GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biblios, What's up?

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Biblios, What's up?

Messaggio da maisetapioca » 5 nov 2012, 8:55

Ciuk ha scritto:Io spedito a Michy e ricevuto da... Mais. :prr
( :permaloso: però a me così non capiterà più un tuo lavoro, mpfff)
:prr mi pareva che Fiori facesse così, o sbaglio? (cioè stesse attenta a ruotare... :domanda ) oh ma per me è uguale!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 nov 2012, 9:19

Mi sembra strano che Raggetto non partecipi :domanda
Chiediamo?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 5 nov 2012, 9:19

Buongiorno a tutte ragazze e buon lavoro!!
La mia giornata è partita intensa alle 3e30 stamattina. :impiccata:
luca si è svegliato e non c'è stato più verso di riaddormentarlo, alle 4e30 si è svegliata Matilde e alle 5 mio marito è uscito di casa per una trasferta.
OTTIMO!
Un caffè l'ho già preso, vediamo se reggo o se comincio a svarionare come Ciuk :risatina:
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 nov 2012, 9:29

Ciuk ha scritto:Mi sembra strano che Raggetto non partecipi :domanda
Chiediamo?
Ok ho visto che Mais ha già chiesto su WA!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 5 nov 2012, 9:30

Ciuk, tuo marito è informatico come te? O ingegnere elettronico?
no... perchè... certi atteggiamenti "asociali" sono abbastanza tipici delle due categorie :ahaha

E sul non ascoltare, ahimè, non sono casi isolati i vostri.
Il mio, glielo dico sempre, è un ottimo osservatore, ma un pessimo ascoltatore.
Lui vede e carpisce pensieri e stati d'animo, per esempio, ma poi interpreta e reagisce a modo suo, senza dare minimamente retta a quello che gli si dice.

Esempio pratico: sabato sera siamo rientrati a casa. Viaggio di due ore abbondanti, siamo arrivati a mezzanotte. Entriamo, metto i due bimbi dormienti nel loro letto. Dopo di che, sfatta di sonno, mi butto a letto anche io.
Lui arriva in camera, mi dice: "c'è da fare la lavatrice?" io "no, la facciamo domattina" lui " ma c'è il lenzuolino del nido di Luca, poi non asciuga per lunedì" io "ne ho un altro, non preoccuparti, dormi finchè si può"
Morale: è sceso in lavanderia e ha fatto la lavatrice.

Tutto ok, direte voi, che bravo!
Ok, che bravo dico pure io, peccato però che poi sia una lamentela unica che è stanco, che non ha dormito, che non riposa mai, che fa tutto lui etc etc etc :che_dici
Ma se ti dico che non serve!! NON SERVE!!! ascoltami no????

No, lui ha deciso che si doveva fare e quindi l'ha fatta.
2008
2011

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 5 nov 2012, 9:35

buongiornino ragazze!

ho un gran sonno anche io ...piu' dormo e piu' dormirei... :fischia

koala :coccola

noi ieri alla fine niente cinema, e' arrivato lo zio e Matilde non ha piu' voluto uscire.
ne ho approfittato per riordinare e smaltire la pigna di roba da stirare (e gia' ci sono due lavatrici stese :x:) solo che alla fine della giornata l'asse da stiro dopo 12 anni di onorato servizio ha ceduto e il mio manny personale sta cercando di sistemarlo coi chiodi, altrimenti tocchera' ricomprarlo anche se il resto della struttura tiene (e' un foppapedretti..)

per quando riguarda il biblio regalo..io ho ricevuto da ily e spedito a fiori (se non ricordo male) :fischia (picchiatemi se sbaglio!)

sono contenta per il vostro miniraduno :-D

ciuk cavoli mi spiace per i silenzi di M...e per il qui pro quo con tua suocera, basterebbe davvero poco per dialogare e capirsi.

