GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Messaggio da raggetto » 12 mag 2013, 20:25

salutino della sera.

Da ieri sera Francesco ha iniziato la lettura del suo primo libro in totale autonomia. ha deciso di leggere uno o due capitoli a sera nel letto (ha iniziato ieri sera che eravamo in camper). E' un libro di Geronimo Stilton, uno di quelli gialli non troppo lunghi. Ha detto che quando lo finisce vuole rileggerlo e poi prenderne un altro.
Amore mio. :emozionee

Vado a fare l'aerosol a Noemi e preparare le ultime cose per la mia partenza di domani. Proprio non mi va.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 mag 2013, 22:07

Sera!
Mi spiace tanto Raggetto che tu debba partire proprio domani con Noemi febbricitante. Ha altri sintomi?
Per domani sera tra l'altro mi risulta anche difficile essere a PR perchè questa settimana sarò a Milano tutti i gg e in più sabato e domenica prossimi sarò fuori tutto il giorno per il workshop di fotografia.
A dire il vero dal prossimo avremo tutti i week end abbastanza impegnati. Il prossimo come vi dicevo prima sono impegnata io, il successivo (quello del 25) abbiamo la gita di fine anno di JJ (i grandi vanno con un genitore, in pulmino, a vedere il museo del giocattolo a Lodi). L'altro genitore con eventuali fratelli può seguire in macchina.
Il week end successivo (il primo di giugno) probabilmente andremo a Gardaland con i soliti amici. Il successivo dovremmo essere a Grazzano Visconti per un servizio fotografico coi bimbi. E quello del 15/06 partiamo per il mare.

Oggi siamo andati a fare merenda dai nostri amici in campagna. I bimbi si sono divertiti e ci siamo fatti una passeggiata nei prati lì attorno a raccogliere papaveri! Siamo tornati alle 1930.
Stamattina io ho cucinato mentre i bimbi sono stati fuori con M. Ho fatto il sugo crudo e peperoni per gli spaghetti, la zuppa di ceci, e una torta di mele (portata in parte oggi per la merenda).
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 mag 2013, 22:29

Anche stasera crollo dal sonno!
A domani
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 mag 2013, 9:04

Buongiorno,
stanotte ho dormito troppo, sono andata a letto prima delle 23 e mi sono alzata una sola volta per dar da bere agli assetati. Ho sognato vividamente e poi mi sono svegliata di scatto al suono della sveglia, mezza intontita con gli occhi pesti. :che_dici

Sono riuscita a leggere poco LDM, arghhh... ho beccato amici pendolari e quindi ho chiacchierato.
Però vedo che sta riscuotendo successi.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 mag 2013, 11:49

ciao ragazze...

dopo 4 giorni di fila di vacanza non ero più abituata a lavorare :risatina:

sono stata sempre presa, tra regali, commissioni (fiori), impegni delle bimbe.
di sicuro 48 minuti per me in 4 giorni li ho avuti...ma non sono riuscita a leggere una cippa..scusate se latito questo mese.

come ho scritto su WA col lavoro mi sono un pò rimessa in pari, ma a casa sono un pò in rotta con mio marito ..che si sente "schiavo" della casa e delle sue esigenze..(dimmelo a me.. :fischia )

inoltre stiamo valutando se iscrivere Matilde all'oratorio feriale (altrove si dice GREST)...al pomeriggio per tutte e 5 le settimane di durata. Secondo per una prima elementare è impegnativo. I bambini sono tanti, i giochi impegnativi ...per quell'età....voi che programmi avete (vacanze a parte) per il periodo post scuola? :domanda
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 mag 2013, 11:51

ily passa a raccontarci meglio

titti tu come stai oggi?

koala..io credo che dovresti imporre la regola del "stiamo a tavola finchè non hanno finito tutti.." (che vige con manica larga in casa nostra)...ma capisco che da sola non è facile.

dream :incrocini per la salute di Ale
ragg buona trasferta. vedrai che Francy se la caverà :ok

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 mag 2013, 12:08

tittiale ha scritto:
michy1976 ha scritto:
tittiale ha scritto: Ciuk, come ti dicevano si inizia dallo stampato maiuscolo. La maestra di Mao fa una cosa azzeccata secondo me: tre tipi di quaderno per tre tipi di scrittura (maiuscolo, minuscolo e corsivo). I bambini rischiano di confondersi, ma cambiando il supporto dovrebbero essere facilitati. Anche se.... in NPI consigliano di fare solo il maiuscolo per il primo anno :fischia ma la scuola non ci sente.

sai che non sapevo che il discorso di fare solo maiuscolo il primo anno avesse delle ragioni radicate nell'NPI'
cavoli...
per i bambini che hanno un Disturbo Specifico di Apprendimento sarebbe importante... e lo stesso per chi ha un Disturbo non Specifico. E per chi invece non ha alcun problema sarebbe solo più rallentato, ma imparerebbe più avanti....
Matilde ha un compagno con un disturbo, che non saprei dire bene quale, e che ancora al corsivo non è passato infatti.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 mag 2013, 12:15

Cance anche da me, da piccola, c'era il GREST o CREST e ci andavo in estate.
Io per quest'anno sono ancora coperta perchè vanno alla materna sino a fine luglio. Poi nonni e noi che saremo in parte in ferie.
Per l'anno prossimo vedremo, per JJ. Potrei mandarlo anche dai miei suoceri subito da giugno ma 1) preferisco di no; preferisco abbia possibilità di fare attività di gruppo, sport, giochi, lavoretti... e non solo stare tutto il gg col nonno fisso tra tv e qualche altra poca cosa in giro per paese. Son cose che ci stanno eh? Ma direi che qualche settimana tra luglio-agosto o settembre sono sufficienti.
2) diventerebbe complesso a livello logistico visto che M dovrebbe portarlo là partendo alle 630 del mattino (e JT dovrebbe andare alla materna, perchè 2 bimbi per 3 mesi non li lascio ai nonni, poveri loro) e tornando alle 1815 (la baby sitter quindi dovrebbe venire molto prima e andarsene dopo). La scelta sarebbe quella di lasciarlo a dormire, ma essendo a 25 min di distanza mi secca. Ok una volta ogni tanto, ma non fisso.

Per la questione della gestione della casa: ammetto che anche a casa nostra rimangono piccole incombenze da fare per mesi... Alcune le potremmo fare entrambi, per altre è più indicato M. Ma deve venirgli lo sghiribizzo giusto, altrimenti ciao...
Io quando sono a casa il mercoledì o giovedì, cerco di fare qualcosina, ma tra le commissioni base e standard settimanali, rimane poco tempo per quelle straordinarie.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 mag 2013, 16:14

Dimenticavo di dirvi che una gollina che fa la fotografa per famiglie cerca bambini/e di certe "categorie" per ampliare il portfolio-foto sul suo sito. Se vi piacerebbe avere qualche bella foto, offre un servizio fotografico (+20 foto in alta definizione) ad un prezzo più basso rispetto a quello che fa di solito, in cambio della liberatoria per pubblicare le foto sul suo sito.

Cerca queste categorie di bimbi (ah non solo bimbi, anche in generale soggetti che riguardino la famiglia):
- Donne incinta (6^-7^-8^ mese), da sole/con famiglia/con figli piccoli
- Neonati (1-20 giorni)
- Bambini (maschi e femmine) rossi di qualsiasi età (anche con famiglia)
- Bambine ricce 5-12 anni
- Bambine con capelli lunghi (lunghi!!!!!!!!!!) lisci
- Bambini di colore (maschi e femmine, anche con famiglia)
- Bambini (maschi) di età compresa fra i 5 e i 10 anni
- Ragazzini (maschi) 14-17 anni
- Famiglie numerose disposte a mettersi un pò in gioco (sono ben accetti anche nonni, zii e cuginetti)
- Coppie di qualsiasi età
Se siete interessate, fatemi sapere, anche perchè sceglierà a breve...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 mag 2013, 16:54

Ciuk ha scritto:Dimenticavo di dirvi che una gollina che fa la fotografa per famiglie cerca bambini/e di certe "categorie" per ampliare il portfolio-foto sul suo sito. Se vi piacerebbe avere qualche bella foto, offre un servizio fotografico (+20 foto in alta definizione) ad un prezzo più basso rispetto a quello che fa di solito, in cambio della liberatoria per pubblicare le foto sul suo sito.

Cerca queste categorie di bimbi (ah non solo bimbi, anche in generale soggetti che riguardino la famiglia):
- Donne incinta (6^-7^-8^ mese), da sole/con famiglia/con figli piccoli
- Neonati (1-20 giorni)
- Bambini (maschi e femmine) rossi di qualsiasi età (anche con famiglia)
- Bambine ricce 5-12 anni
- Bambine con capelli lunghi (lunghi!!!!!!!!!!) lisci
- Bambini di colore (maschi e femmine, anche con famiglia)
- Bambini (maschi) di età compresa fra i 5 e i 10 anni
- Ragazzini (maschi) 14-17 anni
- Famiglie numerose disposte a mettersi un pò in gioco (sono ben accetti anche nonni, zii e cuginetti)
- Coppie di qualsiasi età
Se siete interessate, fatemi sapere, anche perchè sceglierà a breve...
Bhè, Luisa ora li ha abbastanza lunghi...quasi fino al sedere...basterebbe???
E dove si farebbero le foto?? Sarebbe carinissima come idea fare le foto con nonni zii e cuginetti...ma dipende da dove bisognerebbe andare...noi siamo tutti sparsi!
Fammi sapere anche via mail se vuoi...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 13 mag 2013, 21:26

salve

ho finito il ldm
bel libro, una bella favola che mi ha fatto sorridere ad ogni pagina. una bella favola d'amore, che mi tenuto attaccata alle pagine. che tenerezza vaclav, dall'inizio alla fine
voto 8

adesso ho iniziato "gli ngredienti segreti dell'amore" che se non sbaglio aveva consigliato qualcuna tempo fa
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 mag 2013, 22:09

Ciao
oggi è stata una bellissima giornata di sole, e già questo mi mette allegria.

Come stanno i malatini? Dream Ale? Ha mangiato qualcosa? Ma per la bocca-mani-piedi cosa si dà? Antistaminico? Creme? Niente?

Raggetto saperti a pochi km mi fa impressione. Poi dicci cosa hai visto di Parma, cosa hai mangiato... Ma come mai a Pr? Non te l'ho nemmeno chiesto!

LDM 70% circa

Certo che Lena a 4 anni (così come penso molti bimbi in situazioni disagiate come la sua) ne fa di cose che io mai mi sognerei di lasciar fare a JT (stessa età). Es preparare il the da sola, e quindi armeggiare con pentole e fuoco... Poi sa sistemare il divano letto, ...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 mag 2013, 23:22

Biglietti per il Cirque du Soleil presiiiiiii!!! :yeee

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 mag 2013, 9:19

Buondì, lascio la mia proposta per giugno (in Offerta lampo su Amazon oggi)

HAKAWATI. IL CANTORE DI STORIE di Rabih Alameddine
"Hakawati. Il cantore di storie" di Rabih Alameddine è un caso letterario: sia perché l'autore, giordano, di origine libanese apre una finestra su un mondo problematico; sia perché, mantenendo un alto livello di qualità letteraria, Alameddine, al suo terzo romanzo, riesce a mettere a confronto l'arte dello storytelling di tradizione araba con la cultura americana che il protagonista e l'autore hanno assorbito per molti anni. Nel romanzo, il protagonista, Osama al-Kharrat, lascia nel 2003 gli Stati Uniti, dove vive da tempo, per recarsi al capezzale del padre a Beirut. E se scopre la sua città natale irrimediabilmente cambiata, trova invece intatti gli affetti famigliari e il modo di comunicarli attraverso le storie. Cantastorie di professione era infatti il nonno di Osama, e le avventure del suo arrivo in Libano dalla Turchia si mescolano a quelle dei principi delle Crociate come pure ai pettegolezzi della vita di tutti i giorni.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 mag 2013, 11:03

LDM COMMENTO FINALE

meravigliosa e toccante storia d'amore, bellissima descrizione dell'amore che una mamma può avere per il suo bimbo e sconvolgente storia di quante atrocità esistono che possono colpire i bambini.
Scritto come un flusso di pensieri, come se nascesse direttamente nella testa dei personaggi, emigrati russi in america.
Bellissimo davvero.
Voto 9
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 14 mag 2013, 16:40

Buongiorno carissime, io sono sempre presa.... dai dolori del ciclo :impiccata: Questo mese mi ha tramortito, uff.
LDM: Sofia ieri me l'ha affogato con una bottiglietta di acqua :che_dici a parte questo piccolo dettaglio simpatico, la lettura mi sta prendendo. Non vedo l'ora di sapere come finirà e allo stesso tempo non vorrei finirlo, perché Vaclav e Lena sono compagni di viaggio che saluterò malvolentieri.

Posso proporre anche io o c'è un limite di numero alle proposte? :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 mag 2013, 16:41

Titti, proponi proponi!

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 14 mag 2013, 16:44

Ok vado :hi hi hi hi
Il buio oltre la siepe di Harper Lee
In una cittadina del profondo Sud degli Stati Uniti l'onesto avvocato Atticus Finch è incaricato della difesa d'ufficio di un negro accusato di violenza carnale; riuscirà a dimostrare l'innocenza, ma il negro sarà ugualmente condannato a morte. La vicenda, che è solo l'episodio centrale del romanzo, è raccontata dalla piccola Scout, la figlia di Atticus, un Huckleberry in gonnella, che scandalizza le signore con un linguaggio non proprio ortodosso, testimone e protagonista di fatti che nella loro atrocità e violenza non riescono mai a essere più grandi di lei. Nel suo raccontare lieve e veloce, ironico e pietoso, rivive il mondo dell'infanzia che è un po' di tutti noi con i suoi miti, le sue emozioni, le sue scoperte, in pagine di grande rigore stilistico e condotte con bravura eccezionale.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 mag 2013, 18:33

Titti, secondo me l'abbiano letto in tante. Io qualche mese fa, ma secondo me o era stato ldm o molte l'avevamo letto in solitaria. Sentiamo le altre, al max fai un'altra proposta, così non la sprechi. :bacio

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 mag 2013, 18:41

È stato il mio libro di lettura in terza media :hi hi hi hi
2008
2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”