GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'esterina in bikini fa (t)remare i bagnini

Bloccato
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'esterina in bikini fa (t)remare i bagnini

Messaggio da Moka » 3 giu 2012, 9:40

Moka,
il problema non è il TC,
è il TC dopo induzione-contrazioni-corsa in sala operatoria.
si, hai proprio ragione, e' tutta la serie concatenata degli eventi che non mi ha lasciato "tranquilla" nemmeno un istante.
Se poi ci metti una iena gelosissima di quasi 3 anni vicina...
Gia' me lo chiedo sempre come fate voi bis/tris mamme a continuare a prendersi cura del primo piccolo e avere tempo ed energie per il secondo. Super mamme! :sorrisoo

La notte passata sveglia dall'una alle 4: inizio giro normale, poppata cambio, poppata, ma poi lei aveva ancora fame e io con la tetta difficile (soprannominata ormai "the bad tit") con latte bloccato.
Ieri mattina sono dovuta andare al nido del reparto ostetricia a farmelo sbloccare, ne ho tolto 90 gr e la bad tit era ancora piena a meta', mi tocca sempre stare attenta che sia quella che Luna svuota prima, se no si intasa ed e' dura fargliela ciucciare :impiccata:
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 3 giu 2012, 10:24

Moka, tienila solo attaccata come una cozza e vedrai. poi dei bagni caldi con delle pezzuole bagnate, dei massaggi che riescano a fare muovere il latte e spremi le tette.

io avevo dei problemi al primo giro, con la puppy invece ho imparato il trucco e tutto e' andato meglio, ma mi ricordo anche i dolori ed i pianti :x:
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 giu 2012, 14:28

Kitty :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 giu 2012, 21:21

sera

moka, quoto kitty, tieni luna attaccata il piu' possibile
magari attaccala alla tetta difficile quando e' tranquilla e non ha ancora fame, cosi' dovrebbe poppare senza farsi prendere dal nervoso se non riesce bene

qui oggi la temperatura e' piu' bassa di quella che c'e' stata il giorno di natale :freddo
e io ho anche mal di pancia causa zie d'america (come le chiamava moppie)

mi sa vado a farmi una doccia calda :x:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 3 giu 2012, 22:18

mi serve un consiglio mamme e future mamme...oggi ho fatto un riepilogo delle cose per la bimba e mi sono resa conto di avere una confusione in testa assoluta....nascita prevista per settembre a Londra....body: lunghi o corti???? tutine di ciniglia o di cotone pesante??? ricordo lo scorso anno faceva caldissimo qui....xro :domanda :domanda e sopratutto da che taglia comincio a comprare????? non so perche ma oggi mi si è presa cosi...di solito gli ospedali danno la lista dele cose da portare in ospedale???? AHHAHAHAHHAHA
THANS GIRL :sorrisoo
Ahanti Yaa settembrina 2012 un bel pacchetto di kg 3300 x 56 cm di Pan di Stelle....Mum and Dad are very Happy...<3 <3 <3

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 giu 2012, 9:49

Moka quando sei ingorgata hai provato il metodo della bottiglia? Ci devi prendere una mano ma poi stura di brutto.

LondonMamy, io ho sempre usato body a manica corta/sbracciati di cotone pure in pieno inverno.
Per le tutine se è inizio settembre ti conviene ancora cotone piuttosto che ciniglia. Tanto se fa freddo ci butti sopra una copertina.
Taglia. Io per i primi 15gg ho usato per entrambi la 0. Poi subito la 1, con Edo forse meno di 15gg perchè era lungo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 4 giu 2012, 13:38

la tecnica della cozza ha funzionato, mi si e' sbloccata, devo comunque sempre darla per prima :sorrisoo

LondonMamy, questa era la lista del mio ospedale, dove non devi portarti i cambi per il bambino/a ma solo per le dimissioni:

Cartellina completa di esami ed accertamenti eseguiti durante la gravidanza;
Codice Fiscale di entrambi i genitori;
Vestaglia;
Camicie da notte o pigiami comodi per 3 giorni di degenza;
Ciabatte da doccia e da camera;
Mutande monouso;
Assorbenti grandi;
Rotolo di carta assorbente;
Necessario per l’igiene personale;
Asciugamani;Copertina per il bambino;
Cambio per il neonato per il giorno della dimissione;
Calze elasto-compressive per chi è affetta da varici agli arti inferiori.

Queste sono le cose che piu o meno ti serviranno, informati pero' al tuo ospedale se i vestitini per tutti i giorni per il bambino devi portarli tu o te li prestano loro per la permanenza, stessa cosa per i pannolini :sorrisoo

Io per le dimissioni ho preparato cose a cipolla per Luna:
body a manica lunga
pantoloncino con piedi
giacchetta in caso di freddo
nella carrozzina lenzuola di cotone pero' avevo due copertine, una di lana e una di cotone (ho usato poi solo quella di cotone perche' faceva caldo)

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 4 giu 2012, 16:20

Grazie mille ora ho un idea un po piu chiara....ma di solito quando vi danno la lista x l ospedale al corso pre parto???? . :incrocini :incrocini
Ahanti Yaa settembrina 2012 un bel pacchetto di kg 3300 x 56 cm di Pan di Stelle....Mum and Dad are very Happy...<3 <3 <3

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 4 giu 2012, 18:40

Moka, quoto le altre, attacca la pupa! :ok

Sam, tutto ok? è un po’ che non ti si legge :bacio

Londonmamy, settembre a Londra può essere caldo come freddissimo. Io ho partorito ad agosto e avevo un po’ di tutto, anche la ciniglia, ma non per l’ospedale.
Dove partorisci? Credo che quasi tutti gli ospedali fanno il rooming, quindi avrai il bimbo sempre con te.

In ospedale, devi sicuramente portarti i pannolini e i cambi. Non te li passano. Io ho portato anche dei lenzuolini per Giulio.
Ho diviso e imbustato tutti i cambi e a casa ne avevo lasciati altri, sempre divisi e imbustati.
Per le taglie, prendi qualcosa Newborn per i primi giorni, ma poi vai direttamente 0-3 months. Sicuramente tutine cotone manica lunga con piedino e sotto, a seconda della temperatura, metti mezza o giro manica. Ti consiglio i pacchi da 3 e 5 di JL, qualità ottima, io li prendo ancora per Giulio e mi trovo benissimo.
Io niente copertine, ma swaddle da subito e dai 3 mesi in poi sacconanna. :ok

Non prendere calze elasto-compressive, perché le passano in ospedale.
Per le dimissioni, oltre al necessario, dovrai avere l'ovetto/navicella da macchina, per legge non dimettono.

Chiedi pure la lista alle MW del corso, ma io ho visto che tante cose non c’erano e tante non servivano… :che_dici
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 4 giu 2012, 19:04

Londonmamy, con Londra ti conviene prendere la maggior parte di cose con la manica lunga, magari cotone, ma non si sa mai, se il tempo continua cosi' :x:

Per la taglia, io ho preso tutto direttamente 0-3 mesi, perche' al massimo sono un po' grandi, ma i bimbi crescono fuori dai vestiti nel giro di pochissimo.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 4 giu 2012, 19:32

LM, per la lista, io l'ho scaricata dal sito dell'ospedale dove ho partorito, forse se cerchi nel sito del tuo ospedale ci sara' anche la.

Per le taglie io ho messo taglia 0 per i primi giorni, considera che Luna e' 51 cm e i body taglia 0 olandesi vanno da 50 a 56 e ancora le stanno bene.
Le tutine senza piedi sono meglio perche' anche se cresce ci puo' entrare ancora, mentre ne ho due lunghe che gia' ci si accartoccia dentro :risatina:

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 4 giu 2012, 21:06

Paoletta011 ha scritto:Moka, quoto le altre, attacca la pupa! :ok

Sam, tutto ok? è un po’ che non ti si legge :bacio

Londonmamy, settembre a Londra può essere caldo come freddissimo. Io ho partorito ad agosto e avevo un po’ di tutto, anche la ciniglia, ma non per l’ospedale.
Dove partorisci? Credo che quasi tutti gli ospedali fanno il rooming, quindi avrai il bimbo sempre con te.

In ospedale, devi sicuramente portarti i pannolini e i cambi. Non te li passano. Io ho portato anche dei lenzuolini per Giulio.
Ho diviso e imbustato tutti i cambi e a casa ne avevo lasciati altri, sempre divisi e imbustati.
Per le taglie, prendi qualcosa Newborn per i primi giorni, ma poi vai direttamente 0-3 months. Sicuramente tutine cotone manica lunga con piedino e sotto, a seconda della temperatura, metti mezza o giro manica. Ti consiglio i pacchi da 3 e 5 di JL, qualità ottima, io li prendo ancora per Giulio e mi trovo benissimo.
Io niente copertine, ma swaddle da subito e dai 3 mesi in poi sacconanna. :ok

Non prendere calze elasto-compressive, perché le passano in ospedale.
Per le dimissioni, oltre al necessario, dovrai avere l'ovetto/navicella da macchina, per legge non dimettono.

Chiedi pure la lista alle MW del corso, ma io ho visto che tante cose non c’erano e tante non servivano… :che_dici

io partorirò al St.George Hospital a Tooting....infatti io pensavo cotone pesante e taglie newborn o 3 mesi in su...e qualcosina da 0 mesi...purtroppo qui si deve avere tutto alla portata di mano....credo che per i body opzione sarebbe solo manica poi man mano anche manica lunga andando contro l inverno...e tutine di ciniglia...che confusioneeeeeeee!!!!!! :argh :argh qahahhah
cmq chiedero alla midwife al corso...grazie credo che andrò da Jl a dare un occhiata..

grazie mi sei stata molto utile... :cuore :cuore

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 4 giu 2012, 21:10

Moka ha scritto:LM, per la lista, io l'ho scaricata dal sito dell'ospedale dove ho partorito, forse se cerchi nel sito del tuo ospedale ci sara' anche la.

Per le taglie io ho messo taglia 0 per i primi giorni, considera che Luna e' 51 cm e i body taglia 0 olandesi vanno da 50 a 56 e ancora le stanno bene.
Le tutine senza piedi sono meglio perche' anche se cresce ci puo' entrare ancora, mentre ne ho due lunghe che gia' ci si accartoccia dentro :risatina:

ho provato a vedere sul sito dell ospedale ma non dice nulla oltre ai servizi che offre...cmq chiederò alla midwife appena inzia il corso...ho ancora 3 mesi di tempo e mi sembra che devo fare tutto adesso..o almeno essere pronta...non so perchè...ma non voglio ridurmi tutto all untimo... :sorrisoo :sorrisoo

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 4 giu 2012, 22:17

lodonmamy, io avevo chiesto all'ostetrica che seguiva la mia gravidanza...
come tutine io ne avevo prese 5 taglia 50cm, e 5 taglia 56cm. tanto quando hai un paio di cambi al giorno sei a posto, al massimo fai qualche lavatrice in piu', i vestitini da neonato si asciugano in fretta. poi vedendo anche come cresce ti puoi regolare meglio con le taglie. io ad esempio ho usato per un mese abbondante la 50 con fabio, e con elisa anche di piu' visto che lei e' nata di 46cm :sorrisoo

per la pesantezza, io andrei di cotone, body a mezza manica, o al massimo smanicati. poi puoi sempre aggiungere un golfino o una copertina :sorrisoo

moka, bene per la tetta stappata :ok fai fare a luna che vedrai che sa il fatto suo :emozionee

(che voglia di neonato...)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 4 giu 2012, 22:53

Buonasera!
Paoletta, sto bene, grazie! Solo un pochino presa dal piccolo e le mille faccende di casa. Poi tanto per gradire, sto lavoricchiando con mio marito ad un app per Iphone :fischia

Per i vestitini, ora che Raphael pesa come un neonato a termine, usiamo sia taglia 50 che 56. Dipende molto dalle marche: alcune sono enormi con la 50, altre minuscole con la 56...vai a capire...
Comunque io di ciniglia non ho nulla, solo un piagiamino. Per il resto, lo vesto a strati con roba di cotone, che anche qui come a Londra, il tempo varia di giorno in giorno e di ora in ora...
Abbiamo una bella felpa da mettere quando esce, vari cappellini sia di lana che di cotone e uno di quei sacchi in cui si infilano i pupi quando fa proprio freddo. Se non fa troppo freddo, quando usciamo mi regolo con le copertine: cotone se fa caldo, lana (norvegese, tra l´altro) se fa freddino.
Per i piedini, io preferisco i pantaloni con i piedini coperti, perché i calzini non stanno a posto neanche a incollarli: se li toglie in 2 secondi e gli vengono i piedini freddi...

Chiarasole, voglia di neonato? Nonostante svomitazzi, caccone spiaccicate per tutto il sedere, notti insonni e tette doloranti :che_dici ?
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 5 giu 2012, 0:27

quindi poca ciniglia ma molto cotone al massimo felpette e copertine...si mi sa che è molto meglio...altrimenti rischio di farla soffocare di caldo...ho preso 3 pacccìhetti di calzettine oggi just in case....ora alla carica di tutine e capellini e copertine...grazie ragazze mi siete molto di aiuto...sinceramente non saprei dove mettere mani...perchè qui fino auna settimana fa caldo afoso ora son 3 giorni che piove e fa freddo....quindi il tempo è sempre incerto... :domanda meglio vestirli a cipolla... :ok :ok :cuore :cuore

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 giu 2012, 13:44

sam79 ha scritto: Chiarasole, voglia di neonato? Nonostante svomitazzi, caccone spiaccicate per tutto il sedere, notti insonni e tette doloranti :che_dici ?
sìììììì :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
quella sensazione meravigliosa quando ti guardano e sembra che hanno visto la Madonna e che tu per loro sei il centro del mondo non tornerà più.

Oggi sono andata al colloquio al nido. Tutto bene: bimbo sveglissimo, fin troppo attivo, c'ha le spine addosso :fischia e ti piglia pure un po' x il kiul quando gli dici no :caduta_sedia:

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 5 giu 2012, 14:06

io le robe di ciniglia le ho lasciate tutte ad Amsterdam, qui ho solo cose di cotone, pero' magari a Londra e' come Amsterdam e fa freddo :sorrisoo

Chiarasole, voglia di neonato? Ci credo, nonostante tutto, quell'odore di latte, quella simbiosi, quella tenerezza per un esserino piccolino senza difese.... :emozionee

Io vedo giorno dopo giorno Luna crescere a vista d'occhio e quasi mi dispiace che cresca, che finisca di essere un neonato per poi diventare una bimba, per poi diventare una teenager e cosi' via :cuore

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 5 giu 2012, 18:12

Voglia di neonato???? NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi

voglia di una borsa nuova????? SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha

Scusate, ma io proprio non ne ho x le scatole, li guardo, sorrido, e poi mi giro dall'altra parte, io ho chiuso. :sorrisoo

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 5 giu 2012, 18:14

Londonmamy, ma sui siti della pampers penso ci siano i suggerimenti per cosa portarsi all'ospedale, o magari sul sito delle mid wife.

Col tempo di Londra non mi fiderei molto, perche' puo' fare freddo freddo, mi ricordo un ferragosto bardati come se fosse pieno autunno. :x:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”