GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN BIBLIOTECA O IN LIBRERIA, ENTRA LA BIBLIOS E FA RAZZIA!!!

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: IN BIBLIOTECA O IN LIBRERIA, ENTRA LA BIBLIOS E FA RAZZIA!!!

Messaggio da criss » 8 set 2010, 16:25

chry ha scritto:stasera faccio la tua torta al cioccolato su gentile richiesta di mia figlia :ok
:-D io l'ho fatta ieri sera: Cioccolato e pere, uno spettacolo. Solo l'ho lasciata asciugare un pò di più al centro ma è venuta buonissima e "umida" come piace a me :sorrisoo
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 8 set 2010, 21:39

io l'ho levata dal forno un paio d'ore fà e ha fatto furore dopo cena....era la versione classica, la prox volta provo qualche variante :ok
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 set 2010, 21:57

ma vi siete lanciate tutte???? :-D :-D :-D :-D
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 set 2010, 22:41

Mmmmhh appena riesco provo anche io, adesso ne mangerei una fettazza, sulla fiducia. :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 set 2010, 22:48

Ciuk ha scritto:Mmmmhh appena riesco provo anche io, adesso ne mangerei una fettazza, sulla fiducia. :hi hi hi hi

a chi lo dici.... :fischia :fischia :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 9 set 2010, 8:07

BUOOOOOONA!!! ma anche a voi rimane parecchio umida? io ho il forno a gas e ce l'ho lasciata 1 h!!!
APPELLO ALLE BIBLIO-CUOCHINE: chi mi sa dare la ricetta per la copertura di mashmellow (non sono sicura si scriva così :fischia )
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 set 2010, 8:22

Buondì!

Stamattina esami del sangue...non pensate subito alle beta perchè non è per quello che sono andata...ieri sera sono andata dal medico e ha convenuto che era il caso di verificare il perchè di tutti questi disturbi che ho...lui ha 3 ipotesi: mancanza di determinati sali minerali, diabete o tiroide....speriamo sia la prima!
Comunque...stamattina ero in coda alle 6,15 per fare i prelievi e sono venuta via alle 8,03...ero il numero 6....poi tutte le precendenze, tutte le preaccettazioni via fax...gira e rigira...insomma sono in ufficio e va bene, ora però...vado a fare colazione in pasticceria, alla faccia del sospetto di diabete!!!!!!

PS: basta, prima che sia troppo tardi e mi vietino tutto stasera faccio anche io la torta al cioccolato!!!!! :ahaha
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 set 2010, 10:11

simo23 ha scritto:BUOOOOOONA!!! ma anche a voi rimane parecchio umida? io ho il forno a gas e ce l'ho lasciata 1 h!!!
APPELLO ALLE BIBLIO-CUOCHINE: chi mi sa dare la ricetta per la copertura di mashmellow (non sono sicura si scriva così :fischia )
ioooooooooooooo!!!
L'hai vista sulla torta alla festa di Francesco?? La rivedrai anche su quella di Noemi se vieni :sorrisoo

ovviamente ti dico come faccio io, avendo sperimentato varie ricette ed ottimizzato il procedimento per renderlo il meno pasticcioso possibile:
- compra i marshmellows
- compra o fai da te lo zucchero a velo, tantissimo ce ne vuole (orientativamente per 200 gr di marshmellows ci vogliono circa 500 gr di zucchero a velo, ma probabilmente anche di più)
- versa i marsh. in una terrina e aggiungi due o tre cucchiari di acqua
- metti in microoonde e fai sciogliere un po' finchè non diventano una crema (gira col cucchiaio di legno)
- in un'altra terrina metti una base consistente di zucchero a velo e trasferisci i marsh. sciolti
- lavora prima col cucchiaio di legno e poi continua con le mani quando sarà meno appiccicoso
- non lesinare sullo zucchero a velo e aggiungine in quantità industriali finchè non ti accorgi che l'impasto non è più appiccicoso
- la consistenza finale è quella del didò

PICCOLE DRITTE:
- io intingo il cucchiaio di legno nell'olio prima di usarlo e mi spalmo l'olio (evo) anche ben bene sulle mani
- per colorare: io uso il colorante liquido. Divido fin da subito i marsh. sciolti in diverse terrine (con zucchero) a seconda dei vari colori che voglio ottenere.
- una volta pronto puoi anche metterlo avvolto in pellicola e in frigo (o addirittura congelarlo) e, se si fa troppo duro quando poi devi lavorarlo, lo metti qualche secondo nel microonde.

