GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ESILIATE (39)
- ile
- Master~GolGirl®

Re: ESILIATE (39)
cioè per una volta che ci sono pure io mi fate parlare da sola? 
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

Io ho già fatto tutto all'inps perché in realtà sarei in maternità dal 12 agosto... ma faccio un mese di più (furba eh...
).
per l'omogenizzatore non saprei, non l'ho mai usato... e sinceramente non credo che l'userei vista la mia pigrizia

per l'omogenizzatore non saprei, non l'ho mai usato... e sinceramente non credo che l'userei vista la mia pigrizia
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- elimar
- Bronze~GolGirl®

lle non ne ho mica idea sai per l'omogenizzatore?
Io ho il baby pappa, ma credo sia un pò diverso vero?
Per l'INPS, pensavo di aspettare la visita del 27, ma andando in maternità il 5 settembre non sarà troppo tardi?non ho mai capito se c'è un limite o no
Per l'INPS, pensavo di aspettare la visita del 27, ma andando in maternità il 5 settembre non sarà troppo tardi?non ho mai capito se c'è un limite o no
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- elimar
- Bronze~GolGirl®

Brava Lulla, fai bene se ce la fai, io alla fine sto optando per il no all'ottavo mese, mi crea troppa ansia l'idea di dover gestire, insieme al lavoro, l'inserimento di Elisa...lullaby ha scritto:Io ho già fatto tutto all'inps perché in realtà sarei in maternità dal 12 agosto... ma faccio un mese di più (furba eh...).
per l'omogenizzatore non saprei, non l'ho mai usato... e sinceramente non credo che l'userei vista la mia pigrizia![]()
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- ile
- Master~GolGirl®

elimar ha scritto:lle non ne ho mica idea sai per l'omogenizzatore?
l'importante è che la porti prima dell'inizio dell'obbligatoria, se la porti il 27 va beneelimar ha scritto:Per l'INPS, pensavo di aspettare la visita del 27, ma andando in maternità il 5 settembre non sarà troppo tardi?non ho mai capito se c'è un limite o no
- ile
- Master~GolGirl®

io non ce l'avrei mai fatta, sono pure stata a casa prima :prrrrelimar ha scritto:Brava Lulla, fai bene se ce la fai, io alla fine sto optando per il no all'ottavo mese, mi crea troppa ansia l'idea di dover gestire, insieme al lavoro, l'inserimento di Elisa...lullaby ha scritto:Io ho già fatto tutto all'inps perché in realtà sarei in maternità dal 12 agosto... ma faccio un mese di più (furba eh...).
per l'omogenizzatore non saprei, non l'ho mai usato... e sinceramente non credo che l'userei vista la mia pigrizia![]()
però se te la senti fai bene lulla
sull'inserimento asilo no comment ciò già l'ansia ... manco dovessi frequentare io :ahah
- ile
- Master~GolGirl®

dunque sto guardando per l'omogenizzatore e ho trovato questo:
Chicco Baby Pappa Sanovapore Easy Meal è il robot da cucina che cuoce a vapore intenso, omogeneizza, frulla, trita, scongela e riscalda gli alimenti in pochissimo tempo. Con il Chicco Baby Pappa - Cuocipappa è possibile preparare in pochi minuti pappe fresche, sane e digeribili, scegliendo personalmente gli ingredienti. Fresche perchè hai la possibilità di scegliere gli ingredienti della pappa, sane perchè il metodo di cottura a "vapore intenso" consente di cuocere gli alimenti preservandone le vitamine, digeribili perchè il Chicco Cuocipappa prepara in pochi minuti ottimi omogeneizzati ideali per il tuo bambino.
Il Cuocipappa Brevi è facile e intuitivo. È sufficiente chiudere il coperchio e premere il pulsante di accensione per iniziare la cottura. Così si riducono notevolmente i tempi di preparazione della pappa.
Cuoce a vapore - La cottura degli alimenti avviene direttamente nella caldaia-cuocipappa. Il vapore diretto sugli alimenti garantisce la massima igiene, rapidità ed efficienza nella cottura. Grazie al suo progetto innovativo, il Cuocipappa Brevi non ha bisogno di una particolare manutenzione, poiché la caldaia è accessibile e facilmente lavabile, quindi si evita la formazione di calcare.
Trita e omogeneizza - È semplice e pratico tritare la pappa e omogeneizzarla. Il mixer è separato dalla caldaia-cuocipappa e può essere usato in modo indipendente, per la massima versatilità di funzionamento. Il Mixer ha il gruppo lame già incorporato, per una completa sicurezza.
Riscalda e scongela - Grazie al pratico accessorio porta vasetti è possibile scongelare o riscaldare a vapore omogeneizzati e altre pappe, mantenendo intatti i sapori e i principi nutritivi degli alimenti. Il Cuocipappa Brevi è protetto contro il surriscaldamento e ha un sistema di spegnimento automatico. €. 75.00
Nel cuocipappa Brevi la cottura degli alimenti avviene direttamente nella caldaia cuocipappa. Il vapore diretto sugli alimenti garantisce la massima igiene, rapidità ed efficenza nella cottura. Grazie al suo progetto innovativo il Cuocipappa Brevi non ha bisogno di una particolare manutenzione, poiché la caldaia è accessibile e facilmente lavabile, quindi si evita la formazione di calcare. Con il mixer del cuocipappa Brevi è molto semplice e pratico tritare la pappa e omogeneizzarla. Il mixer è separato dalla caldaia-cuocipappa per un utilizzo indipendente. Ha il gruppo lame già incorporato per la massima sicurezza. Grazie al pratico accessorio porta vasetti è possibile scongelare o riscaldare a vapore omogeneizzati o altre pappe, mantenendo intatti i sapori e i principi nutritivi degli alimenti. €. 109.00
Elimar il tuo della chicco non omogenizza?
e facevi le pappe lì dentro... cioè niente pentola a pressione ecc......?
Chicco Baby Pappa Sanovapore Easy Meal è il robot da cucina che cuoce a vapore intenso, omogeneizza, frulla, trita, scongela e riscalda gli alimenti in pochissimo tempo. Con il Chicco Baby Pappa - Cuocipappa è possibile preparare in pochi minuti pappe fresche, sane e digeribili, scegliendo personalmente gli ingredienti. Fresche perchè hai la possibilità di scegliere gli ingredienti della pappa, sane perchè il metodo di cottura a "vapore intenso" consente di cuocere gli alimenti preservandone le vitamine, digeribili perchè il Chicco Cuocipappa prepara in pochi minuti ottimi omogeneizzati ideali per il tuo bambino.
Il Cuocipappa Brevi è facile e intuitivo. È sufficiente chiudere il coperchio e premere il pulsante di accensione per iniziare la cottura. Così si riducono notevolmente i tempi di preparazione della pappa.
Cuoce a vapore - La cottura degli alimenti avviene direttamente nella caldaia-cuocipappa. Il vapore diretto sugli alimenti garantisce la massima igiene, rapidità ed efficienza nella cottura. Grazie al suo progetto innovativo, il Cuocipappa Brevi non ha bisogno di una particolare manutenzione, poiché la caldaia è accessibile e facilmente lavabile, quindi si evita la formazione di calcare.
Trita e omogeneizza - È semplice e pratico tritare la pappa e omogeneizzarla. Il mixer è separato dalla caldaia-cuocipappa e può essere usato in modo indipendente, per la massima versatilità di funzionamento. Il Mixer ha il gruppo lame già incorporato, per una completa sicurezza.
Riscalda e scongela - Grazie al pratico accessorio porta vasetti è possibile scongelare o riscaldare a vapore omogeneizzati e altre pappe, mantenendo intatti i sapori e i principi nutritivi degli alimenti. Il Cuocipappa Brevi è protetto contro il surriscaldamento e ha un sistema di spegnimento automatico. €. 75.00
Nel cuocipappa Brevi la cottura degli alimenti avviene direttamente nella caldaia cuocipappa. Il vapore diretto sugli alimenti garantisce la massima igiene, rapidità ed efficenza nella cottura. Grazie al suo progetto innovativo il Cuocipappa Brevi non ha bisogno di una particolare manutenzione, poiché la caldaia è accessibile e facilmente lavabile, quindi si evita la formazione di calcare. Con il mixer del cuocipappa Brevi è molto semplice e pratico tritare la pappa e omogeneizzarla. Il mixer è separato dalla caldaia-cuocipappa per un utilizzo indipendente. Ha il gruppo lame già incorporato per la massima sicurezza. Grazie al pratico accessorio porta vasetti è possibile scongelare o riscaldare a vapore omogeneizzati o altre pappe, mantenendo intatti i sapori e i principi nutritivi degli alimenti. €. 109.00
Elimar il tuo della chicco non omogenizza?
e facevi le pappe lì dentro... cioè niente pentola a pressione ecc......?
- elimar
- Bronze~GolGirl®

sì in effetti sì....oddio, è tipo un frullatore, che in più ha la caldaia e cuoce le verdure, la carne ecc....pensavo ci fosse proprio un elettrodomestico chiamato omogenizzatore!ile ha scritto:elimar ha scritto:lle non ne ho mica idea sai per l'omogenizzatore?
Io ho il baby pappa, ma credo sia un pò diverso vero?ecco io pensavo che il baby pappa facesse anche da omogenizzatore... non è così?
l'importante è che la porti prima dell'inizio dell'obbligatoria, se la porti il 27 va beneelimar ha scritto:Per l'INPS, pensavo di aspettare la visita del 27, ma andando in maternità il 5 settembre non sarà troppo tardi?non ho mai capito se c'è un limite o no
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- ile
- Master~GolGirl®

stavo guardando l'eco di lulla
però un pensiero sorge spontaneo... come cavolo faranno sti bambini a uscire da lì e non avere crampi dappertutto! meglio dei contorsionisti :ahah
però un pensiero sorge spontaneo... come cavolo faranno sti bambini a uscire da lì e non avere crampi dappertutto! meglio dei contorsionisti :ahah
- ile
- Master~GolGirl®

elimar ha scritto:sì in effetti sì....oddio, è tipo un frullatore, che in più ha la caldaia e cuoce le verdure, la carne ecc....pensavo ci fosse proprio un elettrodomestico chiamato omogenizzatore!ile ha scritto:elimar ha scritto:lle non ne ho mica idea sai per l'omogenizzatore?
Io ho il baby pappa, ma credo sia un pò diverso vero?ecco io pensavo che il baby pappa facesse anche da omogenizzatore... non è così?
allora pensa adesso con alessandro potrai anche omogenizzare
comunque che mi dici, come ti sei trovata è una spesa che rifaresti?
- elimar
- Bronze~GolGirl®

Ile io cuocevo (a volte) lì le verdure e poi le frullavo...quando non avevo bisogno di avere grosse quantità di pappa (da congelare).
Perchè considera che ha una capacità ridotta (tipo per due volte al massimo) così spesso preferivo cuocerle nella vaporiera a microonde o nella pentola sul gas (non ho la pentola a pressione).
Perchè considera che ha una capacità ridotta (tipo per due volte al massimo) così spesso preferivo cuocerle nella vaporiera a microonde o nella pentola sul gas (non ho la pentola a pressione).
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- tournesol
- Master~GolGirl®

Marta...La panciotta é bellissima!!!!
Sono stata dal mio medico perché la mia inseparabile compagna di gravidanza, l'acidità di stomaco, non mi ha ancora abbandonata....
E poi, non ridete, son riuscita a procurarmi una tremenda infiammazione al polso usando il tiralatte....
Ora, prima curiamo lo stomaco e poi passiamo al polso!!!
Gio a parole é contentissimo di andare all'asilo con Jacopo....
Sono stata dal mio medico perché la mia inseparabile compagna di gravidanza, l'acidità di stomaco, non mi ha ancora abbandonata....
E poi, non ridete, son riuscita a procurarmi una tremenda infiammazione al polso usando il tiralatte....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- elimar
- Bronze~GolGirl®

Me l'hanno regalato....non penso che lo ricomprerei sai?
Ti ho scritto sopra i limiti....con una pentola a pressione e un frullatore (omegeneizzatore che dir si voglia
) fai prima!!
Ti ho scritto sopra i limiti....con una pentola a pressione e un frullatore (omegeneizzatore che dir si voglia
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- elimar
- Bronze~GolGirl®

Elena.....ti ha dato lo sciroppo? Lo prendeva anche mia sorella quando ha avuto attacco di gastrite qualche mese fa...tournesol ha scritto:Marta...La panciotta é bellissima!!!!
E poi, non ridete, son riuscita a procurarmi una tremenda infiammazione al polso usando il tiralatte....![]()
Ora, prima curiamo lo stomaco e poi passiamo al polso!!!
Per il polso, incredibile.....scusa ma non riesco a trattenere un sorriso....
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- chry
- Expert~GolGirl®

Ciaoooo!
innanzitutto..
AUGURI ELIAAAAAA!!!!!!!
AUGURI PATATO MATTEOOOOOO!!!!!
tour: il terzo???
.....dai almeno aspettami
so che sono un pò indietro ma ci stiamo organizando! andrea che dice?
Lulla: capisco che non ce la fai più....anche la mia gli ultimi 2 mesi mi faceva disperare mettendosi nelle posizioni più complicate per farmi male
Eli: nessuna paranoia dai! io fino al 7° mese sembravo di 4/5 mesi e poi sono esplosa! comunque la tua mi sembra una pancia assolutamente normale per le settimane in cui sei!
Che bella elisa nell'avatar
Disegni: la mia pupa non ha preso dalla sua mamma....non la vedo mai con una matita in mano e quando ce l'ha fa solo disastri
Ile: io avevo preso un omogenizzatore piccolino soprattutto per passarle la frutta e la verdura, e lo uso anche adesso per i passati, le creme e come frullatore
tutte in ansia per l'asilo vedo
possibile che non riesco a trovare nessuno che me la porta e me la va a prendere?? sono in crisi!! cosa faccio???
innanzitutto..
AUGURI ELIAAAAAA!!!!!!!
AUGURI PATATO MATTEOOOOOO!!!!!
tour: il terzo???
Lulla: capisco che non ce la fai più....anche la mia gli ultimi 2 mesi mi faceva disperare mettendosi nelle posizioni più complicate per farmi male
Eli: nessuna paranoia dai! io fino al 7° mese sembravo di 4/5 mesi e poi sono esplosa! comunque la tua mi sembra una pancia assolutamente normale per le settimane in cui sei!
Che bella elisa nell'avatar
Disegni: la mia pupa non ha preso dalla sua mamma....non la vedo mai con una matita in mano e quando ce l'ha fa solo disastri
Ile: io avevo preso un omogenizzatore piccolino soprattutto per passarle la frutta e la verdura, e lo uso anche adesso per i passati, le creme e come frullatore
tutte in ansia per l'asilo vedo
possibile che non riesco a trovare nessuno che me la porta e me la va a prendere?? sono in crisi!! cosa faccio???
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- tournesol
- Master~GolGirl®

elimar ha scritto: Per il polso, incredibile.....scusa ma non riesco a trattenere un sorriso....
No, mi ha dato proprio una terapia a base di esomeprazolo da fare almeno per un mese, poi vediamo se dimezzare il dosaggio o come procedere....
Il polso dice di caricarlo il meno possibile....E' il polso destro e ho una neonata di cinque chili e mezzo...vedete voi!!!!!
Quando vieni a conoscere Anna????? Dai, che ci organizziamo anche con la Chry....
- elimar
- Bronze~GolGirl®

anche Elisa solo che l'altro giorno se ne è uscita con questa frase..tournesol ha scritto: Gio a parole é contentissimo di andare all'asilo con Jacopo....
"Mamma ma poi lì alla scuola io non sono da sola vero?"
E io..." Ma no, ci sono i tuoi amichetti.."
e lei..." e anche tu??"
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- ile
- Master~GolGirl®

ok ora che la mia dolce elimar mi ha smontato l'omogenizzatore o frullatore che dir si voglia (
) sarà meglio vada a far qualcosa in casa dato che mi resta ancora una mezzoretta prima che gozzilla si svegli!
Baci baci!
Baci baci!
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

Marco inizia l'asilo il 15 settembre, quindi posso gestire l'inserimento visto che sono in maternità dal 12...
per il resto sono in paranoia, non so come faremo tutto il giorno senza di lui... okay, gli fa bene, è giusto, bla bla bla... ma poi penso, ma siamo sicuri? Cavoli, quando vanno a scuola solitamente fanno la mattina e poi amangiare sono a casa (salvo rientri vari), questi sono cuccioli e stanno fuori casa dal mattino al pomeriggio????
okay, lo so, lo so, sono io che parto per la tangente... ma la verità è che lo penso davvero....
per il resto sono in paranoia, non so come faremo tutto il giorno senza di lui... okay, gli fa bene, è giusto, bla bla bla... ma poi penso, ma siamo sicuri? Cavoli, quando vanno a scuola solitamente fanno la mattina e poi amangiare sono a casa (salvo rientri vari), questi sono cuccioli e stanno fuori casa dal mattino al pomeriggio????
okay, lo so, lo so, sono io che parto per la tangente... ma la verità è che lo penso davvero....
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
- tournesol
- Master~GolGirl®

Toh....Si parla del diavolo...
Ciao, Chry!!!!
Andrea per ora non é al corrente dei miei progetti....Devo prima assicurarmi che non sia debole di cuore...

Ciao, Chry!!!!
Andrea per ora non é al corrente dei miei progetti....Devo prima assicurarmi che non sia debole di cuore...