GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per Patty hip-hip-urrà: 77INE nessuno + ci fermerà

Bloccato
cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Per Patty hip-hip-urrà: 77INE nessuno + ci fermerà

Messaggio da cipetta » 5 feb 2008, 13:51

ciao a tutte scusate la latitanza il collo mi fa ancora male ed è una tortuta stare al computer oggi!nel pome porto il pupo ad una festa,domenica si è divertito tanto!ho caricato una fotina col costume sul fotoalbum
buon carnevale a tutte :yeee :yeee ci sentiamo domani :bacio
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 5 feb 2008, 15:02

l'avevo promesso e ci sono riuscita, anche se il tempo della mia pausa pranzo è ridotto all'osso!

vi ringrazio x la ri-accoglienza, siete sempre tanto carine.
io a dire il vero sto bene, non sto attraversando un brutto periodo, anzi direi tutt'altro: mi sento davvero bene.
i miei problemi di comunicazione sono dovuti solo al fatto che ultimamente mi sento lontana dagli argomenti gravidanza, bambini, essere mamme. + lontana di quanto non mi ci sia mai sentita, pur essendolo.
prima ero alimentata da tanti sogni e da un desiderio indescrivibile di avere un figlio, ero talmente concentrata a dover convincere ale e aspettare i suoi tempi che non ho mai considerato (intendo realmente) l'ipotesi che ci volesse un po' di tempo e l'ipotesi che potrebbe anche non succedere. quando mi sono resa conto dei mesi che passavano mi sono anche resa conto che ho perso tanto tempo ad inseguire quell'obiettivo, tanto da essermi persa mille cose belle che mi giravano intorno. ero talmente concentrata su quello che "mancava" nella mia vita da non vedere bene tutto quello che avevo!
e da lì ho iniziato a guardarmi intorno, a godermi noi due come coppia, ad essere felice dell'equilibrio che si è creato (anche grazie al desiderio comune, adesso, di volere un figlio), e a rendermi conto che tutto sommato anche in 2 stiamo bene. ecco che allora tutte le energie e la concentrazione si sono rivolti a cose diverse da bambini, gravidanza etc. Non che io non lo desideri +, anzi è l'opposto, ma non voglio che sia + il punto fisso della mia testa, l'unico obiettivo, il solo desiderio, perchè questo mi porta a perdermi tutto il resto, a sentirmi diversa, a sentirmi anche sola.
non ho mai pensato di lasciare gol, nè di lasciare voi, ma improvvisamente quando entravo a leggere delle vostre esperienze, delle vostre emozioni, delle vostre paure mi domandavo cosa avessi io da rispondere, che senso avesse riportare sempre cose che magari so x esperienze altrui, ho iniziato a sentirmi lontana da un mondo che in questo momento appartiene solo ai miei sogni, ma che non è la mia realtà. forse allontanarmi è stata ed è una difesa personale, per non ricordarmi ogni giorno che al momentoo un figlio non c'è, che devo ragionare come donna ma non come futura mamma, come compagna ma non come genitori, e che magari questo è il momento di fare tutte quelle cose che con un figlio non saranno + possibili o + difficili.
non lo so se riesco a spiegarmi, ma alla fine quella che dopo qualche mese di tentativi non riusciti, ho vissuto come un piccolo fallimento, è diventato invece un momento in cui ho aperto gli occhi e mi sono resa conto che posso essere felice in altri 1000 modi!

la scorsa settimana sono stata dalla gine x il solito controllo. lei avrebbe voluto iniziare i monitoraggi dell'ovulazione, mi ha detto che è il primo passo dopo 1 anno di ricerca, ma io non ho voluto. è strano anche x me crederci, perchè ho sempre pensato che mi sarei accanita per avere un figlio, e invece non mi sento pronta. non mi sento pronta a rischiare di rompere l'equilibrio che abbiamo raggiunto, non sono pronta a farmi dire qual'è il momento giusto x fare l'amore, non mi sento nemmeno pronta a far distruggere i miei sogni qualora qualcuno volesse dirmi che ci sono delle effettive difficoltà a concepire un figlio.

mi sto concentrando tanto sul lavoro, dove sto riscontrando delle bellissime soddisfazioni. mi godo mattone dopo mattone la ristrutturazione di casa che diventerà il posto + meraviglioso dove poter vivere. mi assaporo attimo x attimo i miei week end a cavallo, le mie lunghe camminate per venire in ufficio, e tutte le cose che la mattina mi fanno svegliare bene (e anche male qualche volta).

non sto mettendo la testa sotto la sabbia e non sto mentendo. è che davvero: non mi sento disperata xchè questo figlio non arriva, so che arriverà, ma adesso lui non è la sola priorità della mia vita!

scusatemi se mi sono allontanata da voi, non è stato x VOI, ma x me, perchè avevo bisogno di non sentirmi lontana da un sogno che è un po' + difficilino del previsto quanto a realizzazione! :sorrisoo

spero che possiate capirmi!
ed io comunque prometto che passerò un po' + spesso (però nel week end, perchè dall'ufficio non si può + :grrr ).

vi voglio bene meravigliose TRENTUNENNI!!! ehhhh inutile negare l'evidenza :ahaha :prrrr
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 5 feb 2008, 15:19

ups ... invece di mangiare ho scritto un po' tantino :urka !!!

volevo solo aggiungere una cosa x miki:
io non ho esperienza, ma posso dirti che tutti i miei parenti ricordano la scena di me che entro nella stanza dove c'era mia madre con mia sorella appena nata, mi hanno raccontato che io piccolina ho guardato mia madre, poi quella cosa arancione attaccata a lei e ho detto "che è quello? buttatelo via!" ... a quanto pare ero gelosissima!
beh io non lo ricordo, però SO che adesso mia sorella è una delle persone + preziose della mia vita, che nonostante tutto, finchè c'è lei non sarò mai sola!
quindi non aver paura x ale, sarà geloso, ma poi capirà che lui e federico saranno l'uno x l'altro la + grande ricchezza che tu e tuo marito possiate dargli! :cuore

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 5 feb 2008, 16:56

Mamma mia esse mi hai commossa :buuu che parole meravigliose e quanta verità in quello che dici.
Hai ragione, secondo me, a non monitorare l'ovulazione...quando deve arrivare un bimbo arriva...semmai si darà una mano al caso un po' più in avanti. Tutto sommato le statistiche dicono che 1 anno di ricerca è nella media e poi hai solo 30-31 anni :ok . Anzi, ora che stai meglio con te stessa forse hai più probabilità :incrocini
:bacio
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 6 feb 2008, 8:42

BUONGIORNO!!!!

QUI TUTTO TRANQUILLO, FINALMENTE SPLENDE UN BELLISSIMO SOLE QUINDO OGGI FARO' UNA BELLA PASSEGGIATA, CHISSA' CHE NONMUOVA QUALCOSA :fischia

A DOPO
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 6 feb 2008, 9:35

Buongiorno!!!!!

Sono di corsa ma volevo farvi un salutino al volo!!! :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 6 feb 2008, 12:32

aggiungo un salutino al volo! c'è il capo in ufficio e quindi: legati alle scrivanie e ai lavori forzati!

a dopo!!!

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 6 feb 2008, 13:02

TUTTE SUPER IMPEGNATE EH?
IO CAZZEGIO FINO ALLE 15.30 DOPO SI CORRE!!! :hi hi hi hi
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 6 feb 2008, 13:24

Buongiorno a tutte!

Oggi qui c'è un sole splendido...e io sono in super ansia per l'esame di oggi pomeriggio...

Miki manca pochissimo...forza :yeee :coccola :cuore !! Vedrai che andrà tutto bene e che anche il tuo "primogenito" vorrà un bene immenso al suo fratellino!!
Esse bentornata :bacio ! Mi sono letta tutta d'un fiato le tue considerazioni sul vostro equilibrio...hai ragione, perfettamente ragione...io ora dovrei cominciare (vediamo oggi come va l'esame..) proprio quel cammino che sinceramente mi spaventa anche un po'...ci sono momenti in cui mi sento pronta, altri dove vorrei fare tutt'altro..non so neanche io...questi ultimi giorni sono per me una grandissima confusione di emozioni, pensieri e sensazioni....
In ogni caso un grandissimo "in bocca al lupo" per tutto, ma proprio tutto!!!
Cambiando argomento...come va con il tuo nuovo amico equino?
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 6 feb 2008, 13:52

esse, ho letto quello che hai scritto....sono felice che tu abbia ritrovato un equilibrio stabile che ti fa sentire bene!!!
Continua a farci compagnia!!! :ok :bacio

Hope tantissimi :incrocini :incrocini per l'esame di oggi!!!

A tutte un bacione grande!! :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

SHANA26
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SHANA26 » 6 feb 2008, 14:46

esse.....anche se sono mamma strafelice di Luigi ti devo confessare uan cosa, cioè vi confesso una cosa:

IO VOGLIO ALTRI FIGLI MA NON ORA......

non me la sento di farne uno adesso....x me ora ci sono altre priorità: l'ampliamento della casa, il mio lavoro, cioè il mio NON-LAVORO e il desiderio di tornare in quel mondo...lo s che mi renderà la vita alquanto difficile, ma non ce la faccio più a stare in casa....mi rendo conto che sto cominciando a dare di matto....

è bellissimo crescere mio figlio minuto x minuto, ma quella che era la mia vita mi manca moltissimo....mi sento quasi A META'...mi manca qlc e so che è il lavoro, il contatto con le persone, il mio sentirmi indipendente e utile...

mio marito sta insistendo tantissimo x riaprite la caccia, ma io ora non voglio..ho provato a spiegarglielo ma lui ha paura che poi qlc può non andare e che dovremmo poi aspettare troppo...

davvero.....ora mi sento proiettata da un altra parte, voglio realizzare delle cose che secondo me servono anche al ns futuro..

bhè l'ho detto....

che ne pensate??
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10

SHANA26
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SHANA26 » 6 feb 2008, 14:47

hope77, :incrocini :incrocini :incrocini x oggi

miki77, :incrocini :incrocini :incrocini anche a te x gli SMOTTAMENTI :ahaha

UN BACIONE ENROME A TUTTE
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 6 feb 2008, 18:35

Ciao a tutte..eccomi di ritorno dal mio esame...indolenzita, con un po' di male ma ci sono :sorrisoo
In sostanza....è andato bene al 50%...utero ok, tuba di sinistra perfetta, tuba di destra perfettamente chiusa :buuu ..ha provato ad insistere con il liquido ma il dolore era insopportabile e così non ha ritentanto di aprirla, anche perchè il problema principale sembra siano le aderenze dovute ad una brutta peritonite che ho avuto da adolescente..chi mi ha operato allora è stato un macellaio :aargh :aargh ...
Quindi niente di fatto...ora ho già preso appuntamento con la mia gine e vedremo il da farsi....

Shana penso che se tu non ti senti pronta ad affrontare un'altra gravidanza e a ripartire da zero, prima di tutto non c'è niente di male ma, soprattutto, devi fare solo quello che ti senti, senza forzature, perchè non si tratta certo di una cosa tanto per fare...perciò prenditi pure i tuoi tempi, i tuoi spazi e penso che se hai voglia di riprendere quella parte di vita che hai momentaneamente accontonato, è più che legittimo che tu lo faccia :coccola :incrocini

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 6 feb 2008, 19:26

hope77, :coccola :coccola mi dispiace per l'esame così così!!!
Comunque non è del tutto negativo e quindi ci sono speranze!!! :incrocini :incrocini :bacio

Shana quoto in tutto quello che ti ha detto hope!
Avere dei figli non è come decidere se cambiare macchina o ristrutturare l'appartamento...è un impegno bello grande...fai quello che ti senti!!! :emozionee :bacio
Immagine

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 7 feb 2008, 8:43

BUONGIORNO A TUTTE!!!

HOPE NON E' ANDATA MALISSIMO DAI!!!! POTEVA ANDARE MEGLIO, MA ANCHE MOOOOLTO PEGGIO! DAI LA STRADA E' QUELLA GIUSTA NON TI ABBATTERE E POI VEDI COSA DICE LA GINE! :sorrisoo NOI SIAMO SEMPRE QUI QUANDO VORRAI!!!!

SHANA NON C'E' PROPRIO NIENTE DI ANORMALE O STRANO NEL TUO RAGIONAMENTO!! :cuore E' CHIARO CHE QUANDO SI FANNO I FIGLI SI SA GIA' IN PARTENZA CHE BISOGNA RINUNCIARE A DIVERSE COSE, COME LA CARRIERA LAVORATIVA O IL TEMPO LIBERO, POI OGNUNO DECIDE COSA E' GIUSTO X SE STESSO.
PERSONALMENTE VOLEVO UN ALTRO BIMBO EA LIVELLO PROFESSIONALE NON MI SAREBBE CAMBIATO NULLA FARLO SUIBITO O TRA QUALCHE ANNO E ALLORA HO PENSATO A LORO, CHE FORSE PIU' VICINI DI ETA' ERANO E PIU' SI SAREBBERO FATTI COMPAGNIA.
FEDERICO NON E' ANCORA NATO MA CREDO SARA' DURA!
QUANDO SARA' IL MOMENTO GIUSTO X TE LO SENTIRAI!! :bacio

ESSE DOVE SEI???
OGGI AVEVO VOGLIA DI UNA TORTINA, DOPO PERE E CIOCCOLATO COSA MI PROPONI????

NOI TUTTO OK, OGGI MI SENTO POSITIVA E QUINDI NON DOVRETE SUBIRE LE MIE PARE... ALMENO X ORA :ahaha COMUNQUE STANOTTE E' CAMBIATA LA LUNA MA NESSUN SMOTTAMENTO.... VA bhe!!!!

PASSO DOPO!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 7 feb 2008, 9:52

buonjour mes petits!

comment ca va?

io ne ho 3 su 4 malati... vabbè poi passerà spero! :incrocini

anche perchè il 2 marzo battezziamo Nicola :yeee finalmente!

il resto abbastanza...anche se sono molto impegnata...

hope dai devi essere ottimista sono sicura che tutto andrà bene :incrocini

pattyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy :-D

micky 38 sett wowwwwwwwwwwwwww :-D

esse :cuore

shana se ora non te la senti quoto hope :ok + avanti magari cambierai idea.

hope :incrocini :cuore

tutte de 77ine :cuore
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 7 feb 2008, 10:49

buongiorno a tutte scusate la latitanza...ho ancora il torcicollo evviva :che_dici
hope dai che nn è andata tanto male,vedrai che i doc sapranno indicarti la giusta via forza :incrocini :incrocini
miky ancora qui sei :hi hi hi hi
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 7 feb 2008, 13:28

Buongiorno a tutte!!
Il mio post esame è stato doloroso...ieri sera fino a notte fonda ho avuto davvero male e anche oggi non sono in forma...speriamo che mi passi...
Grazie a tutte per gli :incrocini !! :bacio
Cipetta :coccola :coccola per il tuo torcicollo...
Francesca :incrocini :incrocini per tutta la famiglia...epidemia influenzale?
Miki ...casomai gli influssi lunari li senti in ritardo!! Dai che ormai ci siamo davvero :cuore

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 7 feb 2008, 13:31

..non vi ho detto....mi hanno attaccato il telefono finalmente!!! :yeee :yeee :yeee tra circa 10 giorni dovrebbe...speriamo....attivarsi anche l'adsl a casa...è una storia infinita ma vedo la fine del tunnel delle litigate con Telecom!!

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 7 feb 2008, 18:45

Ho messo un paio di foticine di carnevale!!!! :yeee :yeee
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”