GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla gogna!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Re: Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla gog
Buonanotte care.
Vado a nanna prima di abbioccarmi qui, con la bolla al naso e la bava alla bocca.
Vado a nanna prima di abbioccarmi qui, con la bolla al naso e la bava alla bocca.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Buongiorno... se escludiamo il treno in ritardo 
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Ciao belle. Ieri ho finito l'ldm e anche se non avrei tempo... me lo prendo
e scrivo il commento prima che mi passi l'ispirazione.
Con spoiler, non leggere prima di aver finito il libro
Amore bugiardo, commento finale e voto: se volessi descrivere le mie sensazioni nella lettura di questo libro potrei dire che è partito un po' lentamente, poi l'atmosfera si è scaldata durante la prima parte fino a darmi la certezza, intorno al 40%, di leggere un libro geniale, intrigante, e potenzialmente trashissimo (ma in senso buono, adrenalinico). Purtroppo, questo piacevole sentimento che lasciava anticipare voti finali stellari si è di botto ridimensionato esattamente a metà libro, all'inizio della seconda parte. Non so nemmeno io perchè, ma da lì in poi, quando è saltata fuori con certezza la vera natura di Amy, è stata tutta una strada in discesa verso... la delusione totale del finale. Peccato. Lettura piacevole e scorrevole, certo, ma retrogusto amaro. Voto finale: 6.5
Con spoiler, non leggere prima di aver finito il libro
Amore bugiardo, commento finale e voto: se volessi descrivere le mie sensazioni nella lettura di questo libro potrei dire che è partito un po' lentamente, poi l'atmosfera si è scaldata durante la prima parte fino a darmi la certezza, intorno al 40%, di leggere un libro geniale, intrigante, e potenzialmente trashissimo (ma in senso buono, adrenalinico). Purtroppo, questo piacevole sentimento che lasciava anticipare voti finali stellari si è di botto ridimensionato esattamente a metà libro, all'inizio della seconda parte. Non so nemmeno io perchè, ma da lì in poi, quando è saltata fuori con certezza la vera natura di Amy, è stata tutta una strada in discesa verso... la delusione totale del finale. Peccato. Lettura piacevole e scorrevole, certo, ma retrogusto amaro. Voto finale: 6.5
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
-
campanara80
- Expert~GolGirl®

VOTAZIONI PER MARZO 2014
LA BANDA DEGLI INSOLITI OTTANTENNI di Ingelman-Sundberg Ciuk,mammakoala
L'ANALFABETA CHE SAPEVA CONTARE di Jonasson Jonas Ciuk,mammakoala
LA REGINA BAMBINA di Tim Crothers Yashodara
L'OMBRA DEL SILENZIO di Kate Morton FrancescaS
IL RAGAZZO CON GLI OCCHI BLU di J. Harris FrancescaS
MARINA BELLEZZA di S. Avallone Yashodara campanara80
Hanno votato Ciuk,mammakoala, campanara80
FrancescaS, Yashodara
Non votano
L'ANALFABETA CHE SAPEVA CONTARE di Jonasson Jonas Ciuk,mammakoala
MARINA BELLEZZA di S. Avallone Yashodara campanara80
FrancescaS, Yashodara
Non votano
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
- cancerina72
- Master~GolGirl®

buongiorno ragazze!
è un po' che non passo...anzi adesso voto pure!
Matilde è stata a casa con influenza poi trasformata in bronchite
ed è tuttora sotto antibiotico ma finalmente sfebbrata e solo con la tosse.
titti mi spiace per la pioggia e il mancato sci..
noi speriamo di recuperare in marzo (per la precisione il 2/3, al momento abbiamo fatto una lezioncina scarsa.
yasho ben rientrata nella patria di adozione..
. Mi spiace che abbiano tentato di aprirti la valigia..
jet lag superato?
mk io trovo la signora delle pulizie di grande utilità e non la usavo solo per orgoglio, perchè "voglio arrivarci da sola"..da me viene una volta a settimana per circa 3ore (meno è impossibile, c'è sempre un sacco da riordinare)..mi stupisce che tu non sappia proprio che farle fare.
Detto questo ci sono signore e signore, quella che mi ha lasciato a piedi a luglio era il top, giovane e sveglia (vedeva anche le cose che non le lasciavo scritto)...l'attuale ha diversi contro (come direbbe ciuk
) :
- è meno giovane
- viene da un paese non vicino e quindi cumula più persone in una giornata
- mi manda sms quando può venire e io mi gestisco in base ai turni di mio marito
- non sempre vede i biglietti
- è un po' lenta...
ma mi hanno detto che ha bisogno di lavorare e siccome comunque mi serve una mano anche solo nel riordino generale,nel passare i pavimenti etc...la tengo.
è un po' che non passo...anzi adesso voto pure!
Matilde è stata a casa con influenza poi trasformata in bronchite
titti mi spiace per la pioggia e il mancato sci..
noi speriamo di recuperare in marzo (per la precisione il 2/3, al momento abbiamo fatto una lezioncina scarsa.
yasho ben rientrata nella patria di adozione..
jet lag superato?
mk io trovo la signora delle pulizie di grande utilità e non la usavo solo per orgoglio, perchè "voglio arrivarci da sola"..da me viene una volta a settimana per circa 3ore (meno è impossibile, c'è sempre un sacco da riordinare)..mi stupisce che tu non sappia proprio che farle fare.
Detto questo ci sono signore e signore, quella che mi ha lasciato a piedi a luglio era il top, giovane e sveglia (vedeva anche le cose che non le lasciavo scritto)...l'attuale ha diversi contro (come direbbe ciuk
- è meno giovane
- viene da un paese non vicino e quindi cumula più persone in una giornata
- mi manda sms quando può venire e io mi gestisco in base ai turni di mio marito
- non sempre vede i biglietti
- è un po' lenta...
ma mi hanno detto che ha bisogno di lavorare e siccome comunque mi serve una mano anche solo nel riordino generale,nel passare i pavimenti etc...la tengo.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®

VOTAZIONI PER MARZO 2014
L'ANALFABETA CHE SAPEVA CONTARE di Jonasson Jonas Ciuk,mammakoala, cancerina72
MARINA BELLEZZA di S. Avallone Yashodara campanara80, cancerina72
FrancescaS, Yashodara, cancerina72
Non votano
FrancescaS, Yashodara, cancerina72
Non votano
- cancerina72
- Master~GolGirl®

ciuk grazie per il lavoro che fai di recupero titoli, di pressing per le votazioni e di recupero commenti
in questo periodo di assenza dal web...siamo stati impegnati..
- venerdì scorso (s.valentino) mio marito mi ha regalato 3 rose
(sarebbero state solo x me, ma alle bambine ho detto che ce n'erano una per ognuna di noi..)
ma la serata non l'abbiamo passata insieme perchè io avevo promesso alla maestra di Sofia che saremmo andate insieme a lei e ad altre mamme a goderci il concerto della "Fabio Treves blues band" al teatro di Como. (per inciso Treves è un famoso armonicista blues)
la serata è stata piacevole, anche se, al di là del tributo al musicista che festeggiava il 40nnale, il teatro non si presta alla musica blues (ti viene voglia di ballare e non puoi
)
- sabato battesimo del secondo figlio di amici ( e siamo già stati opzionati per un altro battesimo a pasquetta
..non dagli stessi amici...e tra l'altro non possiamo rifiutare visto che abbiamo già mancato al battesimo del primo figlio
)
a proposito di Pasqua voi che programmi avete...? qui le scuole fanno un mega ponte di 10giorni e rotti di festa...e io e mio marito stiamo pensando come organizzarci ed eventualmente programmare un viaggettino...
in questo periodo di assenza dal web...siamo stati impegnati..
- venerdì scorso (s.valentino) mio marito mi ha regalato 3 rose
ma la serata non l'abbiamo passata insieme perchè io avevo promesso alla maestra di Sofia che saremmo andate insieme a lei e ad altre mamme a goderci il concerto della "Fabio Treves blues band" al teatro di Como. (per inciso Treves è un famoso armonicista blues)
la serata è stata piacevole, anche se, al di là del tributo al musicista che festeggiava il 40nnale, il teatro non si presta alla musica blues (ti viene voglia di ballare e non puoi
- sabato battesimo del secondo figlio di amici ( e siamo già stati opzionati per un altro battesimo a pasquetta
a proposito di Pasqua voi che programmi avete...? qui le scuole fanno un mega ponte di 10giorni e rotti di festa...e io e mio marito stiamo pensando come organizzarci ed eventualmente programmare un viaggettino...
- cancerina72
- Master~GolGirl®

sul fronte letture...sono sempre in una fase "lenta"..ma devo dire che la Bertola mi sta piacendo. E' leggero quanto basta
.
Titti lo sai che anche mia mamma è una super lettrice di Danielle Steel oltre che di Sveva Casati Modignani...quasi quasi mi leggo qualcosa, anche se a me il genere super romanticone non è che piaccia molto.
Invece per la serie piccoli bibliofilini crescono..Matilde come regalo per la pagella ha voluto .....un libro
(di Geronimo ovviamente...siamo molto monotematici ultimamente).
Ecco...l'altro ieri abbiamo ritirato anche la pagella e, tenuto conto che i 10 da noi nel primo quadrimestre non li danno, direi che aveva tutti 9 (e due 8 in arte e ginnastica..)
Sofia invece sta crescendo molto sul lato relazionale e sta iniziando a dimostrare di conoscere anche le lettere..(forse perchè hanno iniziato i laboratori all'asilo di arte, lingua e inglese...e la stanno stimolando
)
Per carnevale, sempre all'asilo, sulla scia del tema dell'anno degli INDIANI, ci hanno chiesto di portare una maglia bianca del papà da colorare e strappare..ottima idea fai da te direi
Titti lo sai che anche mia mamma è una super lettrice di Danielle Steel oltre che di Sveva Casati Modignani...quasi quasi mi leggo qualcosa, anche se a me il genere super romanticone non è che piaccia molto.
Invece per la serie piccoli bibliofilini crescono..Matilde come regalo per la pagella ha voluto .....un libro
Ecco...l'altro ieri abbiamo ritirato anche la pagella e, tenuto conto che i 10 da noi nel primo quadrimestre non li danno, direi che aveva tutti 9 (e due 8 in arte e ginnastica..)
Sofia invece sta crescendo molto sul lato relazionale e sta iniziando a dimostrare di conoscere anche le lettere..(forse perchè hanno iniziato i laboratori all'asilo di arte, lingua e inglese...e la stanno stimolando
Per carnevale, sempre all'asilo, sulla scia del tema dell'anno degli INDIANI, ci hanno chiesto di portare una maglia bianca del papà da colorare e strappare..ottima idea fai da te direi
- cancerina72
- Master~GolGirl®

ah...tra le altre cose (non so se l'avevo scritto) ho superato lo scoglio dell'iscrizione online alla prima elementare

- cancerina72
- Master~GolGirl®

infine (poi torno a lavorare che è meglio
) volevo chiedervi un consiglio su un'amica che soffre di ansia dovuta alla nascita del secondo figlio e all'incertezza del lavoro (sia lei che il marito sono lavoratori autonomi)...e io non so davvero come aiutarla..
titti?
Certo dovrebbe parlarsi con il marito (che sembra non capire)...però io che posso consigliarle..
titti?
Certo dovrebbe parlarsi con il marito (che sembra non capire)...però io che posso consigliarle..
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Cance, jet lag a posto grazie. Io lo soffro pochissimo e Marghe sembra simile a me per fortuna. Per un bambino non soffrirne è impossibile, perchè è uno sconvolgimento che non capiscono e non possono gestire, ma si sistema del tutto in 3-4 giorni (ci sono bambini che restano sballati per settimane). Il jet lag di ritorno (Asia-Europa) lo supera in 1 giorno.
Per la tua amica, che tipo di ansia ha? Io, che pure aspetto il secondo quindi un po' la sotuazione è quella, non posso dire di non preoccuparmi. Mi preoccupo, per come ne gestirò due, per come concilierò il lavoro che mi impegna parecchio, per come cambieranno le dinamiche familiari (cosa che sicuramente avverrà) e per quanto ci metteremo a riassestarci, siccome il primo anno di Marghe non è che sia stato idilliaco anzi. Però credo anche che, se pensarci è importante e anche utile per prepararsi ai possibili eventi e non farsene travolgere, mettere troppa carne al fuoco e unire troppe preoccupazioni è controproducente (specie in gravidanza). Tanto la situazione quella è, e come fai a sapere esattamente cosa accadrà? Angosciarsi troppo è inutile. E spesso, ancora più inutile è sperare nella comprensione maschile, per altro, temo...
Per la tua amica, che tipo di ansia ha? Io, che pure aspetto il secondo quindi un po' la sotuazione è quella, non posso dire di non preoccuparmi. Mi preoccupo, per come ne gestirò due, per come concilierò il lavoro che mi impegna parecchio, per come cambieranno le dinamiche familiari (cosa che sicuramente avverrà) e per quanto ci metteremo a riassestarci, siccome il primo anno di Marghe non è che sia stato idilliaco anzi. Però credo anche che, se pensarci è importante e anche utile per prepararsi ai possibili eventi e non farsene travolgere, mettere troppa carne al fuoco e unire troppe preoccupazioni è controproducente (specie in gravidanza). Tanto la situazione quella è, e come fai a sapere esattamente cosa accadrà? Angosciarsi troppo è inutile. E spesso, ancora più inutile è sperare nella comprensione maschile, per altro, temo...
-
campanara80
- Expert~GolGirl®

