GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Bloccato
Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Messaggio da Kiara » 25 mag 2009, 11:37

pally: io usavo le coppette, anzi ho usato poco pure quelle perchè non perdevo molto. altri metodi non ne conosco.
però ti becchi una bella :martello ...mi dici che pensi di non avere latte e inondi il letto????? :urka
lascia il LA dove sta e vedrai Leonardo come crescerà bene con il lattuccio delle tette mosce di mamma :ahaha
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 25 mag 2009, 11:42

pally, in effetti nemmeno io conosco un altro metodo olte alle coppette, peró io non ne ho quasi avuto bisogno
forse é perché la tua produzione si deve ancora regolare?
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 25 mag 2009, 11:57

ma succede ora perchè leo se ha la serata buona dorme dalle 21 alle 4..prima non succedeva..
i
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 25 mag 2009, 11:59

pally ha scritto:ma succede ora perchè leo se ha la serata buona dorme dalle 21 alle 4..prima non succedeva..
i

la mia era solo una battuta, eh
che fortunata ad avere un bimbo che, anche se solo a volte, dorme tanto :ok
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 25 mag 2009, 12:01

pally ha scritto:ma succede ora perchè leo se ha la serata buona dorme dalle 21 alle 4..prima non succedeva..
i
e salti la poppata notturna? allora magari é per quello che perdi tanto latte
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 25 mag 2009, 12:15

Buongiorno mammukke! :bacio

Non ne posso più...son già stufa del caldo! :che_dici
Poi figuriamoci, siamo arrivati da Pontremoli dove si notte dormiamo con la copertina e ci ritroviamo a fare la sauna!!! Sofia sudava come non so cosa e si sarà svegliata 10 volte! Non ce la posso fare! :x:

Pally, innanzitutto brava!!! :-D Vedrai che non avrai più bisogno di dargli l'aggiunta! :ok per il resto, eccomi qui, 20 mesi di allattamento e ancora perdo latte! :che_dici Però non so come aiutarti, io ancora uso le coppette!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 25 mag 2009, 14:15

Buongiorno a tutte :sorrisoo
anche qui gran caldo, tato innappetente e stanotte ha ciucciato un sacco, non so per sete o fame ...

leggo un pò di arretrati
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 25 mag 2009, 14:19

tesoro ma è normale che sia così. Si chiamano tette da cocker
quoto quoto...io le definisco anche prugne secche ma questa è piu carina
pally, anche le mie sono moscette e sembrano vuote ma il latte c'è :sorrisoo

per le perdite conosco solo le coppette, altri metodi non mi vengono in mente
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 25 mag 2009, 14:32

pally ha scritto: no ISCH è proprio vuoto moscio per intenderci,
anche il mio è stato sempre vuoto moscio, ma quando ho tolto l'aggiunta e sono passata ad allattarlo esclusivamente al seno, lui è passato dal 75° percentile dei 3 mesi al 90° dei 6, nonostante le orecchie da cocker. qualcosa vorrà pur dire, no?
potresti avere litri di latte e il seno sgonfio, oppure seno gonfio e pochi grammi di latte (come mi aveva fatto a me le prime 2 settimane, che poi gli ho dovuto dare l'aggiunta). la tensione del seno non vuol dire niente.

ho letto poi che di notte allaghi il letto... e come faresti se non avessi latte?
per le coppette ho sentito parlare di quelle al silicone o in argento che il latte lo raccolgono, ma non le ho mai provate

FED fortissima Sofia! che bello quando sono ancora così spontanei.

fioccorosa ha scritto:ma la candida come si prende?

io sapevo come le malattie veneree quindi pre trasmissione tra i partners (e non è il mio caso...spero...a meno che mio marito l'abbia presa altrove!!! :che_dici ) e in ambienti tipo la spiaggia perchè si può prendere dalla sabbia (ma io non ero ancora stata al mare, o meglio ci sono stata a febbraio, a sharm, ma è possibile casomai che l'abbia presa allora e sia uscita adesso?)

E' giusto quello che sò io?

Altrimenti come si può prendere?
no
la candida è un fungo naturalmente presente in vagina, che però può aumentare troppo in certe condizioni e quindi causare prurito, bruciori e perdite bianche e grumose e maleodoranti
le cause sono molto varie: dallo stress alla stitichezza, passando per condizioni igienichenon ideali, tra cui anche il semplice sudare
evita indumenti che stringono proprio lì, usa solo slip bianchi di cotone (coloranti e/o altri materiali possono favorire irritazioni), lavati spesso con l'accortezza di non passare mai da dietro a davanti (c'è chi dice addirittura di usare due mani, una per parte, e due asciugamani, ma mi sembra esagerato).
si cura con ovuli e pomate
e non credo si trasmetta perchè quando l'ho avuta nessun gine mi ha mai fatto fare la cura anche al partner
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 25 mag 2009, 15:09

Kiara ha scritto:
chinawhite ha scritto:
cricetina70 ha scritto: DA IERI SERA SA ANCHE PEDALARE :clap !!!
:yeee :yeee :yeee
:yeee :ok
ma triciclo o biciclettina?
Biciclettina con le sue belle rotelline :hi hi hi hi , son soddisfazioni!

Pally ma che bel patatone il tuo Leo :cuore !!!

Fuggo! Andiamo a iscrierci al centro estivo di Paco Giochi per settembre! La mia probabile baby sitter sarà impegnata pure lei in un centro estivo per bambini fino a metà settembre così ho douto trovare un'altra soluzione.
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 25 mag 2009, 15:47

Pally,
se addirittura perdi latte in notturna ne hai eccome!!!

Ti capisco perchè anch'io ne ho sempre avuto tanto ma il timore invece era sempre quello che non fosse a sufficienza!
E anch'io ne ho sempre perso tanto la notte, spesso mi alzavo anche per tirarlo perchè Greta poppava da una parte poi si addormentava e io avevo un male pazzesco all'altra tetta ancora piena come una zampogna!

Per il mio prurito
...dopo i vari bagni in ammollo con acqua e bicarbonato...
...dopo il gel comprato ieri in farmacia...
...dopo la roba che mi ha consigliato il gine stamani...
...sto un pochino meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee

Vi ringrazio tanto dei vostri consigli, ne farò tesoro per il futuro, sperando ovviamente di non averne bisogno :incrocini e sperando che questo prurito passi definitivamente quanto prima :incrocini
....è terribile e credo possa capirlo solo chi l'ha provato :x:

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 25 mag 2009, 15:49

Cricetina,
il Cricetone va già in bici??? :urka
Mamma se sono precoci 'sti figlioli!!!!!

:clap

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mag 2009, 21:25

fed+brugnomo ha scritto:ieri ho dovuto fare un corso sprint a Sofia, la figlia di 7 anni di un'amica che mi ha chiesto incuriosita: "Ma come mai c'e' il latte anche se hai le tette piccole?" e io le ho spiegato che il latte arriva nel momento in cui Milo ciuccia, quindi le dimensioni, anche in questo caso, non contano :hi hi hi hi
Brava Fed, indottrinala fin da piccola. :fischia :ok
fed+brugnomo ha scritto:
ishetta ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto: "Chiede di piu'? Ma allora ti sta dicendo che e' ora di staccarlo!" Ma si puo'??? :impiccata:
:perplesso
Ish... :domanda non la pensarai cosi' anche tu :ohooo se si', te prego, illuminami!
Ma va, è che sto ancora cercando di capire la logica che sta dietro questa affermazione. :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 mag 2009, 0:20

Ishe, meno male :ahaha

Fioccorosa, vedo che ti ha risposto bene Farfalla, anche se Farf, la mia gine mi aveva dato anche cura per Brugnomo/papa' l'ultima volta che ne ho sofferto :fischia

Pally, io le conchiglie raccoglilatte le ho usate :ok Pero' non me la sentirei di consigliarle per la notte, perche' per l'appunto il latte viene raccolto ma ci sono anche dei fori di areazione, quindi il latte che si raccoglie li' se ti chini te lo perdi (e se sei sdraiata a dormire anche di piu :x: ).
Io ho avuto certe scene in giro che meglio non ci pensi :impiccata: (pero' di giorno sono un buon modo per fare scorta senza usare tiralatte o altri marchingegni)
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 26 mag 2009, 11:18

buongiorno mammukkine..
grazie fed del consiglio magari potrei iniziare ad usarle di giorno..ma dove le compro?
:bacio :bacio :bacio :bacio
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 mag 2009, 11:32

pally, io le ho prese in farmacia!

Si chiamano conchiglie raccoglilatte, io le avevo della Chicco, credo le facciano anche la Medela e la Avent... comunque non dovresti faticare a trovarle :ok

Io non avevo delle grandi tette, ma quando mettevo quei cosi rigidi di plastica pareva mi fossi fatta le tette finte :ahaha
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 26 mag 2009, 11:51

:-D :-D :-D tette finte :ahaha :ahaha
piu' tardi esco e vedo di comprarle..Grazie :bacio

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 26 mag 2009, 14:05

buongiorno

domandina: l'OMS consiglia l'allattamento al seno fino al secondo anno di vita del pupo. e sostiene che con 500 ml di LM al dì si copra il 30% circa del fabbisogno energetico giornaliero.
secondo voi, quanto riescono a ciucciare e/o quanto riusciamo a produrre ancora noi? cioè, quanto LM prenderà Zoe?
non ne ho nemmeno la più pallida idea :domanda
...sogno completato!

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 26 mag 2009, 14:53

Buongiorno mammukkotte! :bacio

Stanotte sofia deve avermi mordicchiata perchè ad un certo punto ha cominciato a farmi malissimo il capezzolo (ma avevo troppo sonno e non sapevo se stavo sognando :ahah ) e infatti stamattina ho un graffietto! :buuu
Però devo dire che rispetto a voi sono fortunata: Sofia non mi pastrugna e non mi mette le dita dappertutto, al limite ogni tanto ci prova col piede in faccia ma raramente! :ok

Fioccorosa, tanti :incrocini per il prurito! Non l'ho maia vuto ma immagino che sia fastidiosissimo!!!

Crici, che bravo il cricetino in bicicletta! :clap

Kiara, anch'io ogni tanto mi chiedo quanto latte sto "producendo" adesso e proprio non ne ho idea! :domanda

Io invece ho un'altra curiosità: quanto avete detto che dovrebbe essere la crescita nelle prime settimane di vita? Io sono andata a rileggermi il libretto di Sofia e ho visto che dalla dimissione al primo controllo dal ped aveva preso 290 g in 3 giorni! :-D E poi nella settimana successiva altri 600 g! Una ciucciona non indifferente, mi sa! :thank_you:
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 26 mag 2009, 15:52

Kiara, che domanda difficile!!!!!!! :perplesso

e credo che manco ti potremo dare risposta!
io sicuramente ormai produco poco, ma qualcosa c'è sempre e Greta poppa ancora a richiesta (ultimamente è tutto un "cuccia-cicci-cciucciu" insomma è sempre lì)
altre, tipo Marby, mi sa che hanno ancora la latteria aperta 24 h su 24!!

Marby, per rispondere alla tua domanda, mi sembra 200 g. a settimana

...e aggiungo: 600 g. in una settimana??? :urka
se non ricordo male il minimo sindacale è 500 g. ma in un mese non in una settimana!!!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”