GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Re: Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...
Non riesco a trovare il modo per avere il link. Se vi mando il link copiandolo dalla barra secondo me non le vedete.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ciao Ciuk buonanotte 

Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- tittiale
- Collaboratore
Sì, vado con tutti e tre.... ed è la cosa che mi piace di più. le canzoni sono sia in italiano che in inglese, per abituarli al suono (non musicale hihi). la regola principale è che i bambini non sono obbligati a fare nulla, mentre i genitori DEVONO cantare e fare i gesti del maestro. Ecco, sono talmente impegnata a coordinare il tutto che spesso mi perdo Mirco che vaga in giro per la salaYashodara ha scritto:titti ai tuoi bambini piace Music Together? Vai con tutti? Ma le canzoni sono in italiano? Qua tutto in inglese, che Marghe non capisce, ma per me è più importante che sia immersa in ambito musicale per 1 ora alla settimana. Il resto per ora mi pare meno importante... però canta (a modo suo ovvio) la canzone iniziale, mi fa spaccare dalle risate.

"Ciao ciao.... a tutti! un saluto per voi, ciao ciao... alle mamme, un saluto per voi!"

Grazie per l'indicazione: il sabato mattina ci alziamo con calma, partiamo verso le nove, lezione dalle 10 alle 11 e poi si torna a casa per il pranzo. Una mattinata molto rilassante, non credevo visto il viaggio, ma quando l'attività è bella ne vale la pena.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- tittiale
- Collaboratore
Ci sono andata questa settimana e in effetti mi è parso un po'.... limitato. Ma forse è perché è nuovo e deve ancora direzionarsi sulla clientela. La tipa poi non mi ha convinto... mi sembra un po' kamikaze visto che in paese ci sono ben altre due mercerie...maisetapioca ha scritto:TITTI sì li conosco, ce n'era uno anche qui, ma ha chiuso. Io però non ci andavo mai perchè le proprietarie selezionavano e vendevano solo tessuti adatti al patchwork americano e invece a me piacciono altri tipi di texture.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- tittiale
- Collaboratore
mamma mia, quanta roba nel retro :ahah letto tutto
Ciuk, come ti dicevano si inizia dallo stampato maiuscolo. La maestra di Mao fa una cosa azzeccata secondo me: tre tipi di quaderno per tre tipi di scrittura (maiuscolo, minuscolo e corsivo). I bambini rischiano di confondersi, ma cambiando il supporto dovrebbero essere facilitati. Anche se.... in NPI consigliano di fare solo il maiuscolo per il primo anno
ma la scuola non ci sente.
Assaggi & Avanzi: noi riscaldiamo di tutto e di più, non riesco molto a regolarmi con le porzioni
I miei cuccioli sono onnivori e mangiano come dei treni... quindi non faccio testo. Il primo colloquio all'asilo l'ho avuto con la cuoca che si è complimentata di quanto mangiasse Manuel. Poi ha conosciuto Sofia e ha capito che a noi conviene pagare la retta dell'asilo piuttosto che tenerli a casa a pranzo :ahah Sofia spesso fa il lamento: "Ma a me non piaceeeee!" e noi: "Non importa, non sei obbligata a mangiarlo. Prendi pure il pane"
Dopo un minuto: "Magari lo assaggio..." e poi ne chiede tre piatti. Però, ripeto, noi non facciamo testo.

Ciuk, come ti dicevano si inizia dallo stampato maiuscolo. La maestra di Mao fa una cosa azzeccata secondo me: tre tipi di quaderno per tre tipi di scrittura (maiuscolo, minuscolo e corsivo). I bambini rischiano di confondersi, ma cambiando il supporto dovrebbero essere facilitati. Anche se.... in NPI consigliano di fare solo il maiuscolo per il primo anno

Assaggi & Avanzi: noi riscaldiamo di tutto e di più, non riesco molto a regolarmi con le porzioni

- tittiale
- Collaboratore
Ah, io da piccola, fino verso i vent'anni, ero completamente inappetente e mangiavo solo pasta al burro e pasta al burro. Adesso mangio di tutto e di più, tranne cervella e rognoni che lascio a Ciuk :ahah
- Yashodara
- Master~GolGirl®
tittiale ha scritto:Sì, vado con tutti e tre.... ed è la cosa che mi piace di più. le canzoni sono sia in italiano che in inglese, per abituarli al suono (non musicale hihi). la regola principale è che i bambini non sono obbligati a fare nulla, mentre i genitori DEVONO cantare e fare i gesti del maestro. Ecco, sono talmente impegnata a coordinare il tutto che spesso mi perdo Mirco che vaga in giro per la salaYashodara ha scritto:titti ai tuoi bambini piace Music Together? Vai con tutti? Ma le canzoni sono in italiano? Qua tutto in inglese, che Marghe non capisce, ma per me è più importante che sia immersa in ambito musicale per 1 ora alla settimana. Il resto per ora mi pare meno importante... però canta (a modo suo ovvio) la canzone iniziale, mi fa spaccare dalle risate.
Il maestro è bravissimo ed è tenerissimo con i bimbi (c'è anche l'abbraccio finale
). Durante la lezione si "suonano" diversi "strumenti": si comincia con i campanelli, poi le ovette, i legnetti e alla fine tamburi/nacchere/tamburelli....
"Ciao ciao.... a tutti! un saluto per voi, ciao ciao... alle mamme, un saluto per voi!"![]()
Grazie per l'indicazione: il sabato mattina ci alziamo con calma, partiamo verso le nove, lezione dalle 10 alle 11 e poi si torna a casa per il pranzo. Una mattinata molto rilassante, non credevo visto il viaggio, ma quando l'attività è bella ne vale la pena.

Amo un fiore che si schiude lentamente
- tittiale
- Collaboratore
sì, la cantiamo con i campanelli :-) e cantiamo anche in inglese
Alex invece non vuole partecipare
però conoscendolo.... nel vederlo potrei disamorarmi di lui
Se uno ha dei limiti deve riconscerseli 

Alex invece non vuole partecipare

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
tittiale ha scritto: Ciuk, come ti dicevano si inizia dallo stampato maiuscolo. La maestra di Mao fa una cosa azzeccata secondo me: tre tipi di quaderno per tre tipi di scrittura (maiuscolo, minuscolo e corsivo). I bambini rischiano di confondersi, ma cambiando il supporto dovrebbero essere facilitati. Anche se.... in NPI consigliano di fare solo il maiuscolo per il primo annoma la scuola non ci sente.
sai che non sapevo che il discorso di fare solo maiuscolo il primo anno avesse delle ragioni radicate nell'NPI'
cavoli...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Saaaaaaaaalve.
Ieri sera credevo di aver scritto e postato un messaggio, ma forse non ho dato l'invio.
Comunque vi dicevo che ero assonnatissima e non riuscivo a scrivere e infatti...
Oggi ero dal mio primo cliente, quello che mi ha chiesto alcune giornate da fare in queste settimane. Sono molto contenta di farle, sia perchè è sempre un aggancio in più (che in periodo di crisi non fa mai male); sia perchè guadagno abbastanza bene; sia perchè è in centrissimo; sia perchè è un cliente "tranquillo" e infine perchè lì sono di casa. Ogni volta che vado ritrovo sempre le stesse facce (è un ente pubblico, e chi si schioda di lì????) e mi riconoscono, salutano, chiedono di me, dei bimbi,... Molti mi trattano come "la piscinina" che ero all'epoca in cui ho iniziato a lavorare... E inoltre ci lavora una mia cara amica che sento anche extra-lavoro. Oggi tra l'altro è il suo compleanno e quindi a pranzo abbiamo mangiato io lei e i suoi colleghi più stretti, in un ufficio unendo tutte le scrivanie. Pizza al trancio (buonissima) e cannoli alla crema.
A quanto pare mi daranno anche la possibilità di connettermi da remoto, e la cosa si farebbe ancora più comoda. A livello di orari vi dico solo che qui oggi alle 15-1530 il 90% delle persone è andato a casa (al ven fanno un'ora in meno).
Insomma, sono soddisfatta. Tutto sta, ora, nel risolvere i problemi che mi hanno posto.
Ieri sera credevo di aver scritto e postato un messaggio, ma forse non ho dato l'invio.

