GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La Sovrana Biblios
- cancerina72
- Master~GolGirl®
Re: La Sovrana Biblios
michy ma di' a sto uomo di stare a casa.... 

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- Simona77
- Active~GolGirl®
'Giorno ragazze,
però Yasho...quanto hai letto...un paio di idee mi sa ce te le rubo. Sono autori che non conosco ma non è mai troppo presto per ampliare i miei orizzonti!!
Cance: bello il pilates, mi ha sempre incuriosito...ma per ora non riesco ad organizzarmi.
Chiarasole: come già detto in precedenza...TI INVIDIO!!!!! Mi piacerebbe un sacco lavorare a maglia (ad averne tempo) settimana scorsa ho recuperato la borsa dei ferri da casa di mia mamma...ora devo recuperare la lana e magari...
Sul fronte Oscar/nanna direi tutto bene, per ora si addormenta verso le 2100 e si sveglia alle 5.00 per la poppata facendo tirata unica. Forse abbiamo trovato il ritmo.
Ieri sera, poi, la prima pappa "da grandi" (visto che apprezza quello che mangiamo noi) risottino con verdura (carote,zucchine,porro,pomodoro e piselli) come ha mangiato!!!
Poi un fico e via...gioco, bagnetto, latte, nanna...tutta la notte
Però dopo cena semi-litigata con il socio perchè dice che "è presto per dargli il cibo dei grandi...e se poi si strozza???"
Mi ha costretto a chiamare la pediatra per chiedere a lei
...non ho parole!!!! 
però Yasho...quanto hai letto...un paio di idee mi sa ce te le rubo. Sono autori che non conosco ma non è mai troppo presto per ampliare i miei orizzonti!!
Cance: bello il pilates, mi ha sempre incuriosito...ma per ora non riesco ad organizzarmi.
Chiarasole: come già detto in precedenza...TI INVIDIO!!!!! Mi piacerebbe un sacco lavorare a maglia (ad averne tempo) settimana scorsa ho recuperato la borsa dei ferri da casa di mia mamma...ora devo recuperare la lana e magari...

Sul fronte Oscar/nanna direi tutto bene, per ora si addormenta verso le 2100 e si sveglia alle 5.00 per la poppata facendo tirata unica. Forse abbiamo trovato il ritmo.
Ieri sera, poi, la prima pappa "da grandi" (visto che apprezza quello che mangiamo noi) risottino con verdura (carote,zucchine,porro,pomodoro e piselli) come ha mangiato!!!

Poi un fico e via...gioco, bagnetto, latte, nanna...tutta la notte

Però dopo cena semi-litigata con il socio perchè dice che "è presto per dargli il cibo dei grandi...e se poi si strozza???"
Mi ha costretto a chiamare la pediatra per chiedere a lei

03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde
- Simona77
- Active~GolGirl®
Sul fronte "sport" (troppo presto x noi chiamarlo così
) sabato noi iniziamo l'acquaticità, in un orario diverso dal precedente...che a dire il vero mi piace di più.
Corso dalle 11.00 alle 11.30 poi...doccia, cambio, casa, pappa e nanna...così magari riesco a stirare mentre dorme.

Corso dalle 11.00 alle 11.30 poi...doccia, cambio, casa, pappa e nanna...così magari riesco a stirare mentre dorme.

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
'seraaaaaaaaaaaaaa
Sono rientrata per le 2030 circa, accolta da bimbi festosi. Mi hanno raccontato diverse cosette, ed ho visto i quaderni di JJ (italiano e matematica) con i lavori fatti in questi ultimi 3 gg.
Domani mattina fanno la festa dello sport e quindi tuta e scarpe da ginnastica.
Poi bellissima novità... nella sua classe ci sono i pidocchi.
Non ho parole.
E' arrivata la comunicazione ieri.
Inoltre stasera a letto ho sentito JT respirare male, ottimo, direi che mi devo aspettare un bel raffreddore in arrivo. Olè.
La trasferta è stata faticosa anche solo per il fatto che stavo in ballo billebila ore al giorno:
* martedì uscita di casa alle 5.45 rientrata in camera per dormire alle 2300 circa (breve sosta prima di cena per appoggiare la valigia)
* mercoledì partenza ore 8, uscita dall'ufficio alle 21, direttamente a cena e rientro in camera dopo le 23
* oggi partenza ore 8 dall'albergo, rientro a casa per le 2030
Ma lo sapevo, le trasferte sono quasi sempre così.
Sono rientrata per le 2030 circa, accolta da bimbi festosi. Mi hanno raccontato diverse cosette, ed ho visto i quaderni di JJ (italiano e matematica) con i lavori fatti in questi ultimi 3 gg.
Domani mattina fanno la festa dello sport e quindi tuta e scarpe da ginnastica.
Poi bellissima novità... nella sua classe ci sono i pidocchi.

E' arrivata la comunicazione ieri.
Inoltre stasera a letto ho sentito JT respirare male, ottimo, direi che mi devo aspettare un bel raffreddore in arrivo. Olè.
La trasferta è stata faticosa anche solo per il fatto che stavo in ballo billebila ore al giorno:
* martedì uscita di casa alle 5.45 rientrata in camera per dormire alle 2300 circa (breve sosta prima di cena per appoggiare la valigia)
* mercoledì partenza ore 8, uscita dall'ufficio alle 21, direttamente a cena e rientro in camera dopo le 23
* oggi partenza ore 8 dall'albergo, rientro a casa per le 2030
Ma lo sapevo, le trasferte sono quasi sempre così.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Invece, a proposito di febbre e malanni (Cance
) il nipotino dei nostri amici con cui usciamo sempre ha la Pfapa. Non sapevo nemmeno che esistesse, voi? http://www.farmacoecura.it/malattie/pfa ... i-bambini/
Simona anche JJ faceva acquaticità, ma era in un orario balordo per lui (17), aveva sonno e quindi spesso piangeva e crollava immediatamente dopo, negli spogliatoi.
Chiara che bello il poncho! Anche qui al mattino/sera comincia a far freschino.
Yasho JJ sembra contento della scuola, vediamo dalla settimana prossima quando starà a pranzo.
Quanti bei suggerimenti per le letture!
Io sono al 50% o poco più del libro di Safran Foer e continua a piacermi!
Titti e da te, come va l'esperienza alla primaria?

Simona anche JJ faceva acquaticità, ma era in un orario balordo per lui (17), aveva sonno e quindi spesso piangeva e crollava immediatamente dopo, negli spogliatoi.
Chiara che bello il poncho! Anche qui al mattino/sera comincia a far freschino.
Yasho JJ sembra contento della scuola, vediamo dalla settimana prossima quando starà a pranzo.
Quanti bei suggerimenti per le letture!
Io sono al 50% o poco più del libro di Safran Foer e continua a piacermi!
Titti e da te, come va l'esperienza alla primaria?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
vado a nanna, ciao 

- Yashodara
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Passo svelto prima di uscire dall'ufficio, oggi vado io a prendere Marghe
Domani mattina alle 5.50 (sveglia prima delle 5
) arrivano i miei, con un gruppo di ticinesi, staranno una settimana. Da una parte sono contenta, ovviamente, dall'altra... sarà un'ammazzata! Marghe sarà sicuramente contentissima, non vedo l'ora di vedere la sua faccia
.
Simo in realtà non ho letto moltissimo, se consideriamo che sono stata quasi 4 settimane da sola. Purtroppo ho iniziato a giocare a Candy Crush...
Cos'ha detto la Pediatra? :ahah Se ti aiuta Marghe ha iniziato con il cibo "normale" verso i 9-10 mesi, ed esattamente con lo stesso tipo di pietanze (risotto, verdure).
Ciuk, mia compagna di pidocchi... ti capisco perfettamente! Noi abbiamo ormai archiviato il capitolo ma è stato uno shock collettivo!!
Le trasferte sono spesso come dici... ma meglio in trasferta che quando si è a casa! Io amo le trasferte per cambiare aria, e spesso faccio e vedo cose diverse e interessanti, ma faccio un lavoro molto diverso dal tuo, tu cambi aria spesso visto che lavori in diversi posti quindi probabilmente non è lo stesso!
titti che cara che mi pensi
Passo svelto prima di uscire dall'ufficio, oggi vado io a prendere Marghe

Domani mattina alle 5.50 (sveglia prima delle 5

Simo in realtà non ho letto moltissimo, se consideriamo che sono stata quasi 4 settimane da sola. Purtroppo ho iniziato a giocare a Candy Crush...