Se ti servono altre info chiedi pure :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 set 2010, 10:13

criss ha scritto:
chry ha scritto:stasera faccio la tua torta al cioccolato su gentile richiesta di mia figlia :ok
:-D io l'ho fatta ieri sera: Cioccolato e pere, uno spettacolo. Solo l'ho lasciata asciugare un pò di più al centro ma è venuta buonissima e "umida" come piace a me :sorrisoo

ma come la fai?? Ricetta invariata e aggiungi solo le pere (a fettine?) al centro prima di cuocere?

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 set 2010, 10:27

BUOGIORNOOOO BIBLIOOOOOSSSS :bacio

stamattina vago disperata in una valle di lacrime :buuu no, nn è successa nessuna tragedia, solo mio figlio è entrato in crisi-da-ripresa-dell'asilo :ahaha domani mattina mi porto l'impermeabile, son uscita dall'asilo con una manica della maglietta tutta zuppa di lacrime: ma si può? e meno male che ormai era grande e bla-bla-bla :ahaha

di contro suo fratello mi ha salutato con la manina senza nemmeno girarsi o darmi un bacio ...a volte dubito che siano davvero fratelli :perplesso scambiati alla nascita??! :perplesso
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 set 2010, 10:32

raggetto ha scritto:
criss ha scritto:

ma come la fai?? Ricetta invariata e aggiungi solo le pere (a fettine?) al centro prima di cuocere?
ricetta classica (con mooooolto meno zucchero, ho fatto 100g invece che 250 :urka qui preferiscono il cioccolato amaro :ok (), ho tolto buccia e torsolo a 2 pere e poi le ho affettate sottili con la mandolina. Le ho messe sul fondo della tortiera e ci ho versato sopra il composto. Però puoi anche farla e fettine e infilarla nella torta poco prima di infornare :ok
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 set 2010, 10:43

Dream :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per te ...facci sapere, mi raccomando

Simo io non l'ho mai fatta...ma mi copio la ricetta e i suggerimenti di Ragg perchè è una vita che voglio cimentarmi nel MMF e non ho mai trovato l'occasione :sorrisoo

Ragg ma tu usi i coloranti liquidi? Ti trovi bene? Io mi son sempre un pò frenata perchè ho letto da qualche parte che creano problemi con il MMF... tu mi confermi che nn c'è problema?
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 set 2010, 10:45

Micky, Ciuk: se volete una fetta ve la mando io...ma nn di più perchè son rimaste giusto 2 fettine :-D :-D
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 set 2010, 10:51

simo23 ha scritto:BUOOOOOONA!!! ma anche a voi rimane parecchio umida? io ho il forno a gas e ce l'ho lasciata 1 h!!!
Io la prima volta l'ho lasciata 50min a 160° (forno elettrico statico) e in mezzo mi è venuta mooolto morbida (sembrava budino).

Questa volta mi son affidata solo alla prova stecchino: quando bucando in mezzo alla torta è uscito lo stecchino pulito ho spento il forno. La torta rimane cmq "umida" ma nn tanto da dover usare il cucchiano per mangiarla :ok
C♥C=F'06&F'08

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 set 2010, 10:54

Buongiorno a tutte!!!
Vedo che qui si parla di ricette... ma tanto non mi stuzzicate, visto che il cioccolato non mi piace!!! :prr

Però vorrei tanto fare una torta (ma mio marito si è messo a dieta e devo trovare qualcosa di semplice che vada bene anche ad Anna)... e vorrei tanto imparare a fare quella con i MASHMELLOW!

Qui procede bene, ieri Anna bravissima all'asilo (le maestre sono proprio contente) e si è addormentata da sola nel lettino :yeee peccato che poi nella seconda parte del pomeriggio quando la recupero è stanchissima, nervosa, vorrebbe stare in braccio, mangiare e andare subito a letto... ieri sera alle 20 l'ho messa a dormire ma ci ha impegato tanto, proprio perché era nervosa... non so come ovviare alla cosa. Però si è comunque svegliata alle 7, che va bene visto che temevo un risveglio anticipato!

