GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dal coniglio al maiale, l'EVO parla sempre di animale

Bloccato
laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dal coniglio al maiale, l'EVO parla sempre di animale

Messaggio da laIla » 25 feb 2010, 9:22

calavera ha scritto:
laIla ha scritto:Ma il QI non cambia mai nella vita?
i

dipende...
c'è una corrente di studio che afferma che il QI non cambia mai nella vita, ed un altra invece che afferma che il QI è influenzato dai fattori ambientali...e sono tutte e due correnti zero a zero palla al centro, insomma l'argomento di studio è talmente vasto che ancora nn ci sono delle conclusioni in vista... :sorrisoo

io da quelloc he leggo per mia piccola conoscenza e da quello che piu si avvicina al mio pensiero ideologico, voglio credere che il QI sia di base innato scritto nel nostro DNA e che solo lo sviluppo delle abilità sia influenzabile da fattori socioambientali :sorrisoo
ecco io sono per l'altro pensiero :hi hi hi hi
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 feb 2010, 9:23

laIla ha scritto:
calavera ha scritto:
laIla ha scritto:Ma il QI non cambia mai nella vita?
i

dipende...
c'è una corrente di studio che afferma che il QI non cambia mai nella vita, ed un altra invece che afferma che il QI è influenzato dai fattori ambientali...e sono tutte e due correnti zero a zero palla al centro, insomma l'argomento di studio è talmente vasto che ancora nn ci sono delle conclusioni in vista... :sorrisoo

io da quelloc he leggo per mia piccola conoscenza e da quello che piu si avvicina al mio pensiero ideologico, voglio credere che il QI sia di base innato scritto nel nostro DNA e che solo lo sviluppo delle abilità sia influenzabile da fattori socioambientali :sorrisoo
ecco io sono per l'altro pensiero :hi hi hi hi
io come LaIla.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 25 feb 2010, 9:24

beh penso che nessuna qui faccia l'equazione soldi più possibilità e quindi più intelligenza

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 25 feb 2010, 9:25

io ho letto più soldi = più stimoli. (e non la condivido)

più soldi = più intelligenza genetica...no :x:
M06 E07 amori di mamma

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 25 feb 2010, 9:26

ragazza vi saluto che oggi devo passare in ufficio a milano...

qualcuna sta in piazza Napoli :fischia

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 25 feb 2010, 9:27

beh penso che fosse un esempio per dire che volgio dare tutti i possibili stimoli possibili e alcuni costano anche parecchio come le migliori scuole private oppure corsi di vari tipo come possibile caso limite contrapposto al disagio.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 feb 2010, 9:35

forum/viewtopic.php?f=19&t=42013" onclick="window.open(this.href);return false;

vi fate un giretto?
grazie da parte dell'admin (non io)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 25 feb 2010, 9:38

:ok :ok
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 25 feb 2010, 9:45

pem ha scritto:io ho letto più soldi = più stimoli. (e non la condivido)

più soldi = più intelligenza genetica...no :x:

nn l'abbiamo scritto da nessuna parte, però a guardare in faccia alla realtà esser ricchi offre ppiu stimoli, si si...perchè?
perchè una persona ricca si può permettere la scuola migliore, i corsi extra scolastici piu e piu, corsi di basket, danza, nuoto, curling pure! :fuck: inoltre può permettersi di viaggiare, di comprarsi tutti i libri cd e cinema che glie pare, a me invece scoccia che essere ricchi debba essere semrpe e cmq sinonimo di essere stupidi... come in tutte le cose ci sono persone e persone...:-)

e proprio per questo che la mai tesi si avvalora di piu puoi essere ricco o povero permetterti quello che ti pare, se sei intelligente sei intelleigente punto e basta.... se sei ricco avrai la possibilità di incanalare la tua intelligenza e renderla usarla al meglio, potrai capire quale saranno le tue skills, se sei portato per la musica la fisica o altro, se sei povero ti fotti e usi quello che ti passa il convento, am ala tua intelligenza resta cmq...mi sa che oggi avrò bisogno dei sottotitoli... :ahaha
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 25 feb 2010, 9:51

vedo che a parte la conclusione finale io e te cala la pensiamo nello stesso modo... :hi hi hi hi

che poi prima ci stavo riflettendo mentre facevo la doccia. Solo che adesso non ho tempo per condividere il tutto con voi

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 25 feb 2010, 9:58

laIla ha scritto:vedo che a parte la conclusione finale io e te cala la pensiamo nello stesso modo... :hi hi hi hi

che poi prima ci stavo riflettendo mentre facevo la doccia. Solo che adesso non ho tempo per condividere il tutto con voi

te sei uan donna intelligente, pulita ma intelligente! :hi hi hi hi

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 25 feb 2010, 14:13

visto che questa discussione sull'intelligenza ci ha rincretinito, (be nn me e ialia... :prr )

legegvo questa poco fa:

http://www.corriere.it/esteri/10_febbra ... aabe.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

ve la immaginate uan cosa del genere in italia? col paluso della stella? :che_dici

