GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Con L'amante giapponese le BIBLIOS non si sono arrese!
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Re: Con L'amante giapponese le BIBLIOS non si sono arrese!
Su TT il titolo è ancora incompleto
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- mammakoala
- Master~GolGirl®
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Adesso sì
- Simona77
- Active~GolGirl®
Re: Con
VOTAZIONI LDM DI MARZO 
LA LETTRICE CHE PARTì INSEGUENDO UN LIETO FINE di Katarina Bivald: Topillo, chiarasole, SteSi, Marnie
9 GIORNI di Gilly Macmillan: Tittiale, Yashodara, MariPi82, SteSi
IL GENIO E IL GOLEM di Helen Wecker:
TRE ANIME di Janie Chang: Yashodara, MariPi82
L' ALLEGRIA DEGLI ANGOLI di Marco Presta: Cancerina72, Dionaea, Ciuk, Simona77
HO SPOSATO UNA VEGANA di Fausto Brizzi: Tittiale, Dionaea, chiarasole, Simona77
LA VITA SESSUALE DEI NOSTRI ANTENATI di Bianca Pitzorno: Topillo , Fioriblu, FrancescaS, Ciuk
UN AMORE DI ZITELLA di Andrea Vitali: MK, Focus21
SNOB di Julian Fellowes: Fioriblu, Cancerina72, FrancescaS, MK, Marnie, Focus21
A VOLTE RITORNO di J.Niven :
Votano:Tittiale, Topillo, Fioriblu, Cancerina72, FrancescaS, Yashodara, Maripi82, Dionaea, MK, ciuk, chiarasole, SteSi, marnie, Focurs21, Simona77
Non votano:

