GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Unite per chi ne ha bisogno! CIKAHUNTER insieme per un sogno!!!
- garden
- Master~GolGirl®
Re: Unite per chi ne ha bisogno! CIKAHUNTER insieme per un sogno!!!
silvia, ma che piacere leggerti!! dai, ritrova un pò di tempo per noi e vienici a trovare più spesso 

- garden
- Master~GolGirl®
ma che bel bimbo, è il ritratto della serenitàila77 ha scritto:Eccomi eccomi ho messo le fotine...

- garden
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze e buon anno!
ieri sera ho finalmente vuotato il sacco col maritino: ho fatto un test, stavolta la seconda linea era bella netta, l'ho portato a mio marito e gli ho detto: "guarda qui, quante linee vedi?"
e lui "2"
io "ecco, sai che significa?"
lui "no"
io "indovina"
lui "...sei incinta?!"
io "mi sa di sì"
lui "e come è successo?!"
io "secondo te?" :ahah
lui " ma come, neanche il tempo!"
io "eeeehhhh....la cura per la clamidia si vede che ha funzionato bene e i tuoi ragazzi sono molto in forma".
Attimo di riflessione, io "ma sei contento?"
lui "sì, certo" (stentatissimo) "però finchè non ci sono le beta non vuol dire niente e non diciamo niente a nessuno" (te pareva
)
è stato quindi tranquillo, più che altro rassegnato
, ma più contento rispetto a quando aspettavo Aida (probabilmente perchè pur non volendo altri figli vedere già quanto vuole bene ad Aida ne addolcisce la prospettiva). Seppur non abbia fatto salti di gioia, è andata bene nel complesso, quando fu per Aida sembrava gli avessi annunciato una malattia incurabile
Ora che gliel'ho detto mi sento meglio 

ieri sera ho finalmente vuotato il sacco col maritino: ho fatto un test, stavolta la seconda linea era bella netta, l'ho portato a mio marito e gli ho detto: "guarda qui, quante linee vedi?"
e lui "2"
io "ecco, sai che significa?"
lui "no"
io "indovina"
lui "...sei incinta?!"
io "mi sa di sì"
lui "e come è successo?!"
io "secondo te?" :ahah
lui " ma come, neanche il tempo!"
io "eeeehhhh....la cura per la clamidia si vede che ha funzionato bene e i tuoi ragazzi sono molto in forma".
Attimo di riflessione, io "ma sei contento?"
lui "sì, certo" (stentatissimo) "però finchè non ci sono le beta non vuol dire niente e non diciamo niente a nessuno" (te pareva

è stato quindi tranquillo, più che altro rassegnato

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Re: Unite per chi ne ha bisogno! CIKAHUNTER insieme per un sogno
Buongiorno e BUON ANNO!
Noemi hai fatto bene a dirglielo.. vedrai che si abituerà presto al'idea!
Silvietta passa più spesso!
Stamattina la piccola è andata dai nonni e complice Claudio dormiente mi sono fatta coraggio e abbiamo inaugurato a dovere l'anno nuovo
Dopo il parto di Lucilla avevamo ripreso l'attività" dopo mesi.. stavolta, incredibilmente, va molto meglio!
Noemi hai fatto bene a dirglielo.. vedrai che si abituerà presto al'idea!
Silvietta passa più spesso!
Stamattina la piccola è andata dai nonni e complice Claudio dormiente mi sono fatta coraggio e abbiamo inaugurato a dovere l'anno nuovo

Dopo il parto di Lucilla avevamo ripreso l'attività" dopo mesi.. stavolta, incredibilmente, va molto meglio!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- garden
- Master~GolGirl®
piccola probabilmente dipende da come è stata fatta l'episiotomia...ho l'impressione che a volte i punti ci mettano molto tempo prima di smettere di dare fastidio mentre in altri invece tutto fila liscio molto presto 

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Noemi non mi hanno fatto l'episio neanche stavolta, sempre lacerazioni "spontanee".. Però mi sono accorta subito dopo il parto che i punti tiravano meno.. Secondo me questa gine ha fatto un lavoro migliore della prima!
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
'Giorno

- garden
- Master~GolGirl®
Buongiorno anche da me!
stamattina mi son decisa a fare il test della farmacia e due belle linee nette svettano inequivocabilmente
ma tanto lo sapevo, ho già la nausea da un paio di giorni, un colorito grigiastro, debolezza e tutti i segni premonitori che mi dicono che questa sarà una gravidanza schifosissima come la prima.
Finchè ancora sto abbastanza bene vi dico che son felice di essere incinta, però sappiate fin d'ora che tra nausee e ormoni sballati mi lamenterò parecchio come la prima volta
ma questo non vuol dire che non sia felice, solo ci saranno momenti in cui non sarò proprio lucida e sarò così malconcia da essere poco grata per questo dono
sappiatelo e compatitemi senza prendervela troppo, ok? 
il Fabietto la sta prendendo bene, mi dice di non fare sforzi, come vorremmo chiamarla se fosse femmina (cosa che lui auspica) e dice che rispetto alla prima gravidanza si sente più sereno visto che è andato tutto bene.
Insomma, meglio dicosì non si potrebbe, spero solo che la salute mi accompagni e non ci siano interruzioni di gravidanza, per il momento mi sento però fiduciosa nel fatto che tutto filerà liscio anche se starò malissimo per un bel pezzo
stamattina mi son decisa a fare il test della farmacia e due belle linee nette svettano inequivocabilmente

Finchè ancora sto abbastanza bene vi dico che son felice di essere incinta, però sappiate fin d'ora che tra nausee e ormoni sballati mi lamenterò parecchio come la prima volta

il Fabietto la sta prendendo bene, mi dice di non fare sforzi, come vorremmo chiamarla se fosse femmina (cosa che lui auspica) e dice che rispetto alla prima gravidanza si sente più sereno visto che è andato tutto bene.
Insomma, meglio dicosì non si potrebbe, spero solo che la salute mi accompagni e non ci siano interruzioni di gravidanza, per il momento mi sento però fiduciosa nel fatto che tutto filerà liscio anche se starò malissimo per un bel pezzo

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Noemi bene! Ormai siamo abituate alla tua gravidanza e saremo comprensive vedrai
Però spero davvero che ti vada meglio.. A me la prima è andata benone, la seconda uno schifo, quindi
Mi date un parere?
forum/viewtopic.php?f=83&t=15553&p=4242926#p4242926" onclick="window.open(this.href);return false;

Però spero davvero che ti vada meglio.. A me la prima è andata benone, la seconda uno schifo, quindi

Mi date un parere?
forum/viewtopic.php?f=83&t=15553&p=4242926#p4242926" onclick="window.open(this.href);return false;
- garden
- Master~GolGirl®
piccola davvero la seconda è andata male? in questo caso ti lamenti pochissimo, complimenti per la stoicità. Inoltre dicono che le gravidanze delle bimbe siano le più impegnative mentre nel tuo caso è stato il contrario, guarda tu!!
Per le vaccinazioni io al posto tuo rimanderei a quando sarà in perfetta forma da una settimana almeno, non sia mai che con il sistema immunitario debilitato possa avere qualche febbre, che so essere sempre possibile in concomitanza dei vaccini.
Poi magari è una sciocchezza però i vaccini co che sono sempre un piccolo attacco al sistema immunitario, per cui per tranquillità rimanderei.
Per le vaccinazioni io al posto tuo rimanderei a quando sarà in perfetta forma da una settimana almeno, non sia mai che con il sistema immunitario debilitato possa avere qualche febbre, che so essere sempre possibile in concomitanza dei vaccini.
Poi magari è una sciocchezza però i vaccini co che sono sempre un piccolo attacco al sistema immunitario, per cui per tranquillità rimanderei.
- piciola24
- Original~GolGirl®
a me sono state identiche!
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Vaccino: per Lucilla lo rimando di sicuro.. per Claudio vediamo.. stanotte danno neve ma non ho voglia di uscire con le catene.. visto poi che non ha ancora 3 mesi, posso anche posticiparlo di qualche giorno se necessario.. Speriamo di no però, visto che Richy domani comincia presto a lavorare..
Gravidanza: la prima è stata una passeggiata, se non fosse stata per la paura dovuta al primo aborto.. La seconda davvero terribili, avevo dolori dappertutto già da subito, ero ENORME, non riuscivo più a fare quasi niente da sola..
E anche le nausee sono state più toste.
Noemi domani fai le beta?
Gravidanza: la prima è stata una passeggiata, se non fosse stata per la paura dovuta al primo aborto.. La seconda davvero terribili, avevo dolori dappertutto già da subito, ero ENORME, non riuscivo più a fare quasi niente da sola..
E anche le nausee sono state più toste.
Noemi domani fai le beta?

- garden
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
sì, stamattina vado a fare le beta, devo però ancora capire dove perchè non tutti hanno riaperto, quindi farò un giro di telefonate e vediamo chi trovo aperto. Sono tranquilla, però almeno fatte posso finalmente dirlo liberamente mentre ora il maritino mi ha imposto il silenzio assoluto
Anche perchè ho un colorito cinereo e le nausee, almeno se posso dirlo ho la scusante per come sono giù di corda (iniziamo bene!!!). Fin che le nausee sono però così leggere cerco di far tutto come prima e anzi uscire spesso, che del domani non v'è certezza
Per questa gravidanza pensavo di farmi seguire da un consultorio, perchè coi gine privati la scorsa volta ho speso tantissimo (penso oltre 1000 €, del tutto INUTILI) e alla fin fine non hanno fatto nulla che non avrebbero fatto in un consultorio, solo un maggior numero di visite e una marea di esami (a pagamento) che a conti fatti non erano proprio necessari ed a me mettevano più ansia che sicurezza, e voglio stare tranquilla.
Quindi appena ho le beta e riaprono in giro cerco di capire come funziona.
Silvia ma come hai fatto con Lucilla piccola e tu che stavi male? deve essere dura con una bimba piccola che ha bisogno di te.
Io ogni tanto ci penso e poi...scaccio il pensiero, se no mi preoccupo prima del tempo, poi vedremo di arrangiarsi in qualche modo.
Comunque Silvia secondo me alla seconda gravidanza sei stata bravissima, non sei ingrassata per niente e ti è rimasto un fisico perfetto, complimenti davvero!!
sì, stamattina vado a fare le beta, devo però ancora capire dove perchè non tutti hanno riaperto, quindi farò un giro di telefonate e vediamo chi trovo aperto. Sono tranquilla, però almeno fatte posso finalmente dirlo liberamente mentre ora il maritino mi ha imposto il silenzio assoluto

Per questa gravidanza pensavo di farmi seguire da un consultorio, perchè coi gine privati la scorsa volta ho speso tantissimo (penso oltre 1000 €, del tutto INUTILI) e alla fin fine non hanno fatto nulla che non avrebbero fatto in un consultorio, solo un maggior numero di visite e una marea di esami (a pagamento) che a conti fatti non erano proprio necessari ed a me mettevano più ansia che sicurezza, e voglio stare tranquilla.
Quindi appena ho le beta e riaprono in giro cerco di capire come funziona.
Silvia ma come hai fatto con Lucilla piccola e tu che stavi male? deve essere dura con una bimba piccola che ha bisogno di te.
Io ogni tanto ci penso e poi...scaccio il pensiero, se no mi preoccupo prima del tempo, poi vedremo di arrangiarsi in qualche modo.

Comunque Silvia secondo me alla seconda gravidanza sei stata bravissima, non sei ingrassata per niente e ti è rimasto un fisico perfetto, complimenti davvero!!

- ila77
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte e buon anno .. e come Ale non posso che augurarvi un 2010 come il mio 2009
A proposito Ale come sta tuo marito? Rifatti gli esami? Avete sentito un medico?
sapevo che oggi sarebbe stato giorno di Beta e allora eccomi qui
Vedrai che con il risultato delle analisi in mano a tuo marito si pianterà un espressione di gioia sulla faccia che non ti aspetti
Ciao Silvia che brava hai già ripreso l'attività
a me ci è voluto un bel po'.. povero marito mio
NE approfitto che il cucciolo dorme per stirare... ripasso più tardi

A proposito Ale come sta tuo marito? Rifatti gli esami? Avete sentito un medico?
sapevo che oggi sarebbe stato giorno di Beta e allora eccomi qui

Vedrai che con il risultato delle analisi in mano a tuo marito si pianterà un espressione di gioia sulla faccia che non ti aspetti

Ciao Silvia che brava hai già ripreso l'attività

NE approfitto che il cucciolo dorme per stirare... ripasso più tardi

ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1
Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1
Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2
- garden
- Master~GolGirl®
grazie Ila, sei premurosissima.
Il prelievo l'ho fatto, pomeriggio mi danno il risultato, che mi servirà da lasciapassare per dare l'annuncio ad amici e parenti
Appena ho il risultato naturalmente vi informo!!!
Piciola è vero, ora che riaprono i laboratori di analisi quando rifate gli esami? meglio prima possibile così vi togliete un pensiero
Riguardo all'attività dopo il parto...insomma, nel mio caso saranno passati 3 mesi circa e ricordo che tirava tutto, diciamo che si è sistemata la situazione dopo i 6 mesi. E va beh....
mi è arrivato un messaggio di Elena-un paperino, che dice che ci pensa sempre con affetto anche se non passa da tanto, l'ho invitata a venirci a salutare sul forum, spero accada
Son stata anche a fare la spesa di frutta e verdura, e mi hanno praticamente regalato 2 cassette di rucola appena appena moscetta con 2 €! Ora però che ci faccio con tutta questa rucola...?
pensavo di provare il pesto di rucola ammorbidito però col sapore delle patate, stasera faccio la pizza con sopra la rucola, a pranzo costate di maiale con insalata di rucola...avete altre idee per smaltirla? e in freezer sapete se si mantiene bene come il prezzemolo?
Il prelievo l'ho fatto, pomeriggio mi danno il risultato, che mi servirà da lasciapassare per dare l'annuncio ad amici e parenti

Piciola è vero, ora che riaprono i laboratori di analisi quando rifate gli esami? meglio prima possibile così vi togliete un pensiero

Riguardo all'attività dopo il parto...insomma, nel mio caso saranno passati 3 mesi circa e ricordo che tirava tutto, diciamo che si è sistemata la situazione dopo i 6 mesi. E va beh....
mi è arrivato un messaggio di Elena-un paperino, che dice che ci pensa sempre con affetto anche se non passa da tanto, l'ho invitata a venirci a salutare sul forum, spero accada

Son stata anche a fare la spesa di frutta e verdura, e mi hanno praticamente regalato 2 cassette di rucola appena appena moscetta con 2 €! Ora però che ci faccio con tutta questa rucola...?

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Noemi??? Sono qui in attesa!!!

- Silvia D.
- Original~GolGirl®
Cucù 
News fatte a forma di beta?
Per tutto il resto, a tutte tutte, grandi bacioni

News fatte a forma di beta?
Per tutto il resto, a tutte tutte, grandi bacioni

Lorenzo 14/3/2008

- garden
- Master~GolGirl®
Bene, le ho appena ritirate:
beta positive con valore di 569!
sono al 19 po, per cui vanno benissimo, sono tra l'altro in linea con quelle fatte per Aida a suo tempo. Devo dire che, pur essendo sicura di essere incinta, un pò di strizza oggi l'ho avuta: ho cominciato a chiedermi se il valore sarebbe risultato troppo basso o cose simili, e sono andata a ritirarle col batticuore. Quando ho visto il valore confortante mi son detta "sììììììììììì!!"
E' ufficiale,salvo intoppi a settembre 2010 diventerò di nuovo mamma
beta positive con valore di 569!

sono al 19 po, per cui vanno benissimo, sono tra l'altro in linea con quelle fatte per Aida a suo tempo. Devo dire che, pur essendo sicura di essere incinta, un pò di strizza oggi l'ho avuta: ho cominciato a chiedermi se il valore sarebbe risultato troppo basso o cose simili, e sono andata a ritirarle col batticuore. Quando ho visto il valore confortante mi son detta "sììììììììììì!!"

E' ufficiale,salvo intoppi a settembre 2010 diventerò di nuovo mamma

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

EVVIVA NOEMI!!!

- garden
- Master~GolGirl®
grazie!
silvia non è che hai il numero di cell. di debora e piciola, così le informo?
silvia non è che hai il numero di cell. di debora e piciola, così le informo?