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 25 feb 2010, 17:38

In Italia sarebbe solo una scusa per pagare meno gli insegnanti :fischia
Riguardo al QI, quello che volevo dire io è che proprio i test per valutare il QI sono influenzati culturalmente, Quindi è difficile valutare davvero l'intelligenza pura. Che poi l'intelligenza è sempre oggetto di costante discussione. Cos'è ? Qunbate ce ne sono! insomma, c'è chi li cxhiama 'abilità' chi intelligenza. Insomma, se uno non ha l'intelligenza logico-matematica, quella artistuica, ecc, si può sempre consolare pensando i avere quella relazionale presempio.
Scusate ma scrivo con la bimba febbricitante in braccio (e la tachipirina ha perso la strada di casa - meno orientamento di me :che_dici )
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 26 feb 2010, 9:06

ciao donne, ero convinta fossero le 9 del mattino, ma ho dovuto accendere anche le luci fuori manco fosse notte... :bomba

c'ho un tarlo che mi tarla oggi....

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 26 feb 2010, 12:17

calavera ha scritto:visto che questa discussione sull'intelligenza ci ha rincretinito, (be nn me e ialia... :prr )

legegvo questa poco fa:

http://www.corriere.it/esteri/10_febbra" onclick="window.open(this.href);return false; ... aabe.shtml

ve la immaginate uan cosa del genere in italia? col paluso della stella? :che_dici
sarebbe l'ennesima volta che gli insegnati vengono tolto qualsiasi tipo di autorità. Del genere "mio figlio ha avuto un brutto voto, tiè è colpa tua".
Condivido il concetto teorico che è anche giusto..ma in pratica il risultato sarebbe quello del tiè...

io non so, sarò cresciuta un po alla crukka, sarà che mio papà è stato insegnante, giusto ma severo (neanche troppo ma comunque vecchio stampo non come alcuni di oggi che vogliono solo fare gli amiconi dei ragazzi) ma se non si inizia a rispettare gli insegnanti le cose andranno sempre peggio. Ora direte "ma ci sono degli insegnanti scarsi, alcuni proprio pessimi che non meritano rispetto". Lo so, ma nella vita capita di trovarsi "davanti" o "sopra" persone non meritevoli, anche se non sarebbe giusto, e bisogna imparare a rispettarli lo stesso o quantomeno "sopportarli alla bell e meglio"
Boh...sono poco evoluta mi sa in questo... :perplesso

Aspetto il tarlo di Cala...
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 26 feb 2010, 12:28

Condivido il concetto teorico che è anche giusto..ma in pratica il risultato sarebbe quello del tiè...
però nella ns esperienza di studenti con il senno di poi, quanti professori hai avuto che sono stati delelteri perchè davvero poco operativi? io son sempre stata una pezza in matematica sempre, perchè la prof dell emedie non gliene poteva fregare di meno..(tutta la classe andava malissimo) eppure al liceo ho avuto un porf cHE spIEGAVA LA MATERIA! incredibbolo....

sarebbe cmq carino da parte del ministero dell'istruzione quantizzare certi dati, (e nn solo la percentuale dei bocciati o rimandati che poi mi pare la faccia il censis in italia)...l'andazzo degli studenti x sezione x distretto x scuola x insegnante incrociando i dati, basta un foglio di excel... :hi hi hi hi

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 26 feb 2010, 12:29

:grande_risata

cala..basterebbe un foglio xl...ma non so come mai...la vedo dura lo stesso!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 26 feb 2010, 13:00

anche secondo me il rischio sarebbe quello espresso da peffa... (già adesso al primo brutto voto i genitori sono pronti ad accusare gli insegnanti)
Poi qui non sono stati licenziati perchè gli alunni andavano male ma perchè non si sono resi disponibili per effettuare ore extra non pagate per aiutare gli alunni in difficoltà.

Da lavoratrice questo sarebbe un grosso precedente.

Poi sono pure io consapevole che ci sono degli inseganti che non fanno bene il loro lavoro ma lì dovrebbe essere compito del dirigente scolastico valutare queste cose. Dove per dirigente scolastico intendo una persona serie e affidabile che dovrebbe avere possibilità effettiva di licenziare o demansionare il personale non come adesso che non ha alcun potere effettivo

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 26 feb 2010, 13:20

Ora direte "ma ci sono degli insegnanti scarsi, alcuni proprio pessimi che non meritano rispetto". Lo so, ma nella vita capita di trovarsi "davanti" o "sopra" persone non meritevoli, anche se non sarebbe giusto, e bisogna imparare a rispettarli lo stesso o quantomeno "sopportarli alla bell e meglio"
:quoto:
M06 E07 amori di mamma

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 26 feb 2010, 13:30

IALIA scusa..non hai letto fino in fondo... :prr

Come riferisce il giornale di Providence soltanto il sette per cento degli alunni dell'ultimo anno scolastico 2009 avevano sufficienti nozioni di matematica. La scuola conta 800 alunni.
in questo caso è venuto fuori che la maggioranza dei ragazzi ERANO GNURANTI qui la famiglia c'entra poco! questo è il caso di quando un dirigente scolastico si preoccupa dei dati! (vabbèche so sempre i soldi a muovere tutto) in effetti un ragazzo bocciato nn fa bene alla scuola...in senso economico..

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”