GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fra malanni e pannolini stan nascendo gli 80in febbrarini
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Re: Fra malanni e pannolini stan nascendo gli 80in febbrarin
E' lo stesso ospedale dove ho partorito le alltre volte, ma prima si andava il giorno della dpp per monitoraggio. Nient eprericover.
ora nvece bisogna prenotare alla 39esima il prericovero e fare il tampone alla 37esiman
ora nvece bisogna prenotare alla 39esima il prericovero e fare il tampone alla 37esiman
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

beh, ma il tampone è un esame che si fa ovunque....esito alla mano, ovunque tu decida di andare a partorire, ti faranno o meno antibiotico....
il monitoraggio qui lo si prenota il giorno della dpp chiamando in reparto. di norma inizia a 40+1. in ogni caso non ti aprono nessuna cartella.
il monitoraggio qui lo si prenota il giorno della dpp chiamando in reparto. di norma inizia a 40+1. in ogni caso non ti aprono nessuna cartella.
Pietro Roberto 02-01-2013
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

qui invece è obbligatorio prericovero e apertura cartella. Ma è una procedura che nel 2010 non c'era.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

certo, ho capito.nicoleb5 ha scritto:qui invece è obbligatorio prericovero e apertura cartella. Ma è una procedura che nel 2010 non c'era.
però così sei "obbligata" ad andare a partorire lì....
cioè: non ti lascia libera la scelta....
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Anche nell'ospedale dove ho partorito io si fa preospedalizzazione a 37 w, lì ti fanno ecg tamponi e prelievi, facendoti firmare un foglio perché se vai a partorire in un altro ospedale devi pagare le prestazioni fatte durante la preospedalizzazione!
In quell'occasione prenotano anche il primo tracciato a 40+1, a meno che non decidano, insieme al ginecologo di turno, di fare i monitoraggi prima della dpp!
In quell'occasione prenotano anche il primo tracciato a 40+1, a meno che non decidano, insieme al ginecologo di turno, di fare i monitoraggi prima della dpp!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Penso che però a 39 settimane uno abbia deciso dove andare a partorire...
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
- roberta85
- Silver~GolGirl®

nemmeno qui prericovero,solo per cesareo programmato
si fa prima la visita anestesiologica se si vuole usufruire dell'epidurale e i tamponi alla 37esima. Quando mi hanno ricoverata per fare l'induzione allora mi hanno fatto anche analisi ed ecg
si fa prima la visita anestesiologica se si vuole usufruire dell'epidurale e i tamponi alla 37esima. Quando mi hanno ricoverata per fare l'induzione allora mi hanno fatto anche analisi ed ecg
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

In realtà qui manco si fa nulla per la partoanalgesia.
Se vuoi fai gli incontri ed esami. Ma non sono vincolanti. Però accorciano i tempi in fase si richiesta al parto.
I tamponi fatti io dove volevo. Almeno avevo i risultati dietro.
Vero che decidi dove partorire. ... ma... tiè. .. metti l'emergenza... hai dietro tutta la documentazione ovunque finisci.
Se vuoi fai gli incontri ed esami. Ma non sono vincolanti. Però accorciano i tempi in fase si richiesta al parto.
I tamponi fatti io dove volevo. Almeno avevo i risultati dietro.
Vero che decidi dove partorire. ... ma... tiè. .. metti l'emergenza... hai dietro tutta la documentazione ovunque finisci.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Niente. Io ho ancora dubbi con l'inps e la facoltativa.
Ho scritto un'email all'ufficio di zona. Almeno taglio la testa al toro.
Ho scritto un'email all'ufficio di zona. Almeno taglio la testa al toro.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

forse sì.nicoleb5 ha scritto:Penso che però a 39 settimane uno abbia deciso dove andare a partorire...
forse no.
ma pure che fosse, non è quello il punto. magari ti parte il travaglio e in preda a ormoni incontrollabili vuoi andare a cheneso.....
io comunque avevo deciso al test positivo, dove andare.
Lillu: è obbligatorio avere il consenso informato firmato PRIMA del ricovero e gli esami per la coagulazione ecc. il protocollo è identico a qui, no?....
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Vabbè se poi quando parte il tutto sei altrove oppure in emergenza ti rivolgi all'ospedale più vicino anziché a quello scelto non credo ti sparino sulla porta perché il prericovero lo hai fatto oltroveMariPi82 ha scritto:certo, ho capito.nicoleb5 ha scritto:qui invece è obbligatorio prericovero e apertura cartella. Ma è una procedura che nel 2010 non c'era.
Io lo avevo fatto, avendo tc programmato.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

ma che significa?Dionaea ha scritto:Vabbè se poi quando parte il tutto sei altrove oppure in emergenza ti rivolgi all'ospedale più vicino anziché a quello scelto non credo ti sparino sulla porta perché il prericovero lo hai fatto oltroveMariPi82 ha scritto:certo, ho capito.nicoleb5 ha scritto:qui invece è obbligatorio prericovero e apertura cartella. Ma è una procedura che nel 2010 non c'era.
Io lo avevo fatto, avendo tc programmato.
ovvio che non ti spara nessuno!.....
ma la cosa mi fa riflettere su due fronti:
1. impongono la scelta a priori (positivo o negativo che sia....è comunque un'imposizione)
2. molto probabilmente se non hai fatto il prericovero ti prendono con reticenza, se non addirittura indirizzano altrove.
e questa cosa non è bene.
sapete quante donne giungono qui senza aver fatto un solo esame preparto? figuriamoci aver programmato un prericovero....quell'ospedale che richiede un prericovero per il parto naturale sarebbe propenso ad accogliere una donna che non s'è fatta seguire lì?
non sto dicendo che NON debba farlo nicole. sto dicendo che è una procedura ben strana, secondo me.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

