GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DI PANCIONI ROMA E' INVASA: LA CICOGNA QUI E' DI CASA!
- silla
- Original~GolGirl®
Re: DI PANCIONI ROMA E' INVASA: LA CICOGNA QUI E' DI CASA!
si' hai ragione Meg! ci stava tutto!
solo che ancora non mi sento cosi' sicura di me.... ce l'ho mandato fra me e me dopo essere uscita.... e non e' la stessa cosa!
solo che ancora non mi sento cosi' sicura di me.... ce l'ho mandato fra me e me dopo essere uscita.... e non e' la stessa cosa!
Silla mamma di Emma 6 giugno 2006 e Giulio 26 marzo 2009
-- S's S -- Giugnetta 2006 -- Marzolina 2009 --
- Meg
- Expert~GolGirl®
Silla la prossima volta che ci vai con calma fagli presente che non si deve permettere di dirti una cosa del genere mai più.
Quando i medici fanno così li mangerei!
Per i regalini fai da te io rinuncio in partenza, non ho pazienza e escono fuori degli obrobri!
Quando i medici fanno così li mangerei!

Per i regalini fai da te io rinuncio in partenza, non ho pazienza e escono fuori degli obrobri!
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- silla
- Original~GolGirl®
Per fortuna ci vado poco, in genere gli lascio sulla segreteria la richiesta delle ricette e poi le vado a a ritirare dalla segretaria senza entrare...
questa volta sono andata perche' le analisi erano tante e non riuscivo a leggere bene la calligrafia del ginecologo...
comunque se il cielo mi mandera' un altro angioletto credo che lo vedro' piu' spesso e di sicuro qualcosa gli diro'.
e' sempre stato un brav'uomo, tranquillo e discreto e non so proprio perche' se ne sia uscito cosi'. di sicuro non ha riflettuto nemmeno un secondo su cosa puo' voler dire per chi ha una bella ferita ancora aperta e sanguinante una frase del genere... anche perche' tutti questi "problemi" poi alla fine non sono stati ancora diagnostivìcati da nessuno dei grandi luminari a cui mi sono rivolta dal 2005 ad oggi (lui e' stato il primo che ho consultato), fin'ora tutti dicono "puo' capitare, riprova sarai piu' fortunata", e ora che io gli ho detto che forse non e' proprio la casualita' vista la mia statistica mi sento dire di lasciar perdere! gli dovevo rispondere che devo lasciar perdere di parlarne con lui! ... poi si lamentano che usiamo i medici di base come ricettari umani... sanno fare solo questo! e ah... anche curare il mal di gola, giusto!
questa volta sono andata perche' le analisi erano tante e non riuscivo a leggere bene la calligrafia del ginecologo...
comunque se il cielo mi mandera' un altro angioletto credo che lo vedro' piu' spesso e di sicuro qualcosa gli diro'.
e' sempre stato un brav'uomo, tranquillo e discreto e non so proprio perche' se ne sia uscito cosi'. di sicuro non ha riflettuto nemmeno un secondo su cosa puo' voler dire per chi ha una bella ferita ancora aperta e sanguinante una frase del genere... anche perche' tutti questi "problemi" poi alla fine non sono stati ancora diagnostivìcati da nessuno dei grandi luminari a cui mi sono rivolta dal 2005 ad oggi (lui e' stato il primo che ho consultato), fin'ora tutti dicono "puo' capitare, riprova sarai piu' fortunata", e ora che io gli ho detto che forse non e' proprio la casualita' vista la mia statistica mi sento dire di lasciar perdere! gli dovevo rispondere che devo lasciar perdere di parlarne con lui! ... poi si lamentano che usiamo i medici di base come ricettari umani... sanno fare solo questo! e ah... anche curare il mal di gola, giusto!
- Meg
- Expert~GolGirl®
Silla hai ragione, oltre al fatto che a far le analisi fai benissimo, ma può anche essere che ti rifilino alla fine la frase "è statistica", nel senso che non credo vedano tutto purtroppo.
Ti hanno fatto fare la tiroide vero?
Ti hanno fatto fare la tiroide vero?
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- Babs
- Expert~GolGirl®
Buongiorno bimbe belle!!!!
Ma chi vedono i miei occhini??????? Elty????? ELTYYYYYYYYY?????? ELTY?????????
Bella di casa lei, come stai? Vieni qua che ti coccoliamo tutta ... mi spiace per il periodaccio!
Meg, vuoi l'elenco??????
OK, niente panico, ma ho l'impressione che la piccola si muova in modo diverso, la pancia è ancora alta ma preme tantissimo sulla vescica (non pensavo fosse possibile, ma più di prima
), ogni giorno ho qualche contrazione non dolorosa e ogni tanto delle belle fitte alla patata che ti lasciano senza fiato ... l'ostetrica del corso dice che sono tutti movimenti preparatori!!!!
Fico!!!! Veramente mi sto' muovendo così male con questo pancione che ormai non vedo l'ora arrivi il momento ... tanto mica posso rimandare all'infinito!!!!
Silla, chiamami quando vuoi e ti dico tutto ... diciamo che ho avuto una gine-angelo, prima ha tentato lei premettendo che in caso di risultati disastrosi mi avrebbe presentata al centro del Gemelli. Invece non ce n'è stato bisogno e la cura l'ho fatta appena scoperto di essere incinta ... ed ha funzionato. Insomma al telefono ti spiego bene ... quanto al medico di base "no comment" ma ti assicuro che con le mie analisi perfette ne ho incontrata di gente così, anche del campo, che minimizzava o consigliava di lasciar perdere. Uno di questi fu proprio il dottore del PS al Santo Spirito che diagnostico' il primo aborto ("Ma qui non c'è niente!") e subito dopo pensò bene di rincarare la dose con un "Certo a questa età e con questi problemi è difficile ... lascerei perdere!". Guarda solo a ripensarci mi sale la carogna!!!!! E invece eccomi qui a terrorizzare Meg con i miei sintomi ... vuoi mettere!!!!!! :prrrr Dai, che ci facciamo una chiacchierata!

Bella di casa lei, come stai? Vieni qua che ti coccoliamo tutta ... mi spiace per il periodaccio!

Meg, vuoi l'elenco??????

Silla, chiamami quando vuoi e ti dico tutto ... diciamo che ho avuto una gine-angelo, prima ha tentato lei premettendo che in caso di risultati disastrosi mi avrebbe presentata al centro del Gemelli. Invece non ce n'è stato bisogno e la cura l'ho fatta appena scoperto di essere incinta ... ed ha funzionato. Insomma al telefono ti spiego bene ... quanto al medico di base "no comment" ma ti assicuro che con le mie analisi perfette ne ho incontrata di gente così, anche del campo, che minimizzava o consigliava di lasciar perdere. Uno di questi fu proprio il dottore del PS al Santo Spirito che diagnostico' il primo aborto ("Ma qui non c'è niente!") e subito dopo pensò bene di rincarare la dose con un "Certo a questa età e con questi problemi è difficile ... lascerei perdere!". Guarda solo a ripensarci mi sale la carogna!!!!! E invece eccomi qui a terrorizzare Meg con i miei sintomi ... vuoi mettere!!!!!! :prrrr Dai, che ci facciamo una chiacchierata!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
- silla
- Original~GolGirl®
Babs! ti chiamo al massimo tra una mezz'ora!
Meg, si' naturalmente devo fare tutti gli anticorpi e gli esami per la tiroide.... vedremo!
per ora non vedo l'ora di farmi bucherellare il braccio! se domani mi consegnano la lavatrice presto ci vado domani!!
a tutte, anche a Elty! tutta presa dai miei nervi non ti ha fatto un'accoglienza come si deve! e invece sono felice di rileggerti!!!!
vedrai che i periodacci passano! anzi... spero sia gia' passato!
Meg, si' naturalmente devo fare tutti gli anticorpi e gli esami per la tiroide.... vedremo!
per ora non vedo l'ora di farmi bucherellare il braccio! se domani mi consegnano la lavatrice presto ci vado domani!!

vedrai che i periodacci passano! anzi... spero sia gia' passato!

- Meg
- Expert~GolGirl®
Babs io un medico così l'ho beccato al ps del San Camillo (mi pare fosse quello l'ospedale, ho rimosso)mi disse " io quà non vedo niente può pure prendere il progesterone ma non ci fa una mazza"
Ma grazie!
Ma grazie!
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
BUONGIORNO CICCINE...
SILLA mi dispiace leggerti così giù..e ancora di più leggere le cag@te del tuo medico di base. A volte certe persone hanno la delicatezza di un elefante..ma che gli dice il cervello?
Cmq con le ricerche giuste sono sicura che farai qualche passo avanti !
ELTYNA
!!! Bentornata!Finalmente!!!!
BABBESE
! Mi sembra ieri che annunciavi la gravidanza...!
MEGGA mamma mia..speriamo durante il parto di non beccare sto simpaticone
!
Che bella LA LOCANDA DEI GIRASOLI!
Ed è anche in una zona umana..Tuscolana se po' fa!
SILLA mi dispiace leggerti così giù..e ancora di più leggere le cag@te del tuo medico di base. A volte certe persone hanno la delicatezza di un elefante..ma che gli dice il cervello?

ELTYNA

BABBESE

MEGGA mamma mia..speriamo durante il parto di non beccare sto simpaticone

Che bella LA LOCANDA DEI GIRASOLI!

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- zerofolle_72
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte
questa mattina non riuscivo a collegarmi , ma alla fine ho vinto!!!
Pamelita anche tu al Cristo Re? Non siamo molto lontane come dpp, forse ci saremo insieme....
Avete scritto un sacco mamma mia
Silla certi medici sono veramente terribili. Ma tu fregatene e vai avanti per la tua strada. Pensa che il mio ogni volta che mi doveva prescrivere qualche analisi per la FIVET, mi tirava giù un mocclone pseudo-religioso...ma io dicevo sempre di si e mi prendevo le ricette.
Eltyna ricambio il saluto e spero che le cose vadano meglio.....
Fed benvenuta
Non mi ricordo più niente. Per il raduno io purtroppo non posso devo stare a riposo fino al termine (ci sto da giugno!!!!!!!!)
Ciao
Francesca
questa mattina non riuscivo a collegarmi , ma alla fine ho vinto!!!
Pamelita anche tu al Cristo Re? Non siamo molto lontane come dpp, forse ci saremo insieme....
Avete scritto un sacco mamma mia
Silla certi medici sono veramente terribili. Ma tu fregatene e vai avanti per la tua strada. Pensa che il mio ogni volta che mi doveva prescrivere qualche analisi per la FIVET, mi tirava giù un mocclone pseudo-religioso...ma io dicevo sempre di si e mi prendevo le ricette.
Eltyna ricambio il saluto e spero che le cose vadano meglio.....
Fed benvenuta
Non mi ricordo più niente. Per il raduno io purtroppo non posso devo stare a riposo fino al termine (ci sto da giugno!!!!!!!!)
Ciao
Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010
- Babs
- Expert~GolGirl®
Meg!
La cosa terribile è che quelle frasi ti rimangono dentro ... e non riesci più a cancellarle!!! Mannaggia a loro! E' così difficile capire che lavorando con esseri umani e con i loro mali, ci vuole un filo (mica tanta) giusto un filo di sensibilità????
Zero, anche tu al Cristo Re ... ma siamo una folla!!!!! Io vado avanti e faccio gli onori di casa, eh?!!!
Yle, come vanno i dolorini oggi? Sei al cambio mese?