Oggi ero dal mio primo cliente, quello che mi ha chiesto alcune giornate da fare in queste settimane. Sono molto contenta di farle, sia perchè è sempre un aggancio in più (che in periodo di crisi non fa mai male); sia perchè guadagno abbastanza bene; sia perchè è in centrissimo; sia perchè è un cliente "tranquillo" e infine perchè lì sono di casa. Ogni volta che vado ritrovo sempre le stesse facce (è un ente pubblico, e chi si schioda di lì????) e mi riconoscono, salutano, chiedono di me, dei bimbi,... Molti mi trattano come "la piscinina" che ero all'epoca in cui ho iniziato a lavorare... E inoltre ci lavora una mia cara amica che sento anche extra-lavoro. Oggi tra l'altro è il suo compleanno e quindi a pranzo abbiamo mangiato io lei e i suoi colleghi più stretti, in un ufficio unendo tutte le scrivanie. Pizza al trancio (buonissima) e cannoli alla crema.
A quanto pare mi daranno anche la possibilità di connettermi da remoto, e la cosa si farebbe ancora più comoda. A livello di orari vi dico solo che qui oggi alle 15-1530 il 90% delle persone è andato a casa (al ven fanno un'ora in meno).
Insomma, sono soddisfatta. Tutto sta, ora, nel risolvere i problemi che mi hanno posto.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
A dimenticavo, la mia amica che lavora lì mi ha detto che potevo anche chiedere 100 euro in più al giorno rispetto a quelli che ho chiesto io...
dirmelo prima a quanto potevo puntare no eh??? Arghghghhg 

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Grazie a tutte per le risposte sullo stampatello minuscolo, maiuscolo ecc ecc.
Titti non hai più avuto notizie per il colloquio?
Commmmmeee??? Niente rognoni e cervella??? MALE MALE MALE MALE MALE.
Beh, Sofia fa proprio come JJ (e anche JT): che schiiiiiiifooooo. Io gli sposto il piatto e dico ok, mangi una banana? Mela? Oppure lascio il piatto davanti a lui e dico, "Fa niente, se non ti piace non mangiare"... alla fine se magna pure il piatto.
A volte capita che non mangino eh? O per capriccio o perchè proprio non piace la pietanza, ma non me ne faccio un cruccio. Mangiano pane e frutta.
Ah, anche io come Michy li chiamo quando è pronto e magari non ustionante. E metto nei piatti porzioni piccole che eventualmente possono integrare con un bis se vogliono.

Titti non hai più avuto notizie per il colloquio?
Commmmmeee??? Niente rognoni e cervella??? MALE MALE MALE MALE MALE.

Beh, Sofia fa proprio come JJ (e anche JT): che schiiiiiiifooooo. Io gli sposto il piatto e dico ok, mangi una banana? Mela? Oppure lascio il piatto davanti a lui e dico, "Fa niente, se non ti piace non mangiare"... alla fine se magna pure il piatto.
A volte capita che non mangino eh? O per capriccio o perchè proprio non piace la pietanza, ma non me ne faccio un cruccio. Mangiano pane e frutta.
Ah, anche io come Michy li chiamo quando è pronto e magari non ustionante. E metto nei piatti porzioni piccole che eventualmente possono integrare con un bis se vogliono.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Bollettino medico: mercoledì sera JJ è andato con i miei che l'hanno lasciato dai miei suoceri (sono a metà strada). Ha dormito là e poi ieri M l'ha ripreso tornando dal lavoro. Ormai era sfebbrato da due gg e quindi oggi è andato. Ieri gli erano apparse delle macchioline sul tronco (VI malattia?). Ad ogni modo, ormai se sono apparse le macchie, è tutto finito. Stasera vedo come sono.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Le macchioline sono praticamente quasi scomparse!
LDM, sono a poco più della metà e come ho scritto anche su WA mi sta piacendo molto, in tutto. I personaggi sono ben delineati e li percepisco nitidi nella mia testa. Lo stile linguistico è azzeccato e la trama scorre veloce senza ripetizioni di concetti ridondanti. E non vedo l'ora di arrivare alla fine. Inoltre c'è anche una certa ironia di fondo, che non fa mai male!
LDM, sono a poco più della metà e come ho scritto anche su WA mi sta piacendo molto, in tutto. I personaggi sono ben delineati e li percepisco nitidi nella mia testa. Lo stile linguistico è azzeccato e la trama scorre veloce senza ripetizioni di concetti ridondanti. E non vedo l'ora di arrivare alla fine. Inoltre c'è anche una certa ironia di fondo, che non fa mai male!
- mammakoala
- Master~GolGirl®
- tittiale
- Collaboratore
per i bambini che hanno un Disturbo Specifico di Apprendimento sarebbe importante... e lo stesso per chi ha un Disturbo non Specifico. E per chi invece non ha alcun problema sarebbe solo più rallentato, ma imparerebbe più avanti....michy1976 ha scritto:tittiale ha scritto: Ciuk, come ti dicevano si inizia dallo stampato maiuscolo. La maestra di Mao fa una cosa azzeccata secondo me: tre tipi di quaderno per tre tipi di scrittura (maiuscolo, minuscolo e corsivo). I bambini rischiano di confondersi, ma cambiando il supporto dovrebbero essere facilitati. Anche se.... in NPI consigliano di fare solo il maiuscolo per il primo annoma la scuola non ci sente.
sai che non sapevo che il discorso di fare solo maiuscolo il primo anno avesse delle ragioni radicate nell'NPI'
cavoli...
- tittiale
- Collaboratore
Buongiorno care,
ho sonnissimo, primo giorno di ciclo e sbatto al testa contro il muro. Tra l'altro stasera vengono dei parenti di Alex a vedere la casa e abbiamo fatto anche una mega-litigatona per questo.... mi è toccato sistemare tutto (avevo gli armadi in fase cambio e quindi al piano di sopra regnava l'anarchia totale) e ma pure chiesto di preparare una torta. E per domani che siamo pranzo dai suoi avevo promesso a sua mamma lasagne e dolce e una torta per la merenda del pomeriggio ai nostri amici. Non ho ancora fatto nulla... e la casa è di nuovo in disordine...
Domani pome andremo a trovare i nostri cari amici e poi faremo un saltino dal fratello di lui che ha appena perso la vista da un occhio in un incidente sul lavoro. E facendo l'autista è un vero guaio.... ha un bimbo in arrivo e sta assorbendo il colpo... che tristezza.
Stamattina musica... sempre più divertente!
no, Ciuk, nessuna notizia dal consultorio
non so nemmeno io cosa pensare...
ho sonnissimo, primo giorno di ciclo e sbatto al testa contro il muro. Tra l'altro stasera vengono dei parenti di Alex a vedere la casa e abbiamo fatto anche una mega-litigatona per questo.... mi è toccato sistemare tutto (avevo gli armadi in fase cambio e quindi al piano di sopra regnava l'anarchia totale) e ma pure chiesto di preparare una torta. E per domani che siamo pranzo dai suoi avevo promesso a sua mamma lasagne e dolce e una torta per la merenda del pomeriggio ai nostri amici. Non ho ancora fatto nulla... e la casa è di nuovo in disordine...
Domani pome andremo a trovare i nostri cari amici e poi faremo un saltino dal fratello di lui che ha appena perso la vista da un occhio in un incidente sul lavoro. E facendo l'autista è un vero guaio.... ha un bimbo in arrivo e sta assorbendo il colpo... che tristezza.
Stamattina musica... sempre più divertente!
no, Ciuk, nessuna notizia dal consultorio

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Messemammakoala ha scritto:Ciuk e se le foto le mettessi su DB?
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ciao care
oggi qui è stata una bella giornata, ad un certo punto stavano arrivando nuvoloni scuri, ma per ora nessun temporale. In mattinata siamo stati a casa, poi al pomeriggio mentre stiravo e JT dormiva, M. è uscito con JJ in bici. Li abbiamo raggiunti poi.
Stasera pizza e un pezzo piccolo di dvd.
Domani pomeriggio dovremmo andare dai soliti nostri amici per merenda e far giocare i bimbi.
oggi qui è stata una bella giornata, ad un certo punto stavano arrivando nuvoloni scuri, ma per ora nessun temporale. In mattinata siamo stati a casa, poi al pomeriggio mentre stiravo e JT dormiva, M. è uscito con JJ in bici. Li abbiamo raggiunti poi.
Stasera pizza e un pezzo piccolo di dvd.
Domani pomeriggio dovremmo andare dai soliti nostri amici per merenda e far giocare i bimbi.
- ily
- Expert~GolGirl®
ciao, donne!!!
sono tornata: oggi abbiamo fatto solo 2 lezioni di zumba e una di jumping, poi siamo tornate a casa!!!
che bello! ci siamo stra divertite!!!!!!!!!!!!!
ieri x arrivare in labergo ci abbiamo messo 1 h a fare 3.6 km
in + avevo una fame da lupi e i ristornati erano tutti pieni...ci siamo consalate con piadina e crescione!!
non ho la forza di leggere gli arretrati....magari domani!
ora relax totale...domattina ho pure le analisi del sangue...
sono tornata: oggi abbiamo fatto solo 2 lezioni di zumba e una di jumping, poi siamo tornate a casa!!!
che bello! ci siamo stra divertite!!!!!!!!!!!!!
ieri x arrivare in labergo ci abbiamo messo 1 h a fare 3.6 km

non ho la forza di leggere gli arretrati....magari domani!
ora relax totale...domattina ho pure le analisi del sangue...
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.