GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

75INE CHE PERIODO FECONDO, CHI AL PRIMO CHI AL SECONDO!

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: 75INE CHE PERIODO FECONDO, CHI AL PRIMO CHI AL SECONDO!

Messaggio da giorgy » 11 set 2007, 15:08

LAURA grazie mille per i complimenti a gloria. :sorrisoo :bacio
fai bene ad incoraggiare tua cognata, è importante. all'inzio è dura e ci si sente incapaci... un pò di incoraggiamento non guasta mai!
MELISSA Ti auguro proprio di riuscire a trovare una soluzione per il parto, ma sicuramente andrà tutto bene,. scusa se te lo dico ma.... CHE CU*O A PARTORIRE COSI' IN FRETTA!!!!!!!!!!! solo agli altri sta fortuna eh? :aargh :aargh :aargh
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 set 2007, 9:58

ciao care, come spesso accade vi incollo il mio messaggio alle gennarine per guadagnare tempo. ho sempre tante cose da raccontare.. cavolo! spero di non annoiarvi con i miei supermessaggioni.

ciao care, buongiorno.
quando parlo male di gloria per qualcosa, mi lamento e mi preoccupo per lei, poi subito dopo lei mi dà un segnale di miglioramento.. incredibile! sembra che mi senta!!!!!
vi ricordate quando mi lamentavo che al parco lei non stava con i bimbi e poi di colpo vi ho scritto che invece era salita sullo scivolo con dei bimbi... la stessa cosa mi è capitata ora.. in questo periodo che sento tutti i gennarini che vanno all'asilo, io mi lamento che gloria sarà ininseribile perchè non si stacca mai da me, che non sta con nessuno.... beh, ieri per la prima volta da non so quanto tempo, è andata a mangiare da mia suocera perchè c'era la cuginetta SENZA DI ME! incredibile ragazze, da tempo non succedeva! anche se ci sono i cuginetti, lei voleva sempre la mamma e io ero costretta a portare a casa mia i miei nipoti per farli giocare insieme oppure ad andare io a casa di mia suocera (cosa impossibile perchè ho molte cose da fare)
so che questa è una scemata.. ma è un primo spiraglio di luce! ero senza parole ieri. sono troppo contenta.

altra cosa: di notte si è svegliata 3-4 volte dicendo pipì.. io presa alla sprovvista le ho risposto di farla nel pannolino. il dubbio era: se la prendo, la metto sul vasino, poi le rimetto il pannolino... questa mi si sveglia. stamattina invece ho pensato che se mi ricapita, devo oragnizzarmi.. portare il vasino in camera, e fare tutto senza accendere luci, solo con la sua lucina da notte blu. poi le rimetto il pannolino e io vado in bagno a buttare tutto .... ho paura però che poi non si addormenti + nel suo letto e voglia venire con me ad ogni pipì...
però mi sa che mi tocca provare.. si però chissà che nottate!!!!!!

io ieri ho parlato con la mia amica che vive nel mio paese. ci sono due asili qui, uno in paese, da due minuti da casa mia, e uno nella frazione del paese (quindi lontano)
quello in paese: è grande con + sezioni, tutte classi omogenee, fuori c'è cemento e solo un pezzettino di prato e per uscire bisogna fare i turni, il pranzo viene cucinato fuori e poi portato lì al momento. in + ho saputo che ci sono delle maestre sclerate, ma alcune molto brave!
l'asilo nella frazione è + piccolo e ha una sola sezione. ha tantissimo spazio verde e addirittura un campetto sportivo a loro disposizione, non ci sono turni per uscire e quindi sfruttano ogni raggio di sole sia in estate che in inverno per portarli fuori, c'è la cucina e viene una ragazza a cucinare e sembra che sia pure brava. però mio marito si lamenta perchè appunto bisogna prendere la macchina e perchè conoscerà tanti bimbi della frazione e meno quelli di paese, dove lei vive...
ragazze io invece penso proprio che la porterò a quello della frazione. mi ispira troppo.
a gennaio ad ogni modo andrò a vederli tutti e due..
la mia amica ha cominciato l'inserimento della sua bimba a quello della frazione e dice che si trova bene, la maestra è brava e la bimba finora è serena.

