GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE, BEIN MO DA BON???

Bloccato
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: EMILIANE, BEIN MO DA BON???

Messaggio da rusc » 24 apr 2009, 16:07

happywife ha scritto:ciao emiliane!!!!
mi presento: mi chiamo silvia, ho 30 anni e abito a casalecchio di reno (da un anno!) ma a bologna dal 97!!
posso far parte delle emiliane? :sorrisoo
come vedete al momento ho Arianna in arrivo per i primi di luglio..... adesso che sto iniziando a capire che anche io dovrò partorire, mi saranno preziosissime le vostre opinioni su ospedali, corsi, ecc..... posso chiedere???
intanto vi abbraccio virtualmente, sperando di incontrarvi al più presto vosto che siete vicine!!!!
:bacio :bacio
BENVENUTAAAAAAAAAA!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Io sono Rossella, 31 anni, 2 figli di 3 anni e 11 mesi, sposata da 4 anni.
Bolognese ma casalecchiese di adozione. Ho partorito Riccardo al Maggiore e Serena a Bentivoglio...con travaglio in acqua :emozionee

visto che siamo vicine di casa chiedi pure tutto quello che ti serve.... :sorrisoo
magari ci siamo anche incontrate
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 24 apr 2009, 16:16

Prillina ha scritto:
xeniya ha scritto:Marco Gaia ha avuto una reazione allergica all'antistaminico!
Oh povera Gaia...mica avevo letto :coccola
Allora non sono il solo! :sorrisoo
Povera piccola... :coccola
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 apr 2009, 16:43

benvenuta happywife! io son barbara, ho 33 (quasi) anni e abito a san lazzaro, son sposata con luca e abbiamo una bimba che si chiama gaia e che compirà 3 anni il 2 luglio. Io ho partorito al s.orsola e che caldo che faceva a luglio di 3 anni fa!

nico infatti è proprio per la troppa gente che partiamo il 30 mattina, facciamo lo zoo safari quel giorno e il parco della sigurtà il primo maggio. Sennò lo zoo safari è improponibile, l'anno scorso il 2 maggio siam stati in fila 3 ore e non siamo riusciti a entrare (andammo poi a gardaland). Il parco della sicurtà fa entrare SOLO fino a un certo limite di persone (hanno molta paura di rovinare il parco che è tutto in fiore se c'è ressa) quindi mi han detto di arrivare al mattino entro le 11 così riusciamo a entrare perchè il grosso afflusso c'è nel pome. Gardaland coi bimbi piccini come i nostri te lo godi poco, io poi odio i gioci "pericolosi", il mio massimo è il brucomela :che_dici
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 24 apr 2009, 18:40

Ciao Happywife! (mi piace il tuo nickname!) :-D

Io sono Micol, *quasi* 29 anni, due bimbi. Miriam nata al Maggiore, Diego nato in casa.
Bolognese da sempre, quartiere Navile (vicina di casa di Prilli). :sorrisoo
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 24 apr 2009, 19:03

Dimenticavo: ieri ho portato Diego alla visita dall'otorino. Dall'orecchio sinistro esce pus, ha di nuovo un'otite media perforata, non si riesce neanche a vedere la membrana del timpano perchè c'è troppa infezione davanti. Nell'altro orecchio tanto cerume (ci hanno detto di non lavarlo e non fargli andare acqua nelle orecchie per nessun motivo, per forza poi si accumula lo sporco...). :che_dici
Faccio vedere alla dottoressa tutti i referti, della pediatra e del pronto soccorso, in cui si evidenzia che appena finita una terapia di antibiotici, tempo DUE GIORNI e ha di nuovo gli stessi sintomi... Risultato: probabilmente a questo punto ha un ceppo di batteri resistenti agli antibiotici, ci fa la richiesta di un tampone se alla fine di questa ennesima cura dovesse avere ancora fuoriuscita di pus, in modo da individuare per bene il ceppo... (ma che sf**a però...)
Nel frattempo cambiamo i medicinali e poverino adesso viene bombardato di roba ancora più pesante e più frequente. Antibiotico per bocca, Mucolitico per bocca, gocce di antibiotico per il naso, fluidificante per il naso + aspirazione, gocce nell'orecchio dove ha il cerume da sciogliere... Poi quando sarà finita la terapia antibiotica dobbiamo dare un medicinale che è un vaccino, contiene i ceppi di una serie di germi "comuni" e serve ad alzare in generale le difese immunitarie. :buuu
Devo dire che Diego non sembra star male, non ha febbre né dolori, è allegro, mangia, dorme, ride, continuiamo anche a portarlo all'asilo perchè non c'è un'evidente controindicazione (non attacca niente agli altri, e prendendo gli antibiotici non credo neanche che si becchi altre malattie nel frattempo...)
Però io sono preoccupata, un mio cugino che da piccolo è stato letteralmente *bombardato* di antibiotici ha avuto delle reazioni per niente belle con l'andare del tempo. E del resto se ha un'infezione in corso che si fa? Mica si può curare con l'omeopatia... Uff.
Chiedo cosa possiamo fare per prevenire e mi dicono "non gli faccia prendere freddo, e lo porti al mare..." :martello certo perchè sono io che faccio piovere o mando mio figlio nudo per strada, eh, e poi siccome nessuno lavora è facile dire andiamo al mare... :bomba vabbeh faremo il possibile questa estate.
Ho chiesto se queste cose se ne vanno con il tempo o se tutti gli inverni sarà così. L'otorino dice che è molto frequente nei bambini che hanno problemi di adenoidi. A ben pensarci mio marito le ha tolte, mio padre pure, e anche quel cugino che da piccolo era sempre malato... Non è che c'è una predisposizione maschile verso i problemi di adenoidi? o forse ce l'abbiamo solo nella mia famiglia, non so.
Vabbeh ragazze buon weekend! :bacio
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 apr 2009, 21:29

happywife, benvenuta!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

happywife
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da happywife » 25 apr 2009, 9:28

grazie a tutte per il benvenuto!!!! :emozionee
Mikal, povero il tuo bimbo..... anche io da piccola ho sofferto molto con le orecchie...
ho visto che hai partorito in casa, che bella esperienza!!! io la vorrei fare, ma sono troppo fifona!!! :fischia
buon weekend a tutte, io oggi vado a pranzo con marito da qualche parte sui colli tra bologna e firenze, sicuramente farà bene alla dieta che dovrei fare visto che sono a +13 e mi mancano ancora 2 mesi di gravidanza.....
aiutooooooooooo :prrrr :prrrr
Arianna 12 Luglio 2009 benvenuta fragolina!!!!!
Arianna we love you!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 25 apr 2009, 11:56

Buongiorno e buon 25 aprile e buona festa di San Marco :sorrisoo

stamattina abbiamo fatto una passeggiatona nel bosco, sulla collina del Talon. Ci sono sentieri e sentierini che salendo portano poi a san Luca...ma noi ci siamo fermati prima. Serena si è addormentata lungo la strada e se l'è ronfata in braccio a Marco. Ric invece ha camminato entusiasta per tutto il tempo, raccogliendo rametti, fiori.... L'erba era ancora tutta bagnata, ma gli ho promesso che la prossima volta porteremo anche i panini :-D

vado in cucina!
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 apr 2009, 15:24

ciao!
oggi ho lasciato entrambi i bimbi a casa con il loro papi ( in orario critico, di pappa :fischia ) e me ne sono andata a vedere ( gratis :hi hi hi hi ) il palazzo della mercanzia a bologna, nell'ambito delle iniziative della settimana della cultura
ero con mia suocera e visto il tempo, ci siamo concesse un'insalata al " calice", vicino al "rosa rosae", presente?...che lusso!!! :ok
( lasciamo stare mia mamma che mi ha telefonato e mi ha dato della disgraziata perchè li ho lasciati con david...che lui è il papà...e la mamma sì che li può - e deve- tenere entrambi ma il papà no...e mia suocera che si chiedeva perchè mai, e sosteneva che avessimo fatto bene... :pistole )
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 apr 2009, 15:25

auguri a marco di rusc allora!!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 25 apr 2009, 15:31

michy1976 ha scritto:auguri a marco di rusc allora!!!
grazie :ghigno:
Immagine

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 25 apr 2009, 20:18

rusc ha scritto:Buongiorno e buon 25 aprile e buona festa di San Marco :sorrisoo
Grazie! :-)
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 apr 2009, 12:54

OCRAM ha scritto:
rusc ha scritto:Buongiorno e buon 25 aprile e buona festa di San Marco :sorrisoo
Grazie! :-)
ops....auguri anche a te....

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 apr 2009, 15:58

Ciao a tutte/i!!!
Che bello un gruppo di EMILIANE??? posso entrarci anche io??

