GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Bloccato
Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Messaggio da Simona77 » 23 lug 2013, 13:33

Anche io vorrei andare in piscina...a rinfrescarci un pò...e pensare che ce l'ho dietro casa.
Aspetto un lunedì che ci sia a casa anche il papi che così si può godere un pò il piccolo in acqua.
Io e Oscar condividiamo l'aquaticità il sabato mattina e vorrei che anche il papi (lui il sabato lavora)vedesse che bel pesciolino è diventato il suo pupetto!! :emozionee
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 23 lug 2013, 13:46

Ragazze vi devo abbandonare, speravo che il piccolo dormisse un pò di più, ma tra il caldo e i denti dorme poco e male.

Buon pomeriggio :byeee , a domani (se riesco a vincere contro il cellulare!!!)

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 lug 2013, 14:46

Simo effettivamente che nervi per la gita in Harley persa... o per lo meno non goduta appieno!! :argh
Anche noi abbiamo la piscina molto vicina a casa.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 lug 2013, 22:23

Sera
oggi forse forse faceva un po' meno caldo di ieri, ma poco eh?
Coi bimbi siamo stati al parco, che è tutto in ombra e hanno giocato con alcuni amici. Io intanto ho chiacchierato con qualche mamma, papà e una maestra della materna. Ovviamente tenendo sott'occhio continuo JJ e JT.

A domani
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 24 lug 2013, 12:42

Buon giorno biblios,
Oggi Oscar è crollato subito dopo pranzo...si addormentava tra un cucchiaio e l'altro... poverino dorme poco e male in questo periodo e poi crolla nei momenti più strani.
Tra l'altro si è beccato un pò di congiuntivite...nulla di grave ma fastidiosa.

Vi saluto fanciulle, approfitto del pisolo del piccolo e mi do da fare per preparare qualcosa di fresco e diverso per cena.

Buon pomeriggio. Bye, bye.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 lug 2013, 14:44

Simo mi fanno troppa tenerezza i bimbi che si addormentano nei momenti meno attesi, soprattutto sul piatto. Ho una ripresa di JJ mentre si abbioccava sul seggiolone post-pranzo.
Invece l'anno scorso JT si è addormentato a tavola al mare 2 volte. Comodo mangiare con lui in braccio, considerando che aveva 3 anni e mezzo :impiccata:

Qui pare stia arrivando il temporale... tuoni... ma in realtà forse era un falso allarme. :perplesso

Questa mattina sono andata in un ortofrutta dove ho comprato cosine interessanti, oltre alla frutta. Tengono anche prodotti bio ed ho preso un sacchetto di semi vari (girasole, zucca, ...) e anche la crema di nocciole di cui mi ha parlato la nutrizionista, per la colazione (da alternare alla marmellata).

Più tardi, andrò dalla parrucchiera, visto che nel pomeriggio ci sono i miei e quindi i bimbi vanno con loro al parco.

Simona
cosa hai preparato di fresco? Io riso freddo e una di queste sere farò queste: http://lifeingreen.altervista.org/jooml ... -melanzane visto che ho le melanzane dell'orto di mio padre.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 24 lug 2013, 15:54

Ciao a tutte :sorrisoo
giornate piene di cose da fare... con i bimbi a casa!
Giovedì prossimo ho la preselezione per il concorso e ho cominciato a studiare, ma non so davvero dove possano andare a parare con le domande, quindi sono un po' in panico. Parola grossa... visto che mi sembra di giocare al super enalotto, però mi piacerebbe passare almeno la preselezione.
Nel frattempo...
Ciuk, mi chiedevi del lavoro al consultorio: per adesso sto seguendo due situazioni e ho cominciato a vedere due bimbi. hanno fatto una prima valutazione in neuropsichiatria infantile e io mi occupo dell'approfondimento dell'aspetto relazionale-emotivo :sorrisoo
Stamattina sono stata alla cooperativa con cui collaboro per firmare carte, consegnare documenti... c'era una riunione in corso e avevo i tre bimbi con me. Manuel: "Ahhh, adesso ho capito cos'è una riunione!" :risatina: fantastico!
Anche lo studio della montagna procede e i bambini stanno con mia suocera che abita lì vicino... subito dopo pranzo ci infila in macchina, ancora col boccone in bocca, all'urlo di: "Dai che la mamma deve andareeeee!" :domanda Non la capisco... avrebbe la possibilità di stare con i bambini (non ha la patente e ci separano 30 km) e invece..... io tra l'altro ieri mi sarei fermata volentieri per riposare e studiare.... mah!
Simona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lago d'IseooooooooooOOOOOOOOOOOOOOOooooooooooooooo! è il mioooooo!!!! :cuore come mi mancaaaaa!!! :buuu
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 24 lug 2013, 15:58

Fronte letture: ovviamente mi sono un po' arenata per il discorso concorso... leggo più che altro per studiare. Però nei tempi morti :fischia sto impegnando mezzo neurone nella lettura dell'ultimo libro della Steel: orrendo! C'è un commento su Anobii che mi ha fatto piegare :ahah splendido modo di riassumere un libro indefinibile! E ho a metà anche "E l'eco rispose" comprato con la scusa di regalarlo a mia sorella :hi hi hi hi per nessuna occasione particolare! vabbè, torno alle mie sudate... pagine :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 24 lug 2013, 17:22

CIUK. Stasera per cena rotolo freddo di frittata con formaggio, di spinaci e prosciutto, con contorno di taccole e patate in insalata...niente di che ma almeno è tutti fresco!

TITTIALE. Si...lago d'Iseo...bellissimo posto ma lo avrei goduto di più in sella alla moto!! Sigh, sobb, sgrunt...

Oggi pomeriggio Oscar doppio capitombolo...e doppio morello...uno sopra l'occhio e uno è in fronte...si vede che sta iniziando a camminare, non posso perderlo di vista che si arrampica ovunque!!

Buona serata fanciulle, a domani!
Bye, bye.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 lug 2013, 18:39

Fioriblu ha scritto:Per il resto…
Luca ha pensato bene di far uscire 3 denti proprio quando eravamo via, cammina sempre di più e ha deciso che è stufo di mangiare le sue pappe e vuole mangiare come noi. Sta tirando fuori un bel caratterino.
Anna alterna fasi in cui è una bimba d’oro a fasi di lamentele e capricci continui, con una grande fatica per farla mangiare (sembra che per lei sia tempo perso).

Ora stiamo meditando se farle anticipare la scuola primaria o no, a settembre dobbiamo dirlo alle maestre. Che scelta difficile. Difficile difficile.

posso dirti subito che non sono d'accordo sull'anticipazione?
non ti offendi, vero? siamo amiche ed è uno scambio di opinioni
per quanto alcuni bimbi siano davvero avanti, io penso sia meglio seguire il flusso di quello che è stabilito, senza porsi il dubbio
l'ultimo anno di materna poi serve molto come preparazione alla scuola, sia come pre grafismi che come insegnamento a stare seduti, fermi a lunghi, etc etc
se togli questo, non so...mi sembra che togli un passaggio graduale
ma soprattutto, togli al bimbo la possibilità di essere bimbo, piccolo, senza pensieri, per un anno ancora
i compiti vanno fatti, la scuola è dell'obbligo...
perchè mandarli prima di quando è obbligatorio farlo?

questa è la mia idea eh sara!!!'
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 lug 2013, 23:06

ciao belle
me ne vado a nanna, ma prima vi bacio tutte, una a una. :bacio

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 25 lug 2013, 11:22

michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Per il resto…
Luca ha pensato bene di far uscire 3 denti proprio quando eravamo via, cammina sempre di più e ha deciso che è stufo di mangiare le sue pappe e vuole mangiare come noi. Sta tirando fuori un bel caratterino.
Anna alterna fasi in cui è una bimba d’oro a fasi di lamentele e capricci continui, con una grande fatica per farla mangiare (sembra che per lei sia tempo perso).

Ora stiamo meditando se farle anticipare la scuola primaria o no, a settembre dobbiamo dirlo alle maestre. Che scelta difficile. Difficile difficile.

posso dirti subito che non sono d'accordo sull'anticipazione?
non ti offendi, vero? siamo amiche ed è uno scambio di opinioni
per quanto alcuni bimbi siano davvero avanti, io penso sia meglio seguire il flusso di quello che è stabilito, senza porsi il dubbio
l'ultimo anno di materna poi serve molto come preparazione alla scuola, sia come pre grafismi che come insegnamento a stare seduti, fermi a lunghi, etc etc
se togli questo, non so...mi sembra che togli un passaggio graduale
ma soprattutto, togli al bimbo la possibilità di essere bimbo, piccolo, senza pensieri, per un anno ancora
i compiti vanno fatti, la scuola è dell'obbligo...
perchè mandarli prima di quando è obbligatorio farlo?

questa è la mia idea eh sara!!!'
Michy, penso che sia per quello che Fiori deve decidere entro settembre... perché se così fosse Anna dovrebbe fare direttamente il programma dell'ultimo anno di materna, con tutte le cose che hai scritto tu.
Fiori, capisco perfettamente i tuoi dubbi: Sofia è nata pochi giorni dopo Anna ed è molto avanti. Con Manuel non ho avuto dubbi sull'anticipo: è molto sveglio e si applica nelle attività pre scolastiche, ma non volevo togliergli un anno di giochi (come dice Michy). La mia vicina di casa è una maestra e mi suggerisce da un anno di anticipare l'ingresso di Sofia a scuola. Dice che lo sconsiglia sempre, ma vedendo Sofia e quello che fa secondo lei un anno in più all'asilo sarebbe pesante.
Non ti nego che anche manuel ultimamente aveva perso l'entusiasmo per l'asilo (ci va da tre anni e mezzo!), ma sono contenta comunque della scelta fatta.
E con Sofia, nonostante i dubbi, già so che lascerò che faccia il percorso con gli amici del suo anno (lei ha legato di più con i grandi, per forza di cose... è abituata con il fratello più grande ed è entrata all'asilo come anticipataria). Per chi nasce a inizio anno ci sono vantaggi e svantaggi: il vantaggio di avere più tempo per crescere unito allo svantaggio di essere più grandi degli altri....
Buon pensamento :sorrisoo
(ho già iniziato a guardare le cartelle per Sofia :risatina: :fischia )

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 lug 2013, 12:48

'giorno!

FIORI io quoto Michy al 100% e da gennarina madre di gennarino posso dirti che sono contenta di non aver anticipato io e di non aver fatto anticipare a Romeo. Anche questo discorso dell'essere svegli o "avanti" rispetto agli altri, secondo me lascia il tempo che trova, io ero superprecoce, sveglissima, curiosissima, ma ho adorato l'ultimo anno di materna, l'unico che mi ricordi davvero bene, i giochi "da grandi" che si facevano e i pomeriggi passati con i miei amichetti o mia mamma a giocare, ascoltare storie, inventare, costruire. Romeo pure è arrivato in prima ben maturo, capace di star seduto a lungo, ascoltare, obbedire e ha affrontato il primo anno senza difficoltà, ma ugualmente con impegno. Più che la scuola (i miei fanno il modulo, quindi all'una escono) per entrambi sono i compiti per casa l'osso duro da mandar giù (non hanno gran voglia di farli, ma si deve) e l'ultimo mese-mese e mezzo di scuola, in cui i bambini, tutti a sentire le mamme, accusano molto la stanchezza. Poi ovviamente ognuno valuta caso per caso e non c'è una risposta giusta in assoluto, ma in generale io penso che un anno di giochi sia un tempo prezioso che non torna più indietro. :sorrisoo
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 25 lug 2013, 13:14

Buongiorno Biblios,
Sull'anticipazione anche io sono d'accordo sul fatto di aspettare e di non privare i bimbi di un anno di giochi e spensieratezza...avranno tutto il tempo x impegni, oblighi e doveri scolastici per quasi 20anni, io gli lascerei godere ancora un pò il periodo di gioco.

CIUK: com'è venuta la parmigiana fredda?? Slurp!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 lug 2013, 14:20

Ciao care
mi sto liquefacendo!
Oggi ho deciso che porto i bimbi in piscina, tanto più che la mamma di un loro compagnetto mi ha detto che porterà anche lui... così hanno la compagnia. Poi so che c'è un'altra bimba sempre della loro sezione perchè fa il corso e quindi prima e dopo è anche lei a giocare e tuffarsi.
Tanto stasera per cena ho prosciutto e melone, ed ho pulito un po' di insalata.

Fiori credo che anche io, pensando a JJ che ha imparato relativamente presto a leggere e scrivere, propenderei per farlo stare un anno in più alla materna. :incrocini Buona decisione! :bacio

Simona non l'ho ancora fatta la parmigiana, volevo farla una di queste sere e penso la farò domani. Ho preso gli ingredienti.

Che progetti avete per il week end? Noi ancora nulla e mi viene male al pensiero. FA CALDOOOO!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 lug 2013, 18:40

Fiori concordo cone le altre!!! sono contraria per principio ad anticipare la scuola , certo che a quell'età pochi mesi di differenza sono un abisso (ad es tra un bimbo nato a gennaio e uno nato a settembre), ma in un mondo frenetico come il nostro non vedo la necessità di iniziare la scuola dell'obbligo prima.
in bocca al lupo x l'ardua decisione!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 26 lug 2013, 11:11

Buongiorno donne,
Stamattina siamo andati a fare un giretto al nido per salutare un pò amichetti e educatrici...poi giro ai giardini per la solita tappa all'altalena e poi a casa...troppo caldo!!! :impiccata:
Credo che oggi il clima andrà tutto il giorno, anche perchè altrimenti non mi dorme al pomeriggio con sto caldo.

Noi per il weekend niente di speciale, sabato il mio compagno lavora quindi x noi è come un giorno infrasettimanale...mentre domenica si va dai nonni (i suoceri) che sono due settimane che non vedono il piccolo.
Altrimenti poi mi scattano i sensi di colpa :x: :x:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 lug 2013, 11:26

'giorno
sì anche qui fa caldo e col fatto che vengono i nonni non andremo nemmeno in piscina.
Ma ho già programmato la piscina per lunedì prox quando pare ci saranno 40 gradi e oltre. :x:
Martedì invece andrò in trasferta in provincia di PD. Poi lunedì sarà l'ultimo giorno di materna.
Simo anche io ieri sono passata con JJ e JT a salutare le loro tate del nido, che è qui vicino casa. Quando sono rientrata ed ho sentito il profumo che c'è lì... mi è venuta nostalgia.

Prima ho cotto le melanzane per la parmigiana fredda, vedremo stasera!

Ciao a tutte.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 lug 2013, 21:54

Ciao!
Stasera ho provato la parmigiana di melanzane fredda, la ricetta che vi avevo postato gg fa. E devo dire che è buona!!!
Se volete provarla:
http://lifeingreen.altervista.org/jooml ... -melanzane

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 lug 2013, 5:57

Ciao a tutte, oggi partiamo per il mare, tra un attimo mi metto ad ultimare i preparativi.

Siccome non so come sarò messa con internet, lascio il mio commento agli ldm che ho letto:

Molto forte, incredibilmente vicino: commento finale e voto. Penso sia uno dei libri più brutti che abbia mai letto. Organizzazione confusa e difficilmente comprensibile, contenuto praticamente inesistente, personaggi onestamente antipatici a partire dal protagonista. Il sentimento prevalente fin dalle prime pagine è stata l'irritazione, che non ha fatto che aumentare durante la lettura. Veramente. non riesco a trovare punti positivi e non mi capacito del successo di questo libro. Voto 4

La sposa tradita: commento finale e voto. Il tema è dei più interessanti: una donna che riesce ad ottenere un divorzio consensuale nell'Italia della battaglia sulla legge sul divorzio. Peccato che però l'enorme potenzialità di creare un grande libro venga sprecata: la narrazione è piatta, senza verve, per nulla coinvolgente; sia la storia stessa che le sue implicazioni emotive e psicologiche sono raccontati in modo superficiale, senza mai approfondire nessun punto e per questi motivi la lettura, semplicemente, annoia e la mia reazione spontanea alla fine è stata "...embè??". Sembra che l'autrice abbia scritto il libro perchè doveva, dando il minimo sindacale. Voto 6
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”