vi abbraccio
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 12 set 2007, 16:22

giorgy ha scritto: io ieri ho parlato con la mia amica che vive nel mio paese. ci sono due asili qui, uno in paese, da due minuti da casa mia, e uno nella frazione del paese (quindi lontano)
quello in paese: è grande con + sezioni, tutte classi omogenee, fuori c'è cemento e solo un pezzettino di prato e per uscire bisogna fare i turni, il pranzo viene cucinato fuori e poi portato lì al momento. in + ho saputo che ci sono delle maestre sclerate, ma alcune molto brave!
l'asilo nella frazione è + piccolo e ha una sola sezione. ha tantissimo spazio verde e addirittura un campetto sportivo a loro disposizione, non ci sono turni per uscire e quindi sfruttano ogni raggio di sole sia in estate che in inverno per portarli fuori, c'è la cucina e viene una ragazza a cucinare e sembra che sia pure brava. però mio marito si lamenta perchè appunto bisogna prendere la macchina e perchè conoscerà tanti bimbi della frazione e meno quelli di paese, dove lei vive...
ragazze io invece penso proprio che la porterò a quello della frazione. mi ispira troppo.
a gennaio ad ogni modo andrò a vederli tutti e due..
la mia amica ha cominciato l'inserimento della sua bimba a quello della frazione e dice che si trova bene, la maestra è brava e la bimba finora è serena.

vi abbraccio
ma scusa intanto in quello + piccolo c'è già la figlia della tua amica e poi se ti ispira di + .... io nn ci penserei due volte!!! meglio quello della frazione!!!
a dimenticavo, il nuovo avatar è bellissimo!!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 12 set 2007, 16:24

melissa75 ha scritto:Giorgy ho fatto il porta a porta in tutto il condominio ma o lavorano o sono troppo anziani e non se la sentono, mi sa che ho trovato un condominio di sfigati, i figli più piccoli li ho io.
x il parto non me ne parlare, se ci penso sto male, già ho avuto parti velocissimi il primo tra travaglio e spinte 2 ore e mezzo il secondo tra travaglio e spinte solo 2 ore ora se penso che forse avrò meno tempo x il terzo mi sento male, non x il parto in se (ho l'H a 10min da casa), ma x la situazione che il marito non farà in tempo a correre da me ed ho in ballo le mie 2 bimbe.
lunedì mia figlia inizia con la prima elementare chissà che magari nella sua classe non trovo una mamma-casalinga che si offre a darmi una mano quando sarà il momento cruciale.
l'unica mia speranza è beccare il giorno giusto. ho la dpp il 25 novembre che è domenica, sabato 24 ce luna piena se nicola si decide quel giorno sarei apposto ma sarebbe veramente avere del gran cu*o arrivare a partorie quel giorno.
complimenti melissa, sembri nata per far figli!!!
comunque secondo me qualche mamma di bimbi della prima elementare che magari nn lavora e che ti tiene almeno la figlia + grande la trovi... :incrocini :incrocini
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 12 set 2007, 17:45

Melissa dove si firma per 2 ore e mezzo di travaglio al primo figlio? No, perchè sarei interessata :hi hi hi hi
Giorgia secondo me ha ragione Chiara: c'è già la figlia della tua amica e se ti sembra più idoneo e ben gestito vale la pena fare qualche chilometro in più con la macchina (anche perchè da quel che ho capito non sono 20 km ogni viaggio ma quanti? 3-4? si può fare dai!) :yeee
Io da oggi sono in maternità anticipata. Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh, che rilassatezza!
E poi abbiamo ritirato passeggino/carrozzina+ovetto :Yuppieeee Alla fine abbiamo scelto l'Uno della Peg Perego che è il nuovo trasformabile passeggino-carrozzina + il Primo Viaggio Sip sempre della Peg Perego. Colore: rosso Ferrari perchè ad Alberto piaceva un sacco :clap
Domani voglio foderare almeno un altro cassetto del comò così trasferisco lì i lenzuolini e poi inizio a prendere un po' di altre cose necessarie tipo pannolini, garze per curare il cordone, ecc...e li metto comodi nel primo cassetto del comò che useremo anche come fasciatoio.
Ed entro fine mese voglio andare a prendere: la lampada con l'orso di peluche, l'orso a dondolo e qualche altra cosa di Franca Collezioni oscillante fra l'utile e l'inutilissimo :ahah
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 12 set 2007, 18:13

buona sera

Roccia il mio primo parto era completamente inaspettato, ero dilatata di 6cm quando sono andata in H, non avevo dolori a parte un fastidioso tirare alla pancia che non mi faceva piegare in avanti, da qui la decisione di andare in H x un controllo, e.... ero in pieno travaglio senza ancora aver rotto le acque e senza sentire le contrazioni che erano più che regolari. ora dirai meglio di cosi..ma.. ero solo a 32+5
io ho il pliko della peg perego e mi trovo benissimo :ok

