GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la strega rompe a primavera, ma il C.A.S.A. la farà nera (5)

Bloccato
jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: la strega rompe a primavera, ma il C.A.S.A. la farà nera (5)

Messaggio da jessica78 » 13 apr 2008, 18:45

Oggi monopolizzo la discussione!

Dopo avervi raccontato come ha rovinato il giorno delle mie nozze ecco come sta rovinando il Battesimo di Kate:

Stavamo progettando di far battezzare Kate a Catania, per dar modo di essere presenti anche ai suoi parenti (Ale è stato battezzato a Parma e a parte la S. di parenti del socio c'era solo una cugina) e in particolare alla nonna (Caterina, da cui il nome della pupa)
Avevamo scelto il periodo, ottobre, perchè in estate il socio sarà impegnato con la campagna del pomodoro (fa manutenzione ai macchinari) e primavera era troppo presto.
Avevamo scelto i padrini: una coppia di amici con 1 bimba poco più grande di Ale e 2 gemelli nati la settimana dopo Kate.

Bè... la suocera ha litigato con tutte le sue sorelle x motivi di denaro (ha l'usufrutto su una quota del condominio dove vivono madre e sorelle, che però è di loro proprietà e ora pretende gli arretrati di 20 anni di affitto ) e vuole mettere in mezzo un avvocato e col clima di tensione che si è creato non è davvero più il caso di scendere :che_dici

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 13 apr 2008, 19:02

jessica :coccola più che abbandonarla in autostrada, dovresti sopprimerla!!!
cmq a storia della fede di tua nonna mi ha commossa... che bella! :emozionee
♥G♥ 28/08/08

guendya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da guendya » 13 apr 2008, 19:15

Ragazze...che roba!!!! :urka Non pensavo si potesse essere così come le vostre suocere!!! :incrocini Spero la mia non peggiori con la nascita del pupo... :incrocini perchè vedo che al peggio non c'è mai fine!!!
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 13 apr 2008, 19:19

guendya nel mio caso non so se è peggio mia suocera o il marito!!!! noto che nel più dei casi è la "lei" il problema grosso, mentre figlio e marito sono due povere vittime! nel mio caso, è "lui" lo strego vero e proprio, lei secondo me è diventata stronza di conseguenza... poverina!!! vivono con la suocera da quando si sono sposati (lei aveva 19 anni...) e non ha neanche il nome sul campanello (giusto per sottolineare che non è casa sua...).
non la giustifico x com'è con me, ma mi dispiace per lei!!!!
♥G♥ 28/08/08

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 13 apr 2008, 19:25

Jessica che incubo!!!
Anche noi non abbiamo avuto il matrimonio che volevamo ma abbiamo in mente di fare tra qualche anno una piccola cosa in chiesa, solo noi e Ale ed eventualmente un altro pupattolo se arriverà.. credo che la vera essenza del matrimonio sia la creazione di una famiglia e tutto il resto sia superfluo.. nessuno ti vieta di fare un matrimonio in chiesa con un bel pranzo o cena dopo per chi vorrà venire a festeggiarvi.. gli altri che stiano a casa loro oppure che si paghino il viaggio ed il soggiorno da soli (può sempre pagarglielo la tua generosissima suocera). per il vestito poi se ti accontenti lo trovi bello e bianco anche a poco.. il mio mia nonna l'ha pagato solo 800 euro che non è moltissimo.. la foto è nell'album.. così potrete prendervi le fedi che volete, tuo padre può accompagnarti all'altare ed i tuoi piccini saranno lì con voi!!
Fregatene delle convenzioni, l'importante è quello che volete voi due!!!!

Friscona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Friscona » 13 apr 2008, 20:43

ragazze...non perdetevi di animo! io sono con voi!
superate le difficoltà facendo finta di on sentire o mettendo le cose in chiaro, quando proprio non ce la fate più!!!!!!
ma altri aneddoti sconcertanti????
non voglio pensare a quando avete detto di essere in attesa o a quando propgrammavate il bimbo/la bimba.....
raccontate raccontate....

