GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Messaggio da Ciuk » 9 mag 2013, 0:42

Non riesco a trovare il modo per avere il link. Se vi mando il link copiandolo dalla barra secondo me non le vedete.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 9 mag 2013, 0:45

Ciao Ciuk buonanotte :bacio
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 9 mag 2013, 9:38

Yashodara ha scritto:titti ai tuoi bambini piace Music Together? Vai con tutti? Ma le canzoni sono in italiano? Qua tutto in inglese, che Marghe non capisce, ma per me è più importante che sia immersa in ambito musicale per 1 ora alla settimana. Il resto per ora mi pare meno importante... però canta (a modo suo ovvio) la canzone iniziale, mi fa spaccare dalle risate :ahaha .
Sì, vado con tutti e tre.... ed è la cosa che mi piace di più. le canzoni sono sia in italiano che in inglese, per abituarli al suono (non musicale hihi). la regola principale è che i bambini non sono obbligati a fare nulla, mentre i genitori DEVONO cantare e fare i gesti del maestro. Ecco, sono talmente impegnata a coordinare il tutto che spesso mi perdo Mirco che vaga in giro per la sala :ahaha Il maestro è bravissimo ed è tenerissimo con i bimbi (c'è anche l'abbraccio finale :bacetto ). Durante la lezione si "suonano" diversi "strumenti": si comincia con i campanelli, poi le ovette, i legnetti e alla fine tamburi/nacchere/tamburelli....
"Ciao ciao.... a tutti! un saluto per voi, ciao ciao... alle mamme, un saluto per voi!" :sorrisoo
Grazie per l'indicazione: il sabato mattina ci alziamo con calma, partiamo verso le nove, lezione dalle 10 alle 11 e poi si torna a casa per il pranzo. Una mattinata molto rilassante, non credevo visto il viaggio, ma quando l'attività è bella ne vale la pena.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 9 mag 2013, 9:53

maisetapioca ha scritto:TITTI sì li conosco, ce n'era uno anche qui, ma ha chiuso. Io però non ci andavo mai perchè le proprietarie selezionavano e vendevano solo tessuti adatti al patchwork americano e invece a me piacciono altri tipi di texture.
Ci sono andata questa settimana e in effetti mi è parso un po'.... limitato. Ma forse è perché è nuovo e deve ancora direzionarsi sulla clientela. La tipa poi non mi ha convinto... mi sembra un po' kamikaze visto che in paese ci sono ben altre due mercerie...
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 9 mag 2013, 9:58

mamma mia, quanta roba nel retro :ahah letto tutto :hi hi hi hi
Ciuk, come ti dicevano si inizia dallo stampato maiuscolo. La maestra di Mao fa una cosa azzeccata secondo me: tre tipi di quaderno per tre tipi di scrittura (maiuscolo, minuscolo e corsivo). I bambini rischiano di confondersi, ma cambiando il supporto dovrebbero essere facilitati. Anche se.... in NPI consigliano di fare solo il maiuscolo per il primo anno :fischia ma la scuola non ci sente.
Assaggi & Avanzi: noi riscaldiamo di tutto e di più, non riesco molto a regolarmi con le porzioni :sberla: I miei cuccioli sono onnivori e mangiano come dei treni... quindi non faccio testo. Il primo colloquio all'asilo l'ho avuto con la cuoca che si è complimentata di quanto mangiasse Manuel. Poi ha conosciuto Sofia e ha capito che a noi conviene pagare la retta dell'asilo piuttosto che tenerli a casa a pranzo :ahah Sofia spesso fa il lamento: "Ma a me non piaceeeee!" e noi: "Non importa, non sei obbligata a mangiarlo. Prendi pure il pane" :hi hi hi hi Dopo un minuto: "Magari lo assaggio..." e poi ne chiede tre piatti. Però, ripeto, noi non facciamo testo.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 9 mag 2013, 10:00

Ah, io da piccola, fino verso i vent'anni, ero completamente inappetente e mangiavo solo pasta al burro e pasta al burro. Adesso mangio di tutto e di più, tranne cervella e rognoni che lascio a Ciuk :ahah

