GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE EMILIANE FANNO LA OLA, E' ARRIVATA LA CAPRIOLA!

Bloccato
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE EMILIANE FANNO LA OLA, E' ARRIVATA LA CAPRIOLA!

Messaggio da rusc » 6 mag 2010, 19:04

madainoncicredo ha scritto:E poi scusa, viene a fare le ore da te ma ha bisogno di una baby sitter?? O è una sua amica che tiene il bimbo gratis, o non mi torna...
Ma come l'hai trovata?
Anche noi vorremmo un aiuto in casa, ma già per la baby sitter ci sveniamo...
infatti anche a noi non torna.... prima siamo usciti tutti e 4 e l'abbiamo incontrata in giro col figlio.... ci ha salutato molto sforzata... si vedeva che era scocciata... lei no :che_dici
non so se sia una che glielo tiene gratis....

l'abbiamo trovata tramite parrocchia: siamo andati a chiedere e una signora volontaria che si occupa da anni di seguire persone in difficoltà ( e li aiuta anche con uffici, comune etc...), ci ha indicato questa ragazza parlandocene benissimissimo: è in Italia da 10 anni e ha fatto 9 anni la baby sitter e 1 la badante. Adesso fa le pulizie in giro da varie persone, noi compresi

io non metto in dubbio che sia una brava persona, però come lavoratrice non si sta comportando correttamente, tanto più che gli orari e i giorni li ha scelti lei!!!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 6 mag 2010, 21:33

xeniya ha scritto:
Nico!!! Anche tu hai gli ormani smossi??? :ahah O hai semplicemente sbagliato a quotare???
:arrosisco

sarà la primavera :fischia
xeniya ha scritto:
A me Gigi D'Alessio fa :x:
anche a me :x:
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 7 mag 2010, 7:25

Giuliale ha scritto:Co, io ho mia mamma che ha sempre sofferto di esaurimento nervoso.... e purtroppo è una malattia che impatta pesantemente tutta quanta la famiglia.
Eppoi è così subdola....

verissimo, purtroppo!

io c'ho mio cugino, giovane, spesso suo padre lo deve andare a prendere a casa dal lavoro perche' lui ha paura. E ti assicuro (ma tu purtroppo lo saprai bene) per i suoi famigliari è una grande angoscia. Altre volte è splendido come pochi quindi molti fanno fatica a capire perche' a volte abbia dei black out cosi'

CIAO

oggi piove sicuro................ vado dalla parrucchiera :hi hi hi hi :prr :che_dici
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 7 mag 2010, 8:47

Buon dì! :bacio

Co, giorno ideale x la parrucchiera :ahaha
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 mag 2010, 9:11

rusc ha scritto:ragazze ho già dei problemi con la donna delle pulizie... vorrei confrontarmi con voi....
allora c'è una lunga premessa che copio da un altro post che avevo scritto:

"Siamo un po' scocciati però, perchè all'inizio, dopo qualche prova pagata però già con i buoni lavoro, eravamo daccordo per farle un contratto con le nostre e le ore che fa già da un'altra parte... contratto che le sarebbe servito per chiedere la casa del Comune ( è mamma single e straniera ma in regola)... adesso fatica a pagare l'affitto e viene aiutata dalla parrocchia.
Poi salta fuori che, per prendere l'assegno di disoccupazione le mancano proprio alcuni mesi.... e quindi ha chiesto di fare in nero questi pochi mesi.... perchè quei soldi le servono assolutamente per campare.

io questi discorsi non li sopporto sinceramente, e delle due preferirei darglieli di tasca mia o fare una colletta in parrocchia piuttosto che frodare lo stato.......ma.... un po' perchè ho bisogno, un po' per venire incontro a lei e aiutarla a sistemarsi, abbiamo accettato.... specificando che siamo disposti solo per 3 mesi, poi o contratto in regola o niente."

ok, quindi le siamo venuti incontro tantissimo e a me è costato molto fare in nero....

allora: dovrebbe venire 2 volte a settimana, lunedì mattina 3h e giovedì pomeriggio 3h. preciso giorni scelti da lei, le siamo venuti incontro anche qui per aiutarla nella gestione del bimbo (15 mesi, è mamma single).

1° giorno: arriva con 15 minuti di ritardo e va via puntualissima :che_dici . pulisce abbastanza bene ma se volessimo guardare al capello.... insomma le scatole dei giochi non le ha spostate per pulirci dietro (nemmeno aspirapolvere)
2° giorno, oggi: doveva arrivare alle 15. mezz'ora prima fa 2 squilli sul telefono e poi basta... immagino di doverla pure richiamare...ok chiamo e dice:"eh scusi ma non ho la baby sitter che tiene mio figlio, posso venire con lui?" :urka :che_dici
ovviamente le ho detto di no, e ci vediamo lunedì e bona.

ma come pensa di pulire con un bimbo di 15 mesi in giro? e poi se e quanti danni potrebbe fare 'sto bimbo in giro? e se si fa male? o peggio... credeva che glielo guardassi io??

non so.... sono sinceramente allibita... e con un po' di cattiveria mi viene da pensare che certa gente si trova in difficoltà anche perchè se le cerca! diamine, ti offriamo un lavoro in regola e tu rifiuti il contratto e ti comporti pure così??
non so.... sbaglio io? ditemi.... a me dispiace, la volontà di aiutarla c'è.... però anche io devo tutelarmi e voglio rispetto reciproco.....
per chi non ha letto indietro vi riporto questo mio post di ieri.... mi date sinceramente il vostro parere? grazie :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 7 mag 2010, 9:29

Buongiorno Emi!!!

Rusc, ho letto! Allora sinceramente sinceramente??? Io penso che questa ragazza sia in difficoltà. Dal momento che te ne hanno parlato così bene, secondo me non se ne vuole approfittare, evidentemente ha dei problemi di organizzazione con il bambino che vanno oltre e che possono influenzare il suo comportamento sul lavoro. Questo per quanto riguarda gli orari.
Sai benissimo che è una ragazza madre sola e con un bambino di 15 mesi ora le cose sono due, o pensi di fare un'opera buona, di aiutarla e basta, oppure se vuoi una colf perfetta vai in un'agenzia! :ok

Per la questione "in regola" e "in nero" invece non capisco il motivo, ma magari puoi chiederglielo!

Campi solari: da noi quelli comunali sono solo fino alla fine di luglio (Maia finisce la scuola il 30 giugno), la manderò in una polisportiva (la Pontevecchio) vicino a casa dove le faranno fare un sacco di cose, alla modica cifra di 98 € a settimana :urka , sicuramente ne farà 2 (le ultime 2 di agosto), sto valutando con mia mamma anche per le prime 2 di settembre (spero che me la tenga mia sorella, altrimenti sarà un salasso).
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 7 mag 2010, 9:42

io però sui questo discorso, xen, non sono molto d'accordo. io prendo una persona che ha bisogno, pefetto, vieni a lavorare da me. Ma se io ti pago, tu lavori bene. sennò ti aiuto e basta ma è un altra storia. rusc ha bisogno di aiuto reale in casa, e non è andata dal parroco a dire "voglio far l'elemosina" ma a dire: "sai se c'è qualcuno che ha bisogno di lavorare?" POi il problema col bimbo ci sta tutto, però rusc , chiedile come intende organizzarsi col bimbo, facendo vedere che le tendi la mano per trovare una soluzione. Dille proprio: "sono una mamma e ti capisco perfettamente. col bimbo come sei organizzata? sicura che ti fanno comodo questi orari?" e roba simile per far vedere che le vieni incontro.

alla fine io per campo solare ho deciso quello comunale, la iscrivo per 3 settimane a 70 euro a settimana, sperando però di fargliene fare solo 2, ma preferisco essere coperta su tutto il periodo. la settimana a cavallo era strepitosa, prometto che se l'anno prossimo abbiamo i soldini gliela faccio fare.

oggi vanno al dulcamara... prendono davvero malissimo come tempo
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 7 mag 2010, 9:47

ah, volevo rispondere a Ba: sì, ritengo siano meglio 2 settimane dietro fila che una.... e che non vale la pena di spostare le ferie :ok

Rusc, sono d'accordo con Xeniya sul discorso di fare un distinguo tra il discorso di aiutare una persona in difficoltà e il discorso di avere una professionista impeccabile.... convengo che per una ragazza sola, con un bimbo di 15 mesi, è quasi impossibile non avere contrattempi e difficoltà ... e tu dovresti capirla molto bene.... secondo me perchè possa funzionare la vostra "collaborazione", dovrebbe esserci maggior flessibilità da entrambe le parti, su orari e giornate .... se ciò non è possibile, allora rivolgiti come ha consigliato Xen, rivolgiti a un'agenzia... così non hai problemi di "coscienza" :ok
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 7 mag 2010, 9:49

EcCo Ba, ho letto ora la tua risposta, secondo me hai fatto bene! :ok Ora faccio iscrizione anch'io ! (il Dulcamara oggi?? )

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 7 mag 2010, 9:53

ba1976 ha scritto:io però sui questo discorso, xen, non sono molto d'accordo. io prendo una persona che ha bisogno, pefetto, vieni a lavorare da me. Ma se io ti pago, tu lavori bene. sennò ti aiuto e basta ma è un altra storia. rusc ha bisogno di aiuto reale in casa, e non è andata dal parroco a dire "voglio far l'elemosina" ma a dire: "sai se c'è qualcuno che ha bisogno di lavorare?" POi il problema col bimbo ci sta tutto, però rusc , chiedile come intende organizzarsi col bimbo, facendo vedere che le tendi la mano per trovare una soluzione. Dille proprio: "sono una mamma e ti capisco perfettamente. col bimbo come sei organizzata? sicura che ti fanno comodo questi orari?" e roba simile per far vedere che le vieni incontro.
Ma io infatti parlavo degli orari, perchè come lavoro, mi è sembrato di leggere indietro che lei era contenta!
Per quanto riguarda gli orari, evidentemente ha dei problemi suoi con il bimbo, quello che volevo dire è che letta la situazione dal di fuori (anche leggendo quello che le hanno detto alla parrocchia su lei) non mi sembra una ragazza che se ne vuole approfittare, magari le è capitato di tardare un quarto d'ora e di non riuscire a recuperare all'uscita, la volta dopo non ha detto che non veniva, si è offerta di venire a pulire con il bambino, magari il bambino è abituato e se lo porta dietro spesso.
Insomma dopo 2 giorni mi sembra un po' poco per giudicarla!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 7 mag 2010, 10:06

ho appena chiamato la scuola materna, son partiti lo stesso per il dulcamara, nonostante il tempo.Per cui i bimbi saranno già soddisfatti, visto che per loro la cosa più bella è sempre il viaggio in pullmann! :ahaha
oggi porto la signorinella dal chinese pallucchiele a tagliare il bulbo, è davvero ingestibile. anzi se magari la smettete di pubblicare foto di bambine coi codini e i capelli lisci e pettinabili, smetto di rodermi dall'invidia (capito xen??? :aargh )

madai a casalecchio si fa la fila per iscrivere ai campi estivi? :urka
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 7 mag 2010, 10:10

Buondí!
Rossella, visto che chiedi, un po' la penso come Xeniya, un po' come Ba. Se prendi una donna con un bimbo piccolo, devi un po' mettere in conto che avrà qualche problema organizzativo, ma è anche vero che a me farebbe piacere sapere che i miei soldi vanno ad una ragazza madre che li spende per dare una casa al suo bimbo che ad altri.
Però ci sono tre cose da considerare:
1) questa signora non ha molta esperienza come donna delle pulizie. Ha fatto la badante e la baby sitter. Devi pensare che non tutti hanno avuto la stessa educazione e le stesse esperienze e anche per fare le pulizie in casa d'altri (e in un paese con altri usi e costumi) bisogna anche sapere come muoversi. Un po' forse te lo dovevi aspettare che non fosse molto precisa. Devi quindi mettere in conto di starle un po' dietro i primi tempi per insegnarle come vuoi che siano fatte le cose.
2) ho capito che percepisce l'assegno di disoccupazione per alcuni mesi ancora e non lo vuol perdere, giusto? Beh, se poi in realtà lavora sta frodando l'INPS. Beh, io penso che nella situazione che c'è in Italia non si dovrebbero ammettere queste cose. I soldi dell'inps servono anche per la mia pensione, il mio cds, etc. Servono per impedire che il sistema economico crolli. Peró forse una soluzione c'è: se non erro l'indennità di disoccupazione non viene interrotta nel caso di prestazioni occasionali. Potresti continuare a pagarla con i buoni fino a che non decade il suo diritto. Io mi informerei ad uno sportello INPS.
3) con due bambini e uno in arrivo non puoi permetterti di non poterti organizzare in anticipo. Secondo me con la questione del bimbo ci ha provato. Ha visto che eri mamma e magari sperava di lasciarlo a giocare con Serena. A casa mia succedeva, io sono cresciuta giocando con il bimbo della signora che veniva a fare le pulizie. Io le farei un piccolo discorso sereno, spiegandole che la volevi assumere perché avevi bisogno di qualcuno che ti semplificasse la vita e purtroppo se non riesce a garantirti di esserci quando lei stessa aveva stabilito devi trovare un'altra soluzione.

Mi stavo chiedendo, sai se ha bisogno di qualcosa per il bimbo? Magari tra di noi la si puó provare ad aiutare in qualche modo pratico, con vestitini o altre cose del genere, di cui le nostre cantine sono senz'altro piene, anche se penso che dalla parrocchia già si siano attivati. Dai, coraggio, non la giudicare, non sai come è stata educata, non sai cosa ha dovuto passare, siamo anche noi che accogliendo queste persone dobbiamo anche "donare" loro non solo cose materiali ma anche certi valori tipo l'affidabilità e la legalità che forse nessuno gli ha mai insegnato a mettere a base dei rapporti, anche sinceri, con gli altri.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 7 mag 2010, 10:13

madainoncicredo ha scritto:
Hallelujah ha scritto:Buondi'!
Prillina ha scritto:
Giuliale ha scritto:
Prillina ha scritto: :svegliaaa Buongiorno!
sempre carica, eh?!?!
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegria :-D
Eh, Prilli, ma tu citi i classici! :ahaha
Me la spiegate che non l'ho capita? :domanda
http://www.youtube.com/watch?v=qI5uFbLFBwI" onclick="window.open(this.href);return false;

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 7 mag 2010, 10:14

LISA, complimenti per l'intervento! :ok

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 7 mag 2010, 10:17

ba1976 ha scritto: oggi porto la signorinella dal chinese pallucchiele a tagliare il bulbo, è davvero ingestibile. anzi se magari la smettete di pubblicare foto di bambine coi codini e i capelli lisci e pettinabili, smetto di rodermi dall'invidia (capito xen??? :aargh )
:ahah :ahah :ahah Comunque anche a Maia le ho tagliato i capelli, non sono più così lunghi, proprio perchè nonostante fossero lisci, ma erano tutto fuorchè pettinabili! Sono talmente sottili che basta una folata di vento per annodarglieli in maniera impressionante.. non sai quante ciocche le ho dovuto tagliare perchè non riscivo a sciogliere i nodi :buuu

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 7 mag 2010, 10:18

Giuliale ha scritto:LISA, complimenti per l'intervento! :ok
Quoto! Come al solito hai spiegato in maniera nettamente migliore e più chiara, quello che volevo dire! :ok

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 7 mag 2010, 10:28

:thank_you: :thank_you: :thank_you:

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 7 mag 2010, 10:29

xeniya ha scritto:
Quoto! Come al solito hai spiegato in maniera nettamente migliore e più chiara, quello che volevo dire! :ok
Secondo me invece ti eri spiegata benissimo e senza fare i miei soliti sproloqui. :ok

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 7 mag 2010, 10:39

ba1976 ha scritto:
madai a casalecchio si fa la fila per iscrivere ai campi estivi? :urka
A Casalecchio si fa la fila per tutto :che_dici
Vi ricordo che 70 bimbi sono rimasti fuori dalla materna... tanti bimbi e servizi insufficienti, insomma. Gabriele è stato ripescato il 10 settembre, anche se in realtà aveva trovato posto ma al Lido, cioè fuori plesso (e scomodissimo).
Pensate che per iscrivere i bimbi in piscina si fa LA NOTTE!!! Cioè la fila comincia a mezzanotte, si organizzano coi numeri con appello ogni tre ore... Così io vado a Borgo Panigale!
Per i centri estivi l'anno scorso fecero la stessa cosa e successe il finimondo, mi hanno detto, infatti quest'anno c'è scritto persino sul sito che non accettano "liste", quindi ci si mette in fila e amen... Però almeno la segreteria apre alle 17 e non alle 9. Io ho dovuto prendermi un giorno di ferie... :pistole
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 7 mag 2010, 10:42

Giuliale ha scritto:Buon dì! :bacio

Co, giorno ideale x la parrucchiera :ahaha

soprattutto perche' pensavo di farmeli stirare :hi hi hi hi :thank_you: :buuu

ieri avevo il colloquio individuale con le maestre..... tutto bene :sorrisoo ....... mi hanno detto che Frency a forza di stare con le sue 2 amiche del :cuore sta diventando una pettegola niente male :ahah :ahah chissà da chi avrà preso :hi hi hi hi :congratulations:
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”