GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA DIETOLINA IMPERFETTA PERDE PESO SENZA FRETTA!
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Re: LA DIETOLINA IMPERFETTA PERDE PESO SENZA FRETTA!
scusate la battitura sconnessa...ma voglio chiacchierare nonostante non abbia il tempo 

Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
In realtà niente di che, in questo periodo sono sommersa di cose da fare, la libreria da montare, Emma malata e il cibo... beh è stata la mia valvola di sfogo.miki77 ha scritto:Buongiorno e benvenute alle nuove!!! Appena riesco inserisco e aggiorno!![]()
La mia dieta procede, lunedì ho il controllo dal dietologo, sono molto curiosa e spero di aggiornare il mio peso .
Ish che succede?

Ora vado a pranzo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Pranzo: zuppa di cereali, cereali e 2 fette biscottate. Il tutto con un bicchiere di succo d'arancia.
La Dukan a me non convince. Non mi convince nessuna dieta che elimina a priori determinate cose, sinceramente.
Poi vabbè, io non sono una da diete... il mio seguire una dieta significa il fai da te
io ho messo su tipo 2 kg in una settimana, non è giustificata la cosa
a meno che al controllo non mi dicano che partorirò un elefantO
Cavolo, ho appena pranzato... e mi sento VUOTA.
Mi ci vorrebbero un po' di schifezze, sono le uniche cose che mi fanno sentire PIENA ultimamente
cioè... leggevo che fa venire fame, no?
Me ignorantissima in materia...
La Dukan a me non convince. Non mi convince nessuna dieta che elimina a priori determinate cose, sinceramente.
Poi vabbè, io non sono una da diete... il mio seguire una dieta significa il fai da te

200gr a settimana.DadaEle ha scritto:lilluna tieni conto che ora il pupo mette su 200 gr a settimana!
io ho messo su tipo 2 kg in una settimana, non è giustificata la cosa

a meno che al controllo non mi dicano che partorirò un elefantO
eh, facile a dirsiDadaEle ha scritto: Magari evita le schifezze!

Cavolo, ho appena pranzato... e mi sento VUOTA.
Mi ci vorrebbero un po' di schifezze, sono le uniche cose che mi fanno sentire PIENA ultimamente

ma non è l'allattamento quello?DadaEle ha scritto: Io di sera faccio peggio. Mi addormento stile balena spiaggiata sul divano con chiara che ciuccia... quando mi risollevo, che siano le 23/24 o le 2sono capace di buttarmi su tutto quello che trovo. Non la capisco proprio sta cosa dello svegliarsi (si fa per dire) in modalità "fatemi mangiare schifezze"
cioè... leggevo che fa venire fame, no?
Me ignorantissima in materia...
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Eccomi,
merenda: spremuta
pranzo:
mezza porzione di pasta con pesto e pomodoro fresco, avanzata
1 pacchettino di crackers (50g)
una ciotolina di spinaci, avanzati
speck e brie, poco non avanzati
Frutta dimenticata quindi x merenda prenderò un'altra spremuta.
Cmq ho cercato di masticare a lungo ma ci sono riuscita poco (mi sono dimenticata), ho dimenticato di bere i 2 bicchieri di acqua prima, avanzi abbastanza.
Ce la devo fare.
merenda: spremuta
pranzo:
mezza porzione di pasta con pesto e pomodoro fresco, avanzata
1 pacchettino di crackers (50g)
una ciotolina di spinaci, avanzati
speck e brie, poco non avanzati
Frutta dimenticata quindi x merenda prenderò un'altra spremuta.
Cmq ho cercato di masticare a lungo ma ci sono riuscita poco (mi sono dimenticata), ho dimenticato di bere i 2 bicchieri di acqua prima, avanzi abbastanza.
Ce la devo fare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Io a pranzo ho mangiato un pezzo di stracchino (sarà stato un etto, ma avevo fame), una ciotola di pomodori in insalata conditi con poco olio (tipo un cucchiaino) e una fetta di pane integrale da 25 gr.
Per merenda come ieri.
Cena: passato di verdure e patate lesse... miiiiiii che cena ospedaliera
però almeno riempie... ah, poi per festeggiare mangerò anche un kiwi... 
Per merenda come ieri.
Cena: passato di verdure e patate lesse... miiiiiii che cena ospedaliera

Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- marby
- Master~GolGirl®
Buongiorno
DadaEle, pure tu stavi facendo il minicorso?
Io ci ho pensato un pó e alla fine ho deciso che per ora non mi iscrivo al corso! Magari poi mi pentiró, ma probabilmente per ora, bó, forse non mi sento ancora abbastanza "alla frutta"?
Non so bene come spiegarmi, il minicorso mi è piaciuto e ho trovato spunti utili e interessanti, ma per certe cose non mi ci riconoscevo proprio! Io non ho fame nervosa, non mi vengono istinti famelici che mi spingono a svuotare la dispensa, non ho esperienze di molteplici fallimenti che potrebbero forse motivarmi di più. È solo che mi piace mangiare e quando sono a tavola mangio! Poi certo, è vero che non so fermarmi quando sono sazia e che spilucco durante la giornata ma ho visto che correggendo questi dettagli sto già ottenendo qualcosa
In più mi pare il caso di aspettare la fine dell'allattamento per fare qualcosa di più "serio".
A proposito di allattamento, in effetti io mentre allatto sento proprio una voglia irresistibile di dolci
Poi quando finisco a volte riesco a controllarmi, altre volte cerco di distrarmi con uno yogurt e altre volte miconcedo qualcosina
Kuz, ciao bella
Sono contenta che i siano finite le nausee 

DadaEle, pure tu stavi facendo il minicorso?
Io ci ho pensato un pó e alla fine ho deciso che per ora non mi iscrivo al corso! Magari poi mi pentiró, ma probabilmente per ora, bó, forse non mi sento ancora abbastanza "alla frutta"?

Non so bene come spiegarmi, il minicorso mi è piaciuto e ho trovato spunti utili e interessanti, ma per certe cose non mi ci riconoscevo proprio! Io non ho fame nervosa, non mi vengono istinti famelici che mi spingono a svuotare la dispensa, non ho esperienze di molteplici fallimenti che potrebbero forse motivarmi di più. È solo che mi piace mangiare e quando sono a tavola mangio! Poi certo, è vero che non so fermarmi quando sono sazia e che spilucco durante la giornata ma ho visto che correggendo questi dettagli sto già ottenendo qualcosa

In più mi pare il caso di aspettare la fine dell'allattamento per fare qualcosa di più "serio".
A proposito di allattamento, in effetti io mentre allatto sento proprio una voglia irresistibile di dolci

Kuz, ciao bella

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Oggi mi è capitata una cosa bellissima.
La collega con cui di solito faccio la pausa caffè nel pomeriggio non c'è per tutta la settimana, così ho deciso di alzarmi per fare un break anche se ero da sola, giusto per staccare un pochino. Come vi ho scritto mi ero dimenticata di prendere la frutta in mensa e sono entrata nella saletta in cui facciamo la pausa. Le arance non avevano un bell'aspetto e così ho deciso di saltare la spremuta... sono passata in fianco alla macchinetta del trash food, come la chiamo io :), e con la coda dell'occhio ho visto un luminosissimo pacchetto giallo di patatine. Non mi è venuta voglia... sono passata oltre e ho preso una tisana alla pesca non zuccherata. Buonissima, me la sono gustata.
La collega con cui di solito faccio la pausa caffè nel pomeriggio non c'è per tutta la settimana, così ho deciso di alzarmi per fare un break anche se ero da sola, giusto per staccare un pochino. Come vi ho scritto mi ero dimenticata di prendere la frutta in mensa e sono entrata nella saletta in cui facciamo la pausa. Le arance non avevano un bell'aspetto e così ho deciso di saltare la spremuta... sono passata in fianco alla macchinetta del trash food, come la chiamo io :), e con la coda dell'occhio ho visto un luminosissimo pacchetto giallo di patatine. Non mi è venuta voglia... sono passata oltre e ho preso una tisana alla pesca non zuccherata. Buonissima, me la sono gustata.

- miki77
- Master~GolGirl®
Fantastica Ish!!!!
Nella mia macchinetta hanno messo il buondì al cioccolato!!!!!!!!
Non so come faro!!!!
Nella mia macchinetta hanno messo il buondì al cioccolato!!!!!!!!
Non so come faro!!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- starla82
- Master~GolGirl®
Io avevo detto che da ieri sarei tornata in riga..
:ahah :ahah :ahah

Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- stele
- Expert~GolGirl®
Ieri giornata da dimenticare...ho sfogato sul cibo e infatti la bilancia era inca**ata sta mattina!
A pranzo 80 gr penne col burro e sera panino crudo e formaggio....e non ho resistito al gelato
A pranzo 80 gr penne col burro e sera panino crudo e formaggio....e non ho resistito al gelato

Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Anche x me serata da dimebnticare: mais, crostini con maionese
, 4 pomodorini e cantucci 

- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte.
Ieri sera alla fine nel minestrone ci ho messo anche una fetta di pane integrale tostata e spezzettata a mo' di crostini, così mi ha tenuto un po' più botta. Devo dire che a fine cena ero piena, ma stamattina quando mi sono svegliata avevo fame famona.
Menù di oggi:
colazione: caffè americano con dolcificante, yogurt bianco con un cucchiaino di Nutella (io faccio lo yogurt in casa e devo dire che non mi viene particolarmente acido, però bianco così non riesco proprio a mandarlo giù... so che la Nutella non è la cosa ideale per la dieta, ma un cucchiaino non cr4do che mi abbia rovinata) e 1 fetta biscottata
spuntino: 1 mela e un the con 1 cucchiaino di zucchero.
A più tardi per il pranzo.

Ieri sera alla fine nel minestrone ci ho messo anche una fetta di pane integrale tostata e spezzettata a mo' di crostini, così mi ha tenuto un po' più botta. Devo dire che a fine cena ero piena, ma stamattina quando mi sono svegliata avevo fame famona.
Menù di oggi:
colazione: caffè americano con dolcificante, yogurt bianco con un cucchiaino di Nutella (io faccio lo yogurt in casa e devo dire che non mi viene particolarmente acido, però bianco così non riesco proprio a mandarlo giù... so che la Nutella non è la cosa ideale per la dieta, ma un cucchiaino non cr4do che mi abbia rovinata) e 1 fetta biscottata
spuntino: 1 mela e un the con 1 cucchiaino di zucchero.
A più tardi per il pranzo.
- kuz
- Expert~GolGirl®
Stamattina ho avuto il coraggio di salire sulla bilancia: +1.3
Tutto sommato pensavo peggio, cnsiderato quello che ho mangiato nell'ultima settimana.
E ieri sera non è andata meglio: sto preparando le cibarie per la festa di Greta di sabato, e dovevo assaggiare se le fantastiche pizzette erano davvero così buone come sembrava.
Ovviamente non mi sono limitata a una

Tutto sommato pensavo peggio, cnsiderato quello che ho mangiato nell'ultima settimana.
E ieri sera non è andata meglio: sto preparando le cibarie per la festa di Greta di sabato, e dovevo assaggiare se le fantastiche pizzette erano davvero così buone come sembrava.
Ovviamente non mi sono limitata a una

Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
anche iostarla82 ha scritto:Io avevo detto che da ieri sarei tornata in riga..![]()
![]()
:ahah :ahah :ahah

ho resistito a pranzo e cena (mangiato zuppa e minestrone), ma pomeriggio merenda con biscotti e latte, e sera mi sono sparata dei simil-gioppini.

DISASTRO
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
- dany_mau
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze!!....vedo che ci siamo un po' "lasciate andare"...io cmq credo che sia anche normale nel corso di una dieta...ci sono dei periodi che proprio non riesci ad essere ligia a puntino!
Io sono andata abbastanza bene ieri..vediamo se continuo..perchè questa è la settimana che ho finito il ciclo e ho sempre un po' meno fame...ma poi dall'ovulazione in avanti la fame cresceeeeeee...
Ieri avevo fatto una pausa con macedonia alle 12 circa...poi acquagym alle 14.30 e devo dire che ha fatto una lezione bellissima..anche con le cavigliere (quelle galleggianti che in acqua fanno resistenza!) , abbiamo fatto un sacco di esercizi..ma mi piace proprio..dopo mi sento molto meglio..fame a parte, ma è normale..avevo mangiato quasi nulla!
A merenda ho mangiato un pezzo di pizza...ma calcolando le camminate che mi faccio durante il giorno tra lavoro e casa più la piscina...direi che andava bene anche il pezzo di pizza...poi alla sera ho cenato con pesce con pomodorini e asparagi, più tre fettine di ananas fresco.
stamattina latte sz più la fetta al latte (quella della kinder..ma ho visto che ha poi 118 calorie..)
Oggi per pranzo ho cereali e piselli
Io sono andata abbastanza bene ieri..vediamo se continuo..perchè questa è la settimana che ho finito il ciclo e ho sempre un po' meno fame...ma poi dall'ovulazione in avanti la fame cresceeeeeee...
Ieri avevo fatto una pausa con macedonia alle 12 circa...poi acquagym alle 14.30 e devo dire che ha fatto una lezione bellissima..anche con le cavigliere (quelle galleggianti che in acqua fanno resistenza!) , abbiamo fatto un sacco di esercizi..ma mi piace proprio..dopo mi sento molto meglio..fame a parte, ma è normale..avevo mangiato quasi nulla!
A merenda ho mangiato un pezzo di pizza...ma calcolando le camminate che mi faccio durante il giorno tra lavoro e casa più la piscina...direi che andava bene anche il pezzo di pizza...poi alla sera ho cenato con pesce con pomodorini e asparagi, più tre fettine di ananas fresco.
stamattina latte sz più la fetta al latte (quella della kinder..ma ho visto che ha poi 118 calorie..)
Oggi per pranzo ho cereali e piselli
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Stamattina colazione con mezza tazza di latte + metà galletta di riso con un velo di miele di tiglio + caffè macchiato sz
Merenda: the verde alla menta con zucchero di canna
Merenda: the verde alla menta con zucchero di canna
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Pranzo: mi sono dimenticata di avanzare cmq è andata abbastanza bene. Poche patate al forno + roastbeef con solo limone + zucchine trifolate+1 paninetto al sesamo
Per merenda ho uno yoghurt alla vaniglia.
Per merenda ho uno yoghurt alla vaniglia.
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Pranzo: una ciotola scarsa di pomdori in insalata conditi con poco olio (tipo un cucchiaino), 4 fettini di cotto (saranno stati 80 gr.) e una fetta di pane integrale da 25gr.
Merenda: come ieri.
Cena: riso al pomdoro e bietole ripassate + fettina di pane integrale + kiwi
Merenda: come ieri.
Cena: riso al pomdoro e bietole ripassate + fettina di pane integrale + kiwi
- giu85
- Expert~GolGirl®
buon pomeriggio!!
la mia pesata di sabato era 88,9!
non sono riuscita a passar prima ad aggiornare.
e io spero tanto che sia stata l'ultima da ripiena, non ce la faccio più, sono distrutta!!
la mia pesata di sabato era 88,9!
non sono riuscita a passar prima ad aggiornare.
e io spero tanto che sia stata l'ultima da ripiena, non ce la faccio più, sono distrutta!!

Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Giu forza e in bocca al lupo!!!
Lilluna 2 kg in una settimana secondo me non ci stanno nemmeno se avessi mangiato da mattina a sera, probabilmente hai tantissima ritenzione adesso... La pressione va bene?!
Per lo schifo post cena non dipende dall'allattamento, ma dalla mia testa bacata!!
Ah...i pasti sono andati bene, peccato che tra ieri ed oggi abbia finito (a sto punto meno male) quei meravigliosi biscotti di frolla
Cmq, bicchiere mezzo pieno: sempre meglio che settimana scorsa!
Ish io non riesco a far nulla di ciò che dice ddc, a sto punto meno male che non faccio il corso ora, probabilmente butterei i soldi!
Marby io invece mi ritrovo in tutto...ma in questo periodo sono talmetne piena di cose da fare che star dietro anceh solo alle mail mi è diventato impossibile, infatti ho stampato tutte le lezioni per non perderle ma non le ho lette tutte!
Ma arriverò, piano piano arriverò... diciamo che mi do come obbiettivo di non finire sotto terra (ovviamente quando sarò tanto tanto tanto vecchia) in una bara tonda!
Lilluna 2 kg in una settimana secondo me non ci stanno nemmeno se avessi mangiato da mattina a sera, probabilmente hai tantissima ritenzione adesso... La pressione va bene?!
Per lo schifo post cena non dipende dall'allattamento, ma dalla mia testa bacata!!
Ah...i pasti sono andati bene, peccato che tra ieri ed oggi abbia finito (a sto punto meno male) quei meravigliosi biscotti di frolla

Cmq, bicchiere mezzo pieno: sempre meglio che settimana scorsa!
Ish io non riesco a far nulla di ciò che dice ddc, a sto punto meno male che non faccio il corso ora, probabilmente butterei i soldi!
Marby io invece mi ritrovo in tutto...ma in questo periodo sono talmetne piena di cose da fare che star dietro anceh solo alle mail mi è diventato impossibile, infatti ho stampato tutte le lezioni per non perderle ma non le ho lette tutte!
Ma arriverò, piano piano arriverò... diciamo che mi do come obbiettivo di non finire sotto terra (ovviamente quando sarò tanto tanto tanto vecchia) in una bara tonda!

Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)