GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In montagna o sulla spiaggia la Biblios figura qual donna saggia!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: In montagna o sulla spiaggia la Biblios figura qual donna saggia!

Messaggio da Fioriblu » 25 giu 2010, 16:06

cocciele ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Grazie a tutte per l'incoraggiamento per il marito! Oramai con due lavoretti sicuri e uno in forse si è messo tranquillo.. ma la situazione in generale è incerta: pensate che il Piemonte c'è il rischio che le votazioni per le regionali non siano valide e quindi diverrebbe ancora più incerto!

Cocci :bacio
Ma alla fine vai al matrimonio? Capisco che lo fai per tuo marito... e per fortuna la gravidanza sta procedendo bene!!!
Come andate giù? Carol sarà vestita super elegante come sempre ai matrimoni? (da FB direi che ha fatto la damigella un bel po' di volte!)
ci vado...non ne ho voglia...ma preferisco andare, mal che vada nascerà a rovereto :x:
carol ricicla il vestito dell'ultimo matrimonio visto che non ho ancora capito se fa la damigella o no...lo faccio per albe, ma se fosse per tutto il contorno me ne starei a casa
:coccola Coraggio coraggio, la giornata passerà in fretta... e non farti venire il sangue amaro per gente che non lo merita!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 25 giu 2010, 16:10

cancerina72 ha scritto:criss ma tu non voti? :domanda
Canc non so, ho un pò di libri in arretrato (tra l'altro tuttidella biblio eprcu mi devo pure muovere)...dite che devo votare pure io?

tra l'altro non ho nemmeno letto le proposte ...
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 25 giu 2010, 16:17

cancerina72 ha scritto:rieccomi...ma col mal di testa da ciclo.. :impiccata:
non posso prendere l'ennesimo aulin in 2 settimane...non posso..

raggetto che ha il povero Harry Potter da non piacerti? :domanda

per l'Ikea...io mi trovo con gli accessori per la casa meno coi mobili...ma mia sorella ne ha tanti e reggono bene (pare) :che_dici

chry ciao..ben riletta..anche tu negli ultimi mesi passi poco come stai/state? i tuoi si sono avvicinati? gestisci meglio la giornata?
:incrocini ancora per Angie che vada tutto a postissimo.

fioriblu complimenti per il grande passo nido :congratulations: vedrai che per Anna sara' solo un bene.

io la Pitzorno la conosco solo di nome...aiutatemi a conoscerla meglio! :sorrisoo
:coccola per il mal di testa!
:thank_you: per il nido, ma sono certa al 100% che è la scelta migliore per Anna! :ok
Pitzorno... direi la migliore scrittrice per bambini/ragazzi d'Italia! In realtà più per bambine, ma tanto tu ne hai due e potrai sbizzarrirti!!
Comunque ha scritto sia libri per bimbi più piccoli sia romanzi... Se vuoi farti un'idea in una qualsiasi biblioteca per ragazzi troverai sicuramente i suoi libri (personalmente come romanzo consiglio di iniziare da Ascolta il mio cuore)
Ma Fra saprà dirti di più, visto che ci ha quasi scritto la tesi...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 25 giu 2010, 16:18

criss ha scritto:
cancerina72 ha scritto:criss ma tu non voti? :domanda
Canc non so, ho un pò di libri in arretrato (tra l'altro tuttidella biblio eprcu mi devo pure muovere)...dite che devo votare pure io?

tra l'altro non ho nemmeno letto le proposte ...
Dai un'occhiatina.. tanto abbiamo poi tutta l'estate per leggere!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 25 giu 2010, 16:22

Fioriblu ha scritto: IKEA... non sono un'amante però diverse cosine le abbiamo prese anche noi... diciamo che ci sono soluzioni a buoni prezzi, ma devi essere disposto a darti da fare e montare (e questo a qualcuno piace).
Però ho letto un articolo sull'IKEA come società e un po' di scrupoli morali ad acquistare da loro me li sto facendo...
Mi autoquoto perché in realtà proprio oggi ho guardato un po' il sito dell'IKEA per cercare delle idee..
Forse non vi ho raccontato che questo weekend è stato dedicato alla trasformazione della camera di Anna/studio di mio marito... praticamente abbiamo spostato i mobili e abbiamo ricavato una cabina studio in cui mio marito può rinchiudersi e lavorare e Anna non può entrare... creando allo stesso tempo un bel po' di spazio per farla giocare (ma tanto so che continuerà a giocare in sala ancora per un bel po')
Allora cercavo idee per mobili o contenitori dove mettere i suoi giochi (che iniziano a essere proprio numerosi.... :urka )

Tra l'altro mi sono accorta che la donnina del sito si chiama Anna!!! :che_dici
Mais sei tu?

