GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Messaggio da cancerina72 » 17 gen 2011, 10:11

buongiorno!

reduce dal cocciraduno :-D

confermo che e' stata una giornata piacevolissima per tutti.
Abbiamo imparato un gioco nuovo (i coloni di Catan)....mais la prox volta gioco da sola anche io e voglio la rivincita eccome... :hi hi hi hi

abbiamo assaggiato le polpette di tonno e philadelphia di mais che sono ottime e devo sperimentarle a casa.. :ok

mimi' complimenti per la torta :clap ...io 10 ore di pazienza per farla non ce le ho... :x: ..e poi scusa dove la nascondevi..

ciuk mannaggia al socio pigro...e soprattutto :coccola per la vicenda nonni...

dream benrientrata..eccome se ci andrei alle maldive coi bimbi non fosse per il prezzo.. :impiccata: :fischia
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 17 gen 2011, 10:13

fiori come e' andata la festa di anna?

raggetto ci sei? :domanda

michy io su FB non ho visto che e' successo... :domanda

N.B.: se puoi mi rimanderesti il mio BB..mi mancaaaaaaa :ahaha
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 gen 2011, 10:23

ciao scusate la latitanza, sono tornataaaaaaa tra voi. Vi aggiorno prima su di noi e poi mi tuffo negli arretrati.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 gen 2011, 10:28

Venerdì non sono riuscita a collegarmi perchè ho fatto un tour de force per la famosa trasferta. Solo che poi alle 14.30 il capo ci ha comunicato che non avremmo più partecipato alla gara quindi lavoro e tempo persi :bomba e però niente più trasferta :yeee :yeee

Così ho trascorso il WE con la mia famiglia :cuore
Sabato mattina dopo aver un po' rigovernato casa, siamo andati al parco (Francy col suo quad) e sono venuti anche i miei per vedere in azione il loro regalo.
Al pomeriggio ho portato Francy alla festa di compleanno di un amichetto di classe e sera pizza a casa noi 4.
Domenica mattina a Messa e pomeriggio al circo (bellissimo) di Moira Orfei.
Il circo è stato tra i più belli che abbia mai visto MA c'era una folla mai vista, davvero una cosa impressionante, eravamo tutti stipati vicinissimi e ovviamente non c'era spazio per il passeggino, quindi temevamo per Noemi che invece è stata bravissima per tutte le due ore e mezza che siamo stati lì. Era proprio rapita dallo spettacolo e anche a Francy è piaciuto molto :ok

Ieri e sabato Francy ha avuto mal di pancia, ma in bagno è andato regolare però ieri sera ha vomitato e cmq in tutto il WE non ha voluto quasi mangiare. Però niente febbre e stamattina ha bevuto il latte tranquillamente quindi ora è a scuola ... spero non stia covando qualcosa :incrocini

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 17 gen 2011, 10:30

Eccomi...

MAIS: no, ho ricevuto il tuo sms di risposta al mio e poi più nulla...ti avrei scritto sicuramente altrimenti! :sorrisoo Considera che accendevo il cell 1 volta al giorno per vedere se aveva chiamato/smsato qualcuno e poi lo rispegnevo...rpobabilmente non mi è arrivato per quello!

