GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANCE NUOVE A NATALE, PER LA BIBLIOS UN DICEMBRE NIENTE MALE

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PANCE NUOVE A NATALE, PER LA BIBLIOS UN DICEMBRE NIENTE MALE

Messaggio da cancerina72 » 14 dic 2009, 16:27

ecco vedi mademi...mi piacerebbe essere così ma proprio non ci riesco... :martello

ciuk buon back-up...non è che vieni a farlo anche al mio pc...??? :hi hi hi hi

matygol che dici se per Gennaio proponessimo qualcos'altro di Montanari? :che_dici
mi sembra sia appena uscito un libro nuovo..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 14 dic 2009, 17:12

Cance: mi ritrovo tanto in quello che dici sull'ospitalità. Non significa che non mi piaccia avere ospiti, anzi! Solo che non mi godo la giornata come vorrei, forse basterebbe farlo più spesso!
Non sapevo fosse uscito un nuovo libro di Montanari, vado a curiosare i commenti :sorrisoo
Io pensavo di proporre Dan Brown, me ne stanno parlando bene. Solo che i suoi ultimi libri mi hanno un po' delusa.
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 dic 2009, 17:46

Dream proprio tenera la scena di Luisa al nido!! :emozionee

Cance :bacio
Quindi immagina la mia peperina che non si ferma mai... e ieri poi faceva troppo freddo e non siamo usciti (altrimenti così si riesce a fare passare un po' il tempo e magari lei si addormenta...)

Raggetto che cose buone hai preparato!!! Ribadisco che sei veramente brava!!! Ma tu cosa hai mangiato, se non ami il pesce?
Fatto l'ordine su IBS?

Mais non ho letto il libro ma immagino i tuoi cuccioli... e i bimbi sono contenti nel nuovo arrivo?
:bomba per i ladri!!!

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 14 dic 2009, 17:59

cance ma ognuno è a modo suo....
per me è una questione di riscatto, perchè mia madre non amava gli ospiti, nè programmati nè all'improvviso, la cosa le creava terribili ansie e io ne ho risentito molto da piccola ma ancora di più da ragazza....
la famiglia del socio invece è tutto il contrario, anche se c'è poco o nulla si divide ma l'importante è stare insieme....
ecco io sono una via di mezzo!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 dic 2009, 18:04

Michy la neve è tanto bella... ma causa tanti disagi!!! :che_dici Proprio ora mio marito parte per venire dalle tue parti, ma ho visto dalle webcam che le strade sono pulite! Spero rimangano così!!

Ciuk :coccola :coccola :coccola per questi bimbi malatini!! Mi spiace proprio, sembra che ne salti fuori sempre una!!

Dream ora come stai?

Maty e brava che sei al giro di boa!!! Resisti, resisti, resisti!!!
La mia collega, rientrando a casa, ha sentito dei rumori... praticamente loro sono scappati mentre lei entrava, per fortuna non se li è trovati davanti! E probabimente erano appena entrati, perché le hanno portato via solo della bigiotteria e un portafoglio in cui aveva tesserino sanitario e altre tessere così, comunque niente di valore! La cosa peggiore è che le hanno rotto il vetro della portafinestra!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 dic 2009, 18:10

Questione ospitalità
Io devo dire che amo avere gente a mangiare da me e, allo stesso tempo, andare a mangiare in casa altrui! Con gli amici stretti lo facciamo spesso, a volte dividendo le cose da preparare (soprattutto se si è un po') a volte preparando tutto. Diciamo anche che a me piace molto cucinare!
E per fortuna anche mio marito è così (sia per l'ospitalità sia per cucinare), ma lui è uno molto pignolo, quindi vuole sempre che sia tutto in ordine e perfetto, la casa ma anche la tavola (pensate che stampa i menù!!). Io sono molto più sbrigativa, proprio perché penso che mangiare sia un'occasione per stare bene insieme, però allo stesso tempo mi diverto a curare i dettagli, per cui, se si riesce bene, altrimenti va bene lo stesso!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 dic 2009, 18:41

Fioriblu ha scritto:Michy la neve è tanto bella... ma causa tanti disagi!!! :che_dici Proprio ora mio marito parte per venire dalle tue parti, ma ho visto dalle webcam che le strade sono pulite! Spero rimangano così!!

Ciuk :coccola :coccola :coccola per questi bimbi malatini!! Mi spiace proprio, sembra che ne salti fuori sempre una!! Ma almeno JJ sta bene?
:yeee per il computer nuovo... anch'io dovrei fare il back up ogni tanto... ma poi non riesco mai! :che_dici

Mimì bello il regalo della suocera!!! E ottimi acquisti!! :ok Sai che il mio papà è nato il tuo stesso giorno? E anche due mie amiche gemelle (tra l'altro caso incredibile: sono nate a termine e una pesava 3,8 kg, l'altra 4,2 kg... pensate che pancia!!)

Dream ora come stai?

Maty e brava che sei al giro di boa!!! Resisti, resisti, resisti!!!
La mia collega, rientrando a casa, ha sentito dei rumori... praticamente loro sono scappati mentre lei entrava, per fortuna non se li è trovati davanti! E probabimente erano appena entrati, perché le hanno portato via solo della bigiotteria e un portafoglio in cui aveva tesserino sanitario e altre tessere così, comunque niente di valore! La cosa peggiore è che le hanno rotto il vetro della portafinestra!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 dic 2009, 18:47

LDM-NOVEMBRE Follie di Brooklyn
Pag. 200

In questi giorni sono riuscita a leggere un po' di più e mi avvio verso la fine di questo libro che, nonostante non mi ispirasse molto, mi sta piacendo.
I personaggi sono veramente particolari e ben descritti, mi fa tanta tenerezza Lucy e mi ha rattristato molto Harry; mi piace anche la storia, con questo intrecciarsi di personaggi, anche se al momento non si capisce molto dove vuole andare a parare... Bella anche la parentesi bucolica nel Vermont. Attendo con ansia di leggere la conclusione.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 dic 2009, 18:52

Visto che si parla di proposte per la prossima votazione io faccio le mie (MDM, aggiorni tu in prima pagina?)

LA GRANDE RAPINA AL TRENO di Michael Crichton
In una Londra vittorian, opulenta e miserabile, Edward Pierce si muove tra salotti e bassivondi con la stessa disinvolta sicurezza. Ricco, bello e astuto, mentre incanta uomini e donne dell'alta società, questo gentiluomo di classe sta per trafugare una fortuna in lingotti d'oro. Quell'oro, destinato alle truppe britanniche impegnate in Crimea, è trasportato da un treno speciale diretto a Parigi. Ma, durante un controllo, la sorpresa: dell'oro, inspiegabilmente, non v'è più traccia. è la rapina del secolo.
Basato su un fatto realmente accaduto.

P.S. I LOVE YOU di Cecelia Ahern
Holly e Gerry sono una di quelle coppie giovani e belle che vivono in simbiosi. Quando, all'improvviso, Gerry muore, Holly è devastata: vedova a soli ventinove anni, ha l'impressione che la sua vita non abbia più senso. E anche arrabbiata, si sente tradita, lui - suo marito, amante, miglior amico, la sua roccia - aveva promesso di non lasciarla mai, come può farcela da sola, ora? Ma Gerry non ha dimenticato, e trova il modo di farle avere una lettera ogni mese, con un messaggio per ritrovare la voglia di vivere e, soprattutto, con un dolcissimo P.S. I love you che spinge Holly, fra un pianto e un sorriso, ad aprirsi al domani. Perché la vita è fatta per essere vissuta, sempre.