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 9 mag 2013, 11:51

tittiale ha scritto:
Yashodara ha scritto:titti ai tuoi bambini piace Music Together? Vai con tutti? Ma le canzoni sono in italiano? Qua tutto in inglese, che Marghe non capisce, ma per me è più importante che sia immersa in ambito musicale per 1 ora alla settimana. Il resto per ora mi pare meno importante... però canta (a modo suo ovvio) la canzone iniziale, mi fa spaccare dalle risate :ahaha .
Sì, vado con tutti e tre.... ed è la cosa che mi piace di più. le canzoni sono sia in italiano che in inglese, per abituarli al suono (non musicale hihi). la regola principale è che i bambini non sono obbligati a fare nulla, mentre i genitori DEVONO cantare e fare i gesti del maestro. Ecco, sono talmente impegnata a coordinare il tutto che spesso mi perdo Mirco che vaga in giro per la sala :ahaha Il maestro è bravissimo ed è tenerissimo con i bimbi (c'è anche l'abbraccio finale :bacetto ). Durante la lezione si "suonano" diversi "strumenti": si comincia con i campanelli, poi le ovette, i legnetti e alla fine tamburi/nacchere/tamburelli....
"Ciao ciao.... a tutti! un saluto per voi, ciao ciao... alle mamme, un saluto per voi!" :sorrisoo
Grazie per l'indicazione: il sabato mattina ci alziamo con calma, partiamo verso le nove, lezione dalle 10 alle 11 e poi si torna a casa per il pranzo. Una mattinata molto rilassante, non credevo visto il viaggio, ma quando l'attività è bella ne vale la pena.
:-D Ecco com'è la canzone in italiano!!! In inglese è "Hallo everybody, so glad to see you / Hallo to Margherita (e uno per uno tutti i bambini, mamme, papà, nannies, ospiti vari...), so glad to see you". Ormai Marghe la canta, a modo suo ma la sa. ...e anche tutto l'ufficio di mio marito, la odiano :ahaha
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 9 mag 2013, 11:53

sì, la cantiamo con i campanelli :-) e cantiamo anche in inglese :-D
Alex invece non vuole partecipare :che_dici però conoscendolo.... nel vederlo potrei disamorarmi di lui :vomitino Se uno ha dei limiti deve riconscerseli :risatina:

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 mag 2013, 21:42

tittiale ha scritto: Ciuk, come ti dicevano si inizia dallo stampato maiuscolo. La maestra di Mao fa una cosa azzeccata secondo me: tre tipi di quaderno per tre tipi di scrittura (maiuscolo, minuscolo e corsivo). I bambini rischiano di confondersi, ma cambiando il supporto dovrebbero essere facilitati. Anche se.... in NPI consigliano di fare solo il maiuscolo per il primo anno :fischia ma la scuola non ci sente.

sai che non sapevo che il discorso di fare solo maiuscolo il primo anno avesse delle ragioni radicate nell'NPI'
cavoli...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 mag 2013, 18:02

Saaaaaaaaalve.
Ieri sera credevo di aver scritto e postato un messaggio, ma forse non ho dato l'invio. :perplesso Comunque vi dicevo che ero assonnatissima e non riuscivo a scrivere e infatti... :martello

Oggi ero dal mio primo cliente, quello che mi ha chiesto alcune giornate da fare in queste settimane. Sono molto contenta di farle, sia perchè è sempre un aggancio in più (che in periodo di crisi non fa mai male); sia perchè guadagno abbastanza bene; sia perchè è in centrissimo; sia perchè è un cliente "tranquillo" e infine perchè lì sono di casa. Ogni volta che vado ritrovo sempre le stesse facce (è un ente pubblico, e chi si schioda di lì????) e mi riconoscono, salutano, chiedono di me, dei bimbi,... Molti mi trattano come "la piscinina" che ero all'epoca in cui ho iniziato a lavorare... E inoltre ci lavora una mia cara amica che sento anche extra-lavoro. Oggi tra l'altro è il suo compleanno e quindi a pranzo abbiamo mangiato io lei e i suoi colleghi più stretti, in un ufficio unendo tutte le scrivanie. Pizza al trancio (buonissima) e cannoli alla crema.
A quanto pare mi daranno anche la possibilità di connettermi da remoto, e la cosa si farebbe ancora più comoda. A livello di orari vi dico solo che qui oggi alle 15-1530 il 90% delle persone è andato a casa (al ven fanno un'ora in meno).
Insomma, sono soddisfatta. Tutto sta, ora, nel risolvere i problemi che mi hanno posto. :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 mag 2013, 18:05

A dimenticavo, la mia amica che lavora lì mi ha detto che potevo anche chiedere 100 euro in più al giorno rispetto a quelli che ho chiesto io... :martello dirmelo prima a quanto potevo puntare no eh??? Arghghghhg :bomba

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 mag 2013, 18:11

Grazie a tutte per le risposte sullo stampatello minuscolo, maiuscolo ecc ecc. :bacio
Titti non hai più avuto notizie per il colloquio?
Commmmmeee??? Niente rognoni e cervella??? MALE MALE MALE MALE MALE. :hi hi hi hi
Beh, Sofia fa proprio come JJ (e anche JT): che schiiiiiiifooooo. Io gli sposto il piatto e dico ok, mangi una banana? Mela? Oppure lascio il piatto davanti a lui e dico, "Fa niente, se non ti piace non mangiare"... alla fine se magna pure il piatto.
A volte capita che non mangino eh? O per capriccio o perchè proprio non piace la pietanza, ma non me ne faccio un cruccio. Mangiano pane e frutta.
Ah, anche io come Michy li chiamo quando è pronto e magari non ustionante. E metto nei piatti porzioni piccole che eventualmente possono integrare con un bis se vogliono.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 mag 2013, 18:16

Bollettino medico: mercoledì sera JJ è andato con i miei che l'hanno lasciato dai miei suoceri (sono a metà strada). Ha dormito là e poi ieri M l'ha ripreso tornando dal lavoro. Ormai era sfebbrato da due gg e quindi oggi è andato. Ieri gli erano apparse delle macchioline sul tronco (VI malattia?). Ad ogni modo, ormai se sono apparse le macchie, è tutto finito. Stasera vedo come sono.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 mag 2013, 22:26

Le macchioline sono praticamente quasi scomparse!

LDM, sono a poco più della metà e come ho scritto anche su WA mi sta piacendo molto, in tutto. I personaggi sono ben delineati e li percepisco nitidi nella mia testa. Lo stile linguistico è azzeccato e la trama scorre veloce senza ripetizioni di concetti ridondanti. E non vedo l'ora di arrivare alla fine. Inoltre c'è anche una certa ironia di fondo, che non fa mai male!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 10 mag 2013, 22:56

Ciuk e se le foto le mettessi su DB?
2008
2011

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 mag 2013, 15:47

michy1976 ha scritto:
tittiale ha scritto: Ciuk, come ti dicevano si inizia dallo stampato maiuscolo. La maestra di Mao fa una cosa azzeccata secondo me: tre tipi di quaderno per tre tipi di scrittura (maiuscolo, minuscolo e corsivo). I bambini rischiano di confondersi, ma cambiando il supporto dovrebbero essere facilitati. Anche se.... in NPI consigliano di fare solo il maiuscolo per il primo anno :fischia ma la scuola non ci sente.

sai che non sapevo che il discorso di fare solo maiuscolo il primo anno avesse delle ragioni radicate nell'NPI'
cavoli...
per i bambini che hanno un Disturbo Specifico di Apprendimento sarebbe importante... e lo stesso per chi ha un Disturbo non Specifico. E per chi invece non ha alcun problema sarebbe solo più rallentato, ma imparerebbe più avanti....

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 mag 2013, 15:51

Buongiorno care,
ho sonnissimo, primo giorno di ciclo e sbatto al testa contro il muro. Tra l'altro stasera vengono dei parenti di Alex a vedere la casa e abbiamo fatto anche una mega-litigatona per questo.... mi è toccato sistemare tutto (avevo gli armadi in fase cambio e quindi al piano di sopra regnava l'anarchia totale) e ma pure chiesto di preparare una torta. E per domani che siamo pranzo dai suoi avevo promesso a sua mamma lasagne e dolce e una torta per la merenda del pomeriggio ai nostri amici. Non ho ancora fatto nulla... e la casa è di nuovo in disordine...
Domani pome andremo a trovare i nostri cari amici e poi faremo un saltino dal fratello di lui che ha appena perso la vista da un occhio in un incidente sul lavoro. E facendo l'autista è un vero guaio.... ha un bimbo in arrivo e sta assorbendo il colpo... che tristezza.
Stamattina musica... sempre più divertente!
no, Ciuk, nessuna notizia dal consultorio :perplesso non so nemmeno io cosa pensare...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 mag 2013, 22:46

mammakoala ha scritto:Ciuk e se le foto le mettessi su DB?
Messe

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 mag 2013, 22:49

Ciao care
oggi qui è stata una bella giornata, ad un certo punto stavano arrivando nuvoloni scuri, ma per ora nessun temporale. In mattinata siamo stati a casa, poi al pomeriggio mentre stiravo e JT dormiva, M. è uscito con JJ in bici. Li abbiamo raggiunti poi.
Stasera pizza e un pezzo piccolo di dvd.

Domani pomeriggio dovremmo andare dai soliti nostri amici per merenda e far giocare i bimbi.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 12 mag 2013, 18:50

ciao, donne!!!
sono tornata: oggi abbiamo fatto solo 2 lezioni di zumba e una di jumping, poi siamo tornate a casa!!!
che bello! ci siamo stra divertite!!!!!!!!!!!!!
ieri x arrivare in labergo ci abbiamo messo 1 h a fare 3.6 km :aargh :aargh in + avevo una fame da lupi e i ristornati erano tutti pieni...ci siamo consalate con piadina e crescione!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

non ho la forza di leggere gli arretrati....magari domani!
ora relax totale...domattina ho pure le analisi del sangue...
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”