Criss :ahaha ti immagino proprio a girare con la maglietta gialla all'IKEA!!!! :ahaha

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 25 giu 2010, 16:41

Fioriblu ma tra l'altro non ci avevo fatto caso subito e non capivo perchè la gente mi chiedeva "mi scusi dov'è questo?" "mi scusi, dov'è quello?"...pensavo di essere capitata all'ikea il giorno della storditudine totale :ahaha :ahaha

ma quando al magazzino del ritiro mi ferma uno sciüro e mi fa:
"mi scusi dove trovo questo?" e mi fa vedere la bolletta ho cominiato a sospettare qualcosa :perplesso ...

tra l'altro l'ho guardato così :che_dici e gli ho risposto "bhò" provocando una reazione indignatissima e un :urka "come bhò??!" :ahah :ahah ...

quando mi ha indicato la maglietta con sguardo un pò sperso, come per dirmi maccome lavori qui e mi rispondi bhò ho collegato tutto e son scoppiata a ridere ... quando ho spiegato tutto al signore (che ne frattempo mi guardava così :urka ) non la piantava più di scusarsi :ahah :ahah mio marito mi ha preso in giro per giorni :che_dici
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 25 giu 2010, 16:42

Vabbè dai, ho letto le proposte e voto pure io ...tanto son per luglio/agosto, giusto??!
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 25 giu 2010, 16:45

VOTAZIONI PER I MESI DI LUGLIO E AGOSTO 2010
Trame a pagina 1

BIANCA COME IL LATTE ROSSA COME IL SANGUE di Alessandro D'avenia

LA COMPAGNA DI SCUOLA di Madeleine Wickham cancerina72 MIMI'

NEL MARE CI SONO I COCCODRILLI. Storia vera di Enaiatollah Akbari
Di F.Geda e E. Akbari
Ciuk Maisetapioca, simo23, chry

I TERRIBILI SEGRETI DI MAXWELL SIM di Jonathan Coe FrancescaS Ciuk, chry, CRISS

IL PADRINO di Mario Puzo Dream78

DUE di Irene Némirovsky simo23

TI VENGO A CERCARE di Guillaume Musso Michy1976, Raggetto

M.I.N.C.H.I.A. DI RE di Giacomo Pilati Fioriblu

MOGLI A MOLLO di Holden Wendy Dream78, FrancescaS,Maisetapioca, Michy1976 cancerina72, Fioriblu, CRISS

HANNO VOTATO: Dream78, FrancescaS, Ciuk,Maisetapioca, Michy1976 cancerina72, MIMI', simo23, Raggetto, Fioriblu, chry, CRISS

NON VOTANO:
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 25 giu 2010, 16:46

VOTATO :hi hi hi hi che omossioneeee, dopo tanto tempo :emozionee :emozionee
C♥C=F'06&F'08

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 giu 2010, 22:59

Fioriblu ha scritto:
Tra l'altro mi sono accorta che la donnina del sito si chiama Anna!!! :che_dici
Mais sei tu?
Nooooo, quella è totalmente rinco! :ahaha ho provato a farle qualche domanda, ma non capisce una cippalippa! Io invece come ben sapete sfioro il livello GENIO :065-Basta_me_lo_credo:
Ma che hai letto? che scrupoli morali? aaargh, mi crolla un mito????????
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 26 giu 2010, 14:26

maisetapioca ha scritto:
FRANCESCA io sono un'ikeomane! :-D com'è lavorare all'ikea?
Mmm... Mi pare che sia un po' come in altri posti di lavoro della grande distribuzione (almeno confrontando le opinioni di chi lavora in altri super-mercati): rappresentanti sindacali con operosità inversamente proporzionale alle manie di protagonismo, promozioni garantite secondo logiche discutibili, piramidi gerarchiche rigidissime ecc..

L'unico vantaggio, è che abbiamo uno sconto del 20% sui loro articoli, già sfumato da un bel po', visto che abbiamo messo su casa di recente...

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 26 giu 2010, 14:34

criss ha scritto:
maisetapioca ha scritto:FRANCESCA io sono un'ikeomane! :-D com'è lavorare all'ikea?
ho sentito nominare IKea??!! :-D io, io, io adorooooo ikeaaaa!!!!! La mia casa è praticamente un distaccamento dell'ikea :ahaha mi manca solo di girare per casa in maglietta giallo-canarino :ahah
Nooo, povero Francesco!!! Speriamo che passi tutto in frettissima! I bimbi, lo hai appurato tu stessa con la storia dell'ustione, hanno delle risorse quasi magiche :festa !

Riguardo all'Ikea: noi cerchiamo perlopiù di limitarci all'acquisto dei complementi, perché preferiamo linee di arredamento più classiche tipo l'arte povera (che di povero lascia solo il conto in banca, porcaccia miseriaccia :aargh )

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 26 giu 2010, 14:48

cancerina72 ha scritto:
francesca la tua storia e' un'esempio perfetto di quello che vuol dire "seguire il cuore" in amore :cuore
:incrocini per la maturita' del socio..
curiosita'...non ti viene voglia di finirla l'universita'.. :domanda ? a mio marito mancano diversi esami di giurisprudenza pero' di tanto in tanto lui torna col pensiero all'idea di finirla.. :domanda
Mmm... Quando ancora non avevo accantonato del tutto l'idea di finire la tesi, per un po' sono stata in crisi: combattuta tra la sindrome da pagina Word bianca e la prospettiva dei tre punti aggiuntivi nella graduatoria provinciale per le assunzioni. Poi l'arrivo della convocazione a ruolo ha messo ordine nei miei pensieri: del resto ho "usato" l'università per avere una preparazione adeguata al superamento dei concorsi magistrali e fare l'insegnante è sempre stata la mia massima aspirazione!!!
Inoltre, devo ammettere che l'ambiente universitario non era particolarmente stimolante, forse anche perché ero occupara come una trottola a far supplenze qua e là e non ho potuto frequentare molto. Insomma, per me è stato poco più di un corso per corrispondenza...

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 26 giu 2010, 15:01

cancerina72 ha scritto:
francesca..mp ricevuto!sabato o martedi' spedisco! :ok
spezzo una lancia per i tuoi suoceri...(forse perche' anche mia sorella non puo' vedere la sua..e in fondo stanno 800km di distanza e si vedono 2 volte l'anno.. :fischia )
sono proprio cosi' insopportabili..
Cance, la lancia spezzala pure, ma in testa a mia suocera!!!
Vi racconto solo questa, giusto per darvi un'idea del rapporto che mi lega a lei. Siamo stati "lassù" a fine dicembre, e durante una cena la suscritta mi ha detto che avrei dovuto provare a mettermi un cuscino sotto al golf, giusto per vedere cosa si prova ad essere incinta. Ora, per me potrebbe anche aver recitato La Vispa Teresa nel suo idioma, per quanto potessi, possa e potrò capire. Ma, giustamente, mia cognata si è sentita in dovere di tradurre l'esilarante battuta. Naturalmente "il tutto" mentre Brian non poteva sentire. E sulla storia degli aborti sono tutti aggiornatissimi, vista la veemenza con cui ne parlavano di fronte a me, come se fossi sc**a e/o invisibile...

Grazie mille per la spedizione!!! Appena arriva ti avverto!

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 26 giu 2010, 15:34

Fioriblu ha scritto:
FrancescaS ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Comunque hai letto che ti avevo risposto sulla Pitzorno? A te che libri piacciono?
Beh, della Pitzorno ho letto l'opera omnia, visto che era una delle autrici che avevo nella bibliografia della tesi (che poi non ho mai finito, lasciando gravemente mutilata la mia carriera universitaria - e :bigvergognati me lo dico da sola!!! :dizionario - )
In particolare, ho letto e riletto Ascolta il mio cuore, Streghetta mia e La bambola dell'alchimista: i personaggi femminili propost da quest'autrice sono troooppo avaaanti :ok !!!
Addirittura la tesi sulla Pitzorno!!! :-D :-D :-D
E (continuiamo a farci i fattacci tuoi :fischia Se non rispondi hai più che ragione) come mai hai abbandonato? Mancava solo la tesi o anche qualche esame? Senti il ripianto?
Comunque concordo, i personaggi femminili della Pitzorno sono fantastici!!
A me piace anche TORNATRAS (un po' inverosimile ma le tematiche che affronta sono attualissime...)
Quand'è che Anna cresce così possiamo leggere insieme le storie della Pitzorno?!?!?!? :fischia :buuu :che_dici :hi hi hi hi
Ciao Fiori!
La tesi era anche sulla Pitzorno: avrebbe dovuto trattare dell'umorismo coprofilo nella letteratura per l'infanzia, legato a cacche, moccio e altre schifezze che fanno ridere i bambini per puro gusto di trasgressione. E visti i poteri magici dell'anello della protagonista de L'incredibile storia di Lavinia, di Petra ne La bambola dell'alchimista e le avventure della tartaruga Dinosaura in Ascolta il mio cuore, l'autrice sarda la faceva da protagonista!
Purtroppo non esiste una bibliografia critica sull'argomento (ma va!? :che_dici ) e quindi mi son trovata davanti ad un lavoro ben al di sopra delle mie competenze e delle mie capacità.
Gli esami li avevo tutti finiti e con una media che superava il 29.
Certo, per una questione di prestigio personale mi dispiace di non essere dottoressa. Ma come ho scritto prima a Cance, ho l'immensa fortuna di andare tutti i giorni a fare il lavoro dei miei sogni per cui la laurea sarebbe davvero solo un pezzo di carta in più...

Tornatras, al pari di grandi classici della letteratura come 1984 di Orwell, ha il potere della profezia :impiccata: ...

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 26 giu 2010, 15:41

raggetto ha scritto:Francesca, :incrocini anche da parte mia per gli esami di Brian. Ma quindi parla (e scrive) benissimo anche in italiano?
Ragazze, grazie mille per gli :incrocini per la maturità di Brian: ce n'è davvero bisogno... Purtroppo gli scritti non sono andati benissimo e lo vedo molto molto pessimista e sfiduciato.
Raggetto: beh, parla molto bene italiano (con tanto di C aspirata :hi hi hi hi ); ma naturalmente qualche errorino nello scritto rimane... E di sicuro l'emozione non lo aiuterà nell'esposizione in una lingua che gli è sì molto familiare, ma che è comunque straniera.
Boh, speriamo bene...

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 26 giu 2010, 15:50

Fioriblu ha scritto: IKEA... non sono un'amante però diverse cosine le abbiamo prese anche noi... diciamo che ci sono soluzioni a buoni prezzi, ma devi essere disposto a darti da fare e montare (e questo a qualcuno piace).
Però ho letto un articolo sull'IKEA come società e un po' di scrupoli morali ad acquistare da loro me li sto facendo...
Racconta, racconta!!! Di che parla l'articolo?

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 26 giu 2010, 16:21

cancerina72 ha scritto: io la Pitzorno la conosco solo di nome...aiutatemi a conoscerla meglio! :sorrisoo
Ma così invitate la lepre a correre!!!
Però, siccome 'sta donna è iperattiva e nella sua vita ha fatto di tutto (dall'insegnante all'archeologa, dall'autrice televisiva alla scrittrice) faccio prima a metterti il link a wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Bianca_Pitzorno" onclick="window.open(this.href);return false;

Cance, ecco un programmino di lettura dai cinque ai cinquant' anni per le tue bimbe: :ok
Allora: per i più piccoli (5-6 anni) sono perfetti La bambola dell'alchimista, La casa sull'albero, Clorofilla dal cielo blu, Incantesimi e starnuti. Per i più grandicelli (7-8 anni) proporrei L'incredibile storia di Lavinia, Streghetta mia, Sette Robinson su un'isola matta, Parlare a vanvera. Per i grandi di 9-10 anni, invece, Extraterrestre alla pari, Re mida ha le orecchie d'asino, Ascolta il mio cuore, Tornatras, Polissena del porcello.
L'infaticabile autrice ha scritto anche romanzi per adolescenti (Speciale Violante, Principessa Laurentina, L'amazzone di Alessandro Magno, La bambina col falcone ecc... e uno per adulti: La bambinaia francese. Per leggere quest'ultimo consiglio di conoscere la storia di Jane Eyre a grandi linee, così diventa più interessante!
Infine, se le tue bimbe avessero velleità letterarie, possono fare riferimento al Manuale del giovane scrittore creativo e a Storia delle mie storie: due mini saggi brillanti e divertenti, un po' Come un romanzo di Pennac.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 giu 2010, 13:44

ciao biblios, sono dai miei per il solito week end ogni due con la mia bimba :cuore :cuore e ieri sera ho cercato di leggere tutto gli arretrati ma avete scritto troppo...mi si è fuso il cervello e non ricordo nulla :ahaha
vi mando perciò solo un grandissimo saluto, vi prego di farmi sapere via mail l'ldm vincitore cosi vedo se riesco a leggerlo con voi ed essere un attimo più presente tra voi, anche se inutile fino a settembre la vedo dura!
( aggiornamento al volo: rebecca sta benissimo, simone venerdi prossimo va in montagna con mia suocera e noi restermo soli a bologna e sinceramente un po' mi intristisco già e i lavori in casa procedono...direi che è tutto, sintetico ma completo!)
mando un bacione grandissimo a tutte!!!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 27 giu 2010, 22:42

ciao a tutte...il matrimonio alla fin fine è stato meglio di quello che pensavo e camilla non è diventata altoatesina ma è ancora nella mia pancia
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”