GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

90ine latitanti: nuove iscritte fatevi avanti!

Bloccato
miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: 90ine latitanti: nuove iscritte fatevi avanti!

Messaggio da miky2791 » 10 set 2013, 11:19

buongiorno! qui tutto bene.. Antonio ormai arriva all'asilo, si butta in braccio alla maestra e non mi calcola più, quindi direi che va alla grande.. preferisco mille volte così piuttosto che vederlo piangere ogni mattina perchè io vado via.. le maestre sono contentissime di lui, mangia tranquillamente, ora si fa pure cambiare senza problemi e ieri non ha fatto storie quando l'hanno messo a ninna (l'hanno fatto dormire la mattina una mezz'oretta)
per il resto ora mi accorgo di avere veramente molto tempo, sono solo 4 ore, ma riesco a fare tutto! la casa è pulita e in ordine (finalmente non sembra che sia scoppiata la terza guerra mondiale qui dentro!), e la mattina in mezz'ora è tutto perfetto così ho tempo per me... fin troppo tempo, non ne ero più abituata.. in questi giorni mi organizzerò per sistemare i libri da qualche parte e rimettermi a studiare, ho un esame il primo di ottobre che voglio fare, poi si rinizia coi corsi e nel frattempo darò un secondo esame. purtroppo essendo iscritta come studente part-time ho un tetto massimo di 30 crediti in un anno, e se questi due esami vanno a buon fine ne avrò già "bruciati" 20.. l'ho scoperto tardi, altrimenti l'anno scorso avrei chiesto il congedo di maternità e sarei rientrata quest'anno al terzo invece di doverlo spezzare in due.. ma vabbè, ormai è fatta!
Antonio 20/06/2012 a 32+2... la mia dolce briciola
Alice 20/07/2020 a 37+5... Il mio raggio di sole

Juel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Juel » 10 set 2013, 14:46

hola ragazze...tempo libero?? cos'è???? :domanda :hi hi hi hi iostamattina sono andata alle poste poi in banca e a fare la spesa xk Gioele stava con il papino e mi sono sentita LIBERAAAAAA, l'unica al mondo ad essere felice di andare alla posta :caduta_sedia: ma almeno li nessuno piange o si aspetta la pappa da me :yeee al rientro a casa li vedo dormire e scopro che mi sono mancati, sarò un caso umano?? =) tra due giorni Gioele fa un mese, ha messo un chilo (CICCIOOONE) ed io devo cominciare la dieta (ce la farà la nostra eroina?) lunedi si riparte al lavoro, spero di riuscire a conciliare il tutto!!! :impiccata: qui comincia a fare freddino, da voi??

LaVale93
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LaVale93 » 10 set 2013, 15:03

Ciao a tutte! Come va?
Io vorrei dormire tutto il giornooooo!!! Continuo a sentire i calcetti del mio fagiolino :emozionee
Essendo a casa aiuto il mio ragazzo con il suo lavoro visto che lavora in proprio ed ha bisogno di una mano e intanto cerco di tenere un minimo in ordine la casa! Anche se qualsiasi cosa faccio mi sento subito stanca..uff!!
Qui a Milano oggi non c'è molto sole ma si sta bene!
Miky sono contenta che Antonio si trovi bene all'asilo almeno anche tu lo lasci lì molto più tranquillamente :sorrisoo
Immagine

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 10 set 2013, 20:12

juel quanto ti capisco.. Non esiste tempo libero per una mamma! Per me queste ore in cui lui è al nido sono il primo tempo libero da molto tempo...
Qui oggi pioggia e freddo :freddo e io sono già col raffreddore :che_dici

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 11 set 2013, 19:00

Ci sono ancora anche io!!!! Vi scrivo dall' ospedale, domani mattina finalmente senza mi operano e mi tolgono il calcolo ai reni. Saràun intervento piu invasivo di queollo fatto un mese fa, ho un po' di ansia! Non sono mai stata più di un giorno senza vedere Alessia.

La mia bimba è cresciuta 13 cm in poco più di tre mesi! E ormai supera i 7500 kg! Non mi ha mai fatto perdere una notte, è veramente un' amore!
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 11 set 2013, 22:05

Ciao adhara!!!!!!! :hi hi hi hi dai, speriamo che dopo questa sia finita.. Bella patatona la tua Alessia! :emozionee

Giovi93
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Giovi93 » 12 set 2013, 13:38

Eccomi!
Qui non va proprio benissimo! :( E' da domenica che ho febbre e raffreddore forte in circolo, in più anche male di testa e sta iniziando la tosse. La tachipirina l'ho presa solo domenica per il febborone e adesso vorrei evitare di prenderla. Sto uno schifo insomma!

Domani ho l'ecografia, così finalmente rivedo il mio piccolo che mi manca vederlo mentre si dimena nel mio pancino! :emozionee

In questi giorni stiamo pitturando e non vi dico il delirio che c'è in casa: mobili da buttare, mobili nuovi, polvere ovunque, oggetti che sarebbero da buttare ma mi spiace buttare via tutto! Anche se oggi mentre il mio ragazzo pitturerà il corridoio, cercherò di stare a letto il più possibile. Metto su Greys Anatomy e cerco di dormire un po' perchè il piccolo non è ancora nato e sto già iniziando con le notti in bianco tra raffreddore e vescica da svuotare ogni ora! :che_dici

Dai Mikiii, sono contenta che Antonio si trova bene all'asilo! Almeno così tu sei più tranquilla!

Adhara, com'è andato l'intervento per il calcolo al rene? Facci avere news!

Giovi93
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Giovi93 » 12 set 2013, 13:41

Eccomi!
Qui non va proprio benissimo! :( E' da domenica che ho febbre e raffreddore forte in circolo, in più anche male di testa e sta iniziando la tosse. La tachipirina l'ho presa solo domenica per il febborone e adesso vorrei evitare di prenderla. Sto uno schifo insomma!

Domani ho l'ecografia, così finalmente rivedo il mio piccolo che mi manca vederlo mentre si dimena nel mio pancino! :emozionee

In questi giorni stiamo pitturando e non vi dico il delirio che c'è in casa: mobili da buttare, mobili nuovi, polvere ovunque, oggetti che sarebbero da buttare ma mi spiace buttare via tutto! Anche se oggi mentre il mio ragazzo pitturerà il corridoio, cercherò di stare a letto il più possibile. Metto su Greys Anatomy e cerco di dormire un po' perchè il piccolo non è ancora nato e sto già iniziando con le notti in bianco tra raffreddore e vescica da svuotare ogni ora! :che_dici

Dai Mikiii, sono contenta che Antonio si trova bene all'asilo! Almeno così tu sei più tranquilla!

Adhara, com'è andato l'intervento per il calcolo al rene? Facci avere news!

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 12 set 2013, 14:15

giovi hai sentito il ginecologo? magari ti da qualcosa.. io con Antonio comunque ho scoperto il mondo dell'omeopatia! finora lui ha preso due volte la tachipirina e solo perchè aveva la febbre oltre 39, per il resto non ha visto un medicinale... comunque di quanto sei ora?
io non ho granchè da dire, oggi è una giornata un po' così, sono sola come al solito, Antonio è rognoso e piange per nulla, spero solo che non stia covando qualcosa... al momento sta dormendo da quasi due ore..

Juel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Juel » 12 set 2013, 15:25

ciao ragazze :byeee Gioele sta cominciando a dormire 4/5 ore a notte :yeee almeno anche io dormo un po :clap oggi fa un mese il mio patato, ma ènormale che non gli piace essere cambiato e nemmeno fare il bagnetto?? Adhara mi dispiace x il calcolo, è andato tutto bene?

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 12 set 2013, 15:34

Ciao!!

Ieri esame, ora sono a quota -2!!!

Questa mattina ho fatto la trottola e poi ho pulito frigo e dispensa in cucina!
In compenso x qualche strana legge fisica c'è la camera che è un disastro nonostante avessi sistemato TUTTO (pure dentro cassetti e armadi) non più di 2settimane fa.
Se calcolate che per una settimana non ci sono stata...non mi capacito del caos :ahaha

Vedo che siete tutte malaticce, speriamo che Antonio non stia covando nulla..dici che il nido ha già fatto strage? :argh
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 12 set 2013, 15:35

buon complimese a Gioele! :hi hi hi hi
a me in ospedale avevano spiegato che i neonati hanno bisogno di contenimento.. io fino ai suoi 6 mesi cercavo di contenerlo il più possibile, quindi avevo un asciugamano arrotolato nel lettino, uno sul fasciatoio e per il bagnetto lo mettevo dentro avvolto in un telino di garza che toglievo a pezzi per lavarlo.. provaci :ok

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 12 set 2013, 15:38

dionaea spero di no! si è svegliato solo adesso dopo 3 ore abbondanti di sonno.. l'unica volta che è successo aveva 39.5° di febbre :urka

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 12 set 2013, 16:21

:freddo

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 12 set 2013, 16:42

Febbre non ha, però è tranquillo... Spero sia solo per il tempo va

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 12 set 2013, 16:53

:ok

Giovi93
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Giovi93 » 12 set 2013, 22:04

Miki, il ginecologo mi aveva detto di prendere la tachipirina ma sinceramente non voglio abusarne. Rimane comunque un farmaco anche se dicono che non è dannoso per il piccolo. Comunque domani ho la visita e vediamo cosa mi dice! Intanto stasera mi faccio un aereosol con soluzione fisiologica e basta. Magari miglioro almeno a respirare!
Adesso sono di 25 settimane..
Omeopatia?! Dici che potrei usare quei 'farmaci' in gravidanza? Alla fine sono dei rimedi naturali, no?
Domani magari provo a chiedere al ginecologo!

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 13 set 2013, 16:25

Prova a parlarne col ginecologo, ma penso di si! In caso se vuoi ti do il nome di uno sciroppo omeopatico che do ad Antonio per tosse/raffreddore..
Oggi son piena di mal di testa, e Antonio è scatenatissimo! Sta pure iniziando a camminare da solo... Non vedo l'ora che vada a dormire per buttarmi pure io a letto!

Giovi93
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Giovi93 » 13 set 2013, 17:54

Si Miki grazie! Mi passi il nome dello sciroppo?

Io torno adesso dalla visita, ho il collo che si è abbassato un po' e quindi il gine mi ha messo a riposo e in caso dovessero esserci delle contrazioni dovrò andare in sala parto a farmi vedere. Speriamo che non ci sia rischio di parto prematuro..
Però è stato bellissimo vedere il viso del mio piccolino! Mi ha fatto vedere i suoi lineamenti ed è buffissimo. Stava dormendo con il braccino che gli copriva metà bocca! Pesa 9 etti ed è già 'preparato' a testa in giù.. :emozionee

E settimana prossima dovrò fare la curva glicemica, bello schifo! :vomitino

Giovi93
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Giovi93 » 13 set 2013, 17:55

Si Miki grazie! Mi passi il nome dello sciroppo?

Io torno adesso dalla visita, ho il collo che si è abbassato un po' e quindi il gine mi ha messo a riposo e in caso dovessero esserci delle contrazioni dovrò andare in sala parto a farmi vedere. Speriamo che non ci sia rischio di parto prematuro..
Però è stato bellissimo vedere il viso del mio piccolino! Mi ha fatto vedere i suoi lineamenti ed è buffissimo. Stava dormendo con il braccino che gli copriva metà bocca! Pesa 9 etti ed è già 'preparato' a testa in giù.. :emozionee

E settimana prossima dovrò fare la curva glicemica, bello schifo! :vomitino

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”