GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si discute e si festeggia, Emiliane post a scheggia

Bloccato
gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: Si discute e si festeggia, Emiliane post a scheggia

Messaggio da gz » 3 nov 2008, 9:44

michy1976 ha scritto:
Prillina ha scritto: Michy, Gianna io vi confermo che sabato non ci saremo!
:buuu :buuu :buuu
NO PRI
MI DISPIACE TANTISSIMO :buuu
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 3 nov 2008, 9:49

GRAZIE A TUTTE DEGLI AUGURI :-D
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 nov 2008, 9:51

Ma BUONG!!!!

Noi gran bel week end, cominciato con la cena di halloween di venerdi sera che è venuta bene, sul blog due o tre foto.
Poi sabato mattina in casetta a giocare, pome festa da tato simo e dir che gaia e simo si son divertiti è riduttivo! (io invece c'ho ancora mal di gola a forza di chiacchiere).

Domenica mattina festa a san lazzaro (in realtà io e gaia abbiam passato la maggior parte del tempo in libreria e gaia ovviamente si è fatta comperare un libro, oltretutto musicale con un pianoforte che fa un rumore mostruoso)
ieri sera a cena dai suoceri, gaia ha reso felice mia suocera facendo fuori un piatto di carbonara, fagioli e salsiccia e un numero indefinito di dolci. Stanotte alle 3 si è infatti alzata, mi ha detto "mamma iaia giù" (mamma, gaia va giù in sala a giocare) poi però ha notato che io, suo padre e i tre gattacci eravamo intenti a dormire e ha detto: "ah no, iaia nanna" e si è rimessa a dormire. Mi sa che aveva un tantino di calorie di troppo in corpo! :ahaha
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 3 nov 2008, 10:08

Buongiorno... speriamo.
E' che è pesante alzarsi tutti i giorni, da due anni a questa parte,compresi sabati e domeniche e tutte le feste, tra le 6.30 e le 7... con sveglia tra le 5.20 e le 6.30...
Purtroppo Gabo è "allodola", ma è davvero pesante.
Domenica ho fatto alzare il papà e me l'ha fatta pagare.
In genere mi alzo sempre io, ma sabato ero così stanca che quando si è alzato lui, alle 9.15, sono tornata a letto e ho dormito fino alle 11.30... così mattinata persa. Lui non si offre mai di alzarsi prima, domenica l'ho praticamente costretto.
E sapete com'è quando si è stanchi e nervosi, si dicono anche cose che no si vorrebbero dire, e che restano lì a rodere...
Uffa.
E la settimana si annuncia pesante anche al lavoro.
Un bacio :bacio
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 nov 2008, 10:09

grazie ancora a tutti per gli auguri!!!
oggi ho saputo che tutti i martedi in cucina al nido le cuoche fanno la ciambella, cosi hanno una scusa per festeggiare i compleanni della settimana...e domani tocca a simone...e faranno tante foto.... :emozionee :emozionee
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 nov 2008, 10:11

madainoncicredo ha scritto:Buongiorno... speriamo.
E' che è pesante alzarsi tutti i giorni, da due anni a questa parte,compresi sabati e domeniche e tutte le feste, tra le 6.30 e le 7... con sveglia tra le 5.20 e le 6.30...
In genere mi alzo sempre io, ma sabato ero così stanca che quando si è alzato lui, alle 9.15, sono tornata a letto e ho dormito fino alle 11.30... così mattinata persa. Lui non si offre mai di alzarsi prima, domenica l'ho praticamente costretto.
E sapete com'è quando si è stanchi e nervosi, si dicono anche cose che no si vorrebbero dire, e che restano lì a rodere...
Uffa.

scusami se mi permetto, siamo amiche ma non voglio sembrare invadente...ma con che scusa lui pretende che ti alzi sempre tu?????
da noi vige la regola non scritta e mai detta che tocca un po' a testa e anche se simone pretende di seguirmi se io faccio il latte e poi vuole giocare, beh allora vorrà dire che david si alza e mi porta il caffè, che sia a letto o sia sul divano, ma almeno ci si riposa un po' a testa....
scusami ancora....ma mi sembra un comportamento un po' egoista...lavorate tutti e due checavoli!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 nov 2008, 10:14

madai :coccola io purtroppo sul fatto delle alzate di prima mattina non posso aiutarti, ma mi raccontavano che i bimbi dopo i 3 anni iniziano a dormire di più al mattino. Ma poi Gabo ti crolla a metà mattina o va avanti a oltranza fino al sonnellino del pomeriggio? Poi non ha aiutato il cambio dell'ora. Credo dovreste stabilire turni, tipo che il sabato si alza tuo marito e la domenica tu o viceversa. Casomai chi si alza porta Gabo fuori a fare un giretto, che ne so una stupidata, magari colazione al bar, così anche per l'adulto che is alza è meno pesante con la prospettiva di cappuccio e brioche!

michy le feste di comple al nido son una gioia per i nostri cuccioli! Voglio veder foto!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 3 nov 2008, 10:16

michy1976 ha scritto:
madainoncicredo ha scritto:Buongiorno... speriamo.
Uffa.

scusami se mi permetto, siamo amiche ma non voglio sembrare invadente...ma con che scusa lui pretende che ti alzi sempre tu?????
da noi vige la regola non scritta e mai detta che tocca un po' a testa e anche se simone pretende di seguirmi se io faccio il latte e poi vuole giocare, beh allora vorrà dire che david si alza e mi porta il caffè, che sia a letto o sia sul divano, ma almeno ci si riposa un po' a testa....
scusami ancora....ma mi sembra un comportamento un po' egoista...lavorate tutti e due checavoli!
Quoto! :ok
Anche da noi funziona così!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 3 nov 2008, 10:17

ANCHE PER NOI NEL WE VALE LA REGOLA DEL UN PO' PER UNO
DI SOLITO LA MATTINA SI ALZA LUI PERCHE' TANTO ALLE 7 E' GIA SVEGLIO (DI SOLITO SI ALZA ALLE 5-5,30)
E QUANDO MI ALZO IO, FACCIO BRIGO SISTEMO ECC E LUI SE NE STA COI TATI
ALTRIMENTI UNO SCOPPIA

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 3 nov 2008, 10:19

TANTISSIMI AUGURI A MARLENE, GIANMARCO E TATO SIMONE, ANCHE SE IN RITARDO!! :festa

Abbiamo avuto un week-end intensissimo. Praticamente siamo usciti di casa al mattino alle 9 e siamo rientrati a casa alle 22, tutti e due i giorni!!! :ahaha

Lisa, ieri sera eravamo di fronte casa tua... :hi hi hi hi
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 nov 2008, 10:24

madai hai rpesnete ultimo capitolo di fate la nanna? Non so se l'hai letto.
Allora, chi si alza va da gabo e gli dice: "Gabo, è ancora molto presto, mamma e papà devono riposare ancora un pò. Tu stai in camera qui, tranquillo, e gioca con questo gioco" (e gli dai un gioco che serve SOLO per la sveglia al mattino nei giorni di festa, non so, costruzioni o cose simili). Non conosco Gabo, Gaia lo fa (non quando si alza perchè lei si alza ben dopo di me ma quando per esempio ho mal di testa nel week end e lu non c'è, per fortuna è raro).
Non lo farà da subito, ma se lo abitui pian piano credo arriverà a farlo.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 nov 2008, 10:28

oppure madai (ok non lapidatemi ma io lo farei) un bel cartone animato in tv??? (credo che i cartoni animati dalle 6.30 del mattino servano proprio ai genitori di bimbi mattinieri!)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 nov 2008, 10:30

ba1976 ha scritto:madai hai rpesnete ultimo capitolo di fate la nanna? Non so se l'hai letto.
Allora, chi si alza va da gabo e gli dice: "Gabo, è ancora molto presto, mamma e papà devono riposare ancora un pò. Tu stai in camera qui, tranquillo, e gioca con questo gioco" (e gli dai un gioco che serve SOLO per la sveglia al mattino nei giorni di festa, non so, costruzioni o cose simili). Non conosco Gabo, Gaia lo fa (non quando si alza perchè lei si alza ben dopo di me ma quando per esempio ho mal di testa nel week end e lu non c'è, per fortuna è raro).
Non lo farà da subito, ma se lo abitui pian piano credo arriverà a farlo.

simone col cavolo che capisce!!! :che_dici
però il sabato e la domenica, che si alza alle 7 puntuale come la sveglia del lunedi ( oggi ovviamente no, l'ho svegliato io alle 7.30 :grrr :grrr :grrr ), lo portiamo nel lettone e cosi almeno mezzì'oretta sta fermo...poi comincia con la tiritera " latte, chechè mamma papà" ( latte per me, caffè per mamma e papà)
e dopo il latte, "ivro" ( libro, ma almeno si legge sdraiati a leggere e lui fa su e giu dal salotto a prenderli)

sabato però ha detto" mamma sveia" ( mamma svegliati) quando io chiudevo gli occhi!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 nov 2008, 10:31

ba1976 ha scritto:oppure madai (ok non lapidatemi ma io lo farei) un bel cartone animato in tv??? (credo che i cartoni animati dalle 6.30 del mattino servano proprio ai genitori di bimbi mattinieri!)

sabato gli ho acceso la tv alle 7 e c'erano i puffi
e lui tutto gasato, poi li cercava anche quando erano finiti
e cosi almeno altri 10 minuti passano e io dormo...
( perchè la tv è quella di camera nostra)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 3 nov 2008, 10:32

MADAI io ti capisco benissimo..... purtroppo. Pero' da noi è diverso, da quando è nato quando si sveglia lui ci svegliamo tutti e due. Per come sono fatta non riuscirei a dormire sapendo loro due in casa e viceversa mio marito. Così di solito aspettiamo un orario decente visto che abitiamo in condominio poi ci alziamo.

