GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le CIKAHUNTER tifano in coro: Roxy-Pisellino tieni duro!(18)

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le CIKAHUNTER tifano in coro: Roxy-Pisellino tieni duro!(18)

Messaggio da la.piccola.mamma » 13 feb 2008, 9:43

Buongiorno!
Stanotte Lucilla aveva ancora il nasino chiuso.. quindi si dorme poco.. e va beh... :che_dici
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 feb 2008, 10:03

Silvia, stanotte Lucilla aveva il nasino chiuso, Aida invece aveva il pancino mooolto aperto e si è svegliata spesso...notte agitata pure per me!
Mah, ora che so che ci sarà il mio amico a badare alla piccola mi sento più tranquilla, spero solo che riesca a farcela fisicamente, perchè è molto in sovrappeso :incrocini

Chiara...ma ci pensi che sei incinta? :urka io ancora non mi capacito!! :-D

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 13 feb 2008, 10:16

Guarda noemi, per fortuna hai trovato qualcuno di fidato.. io quando sono sola con la piccola non riesco a cominare nulla. Oggi pomeriggio viene mia mamma, per fortuna, devo registrare le fatture di nov e dic e fare la prima nota! :che_dici

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 13 feb 2008, 10:20

Giorno Ragazze :sorrisoo

Garden
Mi hai fatto morire dal ridere ad immaginare Aida arrampicata sulla montagna :ahah
Spero davvero che riesca a seguirti bene la bimba e poi mi piace l'idea del baby sitter uomo :ok
garden ha scritto:Chiara...ma ci pensi che sei incinta? :urka io ancora non mi capacito!! :-D
Lo dici a me? Io proprio ancora manco ci credo :che_dici . Forse è una forma di difesa o forse mi ci vuole tempo ma ancora non mi rendo conto di nulla :x:
Soprattutto mi rendo conto che io non ne so mezza, cosa posso mangiare? cosa devo evitare? Che esami devo fare? ci sono dei controlli periodici da seguire? immagino che poi mi dirà tutto il gine che mi seguirà (che ancora ovviamente non ho scelto) ma voi mi sapreste consigliare un libro carino e chiaro da poter leggere? Su internet si trova molto ma anche tante cose contraddittorie. Vorrei giusto documentarmi ... odio andare allo sbaraglio :urka
E poi vi faccio un esempio: ieri la dottoressa mi ha detto di incominciare a prendere l'acido folico. Bene, compro la folina e mi viene in mente che non ho la minima idea di quanto ne devo prendere, prima o dopo i pasti? Sti medici io non li sopporto, mai una cosa chiara :grrr
Sapete dirmi anche l'acido folico quanto ne va preso? Grazie....
Bianca è nata il 27 settembre 2008

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 13 feb 2008, 10:27

Io prendevo folina 5mg una compressa al giorno. La puoi prendere quando vuoi. Io per comodità la tenevo vicino al barattolo dello zucchero e la prendevo a colazione.

Per gli esami ti dirà tutto il gine, e cmq se vai nel tuo gruppo mensile troverai qualcuna avanti a te che magari li ha già fatti.
I primi sono: toxo, cmv, rosolia, urine, glicemia e qualche volta il ferro.

I libri: io ti consiglio IO E IL MIO BAMBINO di M. Stoppard, bellissimo!!!

E poi noi siam qua.. chiedi pure!

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 13 feb 2008, 11:10

IO E IL MIO BAMBINO di M. Stoppard
LO CONSIGLIO ANCHE IO!!!!
L'ACIDO FOLICO LO PUOI PRENDERE QDO VUOI TU...
IL RESTO TE LO DIRà IL GINE...
E POI CI SIAMO NOI :ok
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 13 feb 2008, 11:47

Scusa Chiara ma ho confuso i titoli:

SARO' MAMMA di Miriam Stoppard è quello sulla gravidana

IL MIO BAMBINO M. Stoppard lo puoi prendere tra qualche mesetto: è dalla nascita a 5 anni