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 14 dic 2009, 18:55

fioriblu fatto :ok
ImmagineImmagine

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 14 dic 2009, 19:01

mademi ha scritto:
raggetto ha scritto:
mimì ha scritto:
Fioriblu ha scritto: E sono contenta di leggere che la tua bellissima città sta tornando alla normalità :emozionee
Oddio...non è propriamente così...è un locale storico che riapre, ma tutto intorno sono macerie :buuu

Scusa la precisazione, solo che non mi piace l'idea che in giro per l'Italia passi il messaggio che qua è quasi tutto risolto... :che_dici
E' stata gestita (bene o male non so) l'emergenza, hanno chiuso le tendopoli...ma la maggior parte della gente non è in casa propria, è dislocata fra casette, alberghi o sulla costa e la vera ricostruzione non è ancora partita...
Speriamo bene :incrocini
A me invece interessa molto la tua opinione, visto che vivi dall'interno cose che noi possiamo vedere (spesso, come giustamente tu dici, distorte) in TV.
Di mio posso solo dire, avendo vissuto il terremoto del 1980 a Napoli (quello famoso con epicentro in irpinia), che i tempi di ripristino in quel caso furono non lunghi, di piùùùùù. Gente che ha dormito nei containers per decenni, casette (orribili e degradate) costruite dopo dieci anni, interi quartieri ghettizzati per l'accoglienza. Insomma un disastro. Sotto quest'aspetto almeno credo che qualcosina sia migliorato. Almeno spero.

:bacio
il terremoto noi l'abbiamo vissuto molto forte....
io ero ancora nella pancia di mia mamma, ma fu una disgrazia davvero...nella mia città se non mi sbaglio non ci furono morti, ma le cose andarono distrutte e ti dico che ORA hanno abbattuto e stanno ricostruendo una parte di quelle casupole costruite in fretta e furia per alloggiare la gente....
e ci sono ancora molte rovine in giro....e sono passati 29 anni :urka

Tu eri nella pancia dela tua mamma???? Orca come sei giovane.... io avevo 10 anni e me lo ricordo come fosse ieri.... eppure a Caserta non ci furono troppi danni...

In ogni caso è chiaro se se da una parte alla TV pare che l'Aquila e dintorni sono stai ricostruiti meglio di prima dall'altra chi si informa davvero o chi queste cose le ha vissute sa benissimo che la demagogia è una brutta cosa... che peccato!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 14 dic 2009, 19:04

pata grazie!! si in effetti son nata a gennaio '81 :-D

e hai ragione dall'interno sì che si conosce bene la situazione
ImmagineImmagine

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 14 dic 2009, 19:11

Dream78 ha scritto:pata...mi daresti la ricetta dei pancakes??? Ho comprato lo sciroppo d'acero ma non riesco a trovare una ricetta dei pancakes che mi ispiri...
Eli io faccio questa che era dietro una confezione di pancakes che ciccio mi portò in un lontano passato dagli states

Ingredienti:
- 200 gr di farina
- 2 cucchiaini di lievito in polvere
- 1/2 cucchiaino da tè di sale
- 1 cucchiaio di zucchero
- 2 uova
- 250 ml di latte
- 2 cucchiai di olio di semi vari

In un recipiente medio unire: farina, lievito, sale e zucchero. Mescolare e mettere da parte. In un altro recipiente medio battere i bianchi d'uovo finchè diventano consistenti. In un terzo recipiente medio, senza lavare lo sbattitore, battere leggermente i tuorli.
Mescolare bene il latte e l'olio. Aggiungere i liquidi agli ingredienti solidi e mescolare finchè il composto è omogeneo ed aggiungere
infine i bianchi d'uovo montati.
Ungere e riscaldare una padella di diametro medio a fuoco moderato. Mettere circa 3 cucchiai del composto per pancake ottenuto nella padella. Distribuire fino ad ottenere un cerchio di circa 10 cm. di diametro. Cuocere finchè la parte superiore fa bolle ed appare asciutta;
girare il pancake e cuocerlo dall'altra parte finchè si scurisce.

E' buona.... più o meno se ne fanno una ventina....
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 14 dic 2009, 19:15

michy1976 ha scritto:dite davvero che il concetto di ospitalità + molto diverso? mi interessa il confronto su questa cosa, visto che siamo sparse in (quasi) tutt'Italia.
Io venfgo da una regione dove in effetti si usa poco invitare a casa, e men che meno senza organizzazione prima. Vado dai miei e i miei amici ( unic rimasti) non ci invitano mai a cena.
Io invece, non so se si indole o perchè ora vivo qui, adoro avere gente a cena e per casa. Il sabato è raro che non abbiamo qualcuno qui o che non andiamo da amici e il pomeriggio se possiamo siamo sempre dai vicini o loro da noi. L'inverno, soprattutto, è cosi lungo da fare passare, le giornate cosi corte che diventa cosi bello stare in compagnia anche al pomeriggio

Noi in campania basta che siamo seduti intorno ad una tavola a mangiare siam contenti... in linea di massima. Noi il sabato o abbiamo qualcuno o andiamo da qualcuno... se poi c'è una improvvisata via che si fanno le pizze... da comprare o fare proprio... Come dici tu l'inverno è lungo e eincontrarsi fa scorrere il tempo più velocemente...
Basci,

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 14 dic 2009, 19:16

Ciuk ha scritto:buondì
oggi sono UGGIOSA come il tempo. QUi è sceso qualche microscopico fiocco di neve, speriamo NON riprenda +.
JT è influenzato e meno male che abbiamo finito l'antibiotico lunedì scorso. :che_dici Giovedì avrebbe il vaccino che rimandiamo da mesi... e mi sa che salteremo ancora. :x:
JJ è andato al nido col papà (per nn fare uscire JT) ed è quindi andato prestissimo e se lo andrà a prendere lui (molto probabile), sarà uno degli ultimi ad uscire... :buuu
JT stamattina non ha praticamente dormito, causa raffreddore e nervosismo. Ora l'ho addormentato da 30 min, speriamo resista un po'. Gli ho fatto aerosolo con fisio e gli ho dato la tachi perchè era molto agitato e scombussolato.

Qui domenica mattina è arrivata S.Lucia, JJ era contento dei regali (alcuni in particolare) ma non ha ancora colto la vera magia dell'evento, secondo me. Però l'ho rivissuta io... :fischia

A dopo, se riesco a ripassare, ora leggo qualche arretrato
:bacio

Cocca come sta JT, un pochino meglio?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 14 dic 2009, 19:19

mimì ha scritto:Ah dimenticavo... :-D

Mia suocera ogni anno non sa mai cosa regalarmi per il compleanno (per Natale abbiamo tutti l'accordo che i regali si fanno solo ai bimbi :sorrisoo ) che è il 23 dicembre...
Quest'anno allora per non sbagliare ha deciso di darmi i soldi così posso comprarmi quello che voglio :spiteful: :spiteful: :spiteful: e c'è da dire che stavolta è stata piuttosto generosa...ben 100 eurini :clap
Così li ho già investiti in:
- ECLIPSE
- Il simbolo perduto (l'ultimo di Dan Brown)

e poi vorrei prendere anche Breaking Dawn e HV3.... :yeee

E brava la suocera!!!! :clap

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 14 dic 2009, 19:22

mademi ha scritto:pata grazie!! si in effetti son nata a gennaio '81 :-D

Ma sei una bambina!!!!!!!! :buuu

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 14 dic 2009, 19:24

PS vi ho detto che ieri siamo andati a vedere A CHRISTMAS CAROL? Bellissimo!! Un pò forte, un pò impressionante ma molto bello... a me è piaciuto molto... pare anche alle mie figlie...
La cosa bella è che è stato preso pari pari dal racconto di Dickens anche i dialoghi...
se ve l'ho già detto scusate altrimenti niente... a posto! :prr

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 14 dic 2009, 19:46

Patatrak69 ha scritto:
mademi ha scritto:pata grazie!! si in effetti son nata a gennaio '81 :-D

Ma sei una bambina!!!!!!!! :buuu
macchè, vado per i 29 anni :buuu :buuu
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 14 dic 2009, 19:47

anche io amo molto il canto di natale di Dickens...
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”