Mi chiamo Ilaria, ho 30 anni e sono alla mia prima gravidanza.
Vivo a minerbio da circa 5 anni con il mio moroso ( prima stavo in via mascarella, vi lascio immaginare lo shock del trasferimento dal centro alla campagna :ahaha ).

Ora mi leggo tutti i vecchi messaggi così vi conosco un pò!

Baci a tutte.

ps: dite che tornerà il sole??? :domanda questo tempo mi deprime molto......... :buuu
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 apr 2009, 16:02

rusc ha scritto:. Ho partorito Riccardo al Maggiore e Serena a Bentivoglio...con travaglio in acqua :emozionee
com'è il parto in acqua???? io sarei vicina a bentivoglio...ma una mia amica che voleva farlo non ci è riuscita perchè aveva appena partorito un altra :aargh
ma il parto in acqua c'è anche al maggiore, vero?
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 apr 2009, 17:25

ciao ily benvenuta!
sei di minerbio, come la nostra mitica GZ!!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 26 apr 2009, 17:48

ily ha scritto:
rusc ha scritto:. Ho partorito Riccardo al Maggiore e Serena a Bentivoglio...con travaglio in acqua :emozionee
com'è il parto in acqua???? io sarei vicina a bentivoglio...ma una mia amica che voleva farlo non ci è riuscita perchè aveva appena partorito un altra :aargh
ma il parto in acqua c'è anche al maggiore, vero?
ciao ILY benvenuta!!! :festa
a questa domanda ti rispondo stasera quando i bimbi saranno a letto....

Oggi giornata davvero stancante, soprattuto per i bimbi. Siamo stati sia da Castorama che all'Ikea, e finalmente abbiamo il mobile Trofast :yeee
invece a Castorama abbiamo comprato una rete da mettere in terrazza per evitare che volino giù i giochi, e poi colla, pennelli, feltro per i lavoretti di Ric. avrei voluto comprare TUTTO :fischia

all'Ikea c'era il mondo, delle file paurose...e ci siamo andati proprio alle 10 all'apertura! E anche da Castorama quando siamo arrivati aveva aperto da 6 minuti, ma il parcheggio era già pieno :urka !
e una fila kilometrica alle casse tanto che io e i bimbi siamo andati fuori......

abbiamo passato tutto il pome a mettere in ordine, trapanare e altro....puff puff, ma abbiamo quasi finito! poi metterò le foto
Immagine

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 26 apr 2009, 21:36

rusc, anche alla Coop c'era una fila e una quantità di gente che non avevo mai visto in vita mia... che pazienza! abbiamo comprato a Miriam un piccolo carrello per la spesa di plastica, e lei ha fatto lo slalom tra la gente e i carrelli "veri" comportandosi come una vera signorina... chissà quanti chilometri ha macinato senza lamentarsi mai, ehehe...
ily direi di no, al maggiore il parto in acqua non c'è. A volte ti consentono di fare la doccia durante il travaglio (che comunque è piacevole e aiuta), ma non hanno la vasca grande come quella di bentivoglio.

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 27 apr 2009, 8:33

Buongiorno emiliane!!
Che tempo di cacca anche stamattina, basta pioggia :buuu io oltretutto ho un gran torcicollo :buuu

Ciao Ily benvenuta!! :yeee :yeee

Mikal, anche Maia ha sofferto tantissimo di otiti quando era piccola, anche a me avevano consigliato di togliere le adenoidi, poi ho fatto una visita da un otorino privato (bravissimo, è sotto le due torri) che le ha fatto una visita specifica (è andato con un sondino e una telecamerina su per il naso) e ha detto che non erano grosse, quindi assolutamente da non togliere, purtroppo mi ha detto che finchè non avrebbe imparato a soffiarsi il naso le otiti si sarebbero ripresentate e così è stato, un anno (il secondo di nido mi sembra) ne ha avute 10, compresa una ad agosto proprio mentre eravamo al mare, anche Maia però come Diego non ha mai avuto male, nè febbre, io me ne accorgevo perchè il catarro le usciva dalle orecchie, c'erano certe mattine quando si svegliava che aveva tutti i capelli appiccicati!

Rusc, benvenuta nel club Trofast :yeee come li hai presi i mobili?

Anch'io ieri mattina sono andata da Leroy Merlin (da Meraville) con una mia amica e c'erano delle file paurose!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 27 apr 2009, 8:48

BUONGIORNO

BENVENUTE ILY e SILVIA :yeee :yeee , che belle 2 nuove pancine ce ne era bisogno

MIKAL tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per DIEGO, speriamo passi presto.
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”