LA LETTRICE CHE PARTì INSEGUENDO UN LIETO FINE di Katarina Bivald: Topillo, chiarasole, SteSi, Marnie
TRE ANIME di Janie Chang: Yashodara, MariPi82
LA VITA SESSUALE DEI NOSTRI ANTENATI di Bianca Pitzorno: Topillo , Fioriblu, FrancescaS, Ciuk
Votano:Tittiale, Topillo, Fioriblu, Cancerina72, FrancescaS, Yashodara, Maripi82, Dionaea, MK, ciuk, chiarasole, SteSi, marnie, Focurs21, Simona77
Non votano:
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde
- Simona77
- Active~GolGirl®
Eccomi, un salto veloce x addempiere al mio "dovere"...
Un benvenuto alle new entries!!! Vi abbraccio virtualmente!!!
Io sono perennemente di corsa in più si somma l'inscatolamento folle pro-trasloco e...sto delitrando!!!!
Il piccolo si è beccato la mani-piedi-bocca...
devo aggiugere altro????
Fuggo... a presto!!!
Un benvenuto alle new entries!!! Vi abbraccio virtualmente!!!
Io sono perennemente di corsa in più si somma l'inscatolamento folle pro-trasloco e...sto delitrando!!!!
Il piccolo si è beccato la mani-piedi-bocca...
devo aggiugere altro????
Fuggo... a presto!!!
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
L'amante giapponese di Isabel Allende
SIMO
Io più lo leggevo più mi veniva in mente un termine: DELICATO.
Scorrevole, fluido a volte un pò prosaico ma assai piacevole. Tocca, a volte sfiora, argomenti delicati come: amicizia, amore (anche diverso), tenerezza...passando per la tristezza della condizione forzata di alcuni personaggi e la loro forza per riprendersi dignità e libertà.
Personaggi vari e diversi tra loro, ben delineati e strutturati, intrecciano le loro vite fino a fonderle nel bene e nel male.
Mi ha conquistato e catturato. Libro che consiglierei vivamente.
Il mio voto è: 7
FIORIBLU
Lettura piacevole, dolce, malinconica. Con il passato e il presente che si intrecciano per raccontare storie profonde e molto umane.
Due gli aspetti che ho apprezzato particolarmente: il primo è che finalmente si racconta di quello che hanno dovuto subire i giapponesi in terra americana durante la seconda guerra mondiale, l'altro è l'analisi delicata ma reale della vita degli anziani, delle difficolta che devono affrontare, dei rimpianti, di pregi e difetti che emergono, di come si confrontano con l'amore e la morte e tanti piccoli aspetti trattati proprio con rispetto ma anche sincerità.
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' così è l'ennesima donna che deve subire violenza. Ma forse anche questo è molto più reale di quanto penso e spero io.
Voto: 8
STESI
La storia non è riuscita ad appassionarmi nonostante gli argomenti trattati, che comunque non ho trovato veramente approfonditi. I dialoghi, praticamente inesistenti, hanno dato alla lettura un tratto lento e noioso. La trama, infarcita di troppe storie di sottofondo, ha reso il libro lungo e, al tempo stesso, ha fatto si che il finale giungesse improvviso, lasciando alcune di quelle storie sospese (con finale sottinteso, a giudizio del lettore). I personaggi non mi hanno entusiasmato ma in ogni caso l'ambientazione l'ho trovata carina.
Finale scontato e prevedibile, l'avrei preferito più originale.
Voto 6
YASHO
Come forse avevo già detto, io non sono una grande fan della Allende, e in genere faccio fatica con la letteratura sudamericana. è un po' tanto surreale per i miei gusti, Quindi penso sia anche comprensibile che questo è il libro della Allende che mi è piaciuto di più. Una bella storia, raccontata bene, con personaggi credibili e ben profilati. Solo il finale mi è parso un po' campato in aria, ma ci sta, va bene così. Per quanto riguarda le vicende narrate, le ho trovate coinvolgenti, ancora una volta la storia di Irina un po' esagerata (ok 5tutto, ma che la riconoscessero dopo anni in luoghi pubblici da foto di lei bambine viste su internet... non sta molto in piedi).
Voto 7.5
MariPi82
inizio subito col dire che io amo Isabel Allende! l'ho amata nei romanzi, nei racconti autobiografici, nelle storie per ragazzi, anche negli ultimi scritti! ma parlando di questo libro mi viene in mente una sola parola: TROPPO.
"troppo" perchè pare che la scrittrice abbia voluto, in un unico testo, sviluppare tutti, ma proprio tutti, i temi caldi e meno caldi del momento....immigrazione, xenofobia, accettazione del diverso, antisemitismo, pedofilia, omosessualità, povertà, ricchezza, arte, disabilità, vecchiaia, aborto, morte, malattia, eutanasia, suicidio.....bla bla bla......ecco, secondo me: troppo!