Zero, anche tu al Cristo Re ... ma siamo una folla!!!!! Io vado avanti e faccio gli onori di casa, eh?!!!
Yle, come vanno i dolorini oggi? Sei al cambio mese?
Viviana 19/12/2007
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
BABBESE il 17 era il giorno delle rosse quindi presumo che i dolori di ieri potrebbero starci..
Cmq oggi Simone si fa sentire..ho come la sensazione che spinga sulla vescica..è la terza volta da stamattina che vado in bagno!
ZERO mamma mia che pazienza che hai..certo deve essere pesante. Meno male che ci sei quasi!
Io sono stata a letto quasi un mese ad Agosto e stavo sbroccando ! 
Cmq oggi Simone si fa sentire..ho come la sensazione che spinga sulla vescica..è la terza volta da stamattina che vado in bagno!

ZERO mamma mia che pazienza che hai..certo deve essere pesante. Meno male che ci sei quasi!

- Babs
- Expert~GolGirl®
Zero, coraggio ... io sono stata allettata (o meglio divanizzata .... o in alternativa Cladizzata!) per quattro mesi abbondanti ... lo so, è durissima ma ne vale la pena!!! Oddio, se ascoltassi la mia gine, anche adesso avrei autonomia per mezz'ora di passeggiata, ma sono mesi che le dico di sì e poi faccio come mi sento ... specie ora che ormai siamo arrivati!
Ma non prendere esempio da me, sono una sciagurata ...
Yle ... alla sensazione sulla vescica abituati ... non passerà più fino alla fine, anzi l'ultimo mese peggiora pure! Io ormai ho battezzato tutti i bagni dei locali di Roma, ho la mappa di quelli dei centri commerciali e mi sto' specializzando in bar&cinemas!!!! Il dramma è che corri al bagno con la sensazione di avere le cascate del Niagara pronte ad esplodere e poi ... fai due plin-plin!!!!!

Yle ... alla sensazione sulla vescica abituati ... non passerà più fino alla fine, anzi l'ultimo mese peggiora pure! Io ormai ho battezzato tutti i bagni dei locali di Roma, ho la mappa di quelli dei centri commerciali e mi sto' specializzando in bar&cinemas!!!! Il dramma è che corri al bagno con la sensazione di avere le cascate del Niagara pronte ad esplodere e poi ... fai due plin-plin!!!!!

Viviana 19/12/2007
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Giorno fanciulle, rispondo in ordine sparso in primis alle curiosita' su de me... intanto, grazie del benvenuto
Allora, al momento sono in quel di Roma, per una lunghiiiissima maternita' (Brugnomo e' nato a fine agosto e sto in maternita' fino a ottobre 2008)... pero' lavoro in Inghilterra (non a Londra, a Brighton che e' sul mare ed e' meno incasinata
) e ci tornero' per 3 mesi a fine maternita'...
Poi mi sa che i miei pendolarismi saranno finiti, visto che il socio mo' si e' preso il posto fisso a Roma e se prima potevo sperare di farlo emigrare adesso nn se ne parla piu'...
Silla, che dire del tuo medico di base?
E mi sto zitta...
A dopo che intanto che il cucciolotto dorme devo

Allora, al momento sono in quel di Roma, per una lunghiiiissima maternita' (Brugnomo e' nato a fine agosto e sto in maternita' fino a ottobre 2008)... pero' lavoro in Inghilterra (non a Londra, a Brighton che e' sul mare ed e' meno incasinata

Poi mi sa che i miei pendolarismi saranno finiti, visto che il socio mo' si e' preso il posto fisso a Roma e se prima potevo sperare di farlo emigrare adesso nn se ne parla piu'...
Silla, che dire del tuo medico di base?

E mi sto zitta...
A dopo che intanto che il cucciolotto dorme devo

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
-
- Master~GolGirl®
Buongiorno aBBone!!!!
ecchime finalmente..........da stamattina alle 7.30 me sò seduta all'ora de pranzo.....aò e mò basta eh??? sciopero fino alla fine!!!
ELTYNAAAAAAAAA!!!!!! ma zaaaoooo!!!!!!!!
nn le vogliamo neanche sapere le cose brutte ci basta xò che rimani qui eh??
ZERO io nn partorirò al cristo re...sarete solo tu e babs.........io andrò alla Fabia Mater
BAAABS hai ordinato il rinfresco x il raduno in corsia allora???
hihihihi
e subito dopo.....altro raduno x MEGGA e LAPICCOLA.....ma nn si sa dove?? manco questo se sa????
YLE la pipì.....un'utopia riuscire a controllarla......ormai ho un'autonomia di un'ottantenne e mi muovo solo se so che dove vado c'è il bagno!!
poi la cosa più bella sono le contrazioni (nn dolorose) che ti prendono a vescica piena........una GGioia!!!!
vero BA'????

ecchime finalmente..........da stamattina alle 7.30 me sò seduta all'ora de pranzo.....aò e mò basta eh??? sciopero fino alla fine!!!

ELTYNAAAAAAAAA!!!!!! ma zaaaoooo!!!!!!!!

nn le vogliamo neanche sapere le cose brutte ci basta xò che rimani qui eh??
ZERO io nn partorirò al cristo re...sarete solo tu e babs.........io andrò alla Fabia Mater
BAAABS hai ordinato il rinfresco x il raduno in corsia allora???

e subito dopo.....altro raduno x MEGGA e LAPICCOLA.....ma nn si sa dove?? manco questo se sa????

YLE la pipì.....un'utopia riuscire a controllarla......ormai ho un'autonomia di un'ottantenne e mi muovo solo se so che dove vado c'è il bagno!!

poi la cosa più bella sono le contrazioni (nn dolorose) che ti prendono a vescica piena........una GGioia!!!!

-
- Master~GolGirl®
oddio sò entrata nelle "enta" settimane..........GULP.........
ma nn c'è la faccina che ingoia e suda???

- Babs
- Expert~GolGirl®
Quella faccina l'ho superata ... la prox settimana 37, ormai vado con questapamelita ha scritto:oddio sò entrata nelle "enta" settimane..........GULP.........![]()

:ahah :ahah :ahah
Quoto! Le contrazioni a vescica piena (magari con lei che spinge di testina) sono il massimo!!!!

Viviana 19/12/2007
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
MENO MALE CHE CI SIETE VOI DUE A RINCUORARMI!
CHE C*LO!

CHE C*LO!

- silla
- Original~GolGirl®
belle panzone mie!!!
che bei ricordi!!!
Lo so, non ci credete, ma poi viene nostalgia di tutto! pipi' nei bar (io me la sono fatta sotto due volte!) e sveglie notturne con testate nella patata incluse!!
oggi ho poco tempo... Emma ha scoperto i murales!
e se OSO oppormi strilla come una pazza!
che bei ricordi!!!
Lo so, non ci credete, ma poi viene nostalgia di tutto! pipi' nei bar (io me la sono fatta sotto due volte!) e sveglie notturne con testate nella patata incluse!!
oggi ho poco tempo... Emma ha scoperto i murales!

e se OSO oppormi strilla come una pazza!

- silla
- Original~GolGirl®
si nasconde dietro le porte con il pastello nero in mano e quando la chiamo esce fuori e fa TA-DAAAAA!!
... amore di mamma!
... amore di mamma!

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
E' vero, ha ragione Silla... poi viene la nostalgia del pancione
Pero' io credevo di avercela ancora di piu', visto che ho fatto una gravidanza davvero senza disturbi (l'unico e' stato il reflusso degli ultimi mesi, il cui risultato e' stata la splendida chioma del neonato capellone
)

Pero' io credevo di avercela ancora di piu', visto che ho fatto una gravidanza davvero senza disturbi (l'unico e' stato il reflusso degli ultimi mesi, il cui risultato e' stata la splendida chioma del neonato capellone

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)