GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

80ine ci incrociamo, e con ZiaVale attendiamo

Bloccato
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: 80ine ci incrociamo, e con ZiaVale attendiamo

Messaggio da squinsy » 5 lug 2016, 13:49

Ele mi spiace tanto...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 5 lug 2016, 13:54

:cuore
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 5 lug 2016, 13:56

Ele. Non posso immaginare come ti senti, ma non pensare così è stato un intoppo di percorso, Giustino avrà una sorellina o un fratellino, forse ci vuole un po' di più. :bacetto :coccola
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 5 lug 2016, 14:00

grazie kenny...speriamo....è tanto che ci spero e ci provo
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 5 lug 2016, 14:05

a me, già che si presentino fiduciosi, ottimisti e con voglia di fare, mi pare buona cosa.
che non sappiano lavorare, e che non sappiano cosa li aspetta.......la cosa assolutamente non mi smuove o sorprende!!!!!!!! ma perchè? voi usciti da scuola sapevate lavorare o sapevate cosa vi aspettava?????!!!! io no. è ovvio che il neolaureato è una persona da formare, mi sembra nemmeno di doverlo dire....
certo che se dopo i 6 mesi di stage è uguale identico a prima, allora lì è il problema. non al primo colloquio e magari alla prima esperienza!!!!!!
dài!
io non penso che tutti i giovani siano analfabeti e con poca di voglia di fare. ce ne sono, come ce n'erano, come ce ne sono sempre stati, come sempre ce ne saranno.
che la scuola NON formi per il mondo del lavoro a me pare palese, ma questo è tutt'altro discorso, che non c'entra niente con le generazioni.
Io tra 12 giorni arrivo al traguardo dei 30 (e dimostrando persino qualche anno in meno, alcuni candidati, in passato, mi han detto "ma come sei ggggggioooovane! hai già fatto carriera, che bbraaaava". Giuro. Ho i testimoni.)
un paio di mesi fa qui un nuovo assunto per il ruolo di responsabile opertaivo mi si presenta alle macchinette "ciao, io sono il nuovo responsabile bla bla".....il giorno dopo me l'hanno presentato in ufficio e io: "e allora CIAOOOONE!!! io sono il tuo capo :uaua "
io sembro CCCCCiovanissima
(e sono stronxissima :hi hi hi hi )
Pietro Roberto 02-01-2013

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 5 lug 2016, 14:08

Vi sembrerà strano, o forse no, ma l'incapacità dilaga anche in lavori meno "colti" come il mio.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 5 lug 2016, 14:10

Lilluna ha scritto:
ZiaVale ha scritto:per lo più erano ingegneri, quindi non troppo fuori dalle righe
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
ah sì, certo ZiaVale!!!!! COME NOOOOOO!!!! tutti nelle righe, guarda :uaua :uaua :uaua

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 5 lug 2016, 14:11

Ele, :coccola :coccola :coccola
e mille :incrocini

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 lug 2016, 14:14

L'incapacità dilaga ovunque.
Io ho a che fare sia con laureati, che operati... ed ecco, sentirsi dire da un ingegnere (credo meccanico, ma non ne ho certezza) che... non ricordo cosa esattamente... forse un galleggiante... in un secchio d'acqua non galleggiava perchè era troppo stretto come ambiente.... altrove avrebbe galleggiato. Ecco, uhm... non mi quadra molto.
E questo gestisce un impianto di rigenerazione acidi.
Ehm...
mi viene in mentre un detto: "se l'acqua è poca, la papera non galleggia" :uaua :uaua :uaua ecco spiegato il principio :hi hi hi hi

Certo fa più senso sentire dire castronerie a chi ha un certo livello... che non al manovale, ovviamente.
(ohhhh tra gli operai se ne sentono delle belle)
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 5 lug 2016, 14:16

Maripi tutto giusto ciò che hai detto, ma io concordo sul fatto che delle volte questi giovini siano fin troppo sicuri di sè, da non avere l'umiltà per prepararsi per un colloquio di lavoro, che a me sembra un appuntamento importante. soprattutto pensano di essere già "imparati". va bene l'entusiasmo, ma deve andare nella direzione giusta, sennò fa solo danno e un giovane ragazzo dopo 6 mesi di stage non sa fare niente di più di quello che sapeva fare all'inizio.
io non sono affatto del partito "una volta i giovani erano meglio", sia chiaro.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 5 lug 2016, 14:18

Maripi sono circondata da ingegneri, sono tutti ingegneri i miei colleghi... non sono di certo i più creativi ed elastici del mondo!

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 5 lug 2016, 14:22

l'umiltà di voler imparare ci deve essere ZiaVale, sono d'accordissimo!
infatti ridevo del "wèèèè, ciaooooo: sono il nuovo responsabile" perchè appunto.....fly down! non sai nemmeno chi ti si presenta davanti :che_dici e ancora non sei nessuno; per questo gli ho fatto prendere lo spaghetto!
ma ecco, che non si pretenda che i giovani lavoratori nascano "imparati".
non ce n'è: per sapere lavorare devi prima iniziare a lavorare!
a me non è capitato ancora nessun neo assunto alla prima esperienza che sapesse fare damblè: dall'operaio all'ingegnere.

Lillu.....mi sa che c'ha ragione lui, eh: prima legge di Archimede :caduta_sedia: c'era poca acqua!!!! :hi hi hi hi

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 5 lug 2016, 14:27

bè, se è il nuovo responsabile come doveva presentarsi, se non come "il nuovo responsabile"? :perplesso :ahaha
io capisco la difficoltà di Biru: formare uno stagista per 6 mesi è un grande investimento di tempo e risorse (=soldi) quindi bisogna cercare di fare la scelta giusta perchè aspettare 6 mesi per poi vedere che non è quello giusto vuol dire aver buttato tanto tempo e soldi e dover ricominciare. se mi si presenta uno appena uscito dall'università dicendo "che giovane che sei, hai già fatto carriera, brava"... ciao, quella è la porta! ma con chi credi di parlare?!? allo stesso modo direi che parlare bene in italiano corretto al colloquio sia FONDAMENTALE. capisco l'agitazione e l'emozione, ma le basi ci devono essere!

Biru
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Biru » 5 lug 2016, 14:31

Alt!
Io non pretendo esperienza per gli stage!

Pretendo che al colloquio si ricordino per che posizione si sono candidati, che abbiano un minimo cercato l'azienda su internet, capendo quindi di cosa ci occupiamo, che siano motivati e dimostrino interesse e che ciò che è scritto nel cv sia corrispondente al vero.
Se mi metti un B2 come livello inglese, poi fai scena muta se ti chiedo di parlarmi di te 5 minuti in lingua, o ammetti candidamente di non saper sosterenere una telefonata, non va tanto bene...
Se mi dici in colloquio che il tuo sogno è fare il brand manager, social media manager, il giornalista, allora hai proprio sbagliato a candidarti.
Non è nemmeno obbligatoria la conoscenza del francese, anche se siamo un gruppo francofono; il raggio si stringerebbe troppo.

Io cerco persone con voglia di fare, senza esperienza nel settore (è di nicchia), da formare e tenere.
Ovviamente che abbiano le conoscenze di base che un corso di laurea quale economia, marketing, pubbliche relazioni e affini dovrebbero dare (non ti chiedo di saper stendere un media plan, quello te lo insegno, ma due funzioncine di excel si)

Purtroppo mi capita di rado di trovare il candidato giusto: sono selettiva perchè in gioco c'è un indeterminato e la spesa di tempo nel formare da zero una risorsa, e vi assicuro che già 6 mesi son persino pochi.
Mostro 05/02/2017 40+1 2800g 48cm
Giàndu 03/04/2020 39+6 2795g 46cm

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 5 lug 2016, 14:32

ZiaVale ha scritto:bè, se è il nuovo responsabile come doveva presentarsi, se non come "il nuovo responsabile"? :perplesso :ahaha
ahhhh, beh: ma lui, secondo lui, era il MIO nuovo responsabile. :uaua
che poi, intendiamoci: preso perchè sarebbe diventato responsabile operativo (ci sono obblighi formativi: devi essere laureato, devi avere i corso bla bla......ecc) MA! finchè non sei formato a dovere sei uguale a tutti gli altri.......ci manca solo che ti sbrodoli in giro :uaua
appunto: non sai nemmeno con chi parli!
per la cronaca......non è più il nuovo responsabile operativo.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 5 lug 2016, 14:36

ZiaVale ha scritto:Maripi sono circondata da ingegneri, sono tutti ingegneri i miei colleghi... non sono di certo i più creativi ed elastici del mondo!
hai trovato brutta ggggente :ghigno
gli ing che conosco io sono tutti creativissssimissimi. fin troppo.

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 5 lug 2016, 14:39

Io parto dal presupposto, come dice Vale, che un colloquio di lavoro è un appuntamento importante.
Io ho sempre avuto il giusto livello d'ansia ad ogni colloquio, tanto da degnarmi di non uscire di casa in ciabatte ma scegliendo un certo tipo di abbigliamento. Anche quando mi sono presentata per lasciare il curriculum al mediaworld, tanto per dire.
Dove lavoro attualmente ho avuto accesso tramite concorso. Ok, potevo anche andare alla prova scritta in pigiama con puzza d'ascelle tutt'attorno, che tanto tra 500 persone hanno valutato il test e non la mia faccia, però mi sono data un contegno. Al tempo avevo i capelli a cresta, rasati ai lati, ed ho avuto la "decenza" quanto meno di tenerli abbassati a simulare un caschetto e mi sono presentata in jeans e camicetta, nonostante il mio aspetto non sia stato abbinato subito allo scritto.
Quando invece ho saputo che avrei dovuto sostenere anche l'orale mi sono subito rasata la cresta in favore ad un taglio di capelli più "normale" perché comunque ho ritenuto che la presenza sia importante indipendentemente dalla preparazione e dalla mia capacità di rispondere alle domande che mi venivano poste.
Però, però... Secondo me questa è questione di educazione e di rispetto per la posizione che POTREBBE coprire chi ho davanti.
E uso il condizionale a ragione, perché vabbè, al concorso io avevo davanti una commissione composta da diversi professionisti e responsabili, ma in un colloquio di qualunque altro genere chi mi dice che sto parlando con il capo? Con l'impiegata? Con il responsabile del personale? Col portinaio? Col primo che è passato di lì la mattina e si è piazzato alla scrivania?

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 5 lug 2016, 14:42

ELEZANGA bentrovata!!!! Grazie!!!! Mi spiace tanto per quello he ti è successo...
Io non so se oltre all'ultimo hai avuto altri aborti spontanei,ma addirittura il centro PMA?
Per te tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
L'8 luglio parto e andiamo al Gasparina...rimango fino al 23...ci incrociamo?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 lug 2016, 14:44

io conosco ingegneri bravissimi ed attentissimi. nella teoria.
poi quando ti ritrovi a metterla in pratica... uhm... tanto, mica è problema loro :ahaha
Ma anche voi architetti non siete da meno! :prr :prr

Poi io ho un odio per la categoria degli architetti causata dal corten.
MariPi82 ha scritto:Lillu.....mi sa che c'ha ragione lui, eh: prima legge di Archimede :caduta_sedia: c'era poca acqua!!!! :hi hi hi hi
fly down.
oh... ciccia.... l'ho detto, è la regola della papera! :permaloso:
Se l'acqua è poca, la papera non galleggia!!

(ma se hai una pallina di 3 cm, che non galleggia in un secchio d'acqua... non ti aspettare che in un serbatoio galleggi poi :che_dici )
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 5 lug 2016, 14:48

Lilluna ha scritto:io conosco ingegneri bravissimi ed attentissimi. nella teoria.
poi quando ti ritrovi a metterla in pratica... uhm... tanto, mica è problema loro :ahaha
Ma anche voi architetti non siete da meno! :prr :prr
wè! io sono braverrrrrrima nella pratica! nella teoria....in teoria.....che teoria......
Lilluna ha scritto:Poi io ho un odio per la categoria degli architetti causata dal corten.
se l'è?!?!?!??!
:caduta_sedia:
no, io faccio i calcoli, quelle cose lì non le tratto. :permaloso: tzè.
io per esempio odio le persone che quando scoprono che sono architetto "ah: ma che dici, come arrederesti quella robina lì?!?!?!?" "razzo ne so io.....se vuoi ti faccio il calcolo dell rinforzo alla soletta per la minchionata che mi stai chiedendo..... :che_dici per il resto chiedi pure all'arredatore :che_dici "
Lilluna ha scritto:
MariPi82 ha scritto:Lillu.....mi sa che c'ha ragione lui, eh: prima legge di Archimede :caduta_sedia: c'era poca acqua!!!! :hi hi hi hi
fly down.
oh... ciccia.... l'ho detto, è la regola della papera! :permaloso:
Se l'acqua è poca, la papera non galleggia!!

(ma se hai una pallina di 3 cm, che non galleggia in un secchio d'acqua... non ti aspettare che in un serbatoio galleggi poi :che_dici )
come sei permalooooooooosa. :prr

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”