Finito Rosso Istanbul di Ozpetek! Ragazze è meraviglioso! oltre che un ottimo regista è uno spettacolare scrittore. Arciconsigliato! Ho iniziato Via XXsettembre della Agnello Hornby e devo dire che mi prende parecchio: bel ritmo di narrazione!
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Ciao!!
Stasera sono riuscita a prendere un treno decente. Verso le 1915 sarò a casa.
a dopo
Stasera sono riuscita a prendere un treno decente. Verso le 1915 sarò a casa.
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Ciao care.
Per chi non ha wa, oggi sono andata a fare la curva glicemica. È
. O meglio, quella robaccia che devi bere lo è, e nemmeno i prelievi sono il massimo (non sono una grande appassionata, anche se li sopporto). Si sopravvive, ma ho già vissuto esperienze migliori
.
Capitolo 2: sesso
.
Ce l'abbiamo fatta!!!
Sarà...
Un...
...A
LEI!

Per chi non ha wa, oggi sono andata a fare la curva glicemica. È
Capitolo 2: sesso
Ce l'abbiamo fatta!!!
Sarà...
Un...
...A
LEI!
- tittiale
- Collaboratore

Ciao care, parto da quicancerina72 ha scritto:infine (poi torno a lavorare che è meglio) volevo chiedervi un consiglio su un'amica che soffre di ansia dovuta alla nascita del secondo figlio e all'incertezza del lavoro (sia lei che il marito sono lavoratori autonomi)...e io non so davvero come aiutarla..
titti?![]()
Mi vengono in mente due cose da fare: normalizzare e accogliere l'ansia. Ma così... in due righe... è davvero difficile dire qualcosa di utile per te e per lei
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- tittiale
- Collaboratore

YashAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
E adesso potete scegliere il nome
Cosa dice Margherita?
E adesso potete scegliere il nome
Cosa dice Margherita?
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- tittiale
- Collaboratore

VOTAZIONI PER MARZO 2014
L'OMBRA DEL SILENZIO di Kate Morton FrancescaS, Tittiale
IL RAGAZZO CON GLI OCCHI BLU di J. Harris FrancescaS, Tittiale
Hanno votato Ciuk,mammakoala, campanara80,
FrancescaS, Yashodara, cancerina72, Tittiale
Non votano
L'OMBRA DEL SILENZIO di Kate Morton FrancescaS, Tittiale
IL RAGAZZO CON GLI OCCHI BLU di J. Harris FrancescaS, Tittiale
Hanno votato Ciuk,mammakoala, campanara80,
FrancescaS, Yashodara, cancerina72, Tittiale
Non votano
- tittiale
- Collaboratore

Non so mai che colore usare e sbaglio sempre, questa volta mi sono data al nero, ma stona.... chi mi aiuta a scegliere un colore non usato da altre?
Giorni strapieni di cose da fare... il lavoro sta decollando, ma fatico a farci stare tutto...
Ieri per esempio: eravamo d'accordo che sarebbe venuta mia suocera, perché tra un impegno e l'altro sarei rimasta fuori casa dalla mattina alla sera. All'ultimo Alex ha chiamato sua mamma per dirle di non venire e ha detto a me che si sarebbe arrangiato. Il suo arrangiarsi è appoggiarsi alla commessa (che è una stella d'oro davvero) però io vado in affanno e mi sento in colpissima. Anche perché, io, madre degenere, avevo prenotato una lezione di sci dalle 4 alle 5 e un conto è se c'è qui la nonna (più tempo sto fuori casa meglio è) se invece c'è la commessa.... mi scoccia un sacco.
Aiuto in casa: a me piace un sacco tenere la casa e fatico ancora all'idea che qualcuno pulisca cose/casa mia... vorrei arrivare dappertutto
Il venerdì mi aiuta mia mamma se sono rimasta indietro con lo stiro e mia suocera se è qui con i bimbi spesso passa lo straccio qua e là (è molto brava, detto così è sminuente
). Per ora reggo ma... ma! Poi leggo MK e penso che reggerò per sempre
Non mi interesserebbe se mi aprisse il frigo per farsi un panino (anzi, lo premetto io a chi viene in casa per tenermi i bimbi, commessa o sitter che sia) però vorrei che fosse un accordo tra noi, non una libertà che si prende lei. Quanto meno che lo dica! Non c'è nulla di male... se lo dice!
Giorni strapieni di cose da fare... il lavoro sta decollando, ma fatico a farci stare tutto...
Ieri per esempio: eravamo d'accordo che sarebbe venuta mia suocera, perché tra un impegno e l'altro sarei rimasta fuori casa dalla mattina alla sera. All'ultimo Alex ha chiamato sua mamma per dirle di non venire e ha detto a me che si sarebbe arrangiato. Il suo arrangiarsi è appoggiarsi alla commessa (che è una stella d'oro davvero) però io vado in affanno e mi sento in colpissima. Anche perché, io, madre degenere, avevo prenotato una lezione di sci dalle 4 alle 5 e un conto è se c'è qui la nonna (più tempo sto fuori casa meglio è) se invece c'è la commessa.... mi scoccia un sacco.
Aiuto in casa: a me piace un sacco tenere la casa e fatico ancora all'idea che qualcuno pulisca cose/casa mia... vorrei arrivare dappertutto
- tittiale
- Collaboratore

