GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la ola!

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la o

Messaggio da Yashodara » 28 nov 2013, 10:24

Sì Ciuk lo so ma appunto io non riuscirei. Non penso che potrei essere attenta ai compiti da svolgere a mezzanotte passata. Calcola che ultimamente alle 22 ronfo... :fischia

Ah, per chi mi chiedeva se abbiamo già detto a Marghe della gravidanza, in realtà sì ma non sono sicurissima che abbia realizzato appieno cosa significhi :fischia
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 nov 2013, 11:09

buongiorno ragazze!

auguri dream :cuore :festa (oggi è anche thanksgiving day in USA).. :-D

io ieri sera dopo una bella doccia mia e delle bimbe mi sono addormentata sotto il piumone (che bello stare al calduccio in questi giorni :fischia ) con loro e mi sono ritrovata a sistemare la cucina alle 23 :martello e intanto posticipo posticipo lo stiro

yasho :incrocini spero che risolviate presto la questione stagista o non stagista.

ciuk forza per la giornata padovana

titti mi sembra che tutto sommato il colloquio non sia stato disastroso. Il problema della distrazione sono sicura che saprai/saprete risolverlo adeguatamente :incrocini
Per ora che tu metodo useresti?

io il colloquio ce l'ho stasera... :incrocini (anche se tendenzialmente Matilde è proprio brava e di difficoltà finora a scuola non ne ha avute)

per il resto sto leggendo ldm ..ma vado a rilento xchè in treno mi sto perdendo dietro a uno stupido livello di mahjong :sberla:

ho tanta voglia di fare shopping natalizio..e forse sabato pomeriggio ci riuscirò...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan l

Messaggio da mammakoala » 28 nov 2013, 20:46

VOTAZIONI LDM DICEMBRE 2013

Mio fratello Simple di Murail M.A.:Ciuk, Cancerina72, Simona77
Chi ti credi di essere? di Alice Munro: Cancerina72
Certi giorni sono felice di Lucrezia Lerro: chiarasole Yashodara
La regina Scalza di Ildefonso Falcones: Tittiale, Simona77]Campanara80
mammakoala
Il richiamo del cuculo di R. Galbraith: Ciuk, FrancescaS, Tittiale, chiarasole, Yashodara, michy1976, mammakoala
Marina Bellezza di S. Avallone: FrancescaS, michy1976Campanara80

Hanno votato:Ciuk, FrancescaS, Cancerina72, Tittiale, chiarasole, Yashodara, Simona77, michy1976]Campanara80, mammakoala
Non votano:
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 nov 2013, 20:47

Scusate per ora riesco solo a votare.
Mi sa tanto che anche questo Natale ci leggiamo la Rowling in borghese :lol:
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 nov 2013, 17:35

Ciao
sono sul freccia per Bologna. Avendo sfruttato il taxi dei colleghi che andavano in stazione per prendere pure loro il treno (uno per NA, una per MI) sono arrivata in anticipo e quindi ho cambiato il biglietto, partendo poco prima ma almeno sono un po' più tranquilla per la coincidenza!

Alla fine, la riunione plenaria che c'è stata oggi (dove io fortunatamente non ero presente) ha avuto come esito un ulteriore slittamento del progetto (almeno così pare dalle prime indiscrezioni emerse). Innanzitutto la settimana prossima fortunatamente non verrò a PD. In realtà avrei dovuto spostare i gg da lun-mar-mer a merc-giov-ven ma ho un impegno giov (riunione alla materna a cui non mi va di mancare) e quindi si attaccano al tram. Tanto ci sarà il mio collega.
Andrò 3 gg a Milano.
Questa era la parte simpatica.
La parte meno simpatica è che l'agonia non ha ancora fine... Per ora il capoprogetto mi ha chiesto di condividere la mia disponibilità fino a fine febbraio, con la ragazza con cui ho il contratto.
Vedremo, prima il cliente deve approvare il verbale dell'incontro di oggi.

Parlando d'altro. Oggi hanno chiamato da scuola perchè JJ aveva mal d'orecchio... però la pediatra non ha trovato niente di che. Forse il catarro lo infastidiva. Lavaggi lavaggi lavaggi. Speriamo di salvare la gita a Milano per il cirque du soleil! :incrocini Anche JT può già fare il suo grande rientro in società :yeee

Stasera o domani devo assolutamente ordinare online i regali per i bimbi, altrimenti rischio che non arrivino per tempo.

Un bacio a tutti, malatini e non!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 30 nov 2013, 13:51

Ciao belle bimbe!
Dopo secoli e secoli passo pure io, complice il fatto che con il pc portatile a casa (perchè ieri pomeriggio ci ho lavorato) è più comodo scrivere!

Prima di tutto il mio voto al

LDM di Novembre. Voto: 7
Pensavo a qualcosa di diverso ma mi ha comunque coinvolta molto. La difficoltà maggiore è stata la confusione tra tutte le donne di questo libro...ho fatto un po' fatica a ricollegare i pezzi ma i personaggi e la realtà narrata sono ben delineati e gli assaggi di cultura mediorientale fanno nascere una gran voglia di andare oltre, di saperne di più, che poi in fondo è quel che io cerco in un libro. Ne so ancora troppo, davvero troppo poco, dell'Iran e del Medioriente in generale, della sua storia, delle sue tragedie, ma mi ha fatto sorridere il ritrovare in una storia tante caratteristiche proprie delle persone. La sensazione che indipendentemente da dove siamo nati siamo tutti capaci di amare, soffrire, piangere e ridere, è rimasta in me anche dopo aver voltato (virtualmente) l'ultima pagina ed è un bellissimo messaggio moderno, a parer mio.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 30 nov 2013, 13:52

mammakoala
Il richiamo del cuculo di R. Galbraith: Ciuk, FrancescaS, Tittiale, chiarasole, Yashodara, michy1976, mammakoala

Hanno votato:Ciuk, FrancescaS, Cancerina72, Tittiale, chiarasole, Yashodara, Simona77, michy1976]Campanara80, mammakoala
Non votano: Dream78

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 30 nov 2013, 14:17

Il mio viaggio a Londra....
Inutile dire che me la sono spassata vero????
Arrivate col trenino a Londra è venuto a prenderci il mio amico (ehm....mio ex) e ci ha accompagnate a casa. Abbiamo lasciato la valigia e via a prendere sua moglie al locale che gestisce e subito di corsa a cenare indiano....cucina che io semplicemente adoro! Poi via di chiacchere fino all'1 ( :-D ) e nanna.
Venerdì mattina risveglio con calma (tipo 8.30) e poi abbiamo iniziato le nostre camminate...tutto a piedi siamo andate a San Paul e l'abbiamo visitata tutta. Dall'esterno del cupolone c'è uno skyline pazzesco, troppo bello, c'era pure il sole! Poi Millennium Bridge, Tate Gallery (solo l'esterno), tutta la passeggiata a South Bank fino al Tower Bridge, Tower of London e da qui abbiamo preso un bus (ovviamente a due piani) fino allo Strand dove siamo scese per andare a Leicester Square a comprare due biglietti per un musical per la sera stessa. Per gli spettacoli classici i biglietti costavano un po' troppo per noi (da 50£ in su) quindi abbiamo optato per Let It Be sui Beatles. Da lì sempre a piedi siamo andati verso Westminster fermandoci in uno splendido albergo vittoriano a WhiteHall a fare il classico Afternoon Tea inglese. Vabbè ragazze, che ve lo dico a fa'...troppo figo! Sandwich di tutti i tipi, dolcini monoporzione e scones caldi appena sfornati con burro e marmellata di lamponi...i Tea??? Una lista di 4 pagine tra le quali scegliere!!!!! Troppo troppo troppo rilassante!
Poi per digerire tutta quella roba abbiamo ripreso a camminare: Downing Street, Big Ben, Westminster, Buckingham Palace, Harrods. Tutto tutto tutto a piedi!!! Dentro harrods abbiamo visto solo un paio di piani, la cosa più bella secondo me è la parte di profumeria: se solo provi a chiedere informazioni in merito a qualsiasi articolo di make-up ti pigliano ti mettono su una poltroncina e iniziano a truccarti come se fossi una modella....ad averci avuto tempo avrei passato lì un pomeriggio!!!!!!
Poi ci siamo accorte che eravamo in mega ritardo per il musical quindi abbiamo preso la prima e unica Tube dei nostri 3 giorni a londra!
Siamo arrivate 3 minuti prima dell'inizio dello spettacolo, giusto il tempo di far pipì!
Molto carino, anche se definirlo Musical secondo me è errato. Non ci sono balletti. Ci sono solo i 4 (finti) Beatles che cantano uno dietro l'altro tutti gli abum che hanno fatto, con delle pause in cui su delle finte televisioni anni 60/70 vengono proiettati dei filmati dei loro concerti.
Al di là del fatto che non sono un'appassionata dei Beatles e quindi conosco solo le canzoni più famose mi sono divertita soprattutto a vedere delle 60enni impazzite dimenarsi come se fossero tornate ad essere le figlie dei fiori di un tempo!
A fine pettacolo il mio amico e la moglie ci aspettavano fuori per andare a cena in un locale tipo franco olandese e poi a casa a dormire perchè eravamo cotte come peri!!!
La giornata di sabato è passata invece tra il British Museum dove abbiamo visto solo la parte egizia e le strade tipiche dello shopping (Oxford Street, Regent street, Coven Garden) e poi siamo andati ad accompagnare la mia amica in stazione perchè ripartiva. Dopo siamo andati al 40° piano di un grattacielo a bere un aperitivo...troppo figo, io quando viaggio adoro andare in posti conosciuti solo da persone del posto per immergermi nelle loro abitudini. Poi sempre a piedi abbiamo camminato per la City e poi per il quartiere emergente di Shoreditch e di nuovo a piedi fino a Bloomsbury, dove ha il locale la mia amica. Le abbiamo dato una mano a pulire perchè aveva avuto una festa (ebbene sì, anche a Londra ho passato l'aspirapolvere) e poi a casa a dormire perchè eravamo tutti davvero stanchi!
Domenica abbiamo girato tutto il giorno tra Shoreditch, il mercato dei fiori, Brick Lane e Spitafields. pranzato in un tipico pub (ho mangiano un Beef and Wine Pie spettacolare) e poi via a comprare un ricordino a mario al London Marathon Store e di nuovo sul treno per tornare a casa....

Mi rimangono ancora mille cose da vedere ma il fatto di avere un riferimento lì non fa che darmi la possibilità di tornarci quando più mi pare....

Che meraviglia viaggiare...

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 1 dic 2013, 22:50

mammakoala

Non votano: Dream78, Ily
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 1 dic 2013, 22:54

bello il tuo resoconto su londra,dream!

per noi giornate sempre intense,il socio é molto combattuto x l offerta lavorativa di cui vi dicevo su wa.
quando ho un po più tempo racconto gli sviluppi.

non voto dicembre,ho preso un libro di liSa see in Biblio e ne ho prenotato un altro.a dicembre mi dedico a questa autrice ormai!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 dic 2013, 23:17

Ciao belle
prima di andare a nanna, visto che domani mattina la sveglia suona alle 5.30, vi saluto.
Oggi pomeriggio siamo andati a Mi a vedere Dralion del Cirque du Soleil. Molto bello, peccato che forse per i bimbi fosse troppo presto. Non riuscivano bene a percepire la spettacolarità delle esibizioni, da brivido. Comunque sono stati bravi.

JJ non ha più lamentato male all'orecchio (venerdì sono andati a prenderlo i nonni a scuola perchè ci hanno chiamati). JT domani rientra.

A livello di letture, sono ancora a Safran Foer, leggo poco (anche se ho inframezzato la lettura con Paulette).

Un bacione a tutte.
Nella seconda metà della settimana dovrei recuperare nonchè spedire il biblioregalo!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 2 dic 2013, 9:02

Buongiorno care!

Ho un quesito da porvi che mi tormenta.

Come sapete lavoro in un'agenzia di lavoro. Ultimamente la sede non ci sta mettendo nelle condizioni di lavorare in maniera ottimale perchè stanno puntando ad accorpare più sportelli per contenere i costi. Solo che sono talmente vigliacchi che non ce lo dicono ma usano questi "mezzucci" per fare morire gli sportelli.
Noi di Asti abbiamo una provincia piccola con aziende piccole e a rischio chiusura.
Già sappiamo che perderemo nel 2014 il nostro cliente più importante e quindi il nostro fatturato scenderà.
Un'agenzia concorrente ci ha contattate per aprire una nuova filiale e ci assumerebbe in blocco.
Ci darebbero subito il tempo indeterminato e altri benefit che dove sono ora ce li sogniamo.
Ma....

Io sono combattuta....
Il mio compagno è in società con l'rspp del gruppo dove attualmente lavoro e non vorrei che creassero problemi per il fatto che io vada a lavorare per la concorrenza.
Certo, la sede non sa nemmeno io chi sia (noi sportelliste siamo l'ultima ruota del carro) però sono paturnie che mi faccio....
A questo si aggiunge che un cambio di lavoro adesso mi costringerebbe a rimandare la pennuta per un po'...
D'altro canto però sono stufa di questo sistema adottato dalla mia attuale società....

AIUTO.... CHE FACCIO??

CONSIGLI????
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 2 dic 2013, 11:34

Buon dì fanciulle belle,
rieccomi, ripresa dalla mega maxi tonsillitissima. :impiccata:
Mamma mia stavolta mi ha proprio messo a terra.

Devo votare e commentere ldm. Poi passo con comodo...

campanara:urka che situazione. Io penderei per il lavoro nuovo a tempo indeterminato e con benefit...ma mi lascia perpelessa che tu debba accantonate la cicogna. Te lo hanno chiesto loro espressamente??

Dreambellissimo il viaggetto a Londra e che bel resoconto...mi hai fatto venire un pò di nostalglia, mi piacerebbe tornarci.
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 2 dic 2013, 12:41

Voto: 7. Commento: In sintesi mi è piaciuto. L'autrice mi ha saputo trasmettere forti emozioni. Ho faticato a volte e collegare tutti i personaggi ma la trama si è articolata abbastanza bene. A tratti crudo e vero regala scorci di una realtà lontana dalla mia immaginazione...a volte difficile da accettare come contemporanea.
Mi è rimasta, comunque, la curiosità di sapere che profumo ha l'albero di jacaranda...
Lo consiglierei.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 2 dic 2013, 12:47

...devo confessarvi una cosa...nell'attesa della proclamazione del nuovo ldm...ho iniziato un libro della lista...che non è il primo in classifica...mi sgridate??? :fischia

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 dic 2013, 14:13

ciao ragazze, sono a casa con Simone malato ( è da giovedi che ha febbriciattola non alta, tosse che non si scioglie, stasera pediatra per forza) e ho approfittato per accendere il pc e preparare i calendari ( che cmq non riesco a caricare dal mio pc quindi devo aspettare che david porti a casa il suo)

Negli ultimi giorni, ne ho scritto su facebook, ho letto l'ultimo romanzo di Chiara Gamberale " Per dieci minuti". Capita che ci siano quei libri che, magari letti in determinati momenti della vita, colpiscono in un modo incredibile, tanto che vorresti leggerlo ad oltranza...
Non ricordo a chi di voi piacque " La luce nelle case degli altri", a me era piaciuto ma questo molto molto di più, tanto che sono andata a rileggermi " Quattro etti di amore, grazie" della stessa autrice, letto quest'estate.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 dic 2013, 16:13

Vi regalo questa citazione dal libro della Gamberale: " Il meglio della vita sta in tutte quelle esperienze interessanti che ancora ci aspettano.....dunque sta anche nei libri che tutti hanno letto, ma che per qualche imprecisato motivo noi ancora no"
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 2 dic 2013, 16:35

Simona77 ha scritto:Buon dì fanciulle belle,
rieccomi, ripresa dalla mega maxi tonsillitissima. :impiccata:
Mamma mia stavolta mi ha proprio messo a terra.

Devo votare e commentere ldm. Poi passo con comodo...

campanara:urka che situazione. Io penderei per il lavoro nuovo a tempo indeterminato e con benefit...ma mi lascia perpelessa che tu debba accantonate la cicogna. Te lo hanno chiesto loro espressamente??

Dreambellissimo il viaggetto a Londra e che bel resoconto...mi hai fatto venire un pò di nostalglia, mi piacerebbe tornarci.
no.. non me l'hanno espressamente chiesto ma oggi guardando il mio cv la selezionatrice ha detto: eh.. lei non ha ancora figli....il solito discorso che se sei donna sei ghettizzata perchè fai figli....
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 dic 2013, 18:50

Campanara io opterei per il nuovo lavoro. Se la cicogna arriva, s'arrangeranno. Non auto-ghettizzarti tu.
:incrocini Le tue colleghe cosa dicono? Verrebbero?
Il tuo compagno cosa dice?

Simo MALISSIMO... non si leggono le proposte all'LDM... MALE...

Ci dici quale hai iniziato? :hi hi hi hi
:prr

Michy che bello rileggerti qui, anche se avrei preferito fosse per altri motivi. Povero Simone. Ma da quanto è a casa? Oggi come va? Cosa dice la pediatra?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 dic 2013, 18:54

Domanda per voi: che regalo vorreste ricevere per Natale? O cosa avete espressamente chiesto?
Oggi M mi ha chiesto cosa vorrei, mi ha proposto un nuovo cuscino per la nanna, visto che lui se l'è appena preso e io lamento spesso male al collo/spalla. Anche lui aveva male alla schiena/collo e si è appena preso questo cuscino nuovo, fighissimo.
Io in realtà avevo messo in lista la moleskine del piccolo principe. Mi ha detto di chiedere quella a SLucia.
Inoltre ho bisogno di cambiare il cellulare che spesso mi abbandona sul più bello ed essendo sempre in giro (treni, trasferte,...) sarebbe utile averne uno funzionante. Questo però me lo prenderò io a gennaio credo.

E ai vostri amati cosa prenderete?

Cavoli, Michy mi ha ricordato che devo assolutamente fare i calendari...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”