GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL BIBLIOS TORNEO: LE OLIMPIADI DI SCARABEO!!!

Bloccato
Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL BIBLIOS TORNEO: LE OLIMPIADI DI SCARABEO!!!

Messaggio da Maris » 24 ago 2008, 11:52

Kika, il peggio è sicuramente passato, vedrai che piano piano tutto si sistema e tornerete alla normalità :incrocini :incrocini :incrocini

BB aggiornato! :well

Sono a più di metà de "Le ceneri di Angela", davvero molto bello! :ok
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 ago 2008, 20:50

Buona sera! eccomi rientrata!
a dir la verità siamo rientrati alla base verso le 18 ma abbiamo ben pensato di metterci a far ordine nella libreria ( tolto una marea di libri da portare dai miei e ottenuto poi non cosi tanto spazio :buuu ) e abbiamo finito adesso!
ora cena con pane nero arrivato direttamente dall'austria, burro di malga e prosciutto cotto.... :piatto_fumante:

simone in montagna con nonna, zia e cuginette sta benissimo, dorme e mangia come un maialino ( vederlo finire il piatto in due secondi, poi chiedere i pomodorini e sbavare sul grana a pezzetti...che gioia) e devo dire che è stato anche buonino con noi, anche se i capricci che ha fatto per (non) stare sul passeggino con la nonna non li ha fatti mai! :bomba :bomba

se penso che il prox week end lo andiamo a prendere in montagna ( 250km) e lo portiamo dai miei ( altri 250 ) dove resta per una settimana, e noi domenica torniamo qua ( altri 250....) :100_basta: sono già stanca---

però il week end dopo ce lo portano giu i miei... :044-Astuta:

vado a leggermi gli arretrati!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 ago 2008, 20:54

maisetapioca ha scritto:[
MARIS, mi spiace leggere del tuo rapporto coi tuoi! :coccola Però non capisco, tu pensi che essere un po' più severi su certe questioni significhi non andare a cercare le lucertole, travestirsi da moschettieri o da indiani e diventare bambini coi nostri figli? Anch'io sono una mamma matta quand'è ora di giocare, ma nella giornata ci sono momenti in cui divento anche la mamma che mette dei limiti. Come dici tu, influisce molto il rapporto coi propri genitori. Per me mia mamma è stata così, dolcissima e disponibile per molta parte del tempo, ma anche rigorosa su certe cose, e ti assicuro che io la amo e la adoro per questo! Anzi, sai, a volte mi rendo conto quanto in realtà sia diventata simile ai miei anche in quelle cose che durante l'adolescenza mi infastidivano. Ti faccio un esempio sciocco. Mio papà mi ha ripetuto all'infinito "Lavati bene i denti... spegni la luce se esci dalla stanza... cambia l'aria in camera" ecco, c'è stato un periodo in cui queste regole ripetute quotidianamente mi urtavano tantissimo, e invece ora sono uguale!!! Ho la fissa del risparmio energetico e dell'ecologia, mi lavo i denti tre volte al giorno minimo e la prima cosa che faccio quando mi alzo è spalancare le finestre... ma quant'è misteriosa la mente umana? :ahaha
:quoto: :quoto: :quoto:

e anche io che odiavo quando mia mamma mi diceva di spegnere la luce, ora lo chiedo agli altri e lo faccio sempre!

i miei sono stati molto severi e poco giocherelloni, a dir la verità ( vero animo friulano) e io di conseguenza cerco di giocare tanto con mio figlio, ma la severità, come dice mais, non è per nulla incompatibile con quello!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 ago 2008, 20:55

maisetapioca ha scritto:E per finire: sono Capricorno anch'io!

ah ecco...ora si spiegano molte cose..... :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 ago 2008, 20:56

maisetapioca ha scritto:MICHY, ma se tu sei del 24/12/76 e io del 5/01/77, abbiamo solo 12 giorni di differenza! :-D

a me sei sembrata MOLTO più giovane di me, sembra davvero una bimba...

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 24 ago 2008, 21:03

'Sera ragazze!

Oggi per Rob niente febbre, solo stasera un po' di alterazione: 36.9
Speriamo veramente che il peggio sia passato :incrocini :incrocini :incrocini
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 ago 2008, 21:04

ok ho letto tutto e nell'ordine dico:

:incrocini :incrocini :incrocini a Rob, di Kika, vedo che le cose pian piano migliorano e son convinta che con il ritorno di Ale sarà tutto più facile, sia per te sia per Rob :cuore

benvenuto Antonio!

voi nottambule di scarabeo siete fuori!!!!!

vedo che la discussione sui bimbi è andata avanti, e mi piace questo confronto! biblios siete mitiche!!!! :ok :ok

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 24 ago 2008, 21:21

Michy, :bacio
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 24 ago 2008, 21:37

Buonasera, :cuore

sono a preparare il tavolo, se qualcuna vuol giocare a Scarabeo... :fischia
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 24 ago 2008, 21:37

kika974 ha scritto:'Sera ragazze!

Oggi per Rob niente febbre, solo stasera un po' di alterazione: 36.9
Speriamo veramente che il peggio sia passato :incrocini :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
A. '06

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 24 ago 2008, 21:55

Maris ha scritto:Buonasera, :cuore

sono a preparare il tavolo, se qualcuna vuol giocare a Scarabeo... :fischia
Maris, mi dispiace ma passo anche questa sera... nn ce la faccio proprio... questi giorni in casa mi hanno rincretinito :x:

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 24 ago 2008, 22:00

Kika, non preoccuparti! :bacio Almeno riesco un po' a leggere, ultimamente lo Scarabeo mi ruba tutte le serate! :prrrr
A. '06

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 24 ago 2008, 23:02

Buonasera!!!
siamo rientrati ora, la cucciola è stanchissima ed è crollata all'istante.
Oggi, dai nonni, è stata tutto il giorno senza pannolino e non abbiamo avuti incidenti :yeee La suocera era preoccupatissima :ahaha ma ho tenuto duro dicendole che non volevo rimetterglielo per non confondere Matilde :fischia e che se voleva saremmo andati via dopo pranzo :044-Astuta: peccato la strategia non abbia funzionato... siamo rimasti anche a cena :x:

Michy benrientrata!!! Un po' ti invidio, io ancora non riesco a lasciare Matilde via la notte, forse è mancanza di fiducia negli altri, forse è semplice egoismo ... mah

Mi hanno regalato tre libri, non mi ricordo chi di voi leggeva la Cornwell... ho una domandona secondo voi per leggere "Il libro dei morti" dovrei aver letto dei libri precedenti? è una saga? grazie dei consigli :bacio f

Maris: ma cosa dici? dobbiamo dire che siamo 2 schiappette, altrimenti nessuna ci vuole sfidare :prrrr
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 24 ago 2008, 23:04

Kika :-D sono felicissima per Rob! ancora tantissimi :incrocini di prontissima guarigione, soprattutto perchè possa partecipare al compleanno di Ale :sorrisoo
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 24 ago 2008, 23:38

Matygol, bravissima Matilde! :clap :yeee Alla faccia della suocera!!! :eliminator

Ci sei? Giochiamo? :festa
A. '06

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 ago 2008, 7:11

Buongiorno e....
BUON COMPLEANNO ALE!!!!!
:happy_birthady: :happy_birthady: :happy_birthady: :happy_birthady:

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 ago 2008, 7:13

matygol ha scritto:Buonasera!!!
siamo rientrati ora, la cucciola è stanchissima ed è crollata all'istante.
Oggi, dai nonni, è stata tutto il giorno senza pannolino e non abbiamo avuti incidenti :yeee La suocera era preoccupatissima :ahaha ma ho tenuto duro dicendole che non volevo rimetterglielo per non confondere Matilde :fischia e che se voleva saremmo andati via dopo pranzo :044-Astuta: peccato la strategia non abbia funzionato... siamo rimasti anche a cena :x:

Michy benrientrata!!! Un po' ti invidio, io ancora non riesco a lasciare Matilde via la notte, forse è mancanza di fiducia negli altri, forse è semplice egoismo ... mah

Mi hanno regalato tre libri, non mi ricordo chi di voi leggeva la Cornwell... ho una domandona secondo voi per leggere "Il libro dei morti" dovrei aver letto dei libri precedenti? è una saga? grazie dei consigli :bacio f

Maris: ma cosa dici? dobbiamo dire che siamo 2 schiappette, altrimenti nessuna ci vuole sfidare :prrrr
Bravissima Matilde!!!!

Beh, ma tu a chi la lasci d'estate che il nido è chiuso???io non ho mica avuto scelta eh...lavorare, devo lavorare, mia suocera non me lo terrebbe mai in città con il caldo visto la possibilità della casa in montagna ( e la capisco) quindi....devo accettare la realtà...

non credo che nessun libro della Cornwell faccia parte di una saga, ma aspettiamo anche le altre!

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 25 ago 2008, 8:24

buongiorno

ma dite patricia cornwell? eh sì sono tutti collegati, tranne due tre che sono altre storie..il primo mitico con kay scarpetta (la claire anatomopatologa) mi sembvra sia postmortem, ma bisogna controllare...io li ho tutti, se qualcuna vuole posso spedirli...

io sto leggendo "ti ricordi di me?" della kinsella, non so se mi piace, nel senso è carino, l'idea mi prende, però se con un libro dopo 4-5 pagine son stufa, vuol dire che non mi piace...e poi perchè le sue protagoniste a me sono sempre un po' antipatiche?

kika come va oggi? BUON COMPLEANNO ALE :festa :festa :festa

Grazie per gli auguri al cuginetto...

mi sa che da oggi ci sarò molto meno visto che apre il nido a casa mia...oggi 3 ambientamenti...pensatemi!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 ago 2008, 8:47

Buongiorno!

:yeee :yeee :yeee AUGURI ALE!!! :yeee :yeee :yeee

E sono anche contenta che ROB stia meglio! :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 ago 2008, 8:55

BB: mi è arrivato La casa a Nord-Est

Ieri siamo andati a fare un pic-nic in montagna, i bimbi si sono divertiti un sacco, faceva fresco e tutto sommato c'era poca gente.
Invece sabato siamo stati all'Ikea, mi piace un sacco andarci e poi fermarci al self-sevice a mangiare le polpette svedesi. Le avete mai mangiate?

MICHY ma va lààààààà, non sembri affatto più vecchia di me!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”