detto questo, però, l'ho trovato ben scritto come sempre, abbastanza credibile (anche se il finale non mi è piaciuto e m'è parso stiracchiato) e con bei personaggi ben sviluppati.
Voto 7.0
SIMO
Io più lo leggevo più mi veniva in mente un termine: DELICATO.
Scorrevole, fluido a volte un pò prosaico ma assai piacevole. Tocca, a volte sfiora, argomenti delicati come: amicizia, amore (anche diverso), tenerezza...passando per la tristezza della condizione forzata di alcuni personaggi e la loro forza per riprendersi dignità e libertà.
Personaggi vari e diversi tra loro, ben delineati e strutturati, intrecciano le loro vite fino a fonderle nel bene e nel male.
Mi ha conquistato e catturato. Libro che consiglierei vivamente.
Il mio voto è: 7
FIORIBLU
Lettura piacevole, dolce, malinconica. Con il passato e il presente che si intrecciano per raccontare storie profonde e molto umane.
Due gli aspetti che ho apprezzato particolarmente: il primo è che finalmente si racconta di quello che hanno dovuto subire i giapponesi in terra americana durante la seconda guerra mondiale, l'altro è l'analisi delicata ma reale della vita degli anziani, delle difficolta che devono affrontare, dei rimpianti, di pregi e difetti che emergono, di come si confrontano con l'amore e la morte e tanti piccoli aspetti trattati proprio con rispetto ma anche sincerità.
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' così è l'ennesima donna che deve subire violenza. Ma forse anche questo è molto più reale di quanto penso e spero io.
Voto: 8
STESI
La storia non è riuscita ad appassionarmi nonostante gli argomenti trattati, che comunque non ho trovato veramente approfonditi. I dialoghi, praticamente inesistenti, hanno dato alla lettura un tratto lento e noioso. La trama, infarcita di troppe storie di sottofondo, ha reso il libro lungo e, al tempo stesso, ha fatto si che il finale giungesse improvviso, lasciando alcune di quelle storie sospese (con finale sottinteso, a giudizio del lettore). I personaggi non mi hanno entusiasmato ma in ogni caso l'ambientazione l'ho trovata carina.
Finale scontato e prevedibile, l'avrei preferito più originale.
Voto 6
YASHO
Come forse avevo già detto, io non sono una grande fan della Allende, e in genere faccio fatica con la letteratura sudamericana. è un po' tanto surreale per i miei gusti, Quindi penso sia anche comprensibile che questo è il libro della Allende che mi è piaciuto di più. Una bella storia, raccontata bene, con personaggi credibili e ben profilati. Solo il finale mi è parso un po' campato in aria, ma ci sta, va bene così. Per quanto riguarda le vicende narrate, le ho trovate coinvolgenti, ancora una volta la storia di Irina un po' esagerata (ok 5tutto, ma che la riconoscessero dopo anni in luoghi pubblici da foto di lei bambine viste su internet... non sta molto in piedi).
Voto 7.5
MariPi82
inizio subito col dire che io amo Isabel Allende! l'ho amata nei romanzi, nei racconti autobiografici, nelle storie per ragazzi, anche negli ultimi scritti! ma parlando di questo libro mi viene in mente una sola parola: TROPPO.
"troppo" perchè pare che la scrittrice abbia voluto, in un unico testo, sviluppare tutti, ma proprio tutti, i temi caldi e meno caldi del momento....immigrazione, xenofobia, accettazione del diverso, antisemitismo, pedofilia, omosessualità, povertà, ricchezza, arte, disabilità, vecchiaia, aborto, morte, malattia, eutanasia, suicidio.....bla bla bla......ecco, secondo me: troppo!
detto questo, però, l'ho trovato ben scritto come sempre, abbastanza credibile (anche se il finale non mi è piaciuto e m'è parso stiracchiato) e con bei personaggi ben sviluppati.
Voto 7.0
Pietro Roberto 02-01-2013
- ily
- Expert~GolGirl®
VOTAZIONI LDM DI MARZO 
LA LETTRICE CHE PARTì INSEGUENDO UN LIETO FINE di Katarina Bivald: Topillo, chiarasole, SteSi, Marnie, Ily
TRE ANIME di Janie Chang: Yashodara, MariPi82, Ily
Votano:Tittiale, Topillo, Fioriblu, Cancerina72, FrancescaS, Yashodara, Maripi82, Dionaea, MK, ciuk, chiarasole, SteSi, marnie, Focurs21, Simona77, Ily
Non votano:

LA LETTRICE CHE PARTì INSEGUENDO UN LIETO FINE di Katarina Bivald: Topillo, chiarasole, SteSi, Marnie, Ily
TRE ANIME di Janie Chang: Yashodara, MariPi82, Ily
Votano:Tittiale, Topillo, Fioriblu, Cancerina72, FrancescaS, Yashodara, Maripi82, Dionaea, MK, ciuk, chiarasole, SteSi, marnie, Focurs21, Simona77, Ily
Non votano:
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®
Entro a gamba tesa x votare in extremis e mandare un bacione a tutte !!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
- tittiale
- Collaboratore
VOTAZIONI LDM DI MARZO 
LA LETTRICE CHE PARTì INSEGUENDO UN LIETO FINE di Katarina Bivald: Topillo, chiarasole, SteSi, Marnie, Ily 5
9 GIORNI di Gilly Macmillan: Tittiale, Yashodara, MariPi82, SteSi 4
TRE ANIME di Janie Chang: Yashodara, MariPi82, Ily 3
L' ALLEGRIA DEGLI ANGOLI di Marco Presta: Cancerina72, Dionaea, Ciuk, Simona77 4
HO SPOSATO UNA VEGANA di Fausto Brizzi: Tittiale, Dionaea, chiarasole, Simona77 4
LA VITA SESSUALE DEI NOSTRI ANTENATI di Bianca Pitzorno: Topillo , Fioriblu, FrancescaS, Ciuk 4
UN AMORE DI ZITELLA di Andrea Vitali: MK, Focus21 2
SNOB di Julian Fellowes: Fioriblu, Cancerina72, FrancescaS, MK, Marnie, Focus21 6
Non votano:

LA LETTRICE CHE PARTì INSEGUENDO UN LIETO FINE di Katarina Bivald: Topillo, chiarasole, SteSi, Marnie, Ily 5
9 GIORNI di Gilly Macmillan: Tittiale, Yashodara, MariPi82, SteSi 4
TRE ANIME di Janie Chang: Yashodara, MariPi82, Ily 3
L' ALLEGRIA DEGLI ANGOLI di Marco Presta: Cancerina72, Dionaea, Ciuk, Simona77 4
HO SPOSATO UNA VEGANA di Fausto Brizzi: Tittiale, Dionaea, chiarasole, Simona77 4
LA VITA SESSUALE DEI NOSTRI ANTENATI di Bianca Pitzorno: Topillo , Fioriblu, FrancescaS, Ciuk 4
UN AMORE DI ZITELLA di Andrea Vitali: MK, Focus21 2
SNOB di Julian Fellowes: Fioriblu, Cancerina72, FrancescaS, MK, Marnie, Focus21 6
Non votano:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- tittiale
- Collaboratore
Per la proclamazione come si fa che non ricordo?
Vince il 6 e passano al mese prossimo il 5 e tutti i 4? Giusto?
Vince il 6 e passano al mese prossimo il 5 e tutti i 4? Giusto?
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- tittiale
- Collaboratore
PROCLAMAZIONE LDM MARZO 2016
LA LETTRICE CHE PARTì INSEGUENDO UN LIETO FINE di Katarina Bivald 5 VOTI
9 GIORNI di Gilly Macmillan 4 VOTI
IL GENIO E IL GOLEM di Helen Wecker 0 VOTI
TRE ANIME di Janie Chang 3 VOTI
L'ALLEGRIA DEGLI ANGOLI di Marco Presta 4 VOTI
HO SPOSATO UNA VEGANA di Fausto Brizzi 4 VOTI
LA VITA SESSUALE DEI NOSTRI ANTENATI di Bianca Pitzorno 4 VOTI
UN AMORE DI ZITELLA di Andrea Vitali 2 VOTI
SNOB di Julian Fellowes 6 VOTI
A VOLTE RITORNO di J.Niven 0 VOTI
LDM MARZO
Snob di Julian Fellowes
PASSANO ad APRILE
LA LETTRICE CHE PARTì INSEGUENDO UN LIETO FINE di Katarina Bivald
9 GIORNI di Gilly Macmillan
L'ALLEGRIA DEGLI ANGOLI di Marco Presta
HO SPOSATO UNA VEGANA di Fausto Brizzi
LA VITA SESSUALE DEI NOSTRI ANTENATI di Bianca Pitzorno
LA LETTRICE CHE PARTì INSEGUENDO UN LIETO FINE di Katarina Bivald 5 VOTI

9 GIORNI di Gilly Macmillan 4 VOTI

IL GENIO E IL GOLEM di Helen Wecker 0 VOTI
TRE ANIME di Janie Chang 3 VOTI
L'ALLEGRIA DEGLI ANGOLI di Marco Presta 4 VOTI

HO SPOSATO UNA VEGANA di Fausto Brizzi 4 VOTI

LA VITA SESSUALE DEI NOSTRI ANTENATI di Bianca Pitzorno 4 VOTI

UN AMORE DI ZITELLA di Andrea Vitali 2 VOTI
SNOB di Julian Fellowes 6 VOTI

A VOLTE RITORNO di J.Niven 0 VOTI
LDM MARZO
Snob di Julian Fellowes
PASSANO ad APRILE
LA LETTRICE CHE PARTì INSEGUENDO UN LIETO FINE di Katarina Bivald
9 GIORNI di Gilly Macmillan
L'ALLEGRIA DEGLI ANGOLI di Marco Presta
HO SPOSATO UNA VEGANA di Fausto Brizzi
LA VITA SESSUALE DEI NOSTRI ANTENATI di Bianca Pitzorno
- tittiale
- Collaboratore

