GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PROF E MAESTRE (2)

Rispondi
Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PROF E MAESTRE (2)

Messaggio da Pv73 » 22 set 2008, 10:07

Buona giornata a tutte! :incrocini e :bacio
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 22 set 2008, 17:40

nicoleb5 ha scritto:ciao cinzia
come mai riprendi in ottobre?
grazie del benvenuto :sorrisoo
ero in maternità, ho attaccato anche le ferie e poi ho fatto 30 giorni di facoltativa pagata al 100%
cmq ho 5 ore di riduzione settimanale per l'allattamento
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

deglilei
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da deglilei » 22 set 2008, 17:53

Allora la convocazione alla nomina per l'annuale si è conclusa con un niente di fatto, ovvero ha accettato l'incarico la ragazza prima di me :incrocini :incrocini in altre buone occasioni.

Domanda ma è vero che se prendo una supplenza di breve tempo se mi viene offerta l'annuale dal ministero ho diritto al recesso? A me avevano detto sempre che non si poteva fare ma questa ragazza l'ha fatto.
Sapete dirmi come stanno realmente le cose?

Grzie
****Laura, Giada(25/04/01-40+5 3890gr e 53cm) e Niccolò (21/12/04-32+4 2040gr e 43cm)****

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 22 set 2008, 18:32

domani inizio :yeee
poi vi racconto tutto
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 23 set 2008, 15:02

Nicole :yeee
:incrocini alle altre
Io l'ho fatto: chiamata per una supplenza breve tre/4 anni fa, ho lasciato dopo qualche giorno perchè mi hanno telefonato per l'annuale
Buona giornata a tutte!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 23 set 2008, 17:11

uffi, oggi sono un po' giù..
mi posso sfogare?

Oggi sono un po’ delusa da certe colleghe: vi avevo raccontato che mi fanno fare questo gruppo feuerstein di cui sono molto contenta. Dovrebbero partecipare bambini di terza e quarta segnalati dalle maestre. Bè sulla carta sono tutte contente, ma poi a darti i bambini fanno fatica.
Una che mi dice “eh ma sono un po’ perplessa perché è solo un’ora alla settimana” (dico io, certo ce ne vorrebbero 100, però è un metodo nuovo, ti sto proponendo un’occasione alternativa x i tuoi bambini, certo che non fa miracoli, ma non fare niente non è che faccia meglio eh!!)un’altra mi dice “eh ma se me li porti fuori io come faccio a fare lezione?” (come fanno tutte le altre classi per esempio e poi piantiamola di pensare che sia fondamentale un’ora di grammatica x certi bambini…ma qs è la pedagogia di fondo e vabbè.. )insomma la sensazione che già avevo a scuola la sto vivendo sulla mia pelle: sono tutte brave e tutte informate (la maggior parte di loro non sa nemmeno cosa sia il feuerstein, ma fa finta di sapere + di me ) ma i bambini non li sganciano. Di fatto anche nei team l’insegnamento è autoreferenziale, dà fastidio quando qualcuno mette il becco nella tua classe, perché ti costringe ad ampliare gli sguardi.
Sono molto delusa e visto l’andazzo rischio che il mio gruppo non parta nemmeno.
Mi dispiace perché la trovavo una cosa interessante, ma soprattutto penso possa essere un’occasione unica x certi bambini che viene negata perché di fatto, non conosciuta.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 24 set 2008, 6:37

VALE capisco la tua delusione...i servizi e i progetti ci sono ,il problema è cambiare la forma mentis dei docenti.Ci vorrebbe una mentalità più aperta...
Io ho iniziato ieri,sono su un solo plesso.
I bambini sono tre e sono in quarta e in quinta
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 24 set 2008, 9:39

nicole in bocca al lupo x il tuo nuovo incarico!

hai ragione, adesso vediamo la loro risposta definitiva entro domani e poi penso come muovermi...
LORENZO 15.07.09

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 24 set 2008, 14:53

Vale concordo con quello che ti ha detto Nicole in pieno. :incrocini .

Nicole sono felice per la tua chiamata! :yeee

buona giornata a tutte!

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 24 set 2008, 19:28

intanto oggi ho parlato con la mia collega di classe raccontandole di ieri e dicendole che sono piuttosto amareggiata, lei era d'accordo con me e mi ha detto "bè, al massimo lo farà solo la nostra classe!!"
poi ho parlato con la responsabile di plesso che mi appoggia in pieno...
quindi, sono ancora arrabbiata, ma almeno so che il progetto partirà. non è solo x interesse mio, ma se lo faccio partire, poi posso relazionare su come è andato e l'anno prossimo magari mi faranno meno resistenza...
LORENZO 15.07.09

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sissina » 24 set 2008, 19:49

Vale in bocca al lupo per il tuo progetto e anche a chi ha appena avuto l'incarico :ok
ragasse ho una news ..................ve la dico?
TADAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
:yeee ragasseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :yeee
Il decreto è positivo e 4 giorni fà è stata spedita la notifica per R/R.Ora dobbiamo aspettare che arrivi e poi andremo a ritirarlo al TDM .....
Che emossione :emozionee :emozionee non ci posso credere .......
E' tutto il giorno che non penso ad altro ma festeggerò davvero solo quando l'avrò in mano :emozionee
:bacio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 25 set 2008, 5:38

RAGAZZE,sono un po giù...ieri mi hanno tolto il neo che avevo in mezzo a due dita dei piedi.Mi hanno messo tre punti perchè,come vi avevo accennato era abbastanza esteso e la posizione non aiutava.
Inutile dire che ho dolore,sono in malattia fino a mercoledi compreso poi dopo,considerando che sono stata appena assunta,vorrei tornare al lavoro gia da giovedi anche se il mio medico di base non è d'accordo.
Dice che non posso,appena tolti i punti,tornare al lavoro...che seppur ambulatoriale è sempre un intervento e che il lavoro può aspettare...
Ha ragione ma sono appena stata assunta ,i bambini mi hanno vista due giorni e,anche se l'intervento è programmato,mi dispiace fare quella che si mette subito in malattia.
Per adesso mi tirano i punti e mi fa male...devo usare le stampelle perchè non posso appoggiare il piede,ho provato amuovermi col tallone quando desy si è presa le stampelle per giocare ma è peggio che andar di notte... :che_dici

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 25 set 2008, 10:48

Sissina che meravigliosa notizia!! Chissà che emozione. Tra alcuni mesi potrai stringere tra le braccia il tuo/a bimbo/a. :incrocini e :bacio

Nicole lo so che la paura è sempre che pensino che uno ci marcia con queste cose, ma la salute viene prima di tutto. Tu hai tutti i diritti, non stai facendo nulla di male. Pensa a rimetterti in sesto. Ecco vedi gli onesti soffrono anche solo a stare a casa con la giusta malattia. Siamo una specie rara. :incrocini e :cuore

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 25 set 2008, 17:43

sissina!!!evviva!!sono emossionata per te! :emozionee

nicole prenditi il tempo di cui hai bisogno. le malelingue nella scuola ci sono sempre, ma si ricrederanno, e due giorni in + non fanno la differenza!!stai a casa anche giovedì e venerdì e riprendi il lunedì dopo!

io sono sempre + amareggiata. oggi ho rituirato i fogli dalla colleghe su cui dovevano mettermi le ore scelte: x quanto riguarda il giornalino le seconde mi han detto "eh ma io non ho ore..come faccio?" (già, scusa ne hai solo 22 vorrai mica darmi 3 dico tre bambini 1 ora alla settimana??)
alla fine li manderà una volta al mese (sai che utilità!)
le terze non aderiscono al gruppo feuerstein perchè tanto il recupero lo fanno già loro (cioè non è che sto vendendo tappeti, cosa vuol dire "non mi serve?" dopo che mi hai detto che è una classe con tanti elementi di livello basso??)
e via dicendo.
mi dicono di non prendermela e invece me la prendo eccome! ci rimango male e mi sembra che sia una delle facciate brutte della scuola!
LORENZO 15.07.09

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 26 set 2008, 10:17

Cara Vale, prendersela non serve a niente. Tieni duro per il tuo progetto. Alle innovazioni nella scuola si trovano tante porte chiuse in faccia. Ma non ti arrendere! :incrocini :bacio

betty72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da betty72 » 26 set 2008, 15:55

Ciao ragazze!

Sissina, questa notizia mi riempie il cuore di gioa... quanto vorrei avere il tuo stesso coraggio! :incrocini

Vale, ti capisco... ci rimarrei male anch'io! Ma allora potrai farlo partire o no questo progetto? :incrocini

Per quanto mi riguarda, sono sempre più "innamorata" degli alunni di prima: sono troppo teneri, e anche bravini! Quelli di terza invece sono dei chiacchieroni intancabili :che_dici !

Un caro saluto, a presto!
Immagine

E miracolosamente non ho smesso di sognare e miracolosamente non riesco a non sperare...

Sunny73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sunny73 » 26 set 2008, 16:49

Buon pomeriggio :sorrisoo

Sissina :yeee :yeee :yeee
vale77 ha scritto:nicole prenditi il tempo di cui hai bisogno. le malelingue nella scuola ci sono sempre, ma si ricrederanno, e due giorni in + non fanno la differenza!!stai a casa anche giovedì e venerdì e riprendi il lunedì dopo!
quoto Vale :ok
a proposito Vale, mi spiace per il tuo progetto...se ne vedono colleghe così :che_dici
ma tieni duro, vedranno i risultati e si mangeranno le mani per non averti appoggiato :bacio
(come al solito, ci rimetteranno gli alunni :bomba )
MammaImbranata di R.(giugno 2012),dell'angioletto Gaia (29 novembre 2010,22+1)e due stelline (30 luglio '09/Twin-dicembre '11) dopo 2 icsi,2 iui e una grande bdc! Endina*Veterana*SoSsina

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sissina » 27 set 2008, 10:58

betty72 ha scritto:Ciao ragazze!

Sissina, questa notizia mi riempie il cuore di gioa... quanto vorrei avere il tuo stesso coraggio! :incrocini
Grazie Betty ma non si tratta di coraggio ma di tanto amore e determinazione nel voler costruire una famiglia e vedrai che anche tu troverai la tua strada e ci riuscirai .....ne sono certa.
Dopo il percorso della fecondazione quando ho intrapeso quello dell'adozione mi sono sentita più sollevata e finalmente capace di riprendere in mano la mia vita.
Ora sono serena anche se,a volte,penso a quello che sarebbe potuto essere soprattutto ai miei due piccolini mai nati ......
Domani andrò ad un incontro di un ente per l'adozione e anche se sono malaticcia e stanca non vedo l'ora che arrivi domani.
Se vuoi parlarne mandami un mp ma ricorda che l'adozione non è un ripiego ma essere mamme nel cuore ancora prima di esserlo veramente e secondo me tu lo sei già :emozionee

Un abbraccio a tutte le altre ragasse e buon we :ok

:bacio

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 27 set 2008, 17:32

Ciao belle!

Scusate la latitanza ma l'inserimento di Marco all'asilo non va bene perchè vuole che resto con lui e Simone quando è sveglio piange sempre, credo per le colichette.

Sissina, sono davvero felice per te! :bacio
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 28 set 2008, 12:08

Buona domenica a tutte!
Betty immagino che bello con i piccoli di prima.
:bacio e :incrocini a tutte!

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”