GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La SIXTIES è equipaggiata e di MC si è dotata!

Bloccato
Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: La SIXTIES è equipaggiata e di MC si è dotata!

Messaggio da Pinga » 29 lug 2010, 15:50

ele68 ha scritto:
Pinga ha scritto:
Misurina ha scritto:Robi sono contenta per la bella serata :emozionee .
Speriamo sia la prima di una lunghissima serie!

Bene ragazzuole mi disconnetto per un po', e mi butto nella lettura di un libro che alcune di voi hanno letto e che mi sta già appassionando: La Cattedrale del Mare.

:bacio
bellissimo :ok
concordo al 100%! ho sul comodino "La mano di Fatima" sempre di falcones, ma prima devo finire "il libro delle anime" di Cooper (è il seguito de "la bibblioteca dei morti").....................
letto "il libro delle anime" :ok
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 29 lug 2010, 16:00

ele68 ha scritto:
karamel ha scritto:
robibg ha scritto:e' uno scherzo partito da me. nel ringraziare ely66 per un chiarimento le ho mandato un bacio.......e lei mi ha scritto
"METTIMI ANCHE UN KOANO(il cicciottello) E TI BANNO PER UNA SETTIMANA PER SPORT"....
la ele deve avere letto e allora e' partita la sagra dei koani.........che io le metto generosamente per prenderla in giro.....
ahhhh compreso!!
Il sole mi ha un po' cotto i neuroni.....

:che_dici ma sono una roba sdolcinata e cicciotta :che_dici da diabete :x:

:hi hi hi hi però lasciali usare alla Roby, sa mai che si confonde Ele con Ely e così me la banna fuori dai marones per almeno una settimana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi

:prr :prr :prr
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 29 lug 2010, 16:10

Io probabilmente sono fortunata a vivere nel mio paesello dove sicuramente non ci sono tutti i pericoli di Roma e Milano, così probabilmente ho un livello di paura un pochino inferiore.
Vi racconto questa cosa: al mare la settimana scorsa sin dal primo giorno il bagnino, un signore sulla cinquantina, ha preso in estrema simpatia la Gio: la salutava sempre, ogni santo giorno le ha portato un pezzo di focaccia che le lasciava all'ombrellone, le ha chiesto di fare una foto insieme, le raccoglieva i sassi colorati e glieli portava........ insomma gentilezze che avrei anche potuto capire di più se fossimo stati lì da molto più tempo, raggiungendo una confidenza maggiore, ma dal primo giorno :domanda
Col Macs ci siamo detti: "boh..... magari gli ricorda la figlia o la nipote da piccola ...... chissà magari è un pò pedofilo"....... insomma non è che io sono trulla trulla e non guardo ai pericoli, anzi sospetto......
Mi sono limitata a tenere gli occhi aperti ed ad osservare che non ci fossero atteggiamenti che potessero creare disagio alla Gio, ma non ho pensato di "trasmettere" alla Gio la paura per il bagnino, non l'ho trovato giusto per il suo equilibrio. In fondo credo che ci sia il tempo giusto ad ogni età: a quattro anni e mezzo lei non la lascio mai da sola in posti non sicuri (e per sicuri intendo il giardino chiuso e recintato di casa), mai che non sia vigilata da qualcuno, anche a distanza...... ma a quest'età spetta a me il dovere di proteggere il suo mondo in modo che lei se lo possa godere senza paure.... nei prossimi anni l'accompagnerò verso una maggiore autonomia che vorrà anche dire spiegarle che ci sono dei pericoli, ma sarà più grande e in grado di capire meglio cosa intendo e di distinguere tra bene e male..... ora mi sembra di introdurre concetti astratti troppo difficili per lei, causandole timori ed incertezze controproducenti. Io, per mio carattere ma lo avrete sicuramente capito, credo che questa società (almeno la mia realtà di cittadina di provincia) sia più pericolosa per i caratteri timidi ed insicuri, introversi, è per questo che non voglio inculcarle preventivamente paure e timidezze, ma sono fortunata perchè caratterialmente mi assomiglia e quindi.............. tirerò su un piccolo pittbul :spiteful: :hi hi hi hi :ahaha

:domanda avrò sproloquiato????
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 29 lug 2010, 16:33

Ele
ho capito benissimo, ed è quello che ho fatto finora io con Sara.Io nella situazione del bagnino avrei fatto esattamente come te.
Finora Sara è sempre stata in luoghi protetti e sotto vigilanza mia o di persona di mia fiducia, però ora comincia ad avere più autonomia e prevedo che ne vorrà sempre di più e ci saranno situazioni in cui io non potrò essere presente che so' miniclub, campo estivo, a casa di una amichetta, in palestra e quindi penso che forse e ora di parlarle senza terrorismo, ma comunque vorrei farle capire che al mondo non ci sono solo i buoni.

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 29 lug 2010, 16:44

Pinga ha scritto:Ele
ho capito benissimo, ed è quello che ho fatto finora io con Sara.Io nella situazione del bagnino avrei fatto esattamente come te.
Finora Sara è sempre stata in luoghi protetti e sotto vigilanza mia o di persona di mia fiducia, però ora comincia ad avere più autonomia e prevedo che ne vorrà sempre di più e ci saranno situazioni in cui io non potrò essere presente che so' miniclub, campo estivo, a casa di una amichetta, in palestra e quindi penso che forse e ora di parlarle senza terrorismo, ma comunque vorrei farle capire che al mondo non ci sono solo i buoni.
hai ragione.... sarà che fino ad ora ho supervisionato ogni sua attività ...... però hai ragione, verrà il tempo che stia in posti senza che ci sia qualcuno che conosco e che abbia la mia fiducia............ :perplesso ma ........ non sono sicura che accadrà così presto :hi hi hi hi
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 29 lug 2010, 16:48

Buongiorno ragazze!Non ho letto ninete anzi si ma pochissimo!
fatta eco.....le mie tette sono sane ...almeno quelle :ahaha !!!
Ho visto che parlavate "autonomia" dei nostri bambini..sbaglio?
Beh io penso che al mondo d oggi c è da stare attenti e già lo sapete i miei son ancora piccoli anzi Davide è grandicello e capita nel weekend che voglia scendere in cortile con gli altri bambini più o meno della sua età a giocare, nel caso scendo anche io per guardarlo a stare attenta a lui e ho notato che forse sono l unica mamma seduta sulla panca le altre ogni tanto li controllano dalla finestra io non ci riuscirei mai e poi mai !Una mia amica che abita sotto di me e ha 2 bambini rimane in casa a farsi i fatti suoi ogni tanto si affaccia al portone e io mi auguro sempre che non succeda mai nulla! ok ci sono bambini anche più grandi ma mica possono controllare i miei dato che la responsabilità è mia!Boh io vedo nero, nel senso che penso che magari si avvicina qualcuno e con una scusa se lo porta via o peggio ancora si fa male seriamente!forse sono pessimista ma purtroppo questo è il mondo in cui viviamo!
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 29 lug 2010, 16:55

ele68 ha scritto:
hai ragione.... sarà che fino ad ora ho supervisionato ogni sua attività ...... però hai ragione, verrà il tempo che stia in posti senza che ci sia qualcuno che conosco e che abbia la mia fiducia............ :perplesso ma ........ non sono sicura che accadrà così presto :hi hi hi hi
Il fatto è prima o poi saranno loro a chiederci più autonomia, sarnno loro a voler andare a casa di un'amica, saranno loro a voler andare a comprare il gelato con l'amichetta...

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 29 lug 2010, 16:56

Evviva le tette di Paola che stanno bene :ok

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 29 lug 2010, 17:00

Pinga ha scritto:Evviva le tette di Paola che stanno bene :ok
:ahaha bella detta così :clap
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 29 lug 2010, 17:06

Pinga ha scritto:
ele68 ha scritto:
Il fatto è prima o poi saranno loro a chiederci più autonomia, sarnno loro a voler andare a casa di un'amica, saranno loro a voler andare a comprare il gelato con l'amichetta...
a comprare il gelato con l'amichetta???? :domanda o bella, dove abito io o ce le porto in macchina io o la vedo difficile..... :hi hi hi hi quindi sotto controllo ancora per un pò :hi hi hi hi

scherzo eh, però è vero che qui in kiul ai lupi le cose hanno ritmi un pò diversi dai vostri metropolitani.
Sai di cosa ho più paura io invece: sigarette e droga a 11 anni come nelle scuole medie qui sotto le mie finestre :urka di questo ho paura e purtroppo alle medie ci dovrà andare, e mi spaventa di più farle distinguere tra i compagni sbagliati piuttosto che diffidare degli estranei :x:
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 29 lug 2010, 19:13

Misurina ha scritto:Dana tesoro ho acceso Skype ma non ci sei :buuu
Possiamo solo chattare però sennò la belva si sveglia subito, ha un sonno leggerissimo, mannaggia a lei ma da chi avrà preso? :aargh
:perplesso
Già, da me! :che_dici
uhhhh mi spiace! l'avevo chiuso perchè dovevo mangiare un boccone (pasta in bianco...che schifo!) e poi sono uscita di corsa ...rientrata adesso .... :impiccata:
chissà se riusciremo mai a far combaciare i nostri orari!!

:bacio
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 29 lug 2010, 19:17

Misurina ha scritto:Ho messo due foto fatte questa mattina.
MA CHE AMORE CICCIOTTAAAAAAAAAAAAA :emozionee :emozionee :emozionee
GO VEG!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 29 lug 2010, 19:26

robibg ha scritto:uhhhhhhhhhhhhh. so perche' piove
ieri sera sono uscita a cena col robo. siamo arrivati alle 21.00 ce ne siamo andati alle 23.45 :urka
non ci siamo accorti minimanente del tempo che passava. abbiamo chiaccherato rilassati e sereni. :emozionee :emozionee :emozionee
quando siamo usciti dal ristorante gli ho detto che mi pareva strano aver parlato per due ore senza litigare. e lui, carino come sempre "certo, non hai detto nessuna minchiata" :che_dici ....ma stava scherzando, assolutamente. gli ho rifilato uno scappellotto e abbiamo continuato a ciacolare fino a casa......................................

poi abbiamo smesso :hi hi hi hi

grande serata!!!!!! :cuore
EVVIVA I ROBI SERENI E PACIOSI!!!! :clap :yeee :congratulations:
GO VEG!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 29 lug 2010, 19:39

ed ora buona serata/notte a tutte!! :bacio
GO VEG!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 29 lug 2010, 22:32

ma ciaoooooo
:yeee :yeee :yeee

bello il post nuovo......ed io sono ....ultimerrimaaaaa!!!!! :congratulations:

indovinate un po'?..... :hi hi hi hi

....

sto preparando una torta....... :congratulations:

(che vi pensavate eh?.... :spiteful: )

devo portarla domenica per la fine del campo scout di Sofia......
sono 2 torte, un pan di spagna e una al cioccolato, alternate a strati e farcite con camy cream (mascarpone+panna+latte condensato che mi sono fatta in casa perchè mi ero scordata di comprarlo....bbbbuono è venuto!!!) + frutti di bosco frullati.......

nà goduria......ora è in congelatore....

poi la ricoprirò e metterò sopra i personaggini che ho fatto ieri sera fino alle 2 di notte........mmmmm :perplesso vediamo un po' se metto la fotina vediamo chi indovina quale è stato il tema del campo di quest'anno dei lupetti?.... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 29 lug 2010, 22:36

devo fare ancora un paio di personaggi.....uno dei quali ride così.... :hi hi hi hi

:ahah

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 29 lug 2010, 22:36

ballo il titolo ma io la MC non la comprerò mai!!!..... :ahah :ahah :ahah

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 29 lug 2010, 22:43

ora veniamo a noi...

oggi in uff mi sono collegata e sono riuscita a leggere a fatica tra un cliente e l'altro (iconizzavo in continuazione.... :che_dici )....poi finalmente dopo avere letto tutto...arrivato il momento di rispondere................
ecco che rientrano marito e suocera e si piazzano proprio dietro di me,...... :che_dici

:fuck:

comunque:
1- ho visto che TTT è sopravvissuta ai mega festeggiamenti ed è andato tutto bene...evviva---foto foto......... :yeee :yeee

2- Robi e Ele ormai limonano tutti i giorni tra di loro al computer...una roba che non si può vedere....da diabete---altro che le mie torte....... :x:

:prrrrrr :byeee

:koanicincin :koanibimbo :koani_cuori :koanibacini :koanoangioletto

:caduta_sedia: li ho messi tutti..... :ahah

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 29 lug 2010, 22:51

MaMMaSiLVia ha scritto:

Robi e Ele ormai limonano tutti i giorni tra di loro al computer...una roba che non si può vedere....da diabete---altro che le mie torte....... :x:

:prrrrrr :byeee

:koanicincin :koanibimbo :koani_cuori :koanibacini :koanoangioletto

:caduta_sedia: li ho messi tutti..... :ahah

:che_dici ma compari solo per dire 'ste cose? :che_dici
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 29 lug 2010, 22:58

3- Gabry :coccola per tuo fratello...a me ora le moto fanno paura (da giovane ci andavo con il mio fidanzato...). Speriamo si riprenda in fretta

4- Paola.... :ok per le tue tette......

5- Pinga...non ho capito bene quello che è successo....(devo avere iconizzato troppe volte e mi sono persa dei passaggi :perplesso ) comunque se si parla di autonomia dei figli, i miei cominciano ora (M e G) ad andare in giro da soli, quindi prima e terza media. ma la mia realtà è piccolissima, ancora di più di quella della Ele, per cui forse non fa testo, verso i 10 anni ho cominciato a lasciarli andare da soli da scuola a danza o a casa di mia mamma ma il paese ripeto è veramente piccolo.
Ho sempre parlato con loro fin da piccolissimi, usando naturalmente un linguaggio adeguato all'età, ed ho sempre spiegato tutto dal sesso alla droga, dal fumo all'alcool, dai delinquenti ai pedofili, la vita e la morte. anche il mio terrore è che faccano stupidate imitando gli altri quindi quando noto o mi raccontano una situazione particolare trovo spunto per raccontare magari un fatto accaduto a parenti o amici o un fatto di cronaca.
ad esempio sulla pericolosità delle moto hanno un esempio vivente davanti agli occhi, mio cognato rimasto paralizzato mentre si stava recando a scuola a 16 anni, sulla pericolosità del bere ho raccontato di mio papà, morto a 57 anni perchè non si è mai limitato nell'alcool, quando un giorno Mathieu, vari anni fa, tirava sassi dal ns giardino alla strada di sotto, gli ho raccontato di quei ragazzi che si divertivano (se divertimento si può chiamare....) a gettare massi dal cavalcavia ed hanno ammazzato una persona......
boh, io parlo, parlo e spiego e spero che le mie parole entrino da un orecchio e non escano dall'altro.
al momento mi sembra di avere fatto un buon lavoro (se li paragono con certi loro coetanei e coetanee... :che_dici) poi si vedrà.....
Pinghetta è ancora piccola, ci può stare che segua delle amichette e faccia quello che vogliono loro (anche ai miei succedeva...), non è assolutamente detto che lo faccia anche da più grande....

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”