Concordo sul fatto che non mi sembra giusto che sia sempre tu a svegliarti, lavorate tutte e due quindi avete diritto entrambi a poltrire nel letto.
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 3 nov 2008, 10:32

ba1976 ha scritto:oppure madai (ok non lapidatemi ma io lo farei) un bel cartone animato in tv??? (credo che i cartoni animati dalle 6.30 del mattino servano proprio ai genitori di bimbi mattinieri!)

Dipende dai bambini, noi ci proviamo :hi hi hi hi ma Frency ascolta la sigla poi non gliene frega piu' niente :buuu
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 nov 2008, 10:41

co gaia con la tv sta buona tutto il tempo che vogliamo, per quello consigliavo quella...
michy anche a gaia piacciono i puffi, li ha visit una volta con sua cugina.
Mi fa impazzire che le piace troppo hedi, l'APPE (Ape Maia) olte che winnie e topolino. Ah, l'altor giorno mi hai chiesot quanta tv vede. Allora, fissi due cartoni la sera prima della nanna (direi un'oretta id tv in tutto).
Nel week end di solito niente cartoni la sera che di solito usciamo quindi Heidi e Ape maia al mattino prima di uscire (che heidi piace tanto anche a me). Ora poi la tv la cerca pochissimo. Se però le mettiamo un cartone che le piace lo vede tutto, vede tranquillamente un cartoni disney per intero se glielo mettiamo sù (dpende che cartone, al momento ha visto il re leone e pinocchio, ratatouille l'abbiam visto con lei ma non le è piaciuto, a noi invece tantissimo).

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 nov 2008, 10:45

io rimango sempre contraria alla tv e in casa mia quella del salotto non l'accendiamo MAI quando Simone è sveglio.
Sul pc scorrono le foto di noi 3, della nostra famiglia, dei nostri amici.
Poi chiaro che non sarà sempre cosi, ma finchè dura...
Poi ovvio che se sabato mattina si sveglia alle 7 e ci sono i puffi in tv, si può fare un eccezione. e ognuno fa come meglio crede!

ho prenotato l'eco di accrescimento...17 dicembre...in pieno clima natalizio...che emozione... :emozionee

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 nov 2008, 10:51

michy :emozionee per eco di accrescimento

Io ieri dai miei suoceri son rimasta allibita. TV accesa in sala ovviamente anche mentre mangiavamo (ritorno al futuro) tv accesa in camera di mio cognato (formula 1) tv accesa in camera dei suoceri (formula 1 :urka ) pc acceso in camera di mio cognato con un dvd dentro

Non so come ho fatto a disintossicare mio marito da cotanta tecnologia! :ahaha (ah beh vabbè che si rifa quando viene da voi, e NOTA BENE non accende la tv se ci son solo lui e david ma se c'è il terzo del trio allora la tv viene accesa e lui sta li davanti tipo ebete)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 nov 2008, 10:52

ba1976 ha scritto:michy :emozionee per eco di accrescimento

Io ieri dai miei suoceri son rimasta allibita. TV accesa in sala ovviamente anche mentre mangiavamo (ritorno al futuro) tv accesa in camera di mio cognato (formula 1) tv accesa in camera dei suoceri (formula 1 :urka ) pc acceso in camera di mio cognato con un dvd dentro

Non so come ho fatto a disintossicare mio marito da cotanta tecnologia! :ahaha (ah beh vabbè che si rifa quando viene da voi, e NOTA BENE non accende la tv se ci son solo lui e david ma se c'è il terzo del trio allora la tv viene accesa e lui sta li davanti tipo ebete)

non commento i nostri mariti sabato, davanti alla tv e contemporanemente smanettavano al pc, mentre con l'altra mano mangiavano pizzette a go go...
e va beh...

vado a sistemare casa e a mettere via tanti giochi che simone non guarda più, glieli ritiro fuori ( forse :fischia ) tra un mese...
e voglio ritirare fuori una delle due tende che mi ha regalato madai e che erano in letargo estivo...

mia mamma mi ha detto che devo abituare simone a giocare di più in camera...e siccome lei ha sempre ragione...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”