La lettrice che partì inseguendo un lieto fine di Katarina Bivald
Se la vita fosse un romanzo, quella di Sara non sarebbe certo una storia d'avventura. In ventotto anni non ha mai lasciato la Svezia e nessun incontro del destino le ha scompigliato l'esistenza. Timida e insicura, si sente a suo agio soltanto in compagnia di un buon libro e i suoi migliori amici sono i personaggi nati dalla fantasia degli scrittori, che le fanno vivere indirettamente sogni, viaggi e passioni. Fino al giorno in cui riceve una lettera da una piccola città dal nome bizzarro, sperduta in mezzo all'Iowa: Broken Wheel. A scriverla è una certa Amy, sessantacinquenne americana che le invia – dalla propria vastissima biblioteca personale – un romanzo richiesto da Sara su un sito web. È così che inizia tra loro una corrispondenza affettuosa e sincera, che apre a Sara una finestra sulla vita: Amy le dimostra che è possibile amare la lettura senza per questo isolarsi dal mondo, perché è bello condividere ogni piccolo momento prezioso, anche se si tratta di un romanzo. E dopo un fitto scambio di lettere e libri durato due anni, Sara stessa trova finalmente il coraggio di attraversare l'oceano per incontrare l'amica lettrice. Tuttavia, come in un inatteso capovolgimento di trama, non c'è Amy ad attenderla: il suo finale, purtroppo, è giunto prima del previsto. Ci sono però tutti gli eccentrici abitanti di cui Amy le ha tanto parlato. E mentre loro si prendono cura della spaurita turista (la prima nella storia di Broken Wheel), Sara decide di ricambiare la gentilezza iniziandoli al piacere sconosciuto della lettura. Proprio lei, che ha sempre preferito i libri alle persone, in quella città di poche anime ma dal cuore grande troverà amicizia, amore ed emozioni da vivere sulla pelle: finalmente da vera protagonista della propria vita.
9 giorni di Gilly Macmillan
Rachel Jenner è sconvolta e in preda al panico: suo figlio Ben, di soli otto anni, è scomparso, e lei non sa come affrontare questa tragedia. Inoltre, a peggiorare la situazione, ci sono gli obiettivi della stampa e le telecamere delle TV che seguono lo sviluppo del caso e le stanno con il fiato sul collo. È vero, ha commesso una leggerezza: ha perso per un attimo di vista Ben e lui è sparito e ora tutto il Paese pensa che lei sia una madre sprovveduta e vada condannata. Ma cosa è successo veramente in quel tragico pomeriggio? Stretta fra il dramma di aver perso il figlio, le sempre più serrate indagini della polizia e la pubblica gogna dei media, Rachel deve affrontare un’altra agghiacciante realtà: tutto quello che sa di sé e dei suoi cari si rivela una gigantesca bugia. E non c’è più nessuno, nemmeno nella sua famiglia, di cui la donna possa fidarsi. Il tempo stringe e forse il piccolo Ben potrebbe essere ancora salvato, ma l’opinione pubblica ha già deciso. E tu, da che parte starai?
L'allegria degli angoli di Marco Presta
Lorenzo è un geometra, ma ha imparato a proprie spese che di geometrico a questo mondo c'è veramente poco. Le rette parallele, nella realtà, finiscono spesso per incontrarsi, e il quadrato costruito sull'ipotenusa, probabilmente in modo abusivo, non equivale mai alla somma dei quadrati costruiti sui cateti. Vive con la madre, circondato da un piccolo gruppo di amici, tra cui Massimo, pervaso da un'insana passione per gli articoli da bagno, e Fabio, detto "Il Tranquillizzatore" per la sua capacità di confortare tutti con prevedibili ma graditissime frasi di rito. Lorenzo è serenamente disperato, perché gli manca una cosa fondamentale: il lavoro. Così si piega a fare di tutto, persino la statua vivente in una piccola piazza del centro. Trasformandosi da mite geometra a faraone immobile, dal suo angolo comincerà a vedere il mondo. Osserverà il microcosmo che gli sfila davanti: turisti euforici, connazionali annoiati e un cane bruttissimo, ad esempio. E s'innamorerà, molto, di una ragazza che non fa proprio per lui, d'altra parte "all'interno d'ogni amore deve esserci un circuito stampato, fragile e complicato, che lo rende unico e incomprensibile". Piloterà nell'ombra qualche vita che gli è cara, nel frattempo. Ma soprattutto, alla fine, lui, proprio lui, messo all'angolo e spalle al muro, farà un gesto imprevisto che ha la forza di un'esplosione: uno di quei gesti che possono inaugurare una nuova vita.
Ho sposato una vegana di Fausto Brizzi
Le tragicomiche avventure di un onnivoro perdutamente innamorato di una donna con abitudini alimentari che lui pensava destinate solo ai ruminanti. Un libro divertente e affettuoso su una delle ossessioni della borghesia moderna: il cibo sano e morale.
Sposare una vegana ha conseguenze imprevedibili. Puoi ritrovarti a brucare l’erba da un vaso sul terrazzo, e sentirti in colpa per tutte le telline mangiate nella tua «crudele» vita precedente. Seguire questa dieta, scopri inoltre, comporta un grande dispendio di energie e – chissà perché? – di denaro. Roba da diventare nervosi per davvero, ancor piú quando, dopo mesi di torture, con sorpresa e quasi fastidio, sei costretto ad ammettere che i tuoi esami medici sono, per la prima volta, perfetti. A ogni modo, la storia di Fausto e Claudia ha un lieto fine, nel senso che Claudia vince (stravince, sarebbe piú corretto dire) e Fausto si arrende (senza nemmeno l’onore delle armi). Le cose vanno bene. Solo che, proprio sui titoli di coda, spunta una complicazione: l’imminente arrivo di una figlia. Avrà cuore, Fausto, di farne un’erbivora fin dalla nascita?
La vita sessuale dei nostri antenati di Bianca Pitzorno
"Cara Lauretta, cara cugina come me orfana e come me allevata dalla inflessibile nonna nel culto della nostra nobilissima stirpe, perdonerai mai all'autrice di avere scritto questo libro sui nostri antenati? Di averne rivelato i segreti e i peccati più insospettabili a partire dal lontano Cinquecento, quando una firma del Viceré su una pergamena rese blu il nostro sangue che prima era rosso come quello di tutti gli altri abitanti di Ordalè e di Donora? Adesso che abbiamo quasi quarant'anni, che abbiamo vissuto la liberazione sessuale e le sfrenatezze del Sessantotto, che abbiamo messo la testa a partito, non ci dovrebbe risultare così difficile accettare che anche i nostri antenati, e specie le antenate, abbiano avuto le loro storie di letto, e non sempre esemplari. Lo so che per chiunque è difficile pensare che i propri genitori hanno avuto una vita sessuale, e che se così non fosse noi non saremmo qui... E i nostri nonni, come immaginarli a rotolarsi peccaminosamente tra le lenzuola? Ma con i bisnonni non dovrebbe essere così impossibile, specie se sappiamo che hanno messo al mondo quindici figli. Per non parlare dei trisnonni e dei quadrisnonni. Senza l'attività sessuale dei nostri antenati il genere umano si sarebbe estinto. Eppure tu, Lauretta, quando accenno a questo argomento ti turi le orecchie e strilli: "Bisogna essere proprio dei maniaci sessuali per pensare a certe cose"...
- tittiale
- Collaboratore
Ecco fatto. Brava io.
- Yashodara
- Master~GolGirl®
tittiale ha scritto:Ecco fatto. Brava io.

...ovviamente questo post ha l'unico scopo di sboroneggiare che ho il cita di nuovo

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
A me, "la cucina color zafferano" sta urtando un po'.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno!!!
Ho finito l'amante giapponese, ma la recensione la scrivo stasera.
Comunque mi è piaciuto molto.
Dion, perchè la cucina color zafferano ti urta?
Ho finito l'amante giapponese, ma la recensione la scrivo stasera.
Comunque mi è piaciuto molto.
Dion, perchè la cucina color zafferano ti urta?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Boh. Sono solo all'inizio ma sto facendo fatica. Un po' mi si confondono i nomi e i personaggi e i salti temporali, un po' leggere certe cose sulla condizione femminile mi infastidisce sempre.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
le due protagoniste?Dionaea ha scritto:A me, "la cucina color zafferano" sta urtando un po'.
a me la mamma mi è stata antipatica dall'inizio alla fine......
Pietro Roberto 02-01-2013
- tittiale
- Collaboratore
Dion, per te tratta anche un argomento delicato per il momento che stai vivendo.
Io l'ho iniziato e abbandonato due volte, vado per la terza....
Io l'ho iniziato e abbandonato due volte, vado per la terza....

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Davvero? 

Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille