GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Messaggio da Patatrak69 » 1 ott 2012, 17:24

Dream78 ha scritto:RADUNO SOLE O IN COMPAGNIA...

CHI CI STA???
Cance Ciuk

DATE PAPABILI:

14/10 Cance
28/10 Cance Ciuk ,ILY
11/11 Cance,ILY
18/11 Cance,ILY, Dream78

LOCALITA':
vicino a Fiori ...tipo BIELLA?? TORINO??
Ciuk, ILY , campanara--> TORINO

Per me è lo stesso con o senza family, certo per me a Biella o Torino è lontano davvero, dovrei almeno dormire fuori una notte...e così tagliamo fuori anche le Romane/Casertane... :pensieroso

Grazie per aver pensato a noi... ma come ha detto Raggetto non condizionatevi. Alla fine abitate tutte bene o male dopo la linea del Po (a parte te), quindi nessun problema! :coccola
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 1 ott 2012, 17:34

In questi giorni mi sono assentata per impegni vari...

Venerd' mattina sono stata al centro per l'impiego di un paese qui vicino perchè hanno rinnovato una cassa integrazione per nove mesi che sono scaduti ieri ( :ahah :ahah :pistole ). In pratica dal 1 gennaio aveva firmato un ministero ma non un altro, si aspettavano i finanziamenti dalla comunità europea per la Regione Campania che poi li avrebbe passati all'INPS; questi soldi sono stati stanziati ma la comunità europea vuole che noi facciamo dei corsi in modo che potremo essere reintegrati in altre aziende ( :caduta_sedia: :caduta_sedia: ). Quindi venerdì sono andata insieme ad altri miei colleghi convocati (eravamo circa una trentina), abbiamo messo montagne di firme escelto un corso. Ad un certo punto è uscito da una porta un tizio urlando come un ossesso che eravamo troppi e lui "non poteva lavorare", che dopo le 14 lo straordinario non glielo pagavano. Un paio di miei colleghi sono stati trattenuti perchè lo volevano picchiare... in effetti, tu, genio della comunicazione, non ti rendi conto che stai parlando con padri di famiglia a cui non viene neanche pagato lo stipendio???

Nel pomeriggio poi pianoforte e probabilmente Federica comincerà una sessione di piano jazz... vediamo se le può piacere.

Sabato ho stirato, stirato, stirato e anche stirato. Poi in serata ho portato le bimbe grandi ad un pigiama party (hanno dormito a casa di una mia amica che ha le bimbe dell'età delle mie) e quando sono tornata ho trovato a casa un nostro amico separato che si fermava per cena.

Ieri mattina siamo andati a trovare mio suocero, pranzo a casa e pomeriggio in relax chi sul letto, chi davanti alla tv, chi davanti al PC....
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 ott 2012, 18:12

Ciao. Sono in treno, senza pc xche è scarico. Rispondo stasera con calma...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 1 ott 2012, 20:26

Ho dimenticato di dire che ho pubblicato due nuove ricette:
uno spezzatino con birra scura e una cheesecake con crema di fichi d'india

La cheesecake era buona... ma lo spezzatino è strepitoso!!

Un bascio!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 1 ott 2012, 20:41

pata lo spezzatino con la birra mi ispira assai!!
E pure i muffin di salmone!

Assolutamente da provare entrambi.
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 ott 2012, 22:06

'seeera, finalmente sono tornata in possesso del mio pc. Qui mi ricollego a quanto ha scritto gg fa Michy relativamente al suo smartphone. Anche per me vale lo stesso, ma ci aggiungo pure il pc, forse più dello smartphone.

Nel frattempo ho cumulato lavoro (sia per il cliente principale che per gli altri due che seguo da casa) e post a cui rispondere.