Cos'ha detto la Pediatra? :ahah Se ti aiuta Marghe ha iniziato con il cibo "normale" verso i 9-10 mesi, ed esattamente con lo stesso tipo di pietanze (risotto, verdure).
Ciuk, mia compagna di pidocchi... ti capisco perfettamente! Noi abbiamo ormai archiviato il capitolo ma è stato uno shock collettivo!!
Le trasferte sono spesso come dici... ma meglio in trasferta che quando si è a casa! Io amo le trasferte per cambiare aria, e spesso faccio e vedo cose diverse e interessanti, ma faccio un lavoro molto diverso dal tuo, tu cambi aria spesso visto che lavori in diversi posti quindi probabilmente non è lo stesso!
titti che cara che mi pensi

Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ti ho mandato l'unico che ho non per kindle.cancerina72 ha scritto: yasho per i pareri discordanti su LDM ben venga.Sai che tutti i libri che hai letto mi ispirano un sacco? Non e' che ce li hai in versione ebook (no kindle)?
Quello sul Cremlino mi ispira proprio, anche se di solito si dice che l'attendibilita' dei resoconti di quel periodo potrebbe essere stata "contaminata" dal regime (e te lo dice una che ha fatto la tesi sull'assedio di Leningrado/San Pietroburgo, quindi proprio su quegli anni)...
Mi interesserebbe molto il tuo parer su Protocollo Cremlino, io non ne so abbastanza sull'URSS (invero ne so molto molto poco...) per giudicare. L'autore è polacco.
- Yashodara
- Master~GolGirl®
E infine, oggi su Amazon è in offerta il secondo libro dell'autrice del Profumo delle foglie di limone. Io penso che me lo lascerò scappare, ma magari a qualcuna interessa.
http://www.amazon.it/gp/product/B0079L8 ... 1000623123
http://www.amazon.it/gp/product/B0079L8 ... 1000623123
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ho appena saputo la ripartizione per classi dell'asilo: Marghe va con i medi, tiene la stessa maestra francese (che mi piace) e cambia la cinese (che non mi piaceva molto). Sono contenta
- cancerina72
- Master~GolGirl®
ciao a tutte!
allora ..yasho non mi sono ancora complimentata con te per il bimby
. Secondo me è un ottimo acquisto.
Io domani ci farò la pasta per la pizza
ciuk ben rientrata oggi riposo?
per i pidocchi..sono un classico ahimè
io metto sempre un po' di crema al timo dietro i lobi delle orecchie. per il resto
io stamani ho un gran sonno..Sofia ieri ha vomitato, e poi mangiato un po' di riso e di passato di verdure ora di sera. Stamattina sta ancora dormendo (c'è Davide con lei, perchè lavora di pomeriggio). Speriamo sia solo una forma virale..
allora ..yasho non mi sono ancora complimentata con te per il bimby

Io domani ci farò la pasta per la pizza

ciuk ben rientrata oggi riposo?

per i pidocchi..sono un classico ahimè

io stamani ho un gran sonno..Sofia ieri ha vomitato, e poi mangiato un po' di riso e di passato di verdure ora di sera. Stamattina sta ancora dormendo (c'è Davide con lei, perchè lavora di pomeriggio). Speriamo sia solo una forma virale..

- Simona77
- Active~GolGirl®
Buon dì,
Yasho: anche io in ferie ho iniziato con il Candy Crash...sono inchidata al 102esimo livello...ma è da ricovero sto gioco!!!!!
Crea dipendenza!
Come da previsioni la pediatra ha detto che se il bimbo accetta e non fa scene offrirgli quello che abbiamo nel piatto...quantità ad occhio (poi si autoregola il piccolo) e se ci sembra che abbia mangiato poco offrire un frutto a fine cena.
MORALE: ieri sera stelline al pomodoro mantecate con crescenza e un filo d'olio evo e un fico...di cui va letteralmente pazzo!!!
Ha spazzolato tutto con gusto!!!
Il socio si è calmato e... paradossalmente...mi ha detto "allora domenica che mia mamma fa la "casola" (piatto tipico milanese a base di verze, carne di maiale e polenta) la diamo anche a Oscar!!!"
Se solo provavo ad accennarlo io l'altra sera mi avrebbe fucilato!!!!!
Per Marghe direi che i cambiamenti in classe ti soddisfano...bene così!
Yasho: anche io in ferie ho iniziato con il Candy Crash...sono inchidata al 102esimo livello...ma è da ricovero sto gioco!!!!!

Come da previsioni la pediatra ha detto che se il bimbo accetta e non fa scene offrirgli quello che abbiamo nel piatto...quantità ad occhio (poi si autoregola il piccolo) e se ci sembra che abbia mangiato poco offrire un frutto a fine cena.
MORALE: ieri sera stelline al pomodoro mantecate con crescenza e un filo d'olio evo e un fico...di cui va letteralmente pazzo!!!
Ha spazzolato tutto con gusto!!!
Il socio si è calmato e... paradossalmente...mi ha detto "allora domenica che mia mamma fa la "casola" (piatto tipico milanese a base di verze, carne di maiale e polenta) la diamo anche a Oscar!!!"

Se solo provavo ad accennarlo io l'altra sera mi avrebbe fucilato!!!!!

Per Marghe direi che i cambiamenti in classe ti soddisfano...bene così!
- cancerina72
- Master~GolGirl®
per il resto avrei voluto stirare di più, ma poi mi sono messa a pulire e riordinare. Poi ho parlato con la collega in maternità/malattia, risposto ad un'email di un amico che ultimamente sta facendo un sacco di cambiamenti nella sua vita personale... (insomma anche la parte relazionale vuole la sua attenzione..
)
sul fronte attività extrascolastiche per Matilde siamo sempre "pending"..ovvero continuiamo con danza, ma intanto a scuola ci hanno dato dei volantini di laboratori di teatro e di prove di minibasket...e mia figlia pare voglia provare tutto...
(sarebbe molto più semplice se avesse le idee chiare su cosa vuole come la sorella..).
Teatro mi ispira (forse perchè ho sentito le esperienze positive di ciuk e di altre..) e la vedrei bene...però non so non so..vi tengo aggiornate
simo acquaticità è una bella cosa da fare insieme..non ti dà garanzie che sarà un pesce fin da subito (almeno questa è la mia esperienza personale con Matilde). Per il cibo qualcosa puoi sicuramente iniziare a dargli

sul fronte attività extrascolastiche per Matilde siamo sempre "pending"..ovvero continuiamo con danza, ma intanto a scuola ci hanno dato dei volantini di laboratori di teatro e di prove di minibasket...e mia figlia pare voglia provare tutto...

Teatro mi ispira (forse perchè ho sentito le esperienze positive di ciuk e di altre..) e la vedrei bene...però non so non so..vi tengo aggiornate

simo acquaticità è una bella cosa da fare insieme..non ti dà garanzie che sarà un pesce fin da subito (almeno questa è la mia esperienza personale con Matilde). Per il cibo qualcosa puoi sicuramente iniziare a dargli

- Simona77
- Active~GolGirl®
cance crema al timo dietro alle orecchie??
Cos'è? Cosa serve?
Lo so che ho un maschietto e quindi non ho il problema capelli lunghi però...

Cos'è? Cosa serve?
Lo so che ho un maschietto e quindi non ho il problema capelli lunghi però...
- Simona77
- Active~GolGirl®
Rileggendo pensavo al bimby, anni fa una mia amica mi aveva invitato a cena per decantare le lodi del bimby, di cui era rappresentante, il menù è stato, pressappoco così: risotto, frittata, il contorno non ricordo e sorbetto a non so più che gusto.
Carino, comodo e sicuramente aiuta chi non ha tempo ma io sono un pò tradizionalista con la cucina...il ragù deve cuocere almeno 4 ore nellla pentola di coccio, la zuppa di farro deve stracuocere con il brodo di carne e l'osso così come pasta e fagioli, pasta e ceci nella pentola di coccio a cottura lenta...insomma per alcune cose la velocità va bene ma per altre il metodo tradizionale è meglio...o forse no??
Forse dipende solo dai gusti.
Non nego comunque di avere un bel robot da cucina che mi aiuta ad impastare, frullare e montare ma cuocere...no.
Carino, comodo e sicuramente aiuta chi non ha tempo ma io sono un pò tradizionalista con la cucina...il ragù deve cuocere almeno 4 ore nellla pentola di coccio, la zuppa di farro deve stracuocere con il brodo di carne e l'osso così come pasta e fagioli, pasta e ceci nella pentola di coccio a cottura lenta...insomma per alcune cose la velocità va bene ma per altre il metodo tradizionale è meglio...o forse no??
Forse dipende solo dai gusti.
Non nego comunque di avere un bel robot da cucina che mi aiuta ad impastare, frullare e montare ma cuocere...no.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ciao
Cance macchè riposo...
Lavoro da casa, quindi dai... si può considerare riposo.
Ho portato i bimbi a scuola, anche con M che è in CIG. Fra un'ora esce JJ e alle 16 andiamo a prendere JT.
per la scelta dello sport o altra attività.
Vi saluto subito perchè a breve mi chiama il capoprogetto.

Cance macchè riposo...

Vi saluto subito perchè a breve mi chiama il capoprogetto.

- Simona77
- Active~GolGirl®
...ho iniziato"La Sovrana Lettrice" bellino, per ora scorre bene poi vi dirò...
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
'giorno!
SIMONA ma il pediatra non poteva chiamarlo il socio?
per quanto riguarda il Bimby, a parte che io non preparo la carne, la penso come te. C'è solo una cosa che ho trovato migliore fatta col Bimby e cioè il purè che ho mangiato a casa di Cance. Ci son diverse biblios che ce l'hanno e si trovano bene! Io ne capisco l'utilità, soprattutto per chi non avrebbe altrimenti tempo o fantasia.
SIMONA ma il pediatra non poteva chiamarlo il socio?

per quanto riguarda il Bimby, a parte che io non preparo la carne, la penso come te. C'è solo una cosa che ho trovato migliore fatta col Bimby e cioè il purè che ho mangiato a casa di Cance. Ci son diverse biblios che ce l'hanno e si trovano bene! Io ne capisco l'utilità, soprattutto per chi non avrebbe altrimenti tempo o fantasia.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
CANCE tu falla provare, vedrai che troverà ciò che le piace!
YASHO curiosità: quanto costail BImby in Cina?
YASHO curiosità: quanto costail BImby in Cina?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- chiarasole
- Master~GolGirl®
discorso bimby
e' un aiuto, non un prodotto magico
quindi se ti piace cucinare, e no hai il tempo o fai fatica a fare due/tre cose contemporaneamente, il bimby e' un grande aiuto
se invece la sola idea di cucinare ti fa venire la pelle d'oca alle gengive, non sara' il bimby, soprattutto nel lungo periodo, a farti venire tempo e voglia
io adoro cucinare, adoro preparare di tutto e anche per tante persone
quindi ho fatto l'investimento e mi sono regalata il kenwood cooking chef. e lo adoro
non sapete quanto lo sfrutto, tipo ci faccio la brisee', po mentre la stendo ci cuocio dentro la scarola con le olive e poi ci facioc la pizza rustica
ogni fine settimana faccio pane, pizza, a volte dolci
ci faccio poi il ragu' (che faccio cuocere tanto) e poi lo congelo in porzioni per noi
ci faccio l'impasto per la sfoglia delle lasagne
ci faccio il gateau di patate sporcando una sola ciotola (dopo averci cotto le patate giá sbucciate e tagliate le frullo direttamente e poi ci aggiungo burro, formaggio, prosciutto... l'altro giorno mentre cuoceva le patate ho messo il cesto con i fagiolini sopra cosi' poi ho fatto il gateau di patate e fagiolini mescolando il tutto con un po' di grana)
adesso i miei suoceri mi hanno regalato il torchio per la pasta da attaccarci quindi ho fatto anche le pennette fresche
e no, non lavoro per la kenwood
e' un aiuto, non un prodotto magico
quindi se ti piace cucinare, e no hai il tempo o fai fatica a fare due/tre cose contemporaneamente, il bimby e' un grande aiuto
se invece la sola idea di cucinare ti fa venire la pelle d'oca alle gengive, non sara' il bimby, soprattutto nel lungo periodo, a farti venire tempo e voglia
io adoro cucinare, adoro preparare di tutto e anche per tante persone
quindi ho fatto l'investimento e mi sono regalata il kenwood cooking chef. e lo adoro
non sapete quanto lo sfrutto, tipo ci faccio la brisee', po mentre la stendo ci cuocio dentro la scarola con le olive e poi ci facioc la pizza rustica
ogni fine settimana faccio pane, pizza, a volte dolci
ci faccio poi il ragu' (che faccio cuocere tanto) e poi lo congelo in porzioni per noi
ci faccio l'impasto per la sfoglia delle lasagne
ci faccio il gateau di patate sporcando una sola ciotola (dopo averci cotto le patate giá sbucciate e tagliate le frullo direttamente e poi ci aggiungo burro, formaggio, prosciutto... l'altro giorno mentre cuoceva le patate ho messo il cesto con i fagiolini sopra cosi' poi ho fatto il gateau di patate e fagiolini mescolando il tutto con un po' di grana)
adesso i miei suoceri mi hanno regalato il torchio per la pasta da attaccarci quindi ho fatto anche le pennette fresche
e no, non lavoro per la kenwood
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life