Allora.
LUISA: il viaggio di andata l'ho un po' drogata ( :spiteful: ) le ho dato la supposta antidolorifica per non farla soffrire in volo e infatti è andato tutto benissimo, ha giocato mangiato e dormito (4 ore sole). Lì i primi 2 giorni sono stati un po' d apanico. Era molto nervosa, timorosa, voleva sempre stare in braccio e la notte dormiva male. Poi il martedì abbiamo trovato lo spurgo dall'orecchio e da quel momento è stata un'altra bambina. Si è divertita da morire. Considerate che all'inizio non voleva appoggiare i piedi sulla sabbia, figuriamoci poi sedersi in spiaggia, niente bagni. Poi quella mattina si è alzata, si è messa a correre a destra e sinistra allegra e felice come non l'ho mai vista...infatti è corsa verso l'acqua, è inciampata e ha messo la testa sott'acqua...La mia faccia era questa :urka sapevo aveva perforato e so che l'acqua non deve entrare...ma oramai che potevo fare...era andata. L'orecchio ha spurgato quel giornoe poi basta e lei non ha più lamentato dolore. Ha buttato fuori dal naso una quantità impensabile di catarro e gli ultimi due giorni era liberissima e dal naso non usciva più nulla quindi dal punto di vista medico penso di averle fatto davvero del bene a portarla lì.
Adorava cercare i pesciolini e i paguri in acqua, giocava con tazza, cucchiaino e bottiglia d'acqua come se fossero le cose più belle del mondo, lanciavamo coralli nell'acqua e facevamo gran passeggiate sulla spiaggia.

Insomma si è divertita davvero.

Unica cosa è stata l'impatto col caldo. I primi gironi sudava come un cammello, poi si è abituata!

Dal canto nostro ci siamo davvero rilassati.
La cosa favolosa delle maldive è che hai la casa sulla spiaggia. Noi facevamo 44 passi (contati) dalla porta della camera al mettere i piedi in acqua. Se ti scordi qualcosa, se devi cambiare il bambino se hai bisogno di qualsiasi cosa hai tutto a portata di mano. C'è un sacco di ombra, fatta di alberi, non da ombrelloni. Ci sono una marea di bambini (in aereo ce ne erano 12 :urka , per la gioia delle hostess :ahah ) e non ne ho visto uno che non avesse preso bene il viaggio e il cambiamento d'aria, ah sì, ne ho visto uno disperato al ritorno che non voleva salire in aereo perchè voleva andare al mare... :ahah

Comunque ragazze. Il cibo italiano c'è, i lettini li hanno, il viaggio è tranquillo, davvero lo consiglio perchè anche io e il socio con il fatto che hai tutto a portata di mano, che sei servito e riverito, che c'è tutto quel che serve (a parte pannolini e secchiello e paletta) ci siamo davvero rilassati e la bimba si è divertita come una matta.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 17 gen 2011, 10:37

CANCE: per le maldive si trovano anche delle ottime offerte, noi ci siamo voluti coccolare ma considera che anni fa ci ho fatto 16 giorni con 1.500€.
Certo è una bella spesa , ma una volta nella vita credo ne valga davvero la pena!

RAGGETTO: anche tu vai di trasferte ora???? Mi :incrocini che Francy non covi nulla, magari aveva solo preso un colpo di freddo.

LDM: ma per caso si è votato per quello di febbraio???

FIORI: scusa, non ti ho nemmeno mandato gli auguri per ANNA!!!!!!!!!!! :bacio

Ragazze ma cosa mi sono persa???? Mi fate un riassuntino pliiiissss

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 gen 2011, 10:41

Che bello Dream!!!!!! un paradiso davvero!!!! e visto che Luisa si è liberata bene naso e orecchie, vorrà dire che sarete proprio costretti a tornare alle Maldive tutti gli anni, è una questione di salute!
SMS: ah ecco!!!! mi scocciava fare la figura della cafona che non ti risponde :ok (ma può anche essere colpa del mio cellu, a volte non ha campo per delle ore :domanda )

RAGG allora non hai dovuto spostarti, bene!!!!!

CANCE ma le tue bimbe com'erano al rientro? I miei sono crollati in auto, poi a casa subito pigiama, bicchiere di latte e alle otto e mezza già dormivano. Stamattina si son svegliati alle sette e mezza, ieri si sono proprio scatenati!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 gen 2011, 10:43

VOTAZIONE LDM FEBBRAIO 2011
Termine votazioni giovedì 20 (una settimana va bene?)

IL GIARDINO DEI SEGRETI di Kate Morton: Ciuk Fioriblu, michy1976 Maisetapioca

POSSESSIONE - UNA STORIA ROMANTICA di Antonia S. Byatt: ILY Fioriblu

GENS ARCANA di Cecilia Randall Campanara80

NEW YORK di Edward RutherfurdCancerina72

LA BIBLIOTECA DEI LIBRI PROIBITI di John Harding
Campanara80
LA RAGAZZA DI GIADA di Lisa See:ILY

LE LUCI DELLE CASE DEGLI ALTRI di Chiara Gamberale: Ciuk Cancerina72, michy1976 Maisetapioca

HANNO VOTATO:ILY; Ciuk; Cancerina72; Fioriblu, michy1976 Campanara80 Maisetapioca

NON VOTANO:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 gen 2011, 10:46

Io ragazze voto e m'ispirano anche moltissimo i titoli che ho votato, ma in realtà è un periodo di down per quel che riguarda la lettura... appena mi ci metto mi addormento :che_dici così dall'inizio del mese ho cominciato l'LDM e ne avrò lette sì e no 50 pagine.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 17 gen 2011, 10:52

VOTAZIONE LDM FEBBRAIO 2011
Termine votazioni giovedì 20 (una settimana va bene?)

IL GIARDINO DEI SEGRETI di Kate Morton: Ciuk Fioriblu, michy1976 Maisetapioca

POSSESSIONE - UNA STORIA ROMANTICA di Antonia S. Byatt: ILY Fioriblu, Dream78

GENS ARCANA di Cecilia Randall Campanara80

NEW YORK di Edward RutherfurdCancerina72

LA BIBLIOTECA DEI LIBRI PROIBITI di John Harding
Campanara80, Dream78
LA RAGAZZA DI GIADA di Lisa See:ILY

LE LUCI DELLE CASE DEGLI ALTRI di Chiara Gamberale: Ciuk Cancerina72, michy1976 Maisetapioca

HANNO VOTATO:ILY; Ciuk; Cancerina72; Fioriblu, michy1976 Campanara80 Maisetapioca, Dream78

NON VOTANO:

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 gen 2011, 10:52

DREAM

MICHY ha avuto Simone con la varicella e Rebecca molto problematica per quanto riguarda il sonno. Per lei che è una mamma single per cinque giorni su sette è stata una settimana davvero dura!

IO sono alle prese con le ansie da iscrizione in prima primaria.

CIUK ha bisticciato col socio ed è preoccupata perchè da tempo si stanno allontanando, ma noi facciamo di tutto per supportarla.

CAMPANARA dispensa consigli su come friggere al meglio.

CANCE ha Matilde che la fa dannare perchè non vuole mangiare

FIORI ha avuto anche lei qualche problemino con le nanne di Anna ma pare in via di miglioramento

RAGG temeva una trasferta, ma l'ha scampata!

MIMI' ha fatto una torta a forma di castello per il compleanno delle bimbe

TU te la godevi nel mare cristallino e qui c'era nebbia :zonnen:

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 gen 2011, 10:53

Non so se ho scordato qualcosa :domanda

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 gen 2011, 10:56

ok, mi sono aggiornata. Cerco di rispondere:

Che bello che il raduno sia andato benone, peccato per le Biblios che non hanno potutto partecipare :coccola

Pat, complimenti alla delicatezza del maritino. Non è che ha voluto in questo modo esorcizzare la sua ansia e paura per i tuoi controlli? Mi sembrerebbe un atteggiamento tipico della razza.

Dream, bentornata. Sono contenta che dopo i problemi iniziali siate stati benissimo :ok

Ciuk, come va con Maxim, ci sono novità tra voi?? Hai cominciato il "trattamento per sbloccarvi"?

Campanara, su Real time qualche volta ho visto il programma Ma come ti vesti? E' carino ma non mi entusiasma. Com'è il libro?

Mimì, la torta che hai fatto è semplicemente meravigliosa, bellissima, stupenda. Complimentissimi davvero. Io non ci riuscirei mai.
Mi dici quali sono le altre cose che hai preparato per la festa, così magari prendo spunto??

Frittura: per quanto riguarda le puzze, da me non restano, io uso la Cappa che aspira e filtra, voi no?? Ma la uso anche quando cucino in generale, sempre.

Cance: per la questione lavatrice: io ho la Margherita Ariston dal 2003. Mi trovo bene, uso quasi sempre due programmi (quello da 30 minuti quando ho poche cose e non particolarmente sporche e quello da 90 minuti quotidianamente) più quello per lana e tende.
Se la tua regge ancora magari prova a guardarti in giro in attesa di qualche bella offerta (a volte le fanno anche con proposta di rottamazione) e scegli bene il modello che più si addice alle tue esigenze.
Per Maty che non mangia: la mitica Tata Lucia sostiene sempre che nel piatto vada messa una porzione minuscola, ma davvero ad esempio tre rigatoni cosicchè il bimbo debba chiedertene ancora. Altre sue idee: far sedere il bimbo a tavola solo quando c'è già il piatto, no a giochi e distrazioni, no ad insistere (ma io questa non la attuo altrimenti sarebbe digiuno assicurato).

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 gen 2011, 10:58

Ciuk, mi daresti la ricetta della torta al limone Bimby????
Non so se ve l'ho mai detto ma il Bimby (insieme al Folletto) mi è stato regalato dal mio papà quando mi sono sposata e quindi non ho mai assistito alla dimostrazione, cosa che mi è dispiaciuta. Ora una mia amica sta pensando di organizzarne una a casa sua e quindi forse forse assisterò finalmente anch'io

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 gen 2011, 10:59

Buon compleanno Anna

:cuore :cuore :cuore :yeee :vaiii: :festa :festa :festa :festa

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 17 gen 2011, 11:00

Grazie MAIS...sì hai ragione, me la godevo...che dire, ogni tanto toccherà pure a me, no??? Sì ma la ruota gira per tutti eh, toccherà anche a voi prima o poi!!!

ALlora:

CIUK: mi spiace, magari è solo un periodo??? Ci sono state tante cose di mezzo, i bimbi spesso malati, il litigio coi suoi genitori, i problemi organizzativi...io credo che in una coppia alti e bassi siano normali, certo c'è da capire l'origine dell'allontanamento, ma sicuramento ti sto dicendo della banalità dopo una settimana che le biblios cercano di aiutarti, un abbraccione.

MAIS: già la primaria?!?!? Che traguardo!!!!!

MICHY: la varicella?!?!? Uh Signur! Non invidio la tua settimna, deve essere stata davvero dura...ora come va???

CAMPANARA: friggere???? Mondo sconosciuto per me...

FIORI: che combina Anna la notte???

CANCE: ma Matilde non vuole nulla o solo alcuni cibi??? per esempio Luisa non vuole più la pasta...ma va anche a giornate...

MIMI': torta a castello??? :congratulations:

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 gen 2011, 11:02

ora mi decido a votare .....

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 17 gen 2011, 11:02

maisetapioca ha scritto:Non so se ho scordato qualcosa :domanda

Lo scopriremo se qualcuna ti c@zzierà per essertela scordata!!!!! :ahaha :bacio

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 17 gen 2011, 11:05

Buongiorno Biblios!

duro ritorno al lavoro dopo un week end PARADISIACO :cuore anche se intaccato per una ventina di minuti dalle polemiche vittimistiche di mia mamma che non vuole accettare che la sua figliola diventi grande.... :aargh

Ho acquistato un libro davvero carinissimo : non solo mamma non so se l'abbiate letto. Sono alle prime pagine delle avventure dell'Elasti-mamma e già darei all'autrice il nobel per la letteratura. Nonostante io non sia ancora mamma, mi identifico perfettamente in lei, con i suoi problemi, gli impegni da incastrare, figli e marito da gestire.... insomma... VIVAMENTE CONSIGLIATO
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 gen 2011, 11:11

CAMPANARA l'ha letto Cocci e anche lei mi ha detto che è divertentissimo!!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”