GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BOLOGNESI, arriva NatALE... tutti a tifare per il bis di ALE

Bloccato
Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BOLOGNESI, arriva NatALE... tutti a tifare per il bis di ALE

Messaggio da Giuliale » 21 nov 2007, 11:28

Alice, una marea di coccole :coccola tutte per te! Sono sulla tua stessa barca da un pò (molti) mesi e capisco il tuo stato d'animo :cuore

Michy, e bravo tato Simone! :yeee e che c..o x le ferie!!!!

Co, se ti può consolare, crescendo i bimbi cominciano a dormire tutta la notte da soli...... Giulia ha iniziato a fare le notti intere dopo i 2 anni! :fischia
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Alice81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alice81 » 21 nov 2007, 11:33

ma matilde è l'unica che a tre anni la notte si sveglia ancora più volte????
Scimmietta... Alice mamma di Matilde 15/12/2004 e di Amalia 22/04/2009

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 21 nov 2007, 11:34

rusc ha scritto:Uellà eccomi!! Scusate se ieri non ho scritto più nulla, ma la sera ero cotta e sono andata subito a nanna.
Grazie a tutte per quello che avete scritto sul problema suoceri...Volevo dire riguardo al CIBO: non c'è nulla di male se Ric mangia con la forchetta...già lo fa da solo. Quello che trovo sbagliato è ficcare del cibo in bocca "a tradimento", mentre il bimbo magari sta giocando, guardando altro...insomma è distratto. Nel caso specifico, lui aveva finito il suo pranzo, ed è voluto andare sulla panca vicino ai nonni. ok. lì nell'angolo ci sono dei portafoto e ciaffini vari: lui li stava guardando, e la suocera ogni tanto diceva: Richi!! Lui si girava e lei ZAC forchetta in bocca. Questo modo io lo trovo molto scorretto e poco rispettoso nei confronti del bimbo.
Capito! E sono d'accordo con te. Pensavo fosse sbagliato fargli assaggiare delle cose dai nostri piatti con la forchetta, non so, ad esempio con il rischio che si abituasse a mangiare fuori dal suo pasto mentre a me sembrava carino che fosse curioso nei confronti del cibo da grandi (che ora mangia in modo quasi esclusivo).
Sono felice che ci vediamo domani!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 nov 2007, 11:37

bimbe io oggi feliz è tornato maritino stanotte!!! :emozionee sta a casa solo fino a oggi pome ma almeno è passato da casa con due pupazzi della disney troppo belli per la gaietta... ma niente da fare, OK un pò di coccole nel lettone, avevamo quasi deciso di far fuga dal lavoro ma poi l'angoa è andata a prendersi le scarpe e io le ho chiesto "vuoi andare al nido" SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII "o vuoi stare a casa con mamma e papi??? "NOOOOOOOOOOOOOO""" OK quindi portato gaietta al nido, colazione noi due al bar e poi office.

rusc il tuo concetto della pappa è ottimo, io non ci riesco, nel senso, so che al nido non mangia tanto quindi alla sera la faccio recuperare, anche eprchè da un esame del sangue fatto durante il ricovero abbimao visto una leggerisisma carenza di ferro che ci hanno consigliato di rimediare con carne everdure e voglio essere sicura che le mangi, quindi andiamo di giochini e libri quando non vuole più mangiare, ma so che sarebbe molto più giusto e gratificante fare come fai tu. Poi mi paicerebbe tanto mangiare a tavola con lei ma lei alle 18.45 massimo cena, quindi la rimetto poi a tavola con me e lì spilucca qualcosa. Durante le feste che siamo a casa tutti e 3 in orari normali voglio inziare a cenare a tre per bene.

mic :ok :ok per le ferie, in teoria anche io dovrei far così ma al solito non sarà mai così...

mikal l'eco?

alice vabbè dai, lo vogliamo sotto l'alberello un bel test positivo! :incrocini

co gaietta a mezzanotte aveva tosse, sono andata per darle sciroppo convinta dormisse e invece era sveglia e a sedere ma zitta zitta. Amore della mamma che è mi ha fatto troppa tenerezza... aspettava il suo sciroppo, l'ha preso e si è rimessa a dormire ma mica mi chiamava... però magari anche il tuo topolino ha raffreddore per quello fa un pò le bizze notturne ultimamente...

xen, ale, marco, elle :bacio
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 21 nov 2007, 11:39

Giuliale ha scritto:ti può consolare, crescendo i bimbi cominciano a dormire tutta la notte da soli...... Giulia ha iniziato a fare le notti intere dopo i 2 anni! :fischia
Alice81 ha scritto:ma matilde è l'unica che a tre anni la notte si sveglia ancora più volte????

Ah ecco questo a mio marito non lo dico :fischia :ahah :ahah . Anch'io sono del gruppo vorrei (ma non posso) il secondo e mio marito ogni volta che passiamo notti cosi' mi dice "e tu vorresti il secondo?" mentre sto cercando di addormentare Frency. Ecco io in quei momenti lo :pistole :pistole
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 21 nov 2007, 11:42

ba1976 ha scritto:però magari anche il tuo topolino ha raffreddore per quello fa un pò le bizze notturne ultimamente...
no no è sano come un pesce PER FORTUNA! Speriamo di non essermela tirata :incrocini :incrocini . Lui è proprio cosi', sono arrivata alla conclusione che ci sono bimbi che dormono e bimbi che con poco sono a posto. Lui purtroppo per me che sono una dormigliona fa parte del secondo gruppo :buuu

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 nov 2007, 11:52

però co se ti può consolare, io ho fatto impazzire i miei fino ai due anni e mezzo ma dopo sono diventata talmente dormigliona che dovevano tirarmi giù dal letto anche la mattina di natale! E uno dei motivi per cui dico che un secondo bimbo non lo farò (poi mai dire mai eh..) è che gaia ci ha davero abituati troppo bene! Quando aspetti un bimbo la prima cosa che metti in conto sono le notti insonni, ma quando hai un figlio e di notti insonni non ne hai mai fatte... credo che se arriva un secondo bimbo che invece vuol mangiare ogni 3 ore come quasi tutti i neonati del mondo...beh per noi sarà traumatizzante!! :ahaha
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

MARILUC
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MARILUC » 21 nov 2007, 11:58

Ciao Ragazze! Vi ricordate di me?
Avrei bisogno del vs. aiuto per trovare una saletta dove festeggiare il compleanno di leo il 02/12.
So che a Castenaso ha aperto un nuovo baby parking ma non mi ricordo il nome! Mi potete suggerire qualcosa se conoscete sale o simili a Castenaso e darmi un'idea del costo ? (con o senza animazione?).
Ogni tanto vi leggo, ma faccio fatica a scrivere xchè il collegamente negli ultimi mesi ha dei problemi, ogni volta che invio un messaggio mi dà errore.....anche questa volta è il 2° che invio....spero di farcela stavolta!!!
Una abbraccio a tutte!!!! E Grazie x l'aiuto!
Marina e Leonardo nato il 02/12/05 alle 14.15
Kg. 3,525 - 51 cm

Immagine

Alice81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alice81 » 21 nov 2007, 12:04

Ah ecco questo a mio marito non lo dico :fischia :ahah :ahah . Anch'io sono del gruppo vorrei (ma non posso) il secondo e mio marito ogni volta che passiamo notti cosi' mi dice "e tu vorresti il secondo?" mentre sto cercando di addormentare Frency. Ecco io in quei momenti lo :pistole :pistole[/quote]

No co.... aspetta ancora un po' e vedrai come aumenta la voglia del secondo... matilde oltre e svegliarsi durante la notte, verso l'una si travasa nel lettone fino alla mattina... ma ci siamo abituati...
in più vederla crescere :buuu

VOGLIO IL SECONDO!!!!!!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 21 nov 2007, 12:06

co73 ha scritto:
Giuliale ha scritto:ti può consolare, crescendo i bimbi cominciano a dormire tutta la notte da soli...... Giulia ha iniziato a fare le notti intere dopo i 2 anni! :fischia
Alice81 ha scritto:ma matilde è l'unica che a tre anni la notte si sveglia ancora più volte????

Ah ecco questo a mio marito non lo dico :fischia :ahah :ahah . Anch'io sono del gruppo vorrei (ma non posso) il secondo e mio marito ogni volta che passiamo notti cosi' mi dice "e tu vorresti il secondo?" mentre sto cercando di addormentare Frency. Ecco io in quei momenti lo :pistole :pistole
uhhh, sai quante volte me lo sento dire? praticamente in continuazione.... basta che dica: come sono stanca stasera, che lui subito risponde: e tu vorresti il secondo?? ormai c'ho fatto il callo! :ahaha

Giulia ha sempre avuto un sonno leggero e si è sempre svegliata molto... e il ciuccio, e la milla che è finita (dai 2 anni ha il bibe di milla nel letto in modo che si arrangiasse... lo sto "dismettendo" adesso!) e la bubba (sì, ma dove??? i denti comunque hanno contribuito molto ai suoi sonni agitati),e il brutto sogno.... ne aveva sempre una.... e siccome dormiva in camera con noi (questa è la prima settimana che dorme nella sua cameretta, prima non ce l'aveva!) era impossibile ignorarla! Però ho anche capito che non bisogna sempre asseccondarli, che molte richieste sono "capricci", che bisogna un pò educarli, ma ci vuole così tanta pazienza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 21 nov 2007, 12:07

MARILUC ha scritto:Ciao Ragazze! Vi ricordate di me?
Avrei bisogno del vs. aiuto per trovare una saletta dove festeggiare il compleanno di leo il 02/12.
So che a Castenaso ha aperto un nuovo baby parking ma non mi ricordo il nome! Mi potete suggerire qualcosa se conoscete sale o simili a Castenaso e darmi un'idea del costo ? (con o senza animazione?).
Ogni tanto vi leggo, ma faccio fatica a scrivere xchè il collegamente negli ultimi mesi ha dei problemi, ogni volta che invio un messaggio mi dà errore.....anche questa volta è il 2° che invio....spero di farcela stavolta!!!
Una abbraccio a tutte!!!! E Grazie x l'aiuto!
Ciao Mariluc! Non ti so aiutare ma mi fa piacere che sei passata!

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 21 nov 2007, 12:07

Alice, quanto ha Matilde?

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 21 nov 2007, 12:11

Mariluc, ciao!! come stai? e come sta Leo?

Puoi sentire in parrocchia, che di salette ne ha diverse (e dovrebbero chiedere un'offerta)!
Oppure c'è il centro anziani di fianco al campo da calcio (dove facevano le crescentine... è lì dal ponte di ferro azzurro) oppure c'è di fianco alla USL l'Airone, che un'altra associazione, lì ci abbiamo fatto la festa di fine nido, non so se noleggiano la sala anche per feste private.... prova a sentire.

La ludoteca è il MAGICABULA, ma non ci sono mai stata e non so come sia.

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 21 nov 2007, 12:13

BA certe mattine (come questa) in cui non ho dormito e sono molto stanca guardo Frency e gli dico "tranquillo prima o poi mi prenderò la mia rivincita, quando dovrai andare a scuola e tu vorrai stare a letto ti racconterò di queste belle nottatine..." Lo so non è molto educativo ma a volte la pazienza finisce e comunque glielo dico ridendo :hi hi hi hi

ALE invece Frency dorme in camera sua da quando ha 6 mesi. Purtroppo la sua camera è una mansardina quindi ogni volta ci sono da fare 15 gradini di scala a chiocciola :urka . A volte arrivo su che ho la lingua fuori!!!! Appena lo sento piangere non corro subito, a volte funziona e lui si riaddormenta il piu' delle volte per paura che non sentiamo alza il volume :ahaha

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 21 nov 2007, 12:16

co73 ha scritto:BA certe mattine (come questa) in cui non ho dormito e sono molto stanca guardo Frency e gli dico "tranquillo prima o poi mi prenderò la mia rivincita, quando dovrai andare a scuola e tu vorrai stare a letto ti racconterò di queste belle nottatine..." Lo so non è molto educativo ma a volte la pazienza finisce e comunque glielo dico ridendo :hi hi hi hi

ALE invece Frency dorme in camera sua da quando ha 6 mesi. Purtroppo la sua camera è una mansardina quindi ogni volta ci sono da fare 15 gradini di scala a chiocciola :urka . A volte arrivo su che ho la lingua fuori!!!! Appena lo sento piangere non corro subito, a volte funziona e lui si riaddormenta il piu' delle volte per paura che non sentiamo alza il volume :ahaha
oh mamma, ma come fai?? :urka pensa che a me pesava alzarmi che c'avevo il lettino di fianco a me!!
Povera, :coccola

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 21 nov 2007, 12:23

Co, mi dispiace per le notti difficili, se ti può consolare noi viaggiamo a notti alterne, nel senso che 1 la dorme bene, le 7 successive no.
Però quello che ci rifiutiamo di fare è di prenderlo in braccio o cullarlo, Simone per fortuna pesa solo 10 kili scarsi ma non voglio prendere quest’abitudine. Ma io sono mamma pro-estevill quindi non faccio testo.
Cavoli, pure le scale per andare da lui…pesissimo!
Io cmq aspetto sempre un sacco prima di andare da lui…e a volte piange ma dorme…stanotte quando non trovava OrangoTeo era davvero un pianto strano, quasi un lamento…ma mi sono alzata, visto che erano già le 4.45 e dormiva dalle 20…poi per fortuna ha continuato a dormire…
Tanto lo so che stanotte me la farà pagare!

Elle, anna e sara sono tenerissime, le incontro tutte le mattine, io esco ed entra luca con loro due, e anna mi saluta sempre. Si chiederà chi è sta rompiscatole!!!

Ba, sono contenta per il maritino che è tornato!
Beh se sotto natale sei a casa…ti sfrutterei come cat sitter…se sei ancora sulla piazza!!!
Ma sto sciroppo alla lumaca funziona????

Rusc, sei brava a fare quello che fai sul cibo. Io sono come la ba, ovvero un po’ fissata e ci tengo che mangi tutto. Io e il marito ci siamo detti che durante le vacanze possiamo anche provare il metodo “ mangia senza giocare, anche se mangi poco, l’importante è che tu non associ il cibo ai giochi”, perché ora come ora se mangia poco o nulla e poi si alza la notte per fame, potremmo morire di sonno e quindi no, gliela diamo su. In compenso ho ormai capito che simone deve arrivare a cena davvero affamato, se no col cavolo che mangia tutto!
Anche io vorrei iniziare a cenare tutti e tre insieme, ma per farlo dovremmo metterci a tavola alle 18.45/massimo le 19 e non sempre il marito ce la fa….quasi quasi è meglio quando è in trasferta!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Alice81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alice81 » 21 nov 2007, 12:57

Hallelujah ha scritto:Alice, quanto ha Matilde?
compie i tre anni il 15 dicembre :emozionee

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 21 nov 2007, 13:11

Alice81 ha scritto:
Hallelujah ha scritto:Alice, quanto ha Matilde?
compie i tre anni il 15 dicembre :emozionee
Perchè non ci vieni a trovare nel post delle mammotte del 2004??
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Alice81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alice81 » 21 nov 2007, 14:02

ops... dov'è?

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 21 nov 2007, 14:10

Alice81 ha scritto:ops... dov'è?
2004: cozze esploratrici!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”