GIORGY da come hai descritto gli asili ti consiglierei anch'io di scegliere quello della frazione.
x lo spannolinamento notturno non so che dirti, a marica non l'ho più messo la notte quando era già da un pò che la mattina si svegliava ed era asciutta

KK già all'ottavo mese che bello, il tempo vola :hi hi hi hi
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 13 set 2007, 8:17

buongiorno ragazze!!!

roccia, che belli gli acquisti per la cametretta!! anche noi siamo in fase preparazione ma mi sembra di essere ancora in alto mare ...

a tutte un bacione
a dopo

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 set 2007, 9:22

buongiorno carissime,

ieri sera gloria ha bevuto pochissimo e di notte si è svegliata una sola volta per la pipì, l'ho messa sul vasino, l'ha fatta, le ho rimesso il pannolino e le ho detto: buona notte amore! lei si è girata nel suo letto ed è subito crollata! :yeee ragazze non credevo ai miei occhi!!!!! :urka io che ero già convinta di doverla portare nel mio letto e invece... è stata bravissima!
aspetto ancora stanotte con il pannolino per essere sicura che mi chiami sempre, poi passerò al pannolino a mutandina e poi lo toglierò completamente.
incredibile... ha fatto tutto da sola con sto spannolinamento! ha voluto lei provare, ha imparato in un giorno il meccanismo, ha deciso di provare sul riduttore e già sente lo stimolo la notte! mi sembra che faccia le cose troppo in fretta... mamma non era pronta :ahah

riguardo all'asilo, anch'io sono della vostra idea, meglio prendere la macchina ma portare la bimba in un asilo che mi ispira fiducia. e poi c'è già la sua amichetta. penso che sceglierò quello ma come dicevo, a gennaio andrò a vederli entrambi per fare la scelta giusta.

ROCCIA wow! quanti begli aquisti! è sempre emozionante organizzare tutto per l'arrivo del primo figlio!!!!!! sono contenta per te!!!!!! credo che quando si aspetta il secondo sia molto diverso lo spirito... sicuramente ci pensi meno, ti godi meno la gravidanza e poi non compri quasi niente. quindi..

grazie a tutte per il vostro parere.
baci

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 13 set 2007, 9:29

giorgy,
vedi che la piccola gloria sta facendo passi da gigante verso lo spannolinamento !!!!! :yeee :yeee

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 13 set 2007, 9:53

buon giorno mammine

passo x un saluto veloce, tra un pò esco x andare alla vista dalla gine.

GIORGY che bello che Gloria ha capito subito il meccanismo, speriamo che dopo la pipì notturna si addormenti sempre come ha appena fatto. brava brava :yeee

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 set 2007, 10:45

si è stata davvero brava, sono orgogliosa di lei!

MELISSA facci sapere poi della visita, ok?

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 13 set 2007, 13:26

rieccomi, sono appena rientrata dalla visita, la gine mi ha prescritto degli ovuli perchè ho in corso una leggerissima infezione, le misure della pancia, peso (mio +1kg) e battito cardiaco di nicola sono ok. x l'anemia ce da pazientare ancora un pò ma a parte il solito integratore non mi fa prendere altro. x il mese prossimo mi fa fare dei controlli extra in quanto ho la gravidanza a rischio. e udite udite nicola è finalmente cefalico, anche se ha ancora spazio x girarsi, ma spero tanto che resti cosi fino alla fine :incrocini

poi sono passata in cartolibreria e sono arrivati 2 libri su 3 x la scuola (meglio di niente) e stasera ho riunione con le maestre, spero solo non la tirino x la lunga

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 13 set 2007, 14:15

melissa75 ha scritto:rieccomi, sono appena rientrata dalla visita, la gine mi ha prescritto degli ovuli perchè ho in corso una leggerissima infezione, le misure della pancia, peso (mio +1kg) e battito cardiaco di nicola sono ok. x l'anemia ce da pazientare ancora un pò ma a parte il solito integratore non mi fa prendere altro. x il mese prossimo mi fa fare dei controlli extra in quanto ho la gravidanza a rischio. e udite udite nicola è finalmente cefalico, anche se ha ancora spazio x girarsi, ma spero tanto che resti cosi fino alla fine :incrocini

poi sono passata in cartolibreria e sono arrivati 2 libri su 3 x la scuola (meglio di niente) e stasera ho riunione con le maestre, spero solo non la tirino x la lunga
evviva nicola!!!
:yeee :yeee

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 set 2007, 15:57

benissimo!!!!! sono contenta che proceda tutto bene!