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 13 apr 2008, 22:20

STE, LIN, NEFERTARI, JESSICA :urka e io che pensavo di aver raggiunto l'apice con mio suocero, il vero strego della situazione (come dice LIN). Volevo venire a farmi dare una pacca sulla spalla da voi, ma è meglio che ve la dia io :coccola !
Comunque, se posso, vi racconto brevemente una parte della mia storia.
Convivo da 12 anni, con una breve interruzione di 3 mesi, da aprile a giugno 2007, causata dal suocero e dal suo voler fare il patriarca a tutti i costi! In sostanza, dopo anni di magoni ingoiati per i motivi più disparati, dopo esserci sentiti dire che non eravamo una famiglia perchè ancora non avevamo deciso di avere figli (e quindi eravamo considerati immaturi e irresponsabili). Dopo che per anni mi ero sentita dire che avendo fatto la scelta di lavorare (o altre volte slavoricchiare), ovviamente non volevo figli, mentre mia cognata aveva scelto (come sarebbe normale) di fare la casalinga e di fare figli (poi vi racconterò anche di lei :bomba ). Dopo che, fin dall'inizio siamo stati sotto stretto controllo, del tipo che prima di partire per le ferie dovevamo dire dove andavamo, perchè, con chi e con che mezzo (giravamo spesso in moto, che lui disapprova incondizionatamente) e al rientro ripassare (intendo il giorno del rientro) per rendere conto....beh, il 18 aprile 2007 non ho più resistito e mi sono rifiutata di dargli ragione solo perchè "essendo nato prima ne so di più" :che_dici e lui mi ha intimato di andarmene dalla sua casa e non farmi più vedere. Andrea, condizionato dal padre :pistole e debole nei suoi confronti a sua volta mi ha detto di andarmene da casa (è di sua zia) nostra. L'ho fatto, mi sono goduta l'estate (sono andata a Dublino con una amica) e ho aspettato, inutile dire che i primi di giugno Andrea mi ha cercato, supplicato e ha ammesso i torti suoi e del padre (lui non li ammetterà mai). Siamo tornati insieme, da fine agosto sono incinta e ancora vado a lavorare (alla faccia sua), il suocero ha dovuto ingoiare il rospo, e per ora si trattiene. Vorrei raccontarvi qualche aneddoto, ma vedo che ho scritto un tomo. Continuerò in seguito.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 13 apr 2008, 22:36

:ahaha che fantastica fotocopia! sam che dire? hai detto tutto tu!

dunque... io sono stata inquadrata come il "demonio" quando, dopo un mese che stavamo insieme, io e marco abbiamo deciso di andare a convivere.
il forcone e la coda mi sono spuntati quando hanno saputo che già vivevo da sola in un'altra città (dove in un primo tempo ero andata per fare l'università, poi sono rimasta...) mantenendomi lavorando.
le fiamme dell'inferno mi hanno definitivamente avvolta quando hanno saputo che mi ero aperta la partita iva e stavo lavorando in uno studio a un 25 km da casa, con... attenzione attenzione... dei colleghi MASCHI e dei CLIENTI!!!! :pipistrello: :scopetta: :zucca1:
ah, scusate. tutto questo l'hanno saputo sempre da me!!!
il parallelo, ovviamente, è sempre stato con quella santa donna di mia cognata: terza media, mai lavorato in vita sua, casalinga, 113 kg di donnina di altri tempi!!!! lei sì, che è una donna che può tenere una famiglia, non io!!!
e anche a me, la magica frase sul fatto che, avendo la vita che ho (che vita ho??? :domanda ) sicuramente non avrei mai potuto/voluto avere una famiglia (cioè figli...). che io e marco siamo due immaturi e non so che xché ogni we e vacanza sono buone per fare un giro in moto (sempre per i benedetti soldi... finché non gli ho chiarito che lavorando e guadagnando, coi soldi MIEI ci faccio quello che mi pare!!!!).

che poi questo fatto dei soldi per lui (mio suocero...) è un'ossessione... ma ve lo racconterò nella prossima puntata!!!! :ahaha :prrrr
♥G♥ 28/08/08

Friscona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Friscona » 14 apr 2008, 7:11

BIUTIFULLLLLLLLLLLL
ragà....trattaete con ironia anche queste situazioni!!!!! avete ormai capito che non vale la pena starci male!!!!! :hi hi hi hi
piuttosto, è arrivata l'ora di farli schiattare e di continuare ad impostare le cose come voi desiderate!!!!!

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 14 apr 2008, 8:41

Lin ha scritto::ahaha che fantastica fotocopia! sam che dire? hai detto tutto tu!

dunque... io sono stata inquadrata come il "demonio" quando, dopo un mese che stavamo insieme, io e marco abbiamo deciso di andare a convivere.
il forcone e la coda mi sono spuntati quando hanno saputo che già vivevo da sola in un'altra città (dove in un primo tempo ero andata per fare l'università, poi sono rimasta...) mantenendomi lavorando.
le fiamme dell'inferno mi hanno definitivamente avvolta quando hanno saputo che mi ero aperta la partita iva e stavo lavorando in uno studio a un 25 km da casa, con... attenzione attenzione... dei colleghi MASCHI e dei CLIENTI!!!! :pipistrello: :scopetta: :zucca1:
ah, scusate. tutto questo l'hanno saputo sempre da me!!!
il parallelo, ovviamente, è sempre stato con quella santa donna di mia cognata: terza media, mai lavorato in vita sua, casalinga, 113 kg di donnina di altri tempi!!!! lei sì, che è una donna che può tenere una famiglia, non io!!!
e anche a me, la magica frase sul fatto che, avendo la vita che ho (che vita ho??? :domanda ) sicuramente non avrei mai potuto/voluto avere una famiglia (cioè figli...). che io e marco siamo due immaturi e non so che xché ogni we e vacanza sono buone per fare un giro in moto (sempre per i benedetti soldi... finché non gli ho chiarito che lavorando e guadagnando, coi soldi MIEI ci faccio quello che mi pare!!!!).

che poi questo fatto dei soldi per lui (mio suocero...) è un'ossessione... ma ve lo racconterò nella prossima puntata!!!! :ahaha :prrrr

questa cosa dei soldi è uscita anche dalla mia......
io e mio marito amiamo viaggiare.... e di solito, prima che arrivasse Camilla, il viaggione lontano lontano in estate e qualche viaggetto per qualche città europea in inverno (vedi ponti vari e ultimo dell'anno) ce lo facevamo...... secondo la Suocera sono soldi buttati via...... non capisce l'esigenza di andare tanto lontanoe di spendere dei soldi per star fuori casa....
noi non le abbiamo mai chiesto niente... i soldi sono i nostri e ne facciamo quello che vogliamo!!!!

PS ieri sera ho pensato un po' di cose...... anche mia suocera mi ha "imposto" delle cose per il matrimonio...... per esempio dopo neanche 10 giorni che avevamo detto di sposarci mi sono ritrovata le bomboniere..... ho incassato e sono stata zitta :martello ..... come anche le tende del salotto e della mia camera da letto :x:
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 14 apr 2008, 10:00

nef noi abbiamo perso l'abitudine di dire ai miei suoceri dove andiamo dall'estate del 2004, quando nel passare a salutarli alla partenza per calella lo abbiamo trovato bello pronto, in sella alla moto, a venire con noi e i nostri amici!!! meno male che ha rotto le palle più agli altri che a noi... tranne l'ultima sera, che approfittando di un momento di assenza di marco, mi ha gentilmente detto tutto quello che pensava di me... :x:

riccia cmq quello che sto imparando dal c.a.s.a. è che i suoceri sono tutti uguali!!!!! :ahah
♥G♥ 28/08/08

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 14 apr 2008, 12:15

ciao a tutte!!

Friscona resta con noi così quando incontrerai la persona giusta lo riconoscerai anche dai genitori che ha!! :ok

Eh, ce ne sarebbero di cose da dire!!
Per i soldi io ho il problema opposto nel senso che sono molto oculata nello spendere, diciamo pure che ho il braccino corto ma mi è stato insegnato che se i soldini che entrano sono pochi quelli che escono devono essere ancora meno.. inutile dire che per ale spendo e spando in ogni dove.. per lei non faccio testo, fosse per me le prenderei anche la luna.. io faccio rinuncie per quello che riguarda me e solo me.. ad esempio ho due paia di pantaloni che metto a rotazione e pochissimi altri vestiti.. lei ha più volte fatto notare al socio come io sia sempre vestita uguale quando andiamo da loro che per lei è inaccettabile in quanto mancanza di rispetto nei suoi confronti. :domanda :urka non ho mai capito in che senso lo sia comunque..
quando perà c'è stato da comprare il corredino ad ale e non ho voluto prendere la sua roba che era del socio quando era piccolo, in quel caso si che avrei dovuto risparmiare secondo lei.. meglio una maglia nuova per me che un lettino senza tarli per la bambina no?? così si siamo dovuti pagare tutto da soli e con un grosso aiuto dei miei..