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 13 feb 2008, 13:16

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 13 feb 2008, 14:55

Ciao
Chiara, se vai al consultorio ti danno il libretto della gravidanza con tutti gli esami da fare in base alle settimane. Ad esempio toxotest e cmv vanno ripetuti ogni 30-40 gg se nn si è immuni e credo pure la rosolia (io ho fatto il vaccino). Io ho questo libretto, però ho seguito il gine che mi ha fatto fare le analisi del sangue ad ottobre e a gennaio :urka Insomma, ero così in ansia per la toxo (pur essendo stata sempre molto prudente, ma sai, quando iniziano le paranoie son dolori!) che avevo paura di prendere i risultati. Ieri ho mandato mio marito dal medico di famiglia a farmi prescrivere altre analisi (toxo, cmv, urine, emocromo) perchè il gine come al solito nn me le ha richieste (è passato un mese dalle precedenti) e nn voglio stare in ansia di nuovo. Certo, ci sono diverse correnti di pensiero al riguardo, alcuni gine sono più pignoli, altri meno e penso che in fondo ci dovremmo fidare, anche perché farmi togliere altre fialette di sangue con l'anemia che ho nn credo mi faccia proprio bene, però ormai ho deciso di farle.
Noemi, che bella l'immagine del baby sitter-montagna!
Per quel che mi riguarda, domani inizierò il corso preparto e sono felicissima, sia perché mi sembra che stia diventando tutto più concreto, sia perché finalmente esco! DA quando il gine mi ha messa a riposo sono uscita solo per andare alla asl per la maternità anticipata e nn ce la faccio più a stare a casa.
Ho gli ormoni in subbuglio come sempre: stamattina ero seduta sul divano, stavo ascoltando la solita musica per la bimba e ovviamente avevo le mani sulla pancia per captare ogni minima reazione. Di fronte al divano ho un mobile con tante foto e ho iniziato a pensare a quando finalmente ci sarà una cornice con la foto di noi tre, io, mio marito e la piccola insieme e mi è venuto da piangere. Io ancora nn ci credo, mi sembra che sia tutto un sogno :emozionee
Passiamo a cose più concrete: la lavatrice è salva! 180 euro :urka e tra un paio di giorni sarà di nuovo operativa!
Qualcuna ha notizie di Debora?
Un :bacio a tutte
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 13 feb 2008, 16:10

Ciao ragazze! :bacio

NOEMI forte l'idea del tuo amico e se poi ci sa fare...

ELETTRA come va il collo dell'utero?Sei a riposo?Io volevo che mi dessero la vasosuprina per stare tranquilla ma la gine mi ha detto che nel mio caso anche se l'utero si è contratto (perchè a parte dopo il cerchiaggio che mi hanno detto essere normale, in realtà io vere e proprie contrazioni non ne ho avute) e il collo accorciato è stato per un fattore scatenante ossia il piccolo che spingeva e le infezioni che mi sono venute, a dir la verità pare che il mio collo dell'utero si modifichi in fretta e resti anche abbastanza chiuso (hanno divuto forzare un pò). Comunque mi sono fatta 10gg di miolene in vena e mi hanno detto che studi recenti hanno dimostrato che non serve prendere questi farmaci ad oltranza perchè dopo un pò i recettori su qui agiscono si saturano, ha senso quindi prenderli per un pò poi smettere e riprenderli a te risulta?

Anche io volevo chiedere di DEB, come sta?Ho visto che ha scelto il nome... :bacio
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 13 feb 2008, 21:13

'Sera!
Elettra manca davvero poco.. ma il nome?

Roxy guarda che la prossima a doverlo scegliere sei tu.. pronta?

Deb.. magari le mando un sms.. se ritrovo il nuovo numero ... :sorrisoo

maryangie71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maryangie71 » 13 feb 2008, 21:23

ciao belle ragazze; scusate la latitanza ma lunedi' ho dovuto fare tutta 1 serie di esami( pure il tampone vaginale e rettale :urka ,ma dico io tanto devo fare i l cesareo!!!!va' beh amen),e poi cerco di fare delle belle passeggiate e vedo ke la pressione e' sotto controllo( anke se l'ansia ke succeda qualcosa l'ho sempre); CHIARA SEI INCINTAAAAAAAA :yeee :ahaha :ahah evviva sono contentissima per te!!!; ROXY mi raccomando riposati; ELETTRA io avevo 1 valore alto 50...ed ora sto' aspettando l'esito delle analisi( mel e daranno il 21=) e spero sia sceso dato ke sono veramente ad 1 situazione al limite, ROSA sono contenta di rileggerti :cuore ; GARDEN caspita non hai propio fortuna con i dipendenti...ma la gente non ha piu' voglia di lavorare?????; buona serata ragazze ...un :bacio grosso a tutte
evviva il 13 marzo 2008 e' nato lorenzo, 3kg e 40 di amore e felicita'

