiamo comunicato ai suoi, l' UNICA cosa che ha detto suo padre è stata " io soldi ne ho già spesi abbastanza e non ve ne do"
uuuuh, allora morirò di fame.
Avevamo preso in considerazione, per lavoro, di andare a stare in Toscana, noi stiamo in Emilia, ma ci siamo sentiti dire " beh se andate a stare lontano è ovvio che lasceremo di più a -nome di mia cognata- che resterà con noi ad aiutarci"
belli i ricatti

l' aiuto che vogliono loro è sopportare le cattiverie della novantenne di casa, la nonna del mio socio, donna che rende incredibilmente vero il detto che l' erba cattiva non muore mai. Sguazza nel ferire e infastidire le persone attorno a lei, compresi i parenti.
Bisogna prenderla, vestirla e svestirla, portarla in bagno, cambiarla....
Ma non da poco, da 40 anni...e non era certo invalida.
ok, lasciate i soldi a mia cognata se questo è il prezzo
ma non hanno cercato di trattenerci ( poi siamo rimasti qui) con l' affetto dicendo che gli sarebbe mancato il figlio, ma con un ricatto.
Il mese scorso ho preso una palestrina coi punti delle poste, molto carina della Clementoni che suona e si accende. Ne avevo già una della Chicco, normale, però avevo pochi punti e piuttosto che buttarli via l' ho presa.
Ovviamente Samuele ha preferito la novità, ma la suocera ( che d' ora in poi chiamerò LA VECCHIA) se ne è uscita con " Ma Samuele, quella della Chicco l' ho presa io e l' ho pagata tanti soldini"
Allora io tutta pacifica " E si Samu, ha ragione la nonna, fatti piacere quella perchè te l ha presa lei e ci ha fatto notare che l' ha pagata tanto."
no non la sopporto
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni