GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUESTE BIRBE MONELLE, CHE NON SVUOTANO MAI LE SCODELLE!

Bloccato
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: QUESTE BIRBE MONELLE, CHE NON SVUOTANO MAI LE SCODELLE!

Messaggio da nemo » 20 set 2007, 16:21

Sailor-Crea anche Francesca si comporta nello stesso modo con le bambole, é una dolce mammina, dovreste vederla quando le veste oppure le culla per la ninna.
Ora é in fissa con la carrozzina (o carrozza come la chiama lei), ci mette dentro sempre il solito bambolotto (che a parte tutto é scarabocchiato in viso), gli mette tutti vestiti a disposizione e lo porta sempre in giro quando dobbiamo uscire.
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 set 2007, 16:44

NEMO povera piccina, è ure raffreddata!
anche gloria è in fissa con il passeggino della minnie... quando usciamo io spingo il suo passeggino e lei quello della minnie... è troppo carina! ed è bravissima a manovrarlo! uno spettacolo!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 20 set 2007, 20:27

BUONASERA!!!

Il vaccino di ieri poi ha portato febbre nel pomeriggio (38°) e nella giornata di oggi (37,5°), Alessio è noiosissimo, vi dico solo che prima si è scatenato in un pianto disperato perchè il papà ha sbadigliato :urka , il papà gli parlava per consolarlo, lui lo guardava e piangeva ancora di più... :domanda

Naturalmente non ha mangiato quasi nulla ne ieri a cena ne oggi, a parte il latte a colazione e a merenda! Uffa, proprio adesso che cominciava ad andare meglio :buuu

sailor
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sailor » 20 set 2007, 21:59

Sigh.sob.snif :buuu :buuu anche stasera la cena è stata un disastro, solo due bastoncini findus e due cucchiaini di pasta che p@@@e dovrò darle il latte pure stanotte, ma come si deve fare? oggi x fortuna aveva fatto un pò meno capricci del solito, però all'ora di cena non c'è niente da fare...poi più cresce più è difficile ora si mette le mani davanti alla bocca e piange!!! che bimbi faticosi i nostri :buuu

buonanotte speriamo che almeno dorma tutta la notte baciotti
Sailor, Sofia (04/08/04) e Lorenzo (18/03/07)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 set 2007, 10:40

CIAO CARISSIME, ANCHE QUA LE COSE VAN MALUCCIO. IERI GLORIA A PRANZO DEVE AVER MANGIATO, PERCHE' MIA SUOCERA MI HA DETTO CHE HA MANGIATO ABBASTANZA (MI SON DIMENTICATA DI CHIEDERE COSA) NEL POMERIGGIO UNA MERENDINA, CENA... ZERO!!!!!!!!HA ASSAGGIATO LA MOZZARELLA E BASTA. NON HA NEMMENO TOCCATO LA MINESTRA.

POI PIU' TARDI SI E' MANGIATA UN OMO LATTE E BISCOTTI E MEZZO GELATINO (DI QUELLI PICCOLI)

QUINDI VI CAPISCO .... PERIODACCIO ANCHE PER NOI!

JESSICA mi spiace per il piccolo infastidito dal vaccino, ma tranquilla perchè passerà presto. com'è andata la notte?

SAILOR io ormai non ci lotto +, se ha fame mangia altrimetni niente. mi sono stancata!!!!!

Baci care a + tardi
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 21 set 2007, 13:56

ciao a tutte!!!!
tempo qualche minuto per aggiornarvi ...
ieri ennesima visita pediatrica...
mattia in una settimana ha perso 150 gr grazie alla dissenteria..
ecco lui che di solito mi mette circa 100 gr al mese :aargh
lei suppone che sia qualche altro alimento a fargli male e mi ha consigliato di togliere il pomodoro e il latte di soya, la fa facile lei.....
lui lo adora quel latte e me lo chiede sempre.... come faccio??????
potrò mica dargli la cammomilla?? me la tira dietro :buuu
cmq il 19/10 abbiamo la visita al Sacco con altri prick test.... fino a quel giorno ho deciso di non sospendergli il latte, voglio essere prima sicura che sia allergico anche alla soya :x:
che sfigati che siamo :pistole

scusate lo sfogo..... :urka
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 21 set 2007, 14:05

ciao ragazze,
sto inventarando il maateriale per le feste
così vedo se per il battesiumo mi manca qualcosa...

mi raccomando il 30 tutte così
che se piove devo smontare casa per farciu entrare tutti...

saremo 30 adulti, nemmeno tanti, ma ci sono in più un sacco di bimbi quindi...
SOLE SOLE SOLE....

dopotutto È UNA FESTA RELIGIOSA QUINDI DA LASSÙ UNA MANO ME LA POSSONO DARE NO???
Giovanna con Asia (01.03.05) e la nuova arrivata Zoe (23.05.07)

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 21 set 2007, 14:09

lolli ha scritto:ciao a tutte!!!!
tempo qualche minuto per aggiornarvi ...
ieri ennesima visita pediatrica...
mattia in una settimana ha perso 150 gr grazie alla dissenteria..
ecco lui che di solito mi mette circa 100 gr al mese :aargh
lei suppone che sia qualche altro alimento a fargli male e mi ha consigliato di togliere il pomodoro e il latte di soya, la fa facile lei.....
lui lo adora quel latte e me lo chiede sempre.... come faccio??????
potrò mica dargli la cammomilla?? me la tira dietro :buuu
cmq il 19/10 abbiamo la visita al Sacco con altri prick test.... fino a quel giorno ho deciso di non sospendergli il latte, voglio essere prima sicura che sia allergico anche alla soya :x:

scusate lo sfogo..... :urka
cavoli queste allergie ti fanno diventare matta! ne so bene qualcosa che ci sono passata con Asia...
fortuna che ora sembra tutto ok e che per ora zoe non presenta problemi...

secondo me fai bene a non sospendere il latte finchê non hai un dato certo...
se stavo ad ascoltare tutti io ad Asia non avrei più dovuto dare niente invece ora mangia di tutto...
se non sbaglio poi lui già non può bere il latte di mucca vero?
e quello di capra ai provato?
ad Asia piaceva ed è molto ma molto sostanzioso...

per il pomodoro io so che può dare allergia ma non pensavo sotto forma di dissenteria... ma non sono una pediatra...

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 21 set 2007, 14:12

giorgy ha scritto:CIAO CARISSIME, ANCHE QUA LE COSE VAN MALUCCIO. IERI GLORIA A PRANZO DEVE AVER MANGIATO, PERCHE' MIA SUOCERA MI HA DETTO CHE HA MANGIATO ABBASTANZA (MI SON DIMENTICATA DI CHIEDERE COSA) NEL POMERIGGIO UNA MERENDINA, CENA... ZERO!!!!!!!!HA ASSAGGIATO LA MOZZARELLA E BASTA. NON HA NEMMENO TOCCATO LA MINESTRA.

POI PIU' TARDI SI E' MANGIATA UN OMO LATTE E BISCOTTI E MEZZO GELATINO (DI QUELLI PICCOLI)

QUINDI VI CAPISCO .... PERIODACCIO ANCHE PER NOI!

JESSICA mi spiace per il piccolo infastidito dal vaccino, ma tranquilla perchè passerà presto. com'è andata la notte?

SAILOR io ormai non ci lotto +, se ha fame mangia altrimetni niente. mi sono stancata!!!!!

Baci care a + tardi
beh dai non va così male...
ti ricorda agli inzi??? non mangiavano ne a pranzo che a cena...
ora difficilmente digiunano tutto il giorno...
e poi Gloria è golosetta mi sa perchê dalle merendine poi si lascia tentare...
meglio di nulla a volte no?

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 21 set 2007, 14:15

jessica78 ha scritto:BUONASERA!!!

Il vaccino di ieri poi ha portato febbre nel pomeriggio (38°) e nella giornata di oggi (37,5°), Alessio è noiosissimo, vi dico solo che prima si è scatenato in un pianto disperato perchè il papà ha sbadigliato :urka , il papà gli parlava per consolarlo, lui lo guardava e piangeva ancora di più... :domanda

Naturalmente non ha mangiato quasi nulla ne ieri a cena ne oggi, a parte il latte a colazione e a merenda! Uffa, proprio adesso che cominciava ad andare meglio :buuu
beh quando stanno male ê normale che non mangino...

io i vaccini li ho martedi con zoe e spero non diano effetti collaterali che poi ho il battesimo...
in più devo portare Asia a levare dei porri che le crescono su mani e piedi...
fa un male cane... poverina... chissâ quel giorno come sarâ dura...

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 21 set 2007, 14:21

sailor ha scritto:ciao ragazze grazie del sostegno se non ci foste voi...

CREA che forza, sai che anche sofia allatta le sue bambole e spesso dice che ha un bimbo nella pancia...e poi mi dice ma quando mi crescono le tette???? ora va molto meglio, ma all'inizio l'allattamento per lei era una vera sofferenza, perchè era l'unico momento in cui vedeva nel fratello un rivale...adesso ha capito e mi aiuta è troppo carina..e poi lo fa ridere a crepapelle e quando li vedo interagire così mi ripagano di tutta la FATICA che sto patendo.
come vanno i preparativi del battesimo io ho comprato un bel tailleur stamane, ma sembro una momgolfiera e quindi si inizia la dieta :buuu :buuu :buuu

GIORGY dai vedi che gloria si addormenta più facilmente...

Ora scappo che tra un pò devo prendere la belva a scuola poi vi faccio sapere la situazione capricci...
baci
guarda non ho gtandi preparativi da fare...
farò una festa semplice qui a casa con molti amici, come parenti soli i nonni e mio fratello con la sua famiglia... ca 30 adulti più i bimbi...
quindi spero sia bello per stare in giardino o staremo stretti come formiche in casa...

ero un po' in dubbio se fare la torta o un'aperitivo salato...
( ora che siamo a casa saranno le 17 ca...) poi ho optato per una grande torta e altri dolcetti
per farla più semplice visto che comunque una torta avrei dovuta farla...

vestiti... è una vita che non compro nulla di nuovo e finchê non sarò dimagrita vado avanti con quello che ho...
tanto nessuno si metterà elegante...

è che dovrei depilarmi cosÌ almeno mi posso mettere una gonna...

e venerdi vado a fare i capelli che sono 4 mesi che la parrucchiera non mi vede!

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 21 set 2007, 14:22

CIAO CREAAAAAAA!!!!!!
SI, per ora le allergie assodate sono il latte e l'uovo.....
ma quello di capra non credo di poterglielo dare..... :domanda
Lolli '76

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 21 set 2007, 14:23

:ok per la torta!!!!!!
hai fatto la scelta migliore secondo me!!!
Lolli '76

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 21 set 2007, 14:38

Ciao a tutte!!! Lorenzo non tocca cibo neanche all'asilo,niente!!!! :buuu
secondo voi cosa devo fare???
1)- insistere a lasciarlo li' a mangiare anche se non tocca cibo,fino all'una (e sentirmi dire :"cosa lo lasci a fare li' se non mangia!!paghi i buoni pasto per niente")
2)-lasciarlo fino alle 11,30 pero' in questo modo non potro' riprendere a lavorare
3)-provare a lasciarlo li' fino alle 16,00 cosi' se sa di stare a digiuno fino all'ora della merenda,il giorno dopo e' obbligato a mangiare

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 set 2007, 15:03

CIAO CARISSIME, RIECCOMI. ALLORA OGGI E' ANDATA ABBASTANZA BENE.. GLORIA HA BEVUTO 200 DI LATTE, POI A PRANZO A MANGIUCCHIATO... PATATINE, UN PO' DI POLLO, UN WUSTEL, UNA SOTTILETTAA... INSOMMA HA MANGIATO QUEL CHE HA VOLUTO LEI, MA NON SI PUO' DIRE SIA DIGIUNA.
HAI RAGIONE CREA, IN CONFRONTO AGLI INIZI.. ORA NON MI LAMENTO PROPRIO.. E INFATTI SONO SEMPRE MOLTO CALMA E TRANQUILLA.
BENE PER LA FESTA DI ZOE... ANCHE PER ME HAI FATTO LA SCELTA MIGLIORE, SPECIE PERCHE' CI SONO TANTI BIMBI E SICURAMENTE I DOLCI SARANNO MOLTO APPREZZATI

MIRANDA CAVOLO, CI VOLEVA MONICA QUI. SO CHE LEI HA LO STESSO PROBLEMA. E ANCHE LEI E' NEI GUAI. LE DIRO' DOMANI DI PASSARE COSI' VI SCAMBIATE IDEE E SUGGERIMETNI. NEL FRATTEMPO IO NON SO COSA CONSIGLIARTI... NON CONOSCO BENE LA TUA SITUAZIONE, QUINDI...
AD ESEMPIO, NON POTRESTE OPTARE PER LA BABY SITTTER? TANTO LORENZO VA AL NIDO... NON ALL'ASILO..
OPPURE NON PUOI CHIEDERE A QUALCUNO DI ANDARTELO A PRENDERE ALL'ORA DI PRANZO E POI STARE CON LUI AL POMERIGGIO?

LOLLI. MI SPIACE TANTO PER LE ALLERGIE. FAI BENE A NON TOGLIERE SUBITO IL LATTE DI SOYA.. VEDIAMO CHE RISULTA PRIMA DALLE ANALISI. MI SPIACE PROPRIO... IMMAGINO TU TI SENTA VERAMENTE GIU' IN QUESTO PERIODO, E' SEMPRE BRUTTO FARE ESAMI AI NOSTIR BIMBI..

A DOPO CARE

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 21 set 2007, 18:38

Buonasera!!!!!

Innanzi tutto dopo un'altra notte insonne, da oggi gli effetti del vaccino sono spariti, Ale è di nuovo tranquillo e a pranzo si è mangiato la sua pappa :yeee , ora vediamo come va a cena, visto e considerato che alle 17:20 si è bevuto 200 ml di latte e biscotti :che_dici

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 21 set 2007, 18:42

lolli ha scritto: ieri ennesima visita pediatrica...mattia in una settimana ha perso 150 gr grazie alla dissenteria..
Ma la dissenteria è cosa recente? O ce l'ha da un po'? Il latte di soia lo prendeva già prima? Perchè mi sembra strano che se è allergico gli faccia 'sto effetto solo ora.
Comunque :incrocini per il test

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 21 set 2007, 18:49

crea ha scritto: io i vaccini li ho martedi con zoe e spero non diano effetti collaterali che poi ho il battesimo...
in più devo portare Asia a levare dei porri che le crescono su mani e piedi...
fa un male cane... poverina... chissâ quel giorno come sarâ dura...
Ad Ale l'effetto del vaccino è durato 1 giorno e mezzo, :incrocini per quelli di Zoe
I porri sulle mani li ho avuti anch'io, tra il periodo delle medie e la prima superiore, poi sono spariti, devo ancora capire se è stato un caso o se il vecchio rimedio del nonno (bagnarli col latte di fico - avevamo la pianta in giardino) avesse qualche fondamento scientifico.

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 21 set 2007, 19:07

miranda72 ha scritto:Ciao a tutte!!! Lorenzo non tocca cibo neanche all'asilo,niente!!!! :buuu
secondo voi cosa devo fare???
1)- insistere a lasciarlo li' a mangiare anche se non tocca cibo,fino all'una (e sentirmi dire :"cosa lo lasci a fare li' se non mangia!!paghi i buoni pasto per niente")
2)-lasciarlo fino alle 11,30 pero' in questo modo non potro' riprendere a lavorare
3)-provare a lasciarlo li' fino alle 16,00 cosi' se sa di stare a digiuno fino all'ora della merenda,il giorno dopo e' obbligato a mangiare
C'è una gollina ottobrina che ha lo stesso problema, ma al nido.
Però il bimbo a casa mangia...

Ti riporto quello che ho scritto anche a lei e che avevo letto sull'argomento:
In pratica si diceva che la differenza tra il cibo cucinato dalla mamma e quelo dell'asilo può far si che il bimbo non lo riconosca come pappa, perchè non sa di casa e quindi si rifiuti di mangiarla.
Consigliavano di provare a cucinare a casa come all'asilo x abituare i bimbi al cibo diverso.

Però se mangia poco anche a casa presumo che il problema non sia quello...
Mi sa che devi andare per tentativi, io prima di rinuciare la farei la prova di lasciarlo fino al pomeriggio e vedere come reagisce, se nel giro di 3/4 gg non vedi miglioramenti puoi sempre cambiare strategia.

sailor
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sailor » 21 set 2007, 22:37

giornata nera nera...tanto per cominciare mi hanno tamponato e ho preso una bella botta al collo più quasi un collasso xchè avevo lolli pop dietyro nel seggiolino e ho avuto tanta paura x lui (che in realtà ha continuato a dormire beato)...quindi mi sa che domani dovrò andare al PS xchè mio marito dice che x la denuncia è meglio, ma come faccio con tutto quello che ho da fare x il battesimo, parrucchiere incluso :urka

poi lorenzo si è raffreddato e quindi si è già svegliato 10 volte quindi prevedo una nottata tragica :buuu

poi mio marito è in sclero completo è un pò stressato x il lavoro e ora ce l'ha con me xchè dice che ho vestito lori troppo leggero e il raffreddore è colpa mia ( ma che posso fare se qui il pomeriggio fa 30 gradi e dopo le sei piomba il freddo glaciale???) e poi dice che è colpa mia pure che sofi non vuole stare con lui ma cerca solo me (cavolo oggi non mi ha visto x niente è stata dai nonni fino alle 20 sarà normale un pò di mammite!!! tra l'altro con me stava buonissima gliel'ho lasciata 5 minuti e è scoppiato un drammone :aargh

bè domani è un altro giorno speriamo xchè< un a giornata così non la posso proprio reggere

ah però una super buona notizia c'è lori ha finito la fisioterapia e il braccio è a posto :yeee :yeee :yeee il dott. vuole solo rivederlo fra due mesi ma è una formalità xchè secondo lui sarà a postissimo...

MIRANDA secondo me devi insistere col numero 1, magari prima o poi la molla dell'imitazione gli scatta. sofi a scuola mangia dlle cose che a casa non assaggia nemmeno :domanda
vi voglio bene a presto
Sailor, Sofia (04/08/04) e Lorenzo (18/03/07)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”