a me pure :ahahDream78 ha scritto:Mi hai fatto schiantareeeeeeeeee!criss ha scritto:Fiori mi manderesti anna per dare ripetizioni a Fra?Fioriblu ha scritto: Nel weekend ha iniziato a dire PULLMAN, AMEN e... CAMPER!!!!![]()
![]()
![]()
venerdì sera Klo ha cercato di fargli dire le preghierine prima della nanna (l'anno prossimo, se andrà nello stesso asilo di Fed, dovrà dire 2 avemaria al giorno: è un asilo gestito in comproprietà con le suore
) ... cmq hanno cominciato con le manine giunte ... appena ha visto le mani così Fra è partito in quarta e ...ha iniziato a sculettare cantando "waka..waka..."
![]()
io ero piegata in due dalle risate :ahah :ahah :ahah diciamo che siamo mooolto indietro
:ahah :ahah :ahah
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BOOK&COOK ORA E' NATO: LA BIBLIOS HA IL PALATO RAFFINATO!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Re: BOOK&COOK ORA E' NATO: LA BIBLIOS HA IL PALATO RAFFINATO!
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Ho appena richiesto due libri col prestito interbibliotecario, appena mi chiamano per ritirarli vedo se c'è anche HP e così lo comincio, Cance ovviamente ti faccio sapere
Attualmente sto leggendo Aspetta primavera Bandini, di John Fante e mi sta piacendo (grazie per la dritta Simo), spero di finirlo prestissimo (ma non è una lettura di quelle velocissime, nonostante non sia un volumone esagerato, anzi poche pagine) che ho tanta carne a cuocere e tantissima voglia di leggere
Attualmente sto leggendo Aspetta primavera Bandini, di John Fante e mi sta piacendo (grazie per la dritta Simo), spero di finirlo prestissimo (ma non è una lettura di quelle velocissime, nonostante non sia un volumone esagerato, anzi poche pagine) che ho tanta carne a cuocere e tantissima voglia di leggere
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Dream
sono fantastici con le parole nuove!!!
E la mia che chiama la mela MEIO ?!?!
Raggetto sì, il camper è lo stesso modello che abbiamo visto l'altro giorno, con ovviamente alcune differenze. Però è ben tenuto (lui è un pignolo incredibile e lei una maniaca dell'igiene, il camper sembra praticamente nuovo) e... speriamo bene che non saltino fuori fregature!!
Alla fine lo paghiamo 3000 euro in meno, che non è poco, alla faccia di quelli che ce l'hanno soffiato giovedì!!!
Ora devono sistemare un po' di cosine e speriamo nel giro di una settimana di andarlo a prendere
Per chi fosse interessata il modello è questo http://www.pleinair.it/schede/chausson- ... d=5795.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
E la mia che chiama la mela MEIO ?!?!
Raggetto sì, il camper è lo stesso modello che abbiamo visto l'altro giorno, con ovviamente alcune differenze. Però è ben tenuto (lui è un pignolo incredibile e lei una maniaca dell'igiene, il camper sembra praticamente nuovo) e... speriamo bene che non saltino fuori fregature!!
Alla fine lo paghiamo 3000 euro in meno, che non è poco, alla faccia di quelli che ce l'hanno soffiato giovedì!!!
Ora devono sistemare un po' di cosine e speriamo nel giro di una settimana di andarlo a prendere
Per chi fosse interessata il modello è questo http://www.pleinair.it/schede/chausson- ... d=5795.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Grazie Dream, ora cerco questo Levotuss 
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Fiori, bello il camper
. Posso chiederti una cosa (che ho elaborato quando cercavamo quello da noleggiare): è meglio (e se si, perchè?) quello con i sedili girevoli per i pasti o quello con la dinette con i due divanetti fissi (reclinabili per il letto) ?? (oddio, mi sono spiegata? Rileggendomi mi sembro un po' contorta)
- Dream78
- Master~GolGirl®

FIORI: ma è bellissimo
!!!! vero che una delle vostre mete è la toscana, vero?
vero?
vero? 
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Simo posso confessarti che a me IL GIOVANE HOLDEN non è piaciuto per niente...
Letture di questi giorni
LE LACRIME DELL'ASSASSINO (con un anno di ritardo dall'indicazione di REGI): libro per ragazzi crudo e toccante. Voto: 7.5
Sto leggendo COME TU MI VUOI di Volfango De Biasi (da cui hanno tratto il film con la Capotondi): per il momento mi piace, lettura leggera ma carina
Letture di questi giorni
LE LACRIME DELL'ASSASSINO (con un anno di ritardo dall'indicazione di REGI): libro per ragazzi crudo e toccante. Voto: 7.5
Sto leggendo COME TU MI VUOI di Volfango De Biasi (da cui hanno tratto il film con la Capotondi): per il momento mi piace, lettura leggera ma carina
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Chiarissimaraggetto ha scritto:Fiori, bello il camper. Posso chiederti una cosa (che ho elaborato quando cercavamo quello da noleggiare): è meglio (e se si, perchè?) quello con i sedili girevoli per i pasti o quello con la dinette con i due divanetti fissi (reclinabili per il letto) ?? (oddio, mi sono spiegata? Rileggendomi mi sembro un po' contorta)
Dipende da tante cose.
Tieni presente che anche il nostro ha la dinette che diventa un letto matrimoniale, quindi una cosa non esclude l'altra.
Quello con la dinette con i due divanetti ti permette di viaggiare in 6, il nostro solo in 5;
qualcuno dice che lo svantaggio dei sedili girevoli è che fa più freddo, perché mangi praticamente in cabina, mentre il vantaggio è che risparmi spazio.
Ora sono stata esaustiva io?
Mete... beh, ne abbiamo tantissime!!!
Dovrò fare il biblios-tour?
- Dream78
- Master~GolGirl®

Fioriblu ha scritto: Mete... beh, ne abbiamo tantissime!!!
MMmmmhhhh...
Inizia a tracciare il percorso ragazza!!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
- criss
- Bronze~GolGirl®

:ahah :ahah non dirmi niente và che è megliomimì ha scritto:Oddio muoiooooooo![]()
![]()
![]()
Da oggi quell'ometto là è ufficalmente il mio mito!!!!![]()
![]()
![]()
(così impari a mandarlo dalle suore![]()
)
purtroppo qui in paese è l'unico asilo disponibile che abbia un programma didattico decente
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- criss
- Bronze~GolGirl®

Fiori
bellissimo il camper
...senti posos essere indiscreta e impicciona? Quanto vi è costato alla fine?
a noi sarebbe piaciuto almeno cominciare a noleggiarlo tanto per vedere com'è e come non è ...però vorrei rendermi conto di quanto potrebbe costare un eventuale acquisto, nn vorrei innamorarmi del camper per poi scoprire che è assolutamente fuori portata
a noi sarebbe piaciuto almeno cominciare a noleggiarlo tanto per vedere com'è e come non è ...però vorrei rendermi conto di quanto potrebbe costare un eventuale acquisto, nn vorrei innamorarmi del camper per poi scoprire che è assolutamente fuori portata
C♥C=F'06&F'08
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

CRISS da noi invece le rappresentanti sono molto alla mano, anzi! Da noi c'è moltissima cooperazione tra scuola e famiglie e si cerca di creare un'unione che vada al di fuori delle ore scolastiche, infatti uno dei compiti principali della rappresentante è organizzare cene/pranzi/picnic di solo mamme oppure delle famiglie al completo (e in questo caso vengono anche le maestre), quindi no, direi proprio che le rappresentanti non si lagnano nè se la tirano, ma le mamme con la puzza sotto il naso che credono che tutto sia loro dovuto ci sono lo stesso 
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- criss
- Bronze~GolGirl®

Devi assolutamente passare anche di quiFioriblu ha scritto: Mete... beh, ne abbiamo tantissime!!!
Fra aspetta le ripetizioni
C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®

no no, qui da noi queste cose son impensabilimaisetapioca ha scritto:CRISS da noi invece le rappresentanti sono molto alla mano, anzi! Da noi c'è moltissima cooperazione tra scuola e famiglie e si cerca di creare un'unione che vada al di fuori delle ore scolastiche, infatti uno dei compiti principali della rappresentante è organizzare cene/pranzi/picnic di solo mamme oppure delle famiglie al completo (e in questo caso vengono anche le maestre), quindi no, direi proprio che le rappresentanti non si lagnano nè se la tirano, ma le mamme con la puzza sotto il naso che credono che tutto sia loro dovuto ci sono lo stesso
cmq capisco anche il vs.punto di vista: è brutto sbattersi tanto e sentire solo critiche e pettegolezzi
C♥C=F'06&F'08
- simo23
- Expert~GolGirl®

CMQ è LA CANZONE CHE MI PIACE TANTISSIMO...il libro ancora non so anche se sembra carino....ho fatto molta fatica la prima volta in lingua originale quindi non l'ho apprezzato....ti saprò dire!Fioriblu ha scritto:Simo posso confessarti che a me IL GIOVANE HOLDEN non è piaciuto per niente...![]()
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana
- cancerina72
- Master~GolGirl®

rieccomi...
caspita anche a me piacerebbe leggere Fante e "il giovane Holden"...ma c'e' sempre qualche lettura che li surclassa...
mais diciamo che criss ha sintetizzato bene il problema sulle rappresentanti di classe
diciamo che da noi ci sono entrambe le tipologie di mamme...quelle cordiali e alla buona e quelle che se non sei del paese da generazioni "non ti c@go a priori..."...purtroppo a me quest'anno e' capitata la seconda tipologia
ed e' un disastro...perche' gia' le bimbe in classe non si sono poi cosi' simpatiche
ma il problema non e' quello..il problema evidente e' che se IO nn chiedo le cose questa mamma fa fatica a comunicarmele...
es.: una maestra lasciare per scadenza contratto...prima che venissero elette le rappresentanti io ho iniziato a far girare la voce se le facevamo un regalo insieme e ho fatto anche una proposta sul cosa...beh alla fine per fortuna il regalo si fara' ma sara' diverso e lei non ha nemmeno fatto finta di comunicarmelo o di spiegarmi il perche'..e anche la data del festeggiamento ho dovuto tirargliela fuori coi denti...
n.b.:ieri sera eravamo almeno 10 mamme presenti alla stessa festa di compleanno poteva benissimo fare un comunicato per tutte no?
idem per tutto il resto delle comunicazioni e dei rapporti.
raggetto non dubito sul tuo modo di fare la rappresentante...e neanche su quello di anna...purtroppo non sono tutte cosi'...
PERSONE SCOMPARSE:
pxl l'ho vista di recente al nido e mi ha detto che e' sempre sotto con lo studio..del forum non abbiamo parlato..ma penso che lo frequenti poco...
comunicazione di servizio:
a fianco al nick in prima pagina ho evidenziato chi ha i nick diversi da qui su anobii, gli altri e' sottointeso che siano identici.
Controllate in caso di errori.
caspita anche a me piacerebbe leggere Fante e "il giovane Holden"...ma c'e' sempre qualche lettura che li surclassa...
mais diciamo che criss ha sintetizzato bene il problema sulle rappresentanti di classe
diciamo che da noi ci sono entrambe le tipologie di mamme...quelle cordiali e alla buona e quelle che se non sei del paese da generazioni "non ti c@go a priori..."...purtroppo a me quest'anno e' capitata la seconda tipologia
ed e' un disastro...perche' gia' le bimbe in classe non si sono poi cosi' simpatiche
ma il problema non e' quello..il problema evidente e' che se IO nn chiedo le cose questa mamma fa fatica a comunicarmele...
es.: una maestra lasciare per scadenza contratto...prima che venissero elette le rappresentanti io ho iniziato a far girare la voce se le facevamo un regalo insieme e ho fatto anche una proposta sul cosa...beh alla fine per fortuna il regalo si fara' ma sara' diverso e lei non ha nemmeno fatto finta di comunicarmelo o di spiegarmi il perche'..e anche la data del festeggiamento ho dovuto tirargliela fuori coi denti...
n.b.:ieri sera eravamo almeno 10 mamme presenti alla stessa festa di compleanno poteva benissimo fare un comunicato per tutte no?
idem per tutto il resto delle comunicazioni e dei rapporti.
raggetto non dubito sul tuo modo di fare la rappresentante...e neanche su quello di anna...purtroppo non sono tutte cosi'...
PERSONE SCOMPARSE:
pxl l'ho vista di recente al nido e mi ha detto che e' sempre sotto con lo studio..del forum non abbiamo parlato..ma penso che lo frequenti poco...
comunicazione di servizio:
a fianco al nick in prima pagina ho evidenziato chi ha i nick diversi da qui su anobii, gli altri e' sottointeso che siano identici.
Controllate in caso di errori.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

criss ha scritto:Fiori mi manderesti anna per dare ripetizioni a Fra?Fioriblu ha scritto: Nel weekend ha iniziato a dire PULLMAN, AMEN e... CAMPER!!!!![]()
![]()
![]()
venerdì sera Klo ha cercato di fargli dire le preghierine prima della nanna (l'anno prossimo, se andrà nello stesso asilo di Fed, dovrà dire 2 avemaria al giorno: è un asilo gestito in comproprietà con le suore
) ... cmq hanno cominciato con le manine giunte ... appena ha visto le mani così Fra è partito in quarta e ...ha iniziato a sculettare cantando "waka..waka..."
![]()
io ero piegata in due dalle risate :ahah :ahah :ahah diciamo che siamo mooolto indietro
son piegata dalle risate!!!!!!!!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Cance, purtroppo come dici tu si tratta spesso di fortuna anche nell'incontrare le persone giuste.
Ad esempio lo scorso anno ero rappresentante ma ero trattata "con sufficienza" e snobismo da parecchie mamme. Addirittura per raccogliere tutti i soldi del fondo cassa ci ho messo una vita. Poi ad esempio quando c'era da fare un regalo chiedevamo il parere di tutte ma, salvo non espirimersi mai in consigli, erano tutte pronte a criticare il regalo acquistato. E questo non mi è mai piaciuto perchè io lo faccio con piacere ma spero che le mamme si rendano conto che è un impegno.
Invece qui alla scuola nuova sono molto soddisfatta perchè noto un'altissima partecipazione dei genitori, addirittura m'inseguono per darmi i soldi del fondo cassa e per ringraziarmi di essermi presa quest'incombenza. Quindi sono contentissima e lo faccio con estremo piacere
Ma le altre mamme della classe sono soddisfatte di queste rappresentanti? Perchè magari potreste parlarne e decidere di fare un piccolo e informale reclamo alle rappresentanti, anche sotto forma di battuta o frecciatina
Ad esempio lo scorso anno ero rappresentante ma ero trattata "con sufficienza" e snobismo da parecchie mamme. Addirittura per raccogliere tutti i soldi del fondo cassa ci ho messo una vita. Poi ad esempio quando c'era da fare un regalo chiedevamo il parere di tutte ma, salvo non espirimersi mai in consigli, erano tutte pronte a criticare il regalo acquistato. E questo non mi è mai piaciuto perchè io lo faccio con piacere ma spero che le mamme si rendano conto che è un impegno.
Invece qui alla scuola nuova sono molto soddisfatta perchè noto un'altissima partecipazione dei genitori, addirittura m'inseguono per darmi i soldi del fondo cassa e per ringraziarmi di essermi presa quest'incombenza. Quindi sono contentissima e lo faccio con estremo piacere
Ma le altre mamme della classe sono soddisfatte di queste rappresentanti? Perchè magari potreste parlarne e decidere di fare un piccolo e informale reclamo alle rappresentanti, anche sotto forma di battuta o frecciatina
- cancerina72
- Master~GolGirl®

fiori evvai di biblios tour...
raggetto per la lettura no problem ..aspetto
criss ...per fra e le preghiere...
mi hai fatto schiantare...
anche Sofia non ci prova nemmeno (Matilde alla sua eta' era moolto piu' volenterosa) ..quando fa il segno della croce di solito di "Dio-Amen-cielo"...
e ieri a Messa mi chiedeva "quando finisce il Signore?" (riferendosi al prete che parlava..)
raggetto per la lettura no problem ..aspetto
criss ...per fra e le preghiere...
anche Sofia non ci prova nemmeno (Matilde alla sua eta' era moolto piu' volenterosa) ..quando fa il segno della croce di solito di "Dio-Amen-cielo"...
e ieri a Messa mi chiedeva "quando finisce il Signore?" (riferendosi al prete che parlava..)
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Ragazze però io NON sono rappresentante di classe, perchè sono proprio negata nella gestione dei soldi e non sarei affidabile! Io sono rappresentante dell'associazione genitori che c'è a scuola nostra (è un'associazione trasversale, infanzia/primaria di 1° e 2° grado) e l'impegno è minimo (tre riunioni all'anno e passaparola se c'è qualcosa di significativo da comunicare).
Però faccio parte, con gran soddisfazione, del gruppo teatrale dei genitori
CANCE in effetti la tua ha delle mancanze, bisognerebbe capire se fa così perchè ha la puzza sotto il naso o perchè è poco capace e organizzata. Hanno raccolto i vostri numeri di telefono? Perchè la nostra rappresentante se ti vede ti dice le cose a voce, ma per sicurezza manda le comunicazioni comunque a tutte via sms. La rappresentante della classe di Enea invece se c'è qualcosa da dire o fare, soldi da raccogliere, ecc si piazza fuori dall'entrata e chi acchiappa tutte una per una senza scampo, è un'ottima pr

Però faccio parte, con gran soddisfazione, del gruppo teatrale dei genitori
CANCE in effetti la tua ha delle mancanze, bisognerebbe capire se fa così perchè ha la puzza sotto il naso o perchè è poco capace e organizzata. Hanno raccolto i vostri numeri di telefono? Perchè la nostra rappresentante se ti vede ti dice le cose a voce, ma per sicurezza manda le comunicazioni comunque a tutte via sms. La rappresentante della classe di Enea invece se c'è qualcosa da dire o fare, soldi da raccogliere, ecc si piazza fuori dall'entrata e chi acchiappa tutte una per una senza scampo, è un'ottima pr
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)