Altro:
- grane di condominio con l'amministratore, forse riusciamo a cambiarlo perché è veramente poco disponibile e lento a fare le cose.
- visto che le vacanze sono saltate, ci siamo fatti un regalone: l'aspirapolvere che va da solo (tipo roomba ma della samsung) :-D . Dovrebbe arrivare oggi o domani e speriamo sia stato un buon acquisto, visto che comunque costa un bel po'!!
- ho sistemato i vestiti di Anna e inizierò ad archiviare quelli estivi, che purtroppo ha usato pochissimo. Ma una amica mi ha dato uno scatolone enorme di vestiti invernali fino ai 3 anni, per cui sono a posto per un bel po'! Vi dico solo che ora Anna ha 4 cappotti!! Devo solo comprarle qualche tuta per l'asilo, ma il resto (calze comprese) c'è tutto! :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 set 2010, 10:55

Messaggio doppio...

Ieri ho anche ripreso in mano il Signore degli Anelli, leggendo alcuni passi che amo particolarmente...
Tra di voi c'è qualche appassionata?

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 set 2010, 11:28

Fiori :coccola :coccola per la cucciola...magari andando avanti si abituerà un pò di più, i primi giorni son molto stancanti :coccola ...

Per quanto riguarda i vestiti: hai tutta la mia invidia, io mi son resa conto stamattina che metà delle magliette che avevo comprato a Fed l'anno scorso (taglia 5/6 anni) ora gli vanno piccole :buuu son corte di maniche e corte in vita :buuu quando le indossa sembra il figlio di nessuno... ora le passerò a Fra e per Fed faremo un pò di shopping passando alla taglia 6/7 anni :urka :urka
e anche per i pantolani non stiamo messi meglio, AIUTOOOOO!!!
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 set 2010, 11:31

Fioriblu ha scritto:Messaggio doppio...

Ieri ho anche ripreso in mano il Signore degli Anelli, leggendo alcuni passi che amo particolarmente...
Tra di voi c'è qualche appassionata?
Mi cacciate dal gruppo se vi dico che io ho abbandonato a metà de "il ritorno del re" ... non ce l'ho fatta, è troppo noiosoooooo :fischia :fischia
C♥C=F'06&F'08

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 set 2010, 11:41

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:Ciao Cance,
che bello immaginare le tue bimbe che giocano insieme. I miei, essendo maschio e femmina, chissà se lo faranno. Per ora si, ma non si tratta proprio di "giocare". Piuttosto si inseguono (gattonando), lui le fa il solletico e cose del genere. Ma è bellissimo vederli insieme.

L'organizzazione della festa procede: ieri abbiamo ordinato i tramezzini, le pizzette e i panini da farcire. Poi mia suocera farà due crostate rustiche, mia cognata i muffin salati, una mia amica due rustici e uno strudel di mele, io farò un ciambellone al nesquick e la torta. Ci saranno anche ovviamente patatine di vari tipi, salatini, noccioline, tarallini e bibite.
Per i bimbi ho preso le bolle di sapone e i chupa chups.

com'è???
buono!! Ti metto la ricetta da casa che qui non ce l'ho. Cmq ci vogliono 100 gr di Nesquick. Viene bello morbido.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 set 2010, 11:50

michy1976 ha scritto:
cancerina72 ha scritto:
invidio un po' chi pensa al terzo...ma io non penso proprio di esserci portata...adesso che stiamo raggiungendo un equilibrio e potrei persino avere del tempo per me...chi ha voglia di tornare indietro :aargh
la penso uguale sul terzo...e non ho ancora raggiunto l'equilibrio che dici te... :fischia
ma forse dopo la voglia torna, boh... :domanda

io pure. Non vedo l'ora che Noemi cresca ancora un po' per trovare degli equilibri stabili. Non escludo che mi venga di nuovo voglia di un fagottino piccino tra qualche anno, ma non mi farò tentare.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”