GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER LA BIBLIOS SON CINQUANTA, SI FESTEGGIA E SI CANTA!

Bloccato
Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PER LA BIBLIOS SON CINQUANTA, SI FESTEGGIA E SI CANTA!

Messaggio da Regi » 2 mar 2009, 11:12

simo23 ha scritto:buongiorno biblios!
michy vedrai che ce la fai :ok ...e se te lo dico io che non ho mai avuto nessuno in casa ad aiutarmi a parte mio marito :fischia
raggetto, te li ho fatti ieri sera ma rinnovo: tantissimi :incrocini vedrai che andrà bene!!
senti ma quando sei libera??? dai!!!! ci vediamo??? :-D per quanto riguarda il tuo commento al LDM ora mi sembra già più coerente con la mia opinione del libro....è stupendo e mi sembrava strano non decolasse per nessuna di voi....sarà che io avrò letto subito un centinaio di pagine e quindi questa parte lenta forse non l'ho accusata come voi :fischia
dream complimenti per l'eco e il diabete sotto controllo!
regi ma le foto del compleanno????
ciao :sorrisoo ne ho messa una con la bici nel foto album
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 2 mar 2009, 11:15

++VOTAZIONE PER IL MESE DI APRILE 09++

---(aggiornata al 02/03/2009)---

AGNES BROWNE MAMMA di Brendan O'Carroll voti: 4

LA CITTA' SEPOLTA di James Rollins voti: 5 :winner_secondi:

IL SEGRETO DI ORTELIA di Andrea Vitali voti: 2

COME AUDREY HEPBURN voti: 3

NEVE - E si amarono l'un l'altro sospesi su un filo di neve
di Maxence Fermine voti: 3

LA VARIANTE DI Lüneburg di Paolo Maurensig voti: 5 :winner_secondi:

DOPPIO MISTO
- Autobiografia di coppia non autorizzata
di Claudio Bisio e Sandra Bonzi
voti: 7 :62_the_winner:
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 2 mar 2009, 11:18

LIBRO DEL MESE DI APRILE

DOPPIO MISTO di Claudio Bisio e Sandra Bonzi

Rimangano in votazione per maggio
LA VARIANTE DI LUNEBURG di Paolo Mausering
LA CITTA' SEPOLA di James Rollins

Cance aggiorni la prima pagina :ok
biblios® - *O.C.D.*

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 mar 2009, 11:22

CANCE: Ortles (si chiama così vero il prof?) diceva che l'autore è uno dei migliori autori contemporanei e che è diventato uno dei suoi preferiti...diceva ai ragazzi: "Beati voi che ancora non l'avete letto, vi attende una piacevolissima sorpresa!"
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 2 mar 2009, 11:23

Dream78 ha scritto:CANCE: Ortles (si chiama così vero il prof?) diceva che l'autore è uno dei migliori autori contemporanei e che è diventato uno dei suoi preferiti...diceva ai ragazzi: "Beati voi che ancora non l'avete letto, vi attende una piacevolissima sorpresa!"
ero io a chiedere :buuu

devo supererare lo scoglio delle prima 40 pagine :hi hi hi hi
biblios® - *O.C.D.*

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 2 mar 2009, 11:23

mi pareva che dovevo fare qualcosa di importante (proclamare il vincitore di aprile..)...e non me lo ricordavo... :fischia :martello

regi :ok
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 2 mar 2009, 11:26

cancerina72 ha scritto:mi pareva che dovevo fare qualcosa di importante (proclamare il vincitore di aprile..)...e non me lo ricordavo... :fischia :martello

scusa io certe cose le faccio in automatico (non volevo essere invadente) :sorrisoo
biblios® - *O.C.D.*

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 mar 2009, 11:36

Regi ha scritto:
Dream78 ha scritto:CANCE: Ortles (si chiama così vero il prof?) diceva che l'autore è uno dei migliori autori contemporanei e che è diventato uno dei suoi preferiti...diceva ai ragazzi: "Beati voi che ancora non l'avete letto, vi attende una piacevolissima sorpresa!"

:urka SCUSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

Mi giustifico con il fatto che sono ancora intontita dal sonno...

Ieri prima lavatrice con le cose di luisa da 0 e 1 mese... :emozionee ci ho messo una vita a stenderla...son tutti pezzi così piccoli :-D :ahaha !

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 2 mar 2009, 11:39

Regi ha scritto:
cancerina72 ha scritto:mi pareva che dovevo fare qualcosa di importante (proclamare il vincitore di aprile..)...e non me lo ricordavo... :fischia :martello

scusa io certe cose le faccio in automatico (non volevo essere invadente) :sorrisoo
hai fatto benissimo...io ho bisogno e accetto molto volentieri il tuo supporto :ok
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 mar 2009, 11:39

Grazie mille a tutte. :bacio

Simo in linea di massima sono abbastanza libera al pomeriggio, uscita dal lavoro, devo piuttosto organizzarmi per lasciare Francesco (o lo porto??) e ovviamente dipende dal suo stato di salute che ultimamente mi permette di fare pochi programmi. Ma dimmi tu quando potresti e ti dico.
PS: LDM in effetti mi sembrava strano che avessimo un'opinione a dir poco opposta ed infatti quando ieri chiedevi "stiamo parlando dello stesso libro" mi era pure venuto un mezzo dubbio. Ma ora direi che ci ritroviamo. Cmq domani saprò dirti ancora di più.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 2 mar 2009, 11:42

Buongiorno Biblios.
Non posso scrivere colorato dal cell, metto il mio commento al LDM in maiuscolo.

SONO AL CAPITOLO 1. PRECISAMENTE NEL PUNTO IN CUI IL GIORNALISTA
RACCONTA DELLA "GITA" IN BARCA CON L'EX COLLEGA E DELL' INCONTRO
CON L'AMICO DELL'UNIVERSITÀ. HO CHIUSO A CAPITOLO NON FINITO PERCHÉ
MI STAVO ANNOIANDO. A CHE CAPITOLO INIZIA A DECOLLARE? SICCOME LEGGO
NEL CYBOOK E NON HO IL NUMERO DI PAGINE REALE POSSO CHIEDERVI QUANDO
METTETE I COMMENTI DI INSERIRE IL CAPITOLO? GRASSIE :bacio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 mar 2009, 11:42

Domande da futura mammina inesperta:

1) Ma sono davvero necessari quei pannoloni post parto a mo' di materasso o quelli normali da notte possono bastare???
2) I vestitini dei bimbi a quanto andrebbero lavati? Sulle etichette c'è scritto ovunque max 40°...io ieri li ho lavati così e ci ho aggiunto il Napisan...altre precauzioni??? A proposito: ma se metto quei calzini mignon in lavatrice poi li ritrovo ? :ahah
3) Mi hanno consigliato di pulire luisa (intendo al cambio pannolini) con un batuffolo di cotone imbevuto di olio di mandorle invece che usare salviettine o prodotti vari. Consigli/esperienze?
4) Per l'ospedale possono andare bene anche vestitini 1 mese o per forza 0? Sembra che Luisa sia lunghetta (ora è quasi 44cm) ma sapete meglio di me che si sbagliano a volte...e io non so cosa portarle...

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 2 mar 2009, 11:50

Dream78 ha scritto:Domande da futura mammina inesperta:

1) Ma sono davvero necessari quei pannoloni post parto a mo' di materasso o quelli normali da notte possono bastare???
Servono per i primi giorni e SERVONO (almeno a me) poi a casa usavo quelli normali
Dream78 ha scritto:2) I vestitini dei bimbi a quanto andrebbero lavati? Sulle etichette c'è scritto ovunque max 40°...io ieri li ho lavati così e ci ho aggiunto il Napisan...altre precauzioni??? A proposito: ma se metto quei calzini mignon in lavatrice poi li ritrovo ? :ahah
Io sempre lavati 30/40° con napisan :ok i calzini diciamo che qualcuno va perso :ahaha
Dream78 ha scritto:3) Mi hanno consigliato di pulire luisa (intendo al cambio pannolini) con un batuffolo di cotone imbevuto di olio di mandorle invece che usare salviettine o prodotti vari. Consigli/esperienze?
Ci ha messo un pò a perdere il cordone e la pediatra mi aveva sconsigliato il bagnetto completo finchè era secco così la passavo tutta con olio di mandorle (ma scusa il culetto acqua e poco poco sapone per neonati le salviette io le ho sempre usate solo fuori casa) poi sempre il primo mese le si screpolava la pelle perciò olio di mandorle a litri
Dream78 ha scritto:4) Per l'ospedale possono andare bene anche vestitini 1 mese o per forza 0? Sembra che Luisa sia lunghetta (ora è quasi 44cm) ma sapete meglio di me che si sbagliano a volte...e io non so cosa portarle...
Avevo portato un misto di zero e taglia un mese posso fare tutte le statistiche che vogliono ma finchè non esce non sai quantè grande :ahaha
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 2 mar 2009, 11:52

ROBY75 ha scritto:Buongiorno Biblios. Non posso scrivere colorato dal cell, metto il mio commento al LDM in maiuscolo. SONO AL CAPITOLO 1. PRECISAMENTE NEL PUNTO IN CUI IL GIORNALISTA RACCONTA DELLA "GITA" IN BARCA CON L'EX COLLEGA E DELL' INCONTRO CON L'AMICO DELL'UNIVERSITÀ. HO CHIUSO A CAPITOLO NON FINITO PERCHÉ MI STAVO ANNOIANDO. A CHE CAPITOLO INIZIA A DECOLLARE? SICCOME LEGGO NEL CYBOOK E NON HO IL NUMERO DI PAGINE REALE POSSO CHIEDERVI QUANDO METTETE I COMMENTI DI INSERIRE IL CAPITOLO? GRASSIE :bacio
siamo nella stessa barca :ahaha :ahah :ahaha
biblios® - *O.C.D.*

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 mar 2009, 11:57

Regi ha scritto:

se posso permettermi, ti incoraggio a superarlo. Anche per me è stato così e ora che sono a pag. 83 è molto ma molto più interessante :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 mar 2009, 11:58

ROBY75 ha scritto:Buongiorno Biblios. Non posso scrivere colorato dal cell, metto il mio commento al LDM in maiuscolo. SONO AL CAPITOLO 1. PRECISAMENTE NEL PUNTO IN CUI IL GIORNALISTA RACCONTA DELLA "GITA" IN BARCA CON L'EX COLLEGA E DELL' INCONTRO CON L'AMICO DELL'UNIVERSITÀ. HO CHIUSO A CAPITOLO NON FINITO PERCHÉ MI STAVO ANNOIANDO. A CHE CAPITOLO INIZIA A DECOLLARE? SICCOME LEGGO NEL CYBOOK E NON HO IL NUMERO DI PAGINE REALE POSSO CHIEDERVI QUANDO METTETE I COMMENTI DI INSERIRE IL CAPITOLO? GRASSIE :bacio

Roby ora non mi ricordo a che capitolo sono, da casa guardo e te lo segnalo. Cmq come dicevo già a Regi, vedrai che più avanti si fa interessante

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 mar 2009, 12:02

SI, necessari, indispensabili, utilissimi. Ovviamente ti parlo in base alla mia esperienza
2) I vestitini dei bimbi a quanto andrebbero lavati? Sulle etichette c'è scritto ovunque max 40°...io ieri li ho lavati così e ci ho aggiunto il Napisan...altre precauzioni??? A proposito: ma se metto quei calzini mignon in lavatrice poi li ritrovo ? :ahah
io sempre a max 30° e sempre usato anche l'ammorbidente. Sia come ammorbidente che come detersivo usavo lo chante clair baby
3) Mi hanno consigliato di pulire luisa (intendo al cambio pannolini) con un batuffolo di cotone imbevuto di olio di mandorle invece che usare salviettine o prodotti vari. Consigli/esperienze?
Io quando faceva la cacchina usavo prima una salviettina (le pampers quelle delicate all'aloe e poi lo lavavo con saugella baby. Per il cambio di pipì semplicemente una lavatina solo con acqua (senza sapone e niente salviettine).
4) Per l'ospedale possono andare bene anche vestitini 1 mese o per forza 0? Sembra che Luisa sia lunghetta (ora è quasi 44cm) ma sapete meglio di me che si sbagliano a volte...e io non so cosa portarle...
direi meglio 1 mese che 0. Quelli 0 sono davvero piccini e se la bimba ha misure nella media le andranno piccoli quasi da subito.

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 2 mar 2009, 12:12

SERVONO,SERVONO...ECCOME SE SERVONO! non comprare quelli della prenatal: al primo parto li ho trovati scomodissimi (mi ddavano fastidio sull'unico punto che avevo :che_dici non riuscivo a sedermi comoda)...ho risolto con quelli super della tena lady che sono anche anatomici :ok e poi li ho usati da subito con il secondo parto...altro consiglio: i primi giorni dopo il bidè ti conviene asciugarti con la carta (tipo scottex) sennò gli asciugami fanno una gran brutta fine :fischia
Dream78 ha scritto:2) I vestitini dei bimbi a quanto andrebbero lavati? Sulle etichette c'è scritto ovunque max 40°...io ieri li ho lavati così e ci ho aggiunto il Napisan...altre precauzioni??? A proposito: ma se metto quei calzini mignon in lavatrice poi li ritrovo ? :ahah
io non li lavo mai a più di 40° e vengono puliti...ovviamente quando straborda la cacca devi prima smacchiarli con l sapone di marsiglia altrimenti non viene più via! io uso il detersivo bebè che è stupendo e delicato per la lavatrice (quello indicato da raggeto x la precisione) :ok napisan sempre! calzini....io non ne ho mai persi...ma non si sa mai :ahah
Dream78 ha scritto:3) Mi hanno consigliato di pulire luisa (intendo al cambio pannolini) con un batuffolo di cotone imbevuto di olio di mandorle invece che usare salviettine o prodotti vari. Consigli/esperienze?
lavala sempre con acqua e sapone (io uso sempre per entrambi il detergente delicato corpo e parti intime della fissan...)con alessio è necessario lavarlo sempre: si arrossa subito...salviettine solo per le cacche strabordanti, per togliere il grosso prima di lavargli il sederino![/quote]
Dream78 ha scritto:4) Per l'ospedale possono andare bene anche vestitini 1 mese o per forza 0? Sembra che Luisa sia lunghetta (ora è quasi 44cm) ma sapete meglio di me che si sbagliano a volte...e io non so cosa portarle...
io li ho fatti entrambi lunghi anche se magrolini e ti devo dire che ho seguito il consiglio che mi diede una commessa della prenatal quando aspettavo valerio: 0 mesi per le tutine e 1 mese per gli spezzati perchè si possono girare nel caso in cui siano troppo grandi, mentre le tutine 1 mese se sono troppo grandi ci si perdono....considerando che luisa è più o meno al 50° percentile farei così se fossi in te ; bodini direi 0 mesi per l'ospedale ah! portati qualche cambio in più e lasciane qualcuno già pronto a tuo marito (non so il tuo ma il mio è una frana su questo :che_dici ) quelli obbligatori non mi sono mai bastati: alessio l'ultimo giiorno lo hanno cambiato 3 volte...poi non ne avrei avuti più...emiliano li ha dovuti persino lavare visto che non bastavano...o si rigurgitava lui o gli rigurgitava qualche altro bambino vicino :fischia
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 mar 2009, 12:18

simo23 ha scritto:

SERVONO,SERVONO...ECCOME SE SERVONO! non comprare quelli della prenatal: al primo parto li ho trovati scomodissimi (mi ddavano fastidio sull'unico punto che avevo :che_dici non riuscivo a sedermi comoda)...ho risolto con quelli super della tena lady che sono anche anatomici :ok e poi li ho usati da subito con il secondo parto...altro consiglio: i primi giorni dopo il bidè ti conviene asciugarti con la carta (tipo scottex) sennò gli asciugami fanno una gran brutta fine :fischia

Sono d'accordissimo anche sulla parte che ho sottolineato. Inoltre a noi avevano fatto portare una bottiglia di plastica dell'acqua (da 2 lt), suggerimento del corso preparto, perchè se avrai dei punti sarà più comodo lavarti col getto della bottiglia da riempire con acqua e, ad esempio, bergamon alfa.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 mar 2009, 12:22

Grazie a tutte mammine per i consigli...

Sembra proprio che mi debba arrendere a comprare i materassi...e vabbè...farò sto sforzo... :ahaha immagino che mi sentirò davvero sexy con quei cosi addosso...ma immagino anche che avrò altro a cui pensare :ahaha :che_dici

Mi trovo incasinata per i body...me ne hanno regalati una caterva di usati ma ci hanno tagliato tutte le etichette...a me sembrano piccini ma non ho ancora un buon occhio e poi ho notato che cambiano molto da marca a marca...ne comprerò un paio di 0, 1 e 3 e farò il confronto sulla misura...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”