:ok :ok :yeee

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 14 set 2007, 8:06

Ma che belle novità!
Un applausone a Gloria per la "gestione-pannolino" :yeee e unh hip hip urrà per Nicola che si è girato :Yuppieeee Ora però non fare scherzi e stai lì nè?!!? :che_dici
Cavolo Melissa, solo 32+5?!? :urka Cavolo è pochissimo! Mi verrebbe un infarto :barellieri:
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 set 2007, 9:56

Buongiorno a tutte. oggi è venuto in ditta il medico per le visite... la cosa forte è che tutti qui sapevamo che veniva per la visita oculistica, invece si è portato dietro un lettino, visita normale e niente visita oculistica. mi ha solo chiesto se sono miope... :urka
Riguardo a gloria, anche stanotte è stata bravissima, ieri sera prima di dormire aveva bevuto almeno un 200 ml di camomilla e si è svegliata alle 5.15 per fare pipì e poi, ha bevuto ancora e si è riaddormentata subito. alle 8, quando sono uscita dormiva ancora. stanotte passo ai pannolini a mutandina e sabato andrò ad attrezzarmi con traverse o cose del genere per metterla nel letto senza pannolino.

ieri ho saputo da mia suocera che dopo aver fatto la pipì alle 4.30 l'ha rifatta solo alle 13!!!! va beh, aveva bevuto pochissimo, quais niente di notte, ma al mattino si beve il latte...
credo abbia una bella tenuta comunque.

voi tutto bene? che programmi avete per il weekend?

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 14 set 2007, 10:12

buon giorno a tutte

e brava gloria che ha fatto il bis con pipì notturna e subito nanna :yeee :ok

io x il week end ho da fare gli ultimi acquisti x l'inizio scuola, passerò parte della domenica a foderare qudernoni ed etichettare il tutto, che emozione :cuore pensare che la grande inizia il suo primo giorno di scuola :hi hi hi hi

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 set 2007, 10:51

MELISSA in effetti deve essere emozionantissimo!!!!!!!!! mamma mia, io già mi emoziono a pensare che L'ANNO PROSSIMO gloria andrà all'asilo e la mia nipotina comincerà le elementari.. chissà quando gloria dovrà andare alle elementari.... sarà uno shock per me.. di colpo li vedi diventare grandi grandi!

qualche giorno fa al parco ho conosciuto una ragazza che era in giro con il bimbo + piccolo (età su per gi+ di gloria). ad un certo punto ha ricevuto la tel del figlio + grande (10 anni) che gli chiedeva aiuto per risolvere un problema di matematica.
sai.. mi ha fatto impressione... pensavo che sono problemi così lontani da me, cose futuristiche.. e invece poi il tempo vola e presto mi troverò anch'io con gloria a scuola.

vado
ciao

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 14 set 2007, 12:28

Giorgy a me sembra ancora strana la cosa della prima elementare, possibile che siano passati quasi 6 anni da quando ho partorito la prima volta??? pensa che ho pure la piccola che voleva lo zaino l'astuccio ecc. ed io a spiegarle che stava ancora un anno a casa con mamma e che tra qualche mese farà da sorellina maggiore a nicola :emozionee uh quanti cambiamenti/novità quest'anno, spero solo di esserne all'altezza :fischia

arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arula » 14 set 2007, 13:36

ciao ragazze, scusate l'assenza ma Federica non sta bene, si è presa una bella influenza intestinale, povera piccina, dopo soli 10 giorni di nido...quindi sono molto presa fra pianti per mal di pancia, panni sporchi da lavare di continuo, coccole da dispensare alla mia persichella che vuole stare molto in braccio, si vede che non si sente bene :coccola

cmq innanzitutto i complimenti a Gloria per i passi da giganti nello spannolinamento :yeee

e a Nicola che ha già capito tutto della vita :yeee

parlate di bimbi che crescono, a me non mi sembra vero che Federica va a scuola, mi semra ieri che mi guardava con quegli occhietti stesa nella sua carrozzina, che momenti splendidi :cuore

vado, si è zsvegliatsa
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”