A me invece sembra una gran cosa, a tutela della partoriente che in qualsiasi condizione giunga in h ha già una "posizione" aperta con un riepilogo della storia e gli esami in caso di epidurale e cesareo.
Non la trovo una stupidata nè lo vedo come un obbligo, si presume che a quelle settimane una abbia già scelto dove partorire, appunto.
In tante qui sul forum han fatto prericovero.
Non la trovo una stupidata nè lo vedo come un obbligo, si presume che a quelle settimane una abbia già scelto dove partorire, appunto.
In tante qui sul forum han fatto prericovero.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

guarda che ce l'hai comunque, eh. hai la cartella personale. in più tutte le storie cliniche sono on line, per la regione lombardia: ovunque tu vada accedi al sistema e scarichi i dati della persona a cui appartiene la tessera sanitaria.
e la libertà di scelta è appunto a tutela della partoriente.
non dico che "in molte qui" non l'abbiano fatto.
dico che a me non pare una cosa che aiuti l'integrazione di molte donne che per svariati motivi non hanno un accesso "normale" all'ospedalizzazione. appunto, mi chiedo se un ospedale che faccia prericovero per chi deve partorire naturalmente sarà poi propenso ad accogliere una donna che lì non ha fatto l'iter.....magari sì. speriamo, almeno.
e la libertà di scelta è appunto a tutela della partoriente.
non dico che "in molte qui" non l'abbiano fatto.
dico che a me non pare una cosa che aiuti l'integrazione di molte donne che per svariati motivi non hanno un accesso "normale" all'ospedalizzazione. appunto, mi chiedo se un ospedale che faccia prericovero per chi deve partorire naturalmente sarà poi propenso ad accogliere una donna che lì non ha fatto l'iter.....magari sì. speriamo, almeno.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

mi metti in bocca parole che non dico.Dionaea ha scritto:Non la trovo una stupidata nè lo vedo come un obbligo, si presume che a quelle settimane una abbia già scelto dove partorire, appunto.
e poi....come ho detto prima: magari sì, magari no.
mia cugina ha deciso dove andare a partorire la mattina stessa. se lo presumi per molte, non è corretto per tutte.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Qua funziona come dice marip...credo... io ho fatto tutti gli esami all'ospedale infantile, ma la cartella ce l'avevo anche io. Le analisi le ho fatte in privato e avrei potuto fare anche i tamponi. Io sono arrivata entrambe le volte con la mia cartella clinica, poi che fossi stata seguita "parzialmente" in quell ospedale, meglio così. E comunque è capitato un sacco di volte che le partorienti all'ospedale non ci siano mai arrivate. Una tipa due anni fa ha partorito nel parcheggio....
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Io continuo a non trovare nessun vincolo per la partoriente. Se vuoi andare a partorire in quell'h e quella è la prassi ti fai il prericovero. Se ci capiti davanti e ci partorisci o decidi la mattina stessa dive andare secondo me non ti cacciano via nè ti accettano con reticenza. Però forse ho una visione troppo ottimistica io che con la santità pubblica mi son sempre trovata bene.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

anche io mi sono trovata sempre bene con la sanità pubblica.
ma continuo a non capire la necessità di far fare un prericovero per un parto naturale ad una gestante che non abbia alcun problema particolare.
con le diverse spending review intervenute in questi ultimi due anni, poi.....appunto: la cosa mi fa nascere le domande che pongo sopra. boh. spero sia solo per velocizzare il "lavoro" che ci sarà il giorno del parto....
ma continuo a non capire la necessità di far fare un prericovero per un parto naturale ad una gestante che non abbia alcun problema particolare.
con le diverse spending review intervenute in questi ultimi due anni, poi.....appunto: la cosa mi fa nascere le domande che pongo sopra. boh. spero sia solo per velocizzare il "lavoro" che ci sarà il giorno del parto....
- newbetti
- Bronze~GolGirl®

Qio a 38 w fanno apertura cartella ostetrica.
Vai lì con tutti gli ultimi esami (se chiami ti dicono cosa serve, ma è tutto standard) compresi tamponi e elettrocardiogramma.
Loro fanno le copie anche dei doc d'identità. Controllo battito e se lo chiedi una visita. Eco dei flussiE ti fissano data x monitoraggio a termine
Qnd arrivi a partorire non devi cercarti le carte che hanno tutto.
Mentre ero lì ne sono arrivate tante a sorpresa... Tutto normale, solo che hanno fatto la parte burocratica al momento.
Vai lì con tutti gli ultimi esami (se chiami ti dicono cosa serve, ma è tutto standard) compresi tamponi e elettrocardiogramma.
Loro fanno le copie anche dei doc d'identità. Controllo battito e se lo chiedi una visita. Eco dei flussiE ti fissano data x monitoraggio a termine
Qnd arrivi a partorire non devi cercarti le carte che hanno tutto.
Mentre ero lì ne sono arrivate tante a sorpresa... Tutto normale, solo che hanno fatto la parte burocratica al momento.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Sì.MariPi82 ha scritto:guarda che ce l'hai comunque, eh. hai la cartella personale.
Ma... non posso paragonare, per esempio, la cartella di Petonio è Palme (per i quali sono andata direttamente in sala parto al ricovero) a quella di Mostrillo, fatta con calma al ricovero per induzione.
Avendo avuto tempo hanno fatto l'anamnesi per Mostrillo. Con gli altri due no... e non sempre in sala parto hanno tempo di leggere la cartella gravidanza.
Con palmatino gli era scappato del cmv. Hanno recuperato dopo chiedendomi perché non c'erano gli esami.