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 13 feb 2008, 21:40

Buonasera
Roxy, quando il gine mi ha messa a riposo mi ha raddoppiato la dose di vasosuprina e mi ha ridato il progesterone. Su quest'ultimo ero un po' titubante, anche perché nel bugiardino c'è scritto che va preso nel primo trimestre. Ho telefonato a mia cugina che è ostetrica e mi ha detto che a parere dei suoi colleghi gine nn serve :domanda Ho cercato in rete e ho trovato che alcuni studi recenti dimostrano che il progesterone ha un effetto rilassante sulla muscolatura dell'utero, quindi è indicato in caso di rischio di parto prematuro. Insomma,alla fine l'ho preso, ma da ieri nn l'ho messo più. Ho telefonato al gine per dirgli che la pancia si indurisce meno e gli ho chiesto se dovevo andare per un controllo e mi ha detto di no :domanda Devo farmi risentire tra una quindicina di gg. Però domani lo chiamerò di nuovo perché ho bisogno del certificato per la maternità obbligatoria. Cmq mia cugina mi ha detto che il buscopan a volte fa più effetto della vasosuprina e che se l'utero è raccorciato ma il collo ben chiuso allora nn devo avere paura. Per le cure prolungate e la conseguente riduzione degli effetti sinceramente nn so che dirti, ma se hai fatto flebo di miolene per 10 gg puoi stare tranquilla.
Mary, io ripeterò le analisi, anche le urine, perché mi è venuta la para da gestosi!
Piccolamamma,mi credi se ti dico che con il nome siamo ancora in alto mare? Pensa che nn ho potuto ricamare i bavaglini col nome della piccola e mi sto facendo fare delle bustine per il cambio in ospedale ma senza nome! A me continua a piacere Ludovica, ma mio marito nn è convinto; a lui piace di più Rebecca o anche Siria. MAh, vedremo.Mio padre adesso si è quasi abituato al nome Ludovica (prima era convinto che l'avremmo chiamata Beatrice),mia madre invece continua a dirmi: ma sei sicura di volerla chiamare Ludovica?
Ufffffffffffffffffff
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 13 feb 2008, 22:42

che c'è di male in Ludovica? :domanda

beh dai hai ancora un paio di mesi per decidere :fischia

:048-Buonanotte1:

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 14 feb 2008, 8:57

Buongiorno a tutte e buon San Valentino...

ma soprattutto ..

BUON COMPLEANNO ALLA NOSTRA SILVIETTA !!!!!!! :festa :festa :yeee :yeee
Silvia se non hai il num. di Deb. te lo do io o le mando io un sms :sorrisoo
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 feb 2008, 9:11

Davvero, vuon compleanno Silvia!! :festa

Io ieri ho provato proprio a chiamare debora al nuovo numero, ma non risponde :domanda

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 14 feb 2008, 9:55

Messaggio di Deb:

Ciao,sto abbastanza bene.
Per la piccola ho la visita lunedì e spero sia tutto ok. Sinceramente ho fifa perchè non riesco a stare a riposo come dovrei e vorrei....
Fai le mie congratulazioni a Un Paperiano
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 14 feb 2008, 10:22

auguri silviaaaaaa

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 14 feb 2008, 11:37

Buongiorno a tutte!

Silvia BUON COMPLEANNO!! :56_festa_gruppo: :56_festa_gruppo:

BAci :bacio
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 14 feb 2008, 13:20

Giorno ragazze,
buon san valentino a tutte :coppia :coppia e tanti auguri a Silvia :yeee !!
Cosa fate di bello per festeggiare? Sia San Valentino e sia (per Silvia) il compleanno?
Io niente di certo, oggi mi sento come se mi fosse passato sopra un tir e al lavoro c'è da impazzire. La pancia mi manda delle fitte toste e ho sempre la nausea (insomma uno spettacolo :che_dici ).

Elettra a me comunque Ludovica piace... è sicuramente un nome molto aristocratico però bello e non comune :ok (anche la bimba di una mia amica si chiama così!)

Grazie a tutte a proposito dei libri, andrò presto a fare shopping presto!
Ora vi saluto perché il mio tempo al pc in questi giorni è limitato da ribaltamenti di pancia.... a dopo!
Chiara
Bianca è nata il 27 settembre 2008

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”