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 14 apr 2008, 14:31

Ste non ti dico che carrozzina mi voleva rifilare quando è nata Camilla !!!!!!!!!!!:urka :ahah

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 14 apr 2008, 14:32

ste eeeh! su come spendere i soldi ci sono varie teorie... mio suocero è molto "verghiano", ha il concetto feudale della "roba" intesa come proprietà immobile, come terra vera e propria!
loro non spendono né in vestiti, né in viaggi, né in tecnologia, ma nella terra e nel mattone. ma tutto ciò che compra è SUO, assolutamente SUO e solamente SUO, anche se la moglie lavora e ha sempre lavorato e la madre pure.
ovviamente, non immaginare il grande proprietario!!! ha casa sua, una di quelle casette del dopoguerra senza fondamenta, tutta da ristrutturare; un appezzamento di terra con casupola composta da due stanza una sopra l'altra, che è la casa dov'è nato (lui poi ha allargato il terreno intorno comprando dai vicini...); e ha comprato terreno e scheletro della casa dove vivo io, intestandolo ai figli, ma vincolando la proprietà.
in ognuna di queste ha arredato una camera da letto e un soggiorno (in casa nostra s'è tenuto la mansarda che avevamo aggiustato io e marco quando siamo andati a convivere...), come a voler... non so, la sparo lì... come a voler rimarcare il "possesso", il fatto di avere più case... o boh, non saprei.
per me non ha molto senso... anzi, non ne ha per niente!
♥G♥ 28/08/08

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 14 apr 2008, 14:49

Vi ricordate la famosa cena che voleva fare la suocera...... non è stata fatta!!!! :fischia

mi sono sentita anche in colpa nei confronti di mio marito e quasi dispiaciuta per lei (come sono sc**a!! :che_dici )

oggi tutto questo dipsiacere la strga me lo ha fatto passare :x:

stamani sono uscita con i bimbi ..... al rientro non avevo con me il telecomando per il cancello e ho suonato in ufficio al marito.... che mi fa capire che c'è sua mamma e mi dice che vuole un attimo Camilla. gli dico di mandarmela su al più presto perchè avendole comprato un librino nuovo è disposta a farsi tagliare le unghie (cosa che di solito genera pianti e urla :x: ).

dopo poco ecco la suocera con la bimba e la suocera mi dice: "mamma posso andare dalla nonna?? :x: la mia risposta è no per il motivo detto sopra e la suocera come unica risposta dice a Camilla "amore dammi un bacino è la mamma che non vuole che vieni da me" :urka
mi domando perchè mi deve sempre far passare da cattiva senza spiegare a mia figlia perchè io ho detto di no???? :pistole

comunque questa volta ha evitato di dire in modo esplicito che la mamma è cattiva (che consolazione!!!!! :buuu )

e questo suo modo di fare mi fa salire un nervoso :bomba :bomba

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 14 apr 2008, 14:52

riccia così la prossima volta che ti vengono i sensi di colpa nei suoi confronti, hai qualcosa a cui pensare!!!! :pistole
♥G♥ 28/08/08

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 14 apr 2008, 14:54

Lin ha scritto:ste eeeh! su come spendere i soldi ci sono varie teorie... mio suocero è molto "verghiano", ha il concetto feudale della "roba" intesa come proprietà immobile, come terra vera e propria!
loro non spendono né in vestiti, né in viaggi, né in tecnologia, ma nella terra e nel mattone. ma tutto ciò che compra è SUO, assolutamente SUO e solamente SUO, anche se la moglie lavora e ha sempre lavorato e la madre pure.
ovviamente, non immaginare il grande proprietario!!! ha casa sua, una di quelle casette del dopoguerra senza fondamenta, tutta da ristrutturare; un appezzamento di terra con casupola composta da due stanza una sopra l'altra, che è la casa dov'è nato (lui poi ha allargato il terreno intorno comprando dai vicini...); e ha comprato terreno e scheletro della casa dove vivo io, intestandolo ai figli, ma vincolando la proprietà.
in ognuna di queste ha arredato una camera da letto e un soggiorno (in casa nostra s'è tenuto la mansarda che avevamo aggiustato io e marco quando siamo andati a convivere...), come a voler... non so, la sparo lì... come a voler rimarcare il "possesso", il fatto di avere più case... o boh, non saprei.
per me non ha molto senso... anzi, non ne ha per niente!
il possesso della casa dove vivi..... se ha una camera quando vuole, in teoria, può venire anche ad abitare lì! :urka

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 14 apr 2008, 14:58

LIN anche il peso della cognata è in fotocopia :ahaha !
Comunque con me beccano male, perchè io sono abbastanza autonoma, e non sono abituata a farmi dire dove passare le vacanze (Per lui solo montagna, rilassa, il mare non va bene, mentre a noi piacciono entrambi). La spesa si fa il martedì - dice lui, ma noi lavoriamo, e quindi ci andiamo quando possiamo e quindi.....SBAGLIAMO PERCHè SI FA IL MARTEDI' :grrr !
La suocera ha tirato fuori le cose degli altri 2 nipoti da darmi (tutine, lenzuolini....), ok grazie, considerate che il più piccolo ha 8 anni e quindi ste cose sono state messe via 8 anni fa. Per prima cosa me le sono dovuta lavare e stirare (e io ancora lavoro e col pancione comincio ad essere un po' stanca), ma in più, alcune cose non sono riuscita a smacchiarle (ma come cavolo le avevano riposte :domanda ?) e lei mi ha detto:" Quello che non si smacchia buttalo pur via, tanto se non decidavate di fare un figlio avremmo eliminato tutto!" :che_dici
Passo al lavaggio lenzuolini, li stendo e :urka uno era tutto un rammendo e si rompeva appena lo tiravo :martello, come, mio figlio non ha diritto ad un lenzuolo decente? Inutile dire che mia mamma e mia nonna si sono scandalizzate! Poi, una volta che ho lavato e stirato tutto mi dice:" Ah, non ci avevo pensato, se lo dicevi potevo darti una mano a lavare " :urka lavare è la meno, lo fa la lavatrice! E poi va 3 volte a settimana a pulire, lavare e stirare dalla figlia (casalinga), perchè non è in grado di gestirsi :aargh !
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 14 apr 2008, 15:02

Riccia.. :spara anche la mia dice sempre: è la tua mamma che non vuole... mi viene sempre un nervoso!!!
Lin io da due che volevano venire con voi in viaggio di nozze mi aspetterei di tutto.. questa cosa mi è rimasta davvero impressa...

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 14 apr 2008, 15:07

Scusate la latitanza, ma stamattina ero in ospedale per una serie di visite e controlli.......
Aggiungo la mia sul discorso casa: anche noi abbiamo fatto la separazione dei beni, per motivi fiscali, ma l'appartamento dove stavamo prima l'avevano regalato i suoceri al figliolo.
Quando la s. ,davanti a mio marito, mi ha detto che facevo la mantenutae che avevo un tetto sulla testa grazie a lei, e che dovevo solo esserle immensamente grata....il suo figliolo le ha detto di farsi un bel vagone di ca*** suoi, e che se noi avevamo deciso che io stessi a casa a sfornare pargoli e lui in giro per il mondo a lavorare, erano solo cavoli nostri e lei non si doveva impicciare :hi hi hi hi
Questo in aprile.......a luglio abbiamo trovato la casina dei nostri sogni e l'aprile dopo abbiamo traslocato :yeee :yeee :yeee
E io mi sono intestata metà casa, visto che lui può andare in giro in lungo e in largo senza problemi di orario, e io mi occupo di casa e bimbi in tutto e per tutto (lui fa giardinaggio, o attacca mensole, o quelle cose che da sola fisicamente non posso fare, però io, ad esempio, mi sono sempre ramazzata il giardino dalle foglie e sono più di 300 mq, e riempita la legnaia DA SOLA....)
Adesso mi aiuta molto di più, ma solo perchè questa è una gravidanza a rischio, e siccome non posso guidare come prima ( per portare i bimbi a scuola-sport-catechismo-festine-amichetti mi sono sempre arrangiata), si scarrozza i pargoli 2 pomeriggi la settimana, e abbiamo preso gli aiuti in casa, ma questo solo fino alla fine di luglio, poi voglio tornare ad essere indipendente come prima!!!
L'unico "lusso" che terrò fino a Natale, sarà la ragazza che stira,una volta ogni due settimane per le camicie, ma solo se vedo che faccio fatica a riprendermi con il cesareo (alla fin fine sarà il quarto, non è una tragedia invalidante, ma nemmeno una passeggiatina ) e la bimba magari mi fa dormire poco la notte.Vedremo l'evolversi della situazione. :fischia
Questo,comunque, resta un ma, veremo a luglio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”