Prima parto da noi, poi vi rispondo. Oggi dovevo tornare a casa col treno delle 1505. Quindi alle 1330 mi stavo avviando verso la metro quando ho letto un sms mandatomi dal maestro di tennis. La lezione non sarà più di lunedì alle 17 ma martedì alle 16. :che_dici A quel punto sono rientrata in ufficio (passando prima dalla mensa) ed ho partecipato alla riunione col cliente che proseguiva al pomeriggio. Avrei preferito il lunedì come giorno, visto che già mercoledì abbiamo nuoto ma soprattutto l'orario non mi va bene, perchè i bimbi possono uscire alle 1545 dalla materna. Che li prenda, li vesta, saluta la maestra ecc ecc passano quasi 10min, poi per andare a piedi sino al circolo ci vogliono 15-20 min circa... Infattibile, ma anche per gli altri bimbi della materna è più o meno così (tranne quelli di una scuola lì vicino). Ho chiamato e il maestro si è rivelato carino come la volta in cui siamo andati a pre-iscrivere JJ. Dice che magari sposta il corso alle 1630. :incrocini

Il cambio piani ha portato anche ad una modifica del menù, poco male, abbiamo scambiato lunedì con martedì. Stasera pasta e broccoli.

JJ questa mattina era disperato, ma poi si è calmato una volta accolto dalla maestra. Là è stato bravo, ha mangiato e giocato (stamattina laboratorio di stoffe e poi nel pomeriggio disegno mentre i piccoli-mezzani dorminvano e infine gioco libero nell'immenso salone).
Stasera si è aperto in più frangenti:
"Mamma sai perchè questa mattina piangevo? Perchè volevo tanto le tue coccole"
"Adesso ho capito come devo fare quando vado a scuola, non devo urlare e sbraitare, altrimenti poi magari anche i piccoli cominciano a piangere e la maestra non riesce più a farli smettere"
"Lo sai che oggi la maestra XY mi ha detto che mi sono comportato da vero grande?"
"Sai perchè piangevo quando dovevo andare a scuola? Perchè c'è molta confusione, tutti urlano..."

:incrocini speriamo sia in ripresa.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 ott 2012, 22:13

Veniamo a voi.
Mais hai fatto bene a non portare Romeo. Capisco anche te: è veramente una perdita enorme, sia perchè in generale una vita umana stroncata lo è, sia perchè mi sembra che questo maestro fosse veramente un faro nel buio. Speriamo che Romeo (ed Enea) possa trovare un altro esempio da seguire. E :incrocini per judo.

Volevo chiederti, il miso dove lo trovi?

MK
certo che quanto racconti spezza veramente il cuore, a immaginare un bimbo sconsolato e pure ripreso davanti a tutti. Quest'anno va bene?

Pata
pappa bbboooonnnnaaa! :-D Bravissima come sempre. :ok
Che corso hai scelto di seguire? Bello il pigiama party :risatina:

Mini raduno se vogliamo fare più al centro, per me va bene. Dobbiamo mediare, perchè non riusciremo ad accontentare tutte purtroppo.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 ott 2012, 22:16

A proposito di cibo, Michy interessanti le girelle: durano una volta fatte? Hai provato a congelarle? Da quando me l'hai insegnato, io congelo le fette del ciambellone. :ok
Per i muffin, effettivamente li vedo adatti come antipasto, non so se li farei per una cena... me li segno.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 ott 2012, 22:26

ciao ragazze, ho trascorso uin pomeriggio davvero malinconico a rimuginare il perchè e il percome dell'atteggiamento della rebecca e tanto per finire in gloria, poco fa mi ha telefonato mia mamma che me ne ha fdette di tutti i colori, della serie solo lei capisce mia figlia
e che venisse lei qui a spiegarlo alla maestra

comunque tutte le mamme della scuola a dirmi di forzarla a dormire là, l'amichetta che è nell'altra classe che angelicamente ha detto alla sua mamma che rebecca non piange perchè è triste ma perchè vuole venire nella sua classe per stare con lei ( e lasciamo perdere il commento di mia mamma che allora le maestre della sua han preso mia figlia in antipatia) insomma....non capisco più un tubo

in tutto questo devo fare un encomio a mio figlio che dopo due giorni in cui la scorsa settimana ha pianto disperato ora è felice, dice delle cose molte sagge anche a sua sorella ed è veramente bravo
almeno uno su due....

raggetto, che bella l'idea del sorriso!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 ott 2012, 22:29

Ciuk ha scritto:A proposito di cibo, Michy interessanti le girelle: durano una volta fatte? Hai provato a congelarle? Da quando me l'hai insegnato, io congelo le fette del ciambellone. :ok
Per i muffin, effettivamente li vedo adatti come antipasto, non so se li farei per una cena... me li segno.
non saprei, le ho fatte ieri....e stasera sono finite :che_dici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 ott 2012, 22:39

raggetto ha scritto:
cancerina72 ha scritto: raggetto io ho un FOPPA da 12 anni..diciamo che ha ceduto un po' il poggia ferro da stiro sotto il peso del ferro a caldaia, ma tiene ancora.
per i superlavori...in casa, ma prendere una donna qualche ora anche tu no? :pensieroso

ce l'abbiamo già la signora delle pulizie, viene il giovedì ma non sono troppo soddisfatta perchè:
1. è molto lenta, cosa che potrei superare s enon ci fosse il punto 2
2. non è che mi pare pulisca al meglio. Avendo avuto altre signore posso fare il confronto e direi che questa non è il massimo, però è di estrema fiducia.
Vorrei cambiarla, ma ora come ora non ho il tempo nè la voglia di mettermi alla ricerca.
Io da quando viene la signora faccio poco o niente (però il bagno lo devo ripassare nel week end). Devo però dire che:
1) secondo me c'è di meglio sulla piazza. Per ora però va bene lei...
2) purtroppo viene in due gg troppo ravvicinati, io avrei preferito mart e venerdì

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 ott 2012, 22:40

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:A proposito di cibo, Michy interessanti le girelle: durano una volta fatte? Hai provato a congelarle? Da quando me l'hai insegnato, io congelo le fette del ciambellone. :ok
non saprei, le ho fatte ieri....e stasera sono finite :che_dici
:ahaha

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 ott 2012, 22:41

Yasho hai saccheggiato ikea? Cosa hai comprato di bello?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 ott 2012, 22:49

ciuk, son contenta per jj!!!!!!!! :ok :ok :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 ott 2012, 23:00

Michy ti ho lasciata per ultima, anche perchè le altre ti hanno ampiamente risposto e anche tu stessa ci hai già pensato e ripensato.
Prima volevo chiederti una cosa che non ho capito: domani riprendete un graduale inserimento, quindi esci prima dal lavoro per ritirarla dopo la pappa?

Ti lascio qui alcune considerazioni in ordine sparso, alcune magari sono in contrasto fra di loro, ma sono tutte cose a cui ho pensato da stamattina e, in fondo, non credo sia facile capire cosa sia giusto e cosa sbagliato...

* concordo sul fatto che sarebbe stato auspicabile un colloquio con te e le maestre del nido: qui nelle varie materne lo fanno. Durante l'anno parlano con le tate e prima dell'inizio della scuola si fa il colloquio individuale, nel quale vengono poste le domande di rito. Non che questo risolva tutti i problemi che potrebbero insorgere, ma molti aspetti verrebbero smarcati prima di arrivare al momento di crisi, che prende sempre tutti "alla sprovvista" nonostante uno dovrebbe essere preparato

* io ragiono pensando alle mie tate/maestre e lì per lì direi: se mi chiamano è sicuramente perchè notano un disagio esagerato, tale da non ritenere opportuno forzare il bimbo. Tu che le conosci, è un loro modo di agire quello di richiamare i genitori al primo segno di sconforto dei bimbi? Hai parlato con altre mamme? Anche quando c'era Simone...

* un altro pensiero che ho fatto è stato: ti hanno chiamata alle 11 perchè magari hanno provato a tenerla lì per la nanna, visto che avevi fatto presente che volevi che dormisse. Ma una volta visto un profondo disagio non hanno voluto "rovinare" il primo e importante giorno a tempo pieno.

* visto che sei spesso sola, non hai mai pensato a chiedere l'aiuto di qualche ragazza studentessa, signora pensionata, amica, vicina di poterti dare una mano in caso di emergenza? Non parlo di una babysitter fissa, ma di qualcuno che quando non puoi tu, ti risolva le giornate più complicate...

* se le maestre ti sono piaciute tanto con Simone, darei loro fiducia. Però mi pare di capire che quest'anno non ti stanno dando un ritorno positivo

* sei riuscita a parlare con Rebby?

* il fatto che quando sei arrivata ti abbia detto che voleva stare a dormire, lo prenderei con le pinze. Parlo per me e per come è fatto JJ. Anche lui quando si calma e mi ha lì con sè comincia a dire: eh volevo restare a mangiare ma poi sei venuta tu... Domani mangio proprio tutto.
Che bello domani mattina vado a scuola e faccio tante coccole a tutti, mi piace proprio stare là perchè mi diverto...
:x: E poi il giorno dopo, arricrisi.
Secondo me, JJ lo fa: per autoconvincersi e perchè si sente in colpa nei confronti miei e del papà/fratello

Io spero che con un inserimento soft (ricordiamoci che Eppa arriva da settimane/settimane di stenti) possiate risolvere tutto. Da un lato direi alle maestre di non essere troppo accondiscendenti, dall'altro anche tu non leggere il comportamento delle educatrici come se fosse quello di persone che non vedono l'ora di sbolognare bimbi imploranti. Possono averti chiamata anche perchè a volte è difficile per loro gestire enne bambini di cui una parte piccoli...
:ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 ott 2012, 23:03

Notteeeeeeee

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 ott 2012, 23:11

ciuk grazie mille
ora sono cotta, ma domani conto di risponderti per bene
magari domani porta anche buone nuove... :incrocini
ciaooooo

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 2 ott 2012, 3:31

Salve donne! Se tutto va bene (e ovviamente non è detto) ho mezzoretta per voi. Infatti Marghe si è svegliata un po' prima delle 7, abbiamo fatto colazione, l'ho lavata e cambiata, abbiamo giocato e sistemato un po' in giro (...il sistemare è in generale una conseguenza diretta del suo giocare...), alle 8.30 era pronta davanti alla porta con la cartella in spalla! ...peccato che questa settimana l'asilo è chiuso!! Quindi le ho tolto la cartella e spiegato per l'ennesima volta che questa settimana si sta a casa. E lei che fa? Dice "Vabbè, allora se non posso andare all'asilo me faccio 'na pennica", ha preso la sua manta peluche (sua inseparabile compagna di sonno) e si è avviata verso il letto :ahaha . Mo dorme :fischia .
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 2 ott 2012, 3:42

Da dove comincio?? Dalle cose brutta vah, così non si potrà che migliorare :che_dici .

Per chi non ha wa, domenica sera mi ha chiamata mia mamma, pensavo fosse per salutarmi prima di partire per le vacanze (dovevano andare in Francia) invece no, in vacanza non vanno perchè mia zia (sua sorella) ha scoperto di avere un cancro al seno e la operano giovedì :martello . Ora, la cosa buona è che l'hanno scoperto subito, e infatti la operano immediatamente per evitare che il tumore cresca, e non dovrà fare la chemio vera e propria ma una cura con pastiglie. La cosa brutta è ovviamente il cancro in sè, e mia zia non se lo merita proprio, negli ultimi anni ha avuto tutta una serie di sfighe che si meriterebbe di vincere al lotto non il cancro... e anche che io ste pastiglie so che non sono un regalo (anche se non l'ho detto per ora a nessuno) perchè anche la zia di una mia amica è molto malata e fa le cure così. Sono peggio della chemio nel senso che te le prendi a casa tua e se stai malissimo non hai una struttura ospedaliera che ti sostiene. E mia zia vive sola con mia nonna, che sicuramente non la può assistere :impiccata: . Ma vabbè, adesso una cosa per volta, speriamo che riescano a toglierlo giovedì :incrocini .

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 2 ott 2012, 3:49

Per tornare invece a noi, va tutto benissimo per fortuna. Come dicevo siamo in vacanza, domenica era la Festa di mezzo autunno (anche detta Festa della luna, essenzialmente è l'equinozio d'autunno ma siccome si calcola sul calendario lunare è a giorni variabili nel mese di settembre) e ieri era la Festa nazionale. Tutti i cinesi sono in vacanza e noi anche, almeno fino a giovedì, anche se forse dovrò andare in ufficio domani.

Sabato Margherita è andata all'asilo (qui la gente ha pochissime ferie quindi per mettere assieme una settimana senza usare troppi giorni lavorano un giorno del week end, e le scuole sono aperte quel giorno), così noi abbiamo approfittato per andare a fare un super massaggio! È stato bellissimo :unghiette !!! Poi la siamo andati a riprendere e abbiamo fatto una passeggiatona con lei siccome il tempo era bellissimo e quando siamo tornati a casa eravamo tutti stanchissimi.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”