Viaggiamo a coppie questo mese nelle votazioni!
Mi date un parere? Due negozi del paese vicino al mio mi hanno proposto di condurre delle serate di formazione nei loro spazi per gruppi di mamme e papà. I genitori pagano una quota minima per partecipare e io devo fare il lavoro che in genere faccio, avendo l'attenzione di non denigrare i prodotti che vendono loro (sono una sanitaria e una libreria stupenda per bambini). Non devo promuovere ciò che vendono loro, insomma, ma magari nominare qualcosa (tipo se si parla di addio al pannolino nominare il vasino, cose così... non pubblicità plateale e brutta).
Cosa vi sembra... ho alcune perplessità e vorrei capire se sono paranoie mie....
Mi date un parere? Due negozi del paese vicino al mio mi hanno proposto di condurre delle serate di formazione nei loro spazi per gruppi di mamme e papà. I genitori pagano una quota minima per partecipare e io devo fare il lavoro che in genere faccio, avendo l'attenzione di non denigrare i prodotti che vendono loro (sono una sanitaria e una libreria stupenda per bambini). Non devo promuovere ciò che vendono loro, insomma, ma magari nominare qualcosa (tipo se si parla di addio al pannolino nominare il vasino, cose così... non pubblicità plateale e brutta).
Cosa vi sembra... ho alcune perplessità e vorrei capire se sono paranoie mie....
- Simona77
- Active~GolGirl®

Buongiorno Biblios,
mi rifaccio viva dopo giorni di assenza.
Anche noi come Cance reduci da una settimana intensa di influenze e febbre sparse a tutti i membri della famiglia...ne io ne Oscar ci siamo ancora liberati della tosse...passerà!!!
Come al solito ai mali di stagione si aggiungono le nottatacce del piccolo di casa che, da quando ha iniziato a star mal,oltre che le innumerevoli sveglie notturne ad ogni ora ha anche puntato l'orologio biologico sulle 03,00 e da lì in poi vuole dormire nel lettone con noi...Non che mi dia fastidio ma dormo male e mi alzo con le ossa rotte.
Lui invece mi abbraccia, mi da i bacini e poi si addormenta sereno...
...è dolcissimo ma credo non si possa andare avanti così!!
La pediatra tempo fa mi aveva consigliato uno sciroppo per aiutarlo a regolarizzare il sonno...mi sa che ci provo!!
mi rifaccio viva dopo giorni di assenza.
Anche noi come Cance reduci da una settimana intensa di influenze e febbre sparse a tutti i membri della famiglia...ne io ne Oscar ci siamo ancora liberati della tosse...passerà!!!
Come al solito ai mali di stagione si aggiungono le nottatacce del piccolo di casa che, da quando ha iniziato a star mal,oltre che le innumerevoli sveglie notturne ad ogni ora ha anche puntato l'orologio biologico sulle 03,00 e da lì in poi vuole dormire nel lettone con noi...Non che mi dia fastidio ma dormo male e mi alzo con le ossa rotte.
Lui invece mi abbraccia, mi da i bacini e poi si addormenta sereno...
La pediatra tempo fa mi aveva consigliato uno sciroppo per aiutarlo a regolarizzare il sonno...mi sa che ci provo!!
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde