GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ragione, Biblios e sentimento

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ragione, Biblios e sentimento

Messaggio da Fioriblu » 11 dic 2012, 13:31

Ciuk no, Anna non mangia nulla fino alle 11.30/12, quando pranza a scuola...

Dream anche Anna si perde in chiacchiere, e poi in balletti vari con le mani (non riesce a stare mai ferma :nonegiusto ) e giochini suoi e discorsi con Luca... per poter avere un po' di pace e riuscire a parlare anche tra noi grandi le ho messo la regola che si può parlare solo quando il piatto è vuoto, così prendo due piccioni con una fava... a volte funziona!
Però che lotta!!
(bravi i tuoi bimbi vaccinati!!)

Mais mi spiace per tuo cognato. Ma c'è qualcuno che lui ascolta in modo da potergli parlare in maniera costruttiva?

Yasho io per la jungfrau vorrei andare in viaggio solo noi due, senza bambini, sia per il costo sia per le problematiche.

Raggetto non ricordavo che eravate già andati là, ottimo!! Se ci ritornate sono posti che sono piaciuti anche a voi :ok
Appena recupero il tutto vi mando il file!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 dic 2012, 14:14

Dream78 ha scritto: Raggetto: come sta andando Francy col pattinaggio? Che categoria sarà nel 2013?

quest'anno è nel gruppo del pre-agonismo. A marzo inizieranno le gare del trofeo Lazio ma non so di preciso che farà. Certo che tra salti e altre cose tecniche di cui non ricordo i nomi, diventa sempre più difficile. Ma lui va sempre con entusiasmo, anzi questo gruppo, in cui c'erano già i preagonisti dello scorso anno, lo stimola molto ed infatti è migliorato.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 dic 2012, 14:15

Dream ma Luisa cresce bene nonostante questi problemi col cibo? A scuola mangia?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 dic 2012, 14:34

raggetto ha scritto:Dream ma Luisa cresce bene nonostante questi problemi col cibo? A scuola mangia?
Sì Luisa a scuola è una delle bimbe che mangia di più. Ovviamente non mangia MAI la verdura :che_dici ma spesso il primo due volte e anche se a volte salta il secondo loro dicono che nella media mangia molto. Anche la merenda la fa sempre abbondante. La mattina è sempre di frutta e di solito ne prende almeno 3 pezzi, il pomeriggio varia ma la prende sempre.
Col crescere direi che va bene, è 15.3 kg. Voi che dite???
Quindi son abbastanza tranquilla dal punto di vista crescita ma non mi piace il comportamento.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 dic 2012, 14:37

raggetto ha scritto:
Dream78 ha scritto: Raggetto: come sta andando Francy col pattinaggio? Che categoria sarà nel 2013?
quest'anno è nel gruppo del pre-agonismo. A marzo inizieranno le gare del trofeo Lazio ma non so di preciso che farà. Certo che tra salti e altre cose tecniche di cui non ricordo i nomi, diventa sempre più difficile. Ma lui va sempre con entusiasmo, anzi questo gruppo, in cui c'erano già i preagonisti dello scorso anno, lo stimola molto ed infatti è migliorato.
Che bello...salti... trottole... vedrai che soddisfazioni gli daranno!!!
Fa anche gli obbligatori?? Quelli son noiosetti ma ti assicuro che gli serviranno da morire per l'impostazione corretta della tecnica di base.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 dic 2012, 14:40

Fioriblu ha scritto: Dream anche Anna si perde in chiacchiere, e poi in balletti vari con le mani (non riesce a stare mai ferma :nonegiusto ) e giochini suoi e discorsi con Luca... per poter avere un po' di pace e riuscire a parlare anche tra noi grandi le ho messo la regola che si può parlare solo quando il piatto è vuoto, così prendo due piccioni con una fava... a volte funziona!
Però che lotta!!
(bravi i tuoi bimbi vaccinati!!)
Provata anche questa. Non mangia nulla se le diciamo così. :buuu

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 dic 2012, 15:05

:59_natale1: :sm1: LISTA BIBLIONATALINE 2012 :sm1: :59_natale1:

:gift: Ily --> SPEDITO
:gift: Ciuk --> SPEDITO
:gift: Mais --> SPEDITO --> RICEVUTO
:gift: Mimì --> SPEDITO --> RICEVUTO
:gift: Dream --> SPEDITO
:gift: Fioriblu --> SPEDITO
:gift: Patatrak--> SPEDITO --> RICEVUTO
:gift: Cancerina72 --> SPEDITO
:gift: mammakoala --> SPEDITO --> RICEVUTO
:gift: Campanara
:gift: Michy1976 --> SPEDITO

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 dic 2012, 19:31

:argh a quest'ora dovrei essere a casa e invece... :x: Sono in treno. Non so se avete letto sui giornali dei problemi che ci sono stati con TreNçrd. Hanno avuto un problema col nuovo sistema informativo di gestione orari e turni dipendenti... Ehmmm credo di conoscere il sistema implementato... e ehmmm... quest'estate avevo fatto il colloquio proprio lì. :hi hi hi hi
Detto ciò... arghgghghghgh sono in ritardissimo, proprio stasera che ho la riunione alla materna. :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 dic 2012, 20:45

CIUK sei arrivata?

FIORI no, ascolta solo se stesso :che_dici

DREAM lui è già in un mini fuori città, a meno non si trova. Diciamo che lui perde qualcosa ogni mese, perchè se non ci sono extra ce la fa, ma se capita il mese in cui deve pagare l'assicurazione o qualche extra, subito sfora. Dovrebbe lesinare su tutto, fare la spesa al discount, andare a lavorare in bici e tante piccole cose e FORSE ce la farebbe, ma ora che è in cassa integrazione la situazione precipita.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 dic 2012, 21:35

A proposito di sorprese natalizie, mi date un consiglio? Per Natale a Nicola ho comprato la macchina del caffè Nespresso che gli piace un sacco e lo so che è il suo sogno proibito. Oggi ho anche ordinato le capsule con le variations in edizione limitata. Allora, ho tre idee su come darglielo:

1. la classica: gli dò il paccone grande e così quando lo apre vede subito il regalo. E' raro che gli regali qualcosa di voluminoso quindi il paccone farebbe sicuramente il suo effetto. Non si aspetta di sicuro un pacco così grande.
2. Non lo faccio alzare nè tantomeno entrare in cucina la mattina di Natale e gli porto il caffè già fatto a letto mettendogli un fiocchetto sulla tazza. Si accorgerà subito che non è il solito caffè. E' la soluzione che mi piace meno, ma almeno non deve mettersi a studiare come funziona la macchina prima di riuscire a bersi il caffè.
3. prendo una scatolina piccola piccola (da anello, per intenderci), ci metto dentro una singola capsula e gliela dò mentre siamo ancora a letto. A veder la scatoletta ci resterà un po' malino all'inizio perchè sarà quella tipica da bijoux (lui usa ciondoli e bracciali, ma preferisce sceglierseli), ma quando aprirà la scatoletta e vedrà la capsula, la piccola delusione si trasformerà in grande sorpresa.

Voi che opzione scegliereste?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 dic 2012, 21:52

mais, la terza :ok
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 dic 2012, 21:55

Mais... Se fosse una donna userei la C. ma dato che è un uomo andrei decisamente di Paccone gigante opzione A!!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 dic 2012, 21:57

maisetapioca ha scritto:CIUK sei arrivata?

DREAM lui è già in un mini fuori città, a meno non si trova. Diciamo che lui perde qualcosa ogni mese, perchè se non ci sono extra ce la fa, ma se capita il mese in cui deve pagare l'assicurazione o qualche extra, subito sfora. Dovrebbe lesinare su tutto, fare la spesa al discount, andare a lavorare in bici e tante piccole cose e FORSE ce la farebbe, ma ora che è in cassa integrazione la situazione precipita.
Ma allora come pensate di aiutarlo?? Non vedo molto spazio per fare economia... Se non trovare un alloggio condiviso, ma a 50 anni.... La vedo dura come opzione... Cerca egli qualche lavoretto???

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 dic 2012, 22:12

Dream78 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:CIUK sei arrivata?

Ma allora come pensate di aiutarlo?? Non vedo molto spazio per fare economia... Se non trovare un alloggio condiviso, ma a 50 anni.... La vedo dura come opzione... Cerca egli qualche lavoretto???
Hai centrato perfettamente il problema, se la soluzione fosse facile non saremmo preoccupati. E col carattere che ha, condividere un alloggio non lo vedo proponibile. Mia cognata (sua sorella) dice che dovrebbe tornare a vivere coi suoi, economicamente sarebbe perfetto, si aiuterebbero a vicenda, ma: mio cognato e mio suocero discutono spesso e mia suocera si troverebbe sempre in mezzo porella e in più penso che per lui sarebbe umiliante e siccome è molto orgoglioso non è facile ragionarci. Gli ci vorrebbe un lavoretto extra come dici tu, e sinceramente non capisco perchè in un anno non ha nemmeno cercato. :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 dic 2012, 8:40

Buongiorno
ieri sono arrivata a casa giusto il tempo di mangiare e poi uscire per la riunione alla materna. Sono stata rieletta rappresentante di sezione e ne sono contenta. Stiamo raccogliendo i soldi per la cassa "genitori" che useremo per il regalo di Natale, per prendere qualcosa più avanti per la sezione, e infine per il pensiero di fine anno alla maestra. Per Natale pensavamo ad una cornice "tripla" o a 3 cornicette per le foto, visto che lei ha 3 bimbi. Mi spiace tantissimo che siamo arrivati lunghi con la raccolta, perchè avevo già in mente di farmi fare qualcosa da una certa Tulimamina!! :buuu

Ieri sera i bimbi erano tristi perchè uscivo di nuovo e perchè dovevano andare a letto col papà, ma poi, come sempre si sono addormentati tranquillamente. Questa mattina però mi è presa la tristezza infinita perchè JT ha fatto un risveglio proprio alle 530 e quindi è andato il papà. Subito JT si è infervorato, ma poi si è fermato un attimo ed ha pianto in modo, come dire, triste e non arrabbiato come spesso fa e diceva: la mamma dov'è la mamma, voglio la mamma. E mi si è accesa una lampadina: ieri sera non mi ha vista uscire e questa mattina non c'ero. :buuu Ok, poi si è addormentato ancora perchè è calato il silenzio, era nel lettone con M, ma lì per lì mi è sembrato un pianto diverso dal solito.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 dic 2012, 9:31

Ripasso dopo care. :sorrisoo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 dic 2012, 11:05

Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:
Fa anche gli obbligatori?? Quelli son noiosetti ma ti assicuro che gli serviranno da morire per l'impostazione corretta della tecnica di base.

no, gli obbligatori non ancora (poi ci vorranno dei pattini diversi per farli), del suo corso li fanno in due quindi più o meno ho capito di cosa si tratta-

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 dic 2012, 11:11

raggetto ha scritto:
Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:

no, gli obbligatori non ancora (poi ci vorranno dei pattini diversi per farli), del suo corso li fanno in due quindi più o meno ho capito di cosa si tratta-
Strano che ancora non glieli abbiano fatti inziare...sono obbligatori (appunto) per aprtecipare alle gare federali...forse ancora non rientra nella prima categoria...
Ti confermo che ci vogliono pattini a parte, ma sicuro riuscirai a trovarli usati (mal che vada bianchi con un copripattino nero...)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 dic 2012, 11:55

Ciao
anche io da piccola ho fatto un po' di pattinaggio su rotelle e ricordo gli obbligatori... :x: se non sbaglio i pattini non hanno il freno davanti (si chiama freno?? :domanda ).
Comunque sia... forza Francyyyyyyy!!! :vaiii:

Raggetto ho letto su WA del raffreddore di Noemi. :incrocini

Mais effettivamente, per tuo cognato, credo che la soluzione unica sia trovare un lavoretto, anche minimo per coprire le piccole spese in esubero (visto che già ora non spende e spande). Tornare coi genitori la vedo grigia.
Per quello che chiedevi su WA, come consegnare il regalo a Nicola, io opterei per la soluzione C, ossia consegnare in un pacchetto piccolo la cialda. :cuore

LDM Morbide guance
Sono al 57%

Dopo una ripresa di ritmo (considerando anche i miei tempi di lettura limitati), mi sto tornando un po' ad annoiare... Mi sembra che si ripetano sempre gli stessi concetti e poi, avendo l'impressione che tanto questa bimba non si troverà mai perchè appunto vedo questo libro più come un'analisi introspettiva che un giallo,... mi prende la tristezza. Continuo a vedere Yuka con la faccia di JJ (hanno pure la stessa età). :buuu

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 dic 2012, 13:31

Mais, io invece sceglierei la seconda opzione...
Non ti stiamo aiutando molto a decidere :fischia
Per tuo cognato è un bel problemino!! Soprattutto perchè non si è dato da fare per trovare qualcosa che lo aiutasse ad integrare le finanze in questo periodo. Se glielo trovate voi un lavoretto è il tipo che poi ci si impegna oppure magari gli dà pure fastidio?

Raggetto ma tuo figlio pattini a rotelle o su ghiaccio?

Scusate la scarsa presenza, ma in questi giorni sono davvero messa male tra casa e lavoro. :che_dici
2008
2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”