dream complimenti per gli acquisti.. :clap io alla fine non ho preso il giaccone venerdi perche' sono rimasta :urka folgorata dai prezzi..230Euro, anche 290 ..se lo volevo con cappuccio etcc...e non ero psicologicamente pronta :risatina:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 nov 2012, 9:39

Patti inutile, a leggere il tuo blog, mi vien voglia di cucinare oltre che di mangiare :-D

Ora finisco il racconto del mio week end visto che ieri sera mi sono miseramente abbioccata più e più volte.
Ieri mattina solita levataccia per antibiotico che finalmente finiscono oggi, gioia e giubilo. Poi ho preparato gli gnocchi alla romana che sono stati mangiati da tutti i membri della famiglia, grandi e piccini. Quindi li rifarò (una parte li ho congelati appena fatti perchè erano troppi).
Apro una parentesi: Pata/Raggetto i vostri figli mangiano tutte le leccornie che preparate? Sono aperti a nuovi sapori e piatti sempre diversi? Per i bimbi amanti della forchetta credo sia un paradiso avere mamme come voi. :-D

Nel pomeriggio, dopo aver addormentato JT, sono andata con JJ al cinema: The Brave. Bello! Simpatico anche se, come mi anticipava Mais, un po' pauroso nelle parti con l'orso. :urka :urka JJ ad un certo punto ha fatto un salto sulla poltrona che mi ha fatto ridere per un quarto d'ora nel momento clou e più pauroso del cartone. :ahah :ahah Ho fatto bene a non portare JT.
Bellissimi i capelli di Merida, anche se c'era qualcosa di particolare nella sua animazione, soprattutto quando era una bimba che me la rendeva bohh.... strana... non so.

Dopo il film siamo andati in pasticceria con un suo amichetto accompagnato dal papà. Avrei preferito andare con lui sola, ma era contento così, quindi...

Appena a casa JT ha chiesto se la prossima volta portiamo anche lui :emozionee Credo che lo porteremo per vedere Madagascar 3.

Ieri sera zuppa di farro, resti dei formaggi (con marmellatine) del biblioraduno, frutta (qualche noce, anche per JT) e torta alle pere e cioccolato.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 5 nov 2012, 9:42

ily avete visto altre case?

yasho i prezzi mi sembrano alti (almeno quelli per il divano e le sedie) ..pero' se li fate fare su misura mi sa che e' inevitabile. :sorrisoo

io sto cercando una cassettiera in ciliegio per il soggiorno ma forse non mi sono guardata abbastanza in giro..xche' non trovo nulla...

ho letto poco, ma in compenso mi sono concessa l'estetista per me sabato, e ho cucinato torta di pere e cioccolato e arancini di riso ieri. :ok
l'unico problema e' l'inappetenza della figlia maggiore che esordisce con "che schifo" quasi davanti ad ogni pietanza.. :spiteful:

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 5 nov 2012, 9:46

pata io ti consiglierei di buttarti nelle collaborazioni e se non hai necessita' di farla diventare a breve una professione vedi come vanno le cose... :-D io ti auguro tanta fortuna :ok :incrocini

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 5 nov 2012, 9:52

ciao ciuk, ciao mk..buona giornata a voi..

mk tralascio la discussione con mio marito ieri sui regali di Natale... :x:
....lui vorrebbe seguire una politica super sobria e non farne (e magari nemmeno riceverne ..bimbi compresi)...ma non si rende conto che coi nonni e' impossibile (oltretutto visto che ci curano i bambini non far loro proprio nulla mi sembrerebbe quasi una cafonata da parte nostra) e non riesce a concepire il concetto di "compromesso"...(ovvero "pilotiamo" i regali da ricevere (cercando il contenimento maggiore possibile..) e cerchiamo di farne senza spendere una fortuna)..anche perche' sostanzialmente di idee non ne ha e non vuole sbattersi piu' di tanto a farsele venire.. :argh

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 5 nov 2012, 9:54

torno sulle pratiche..a dopo...

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 5 nov 2012, 10:08

Ciao donne!
MK... ormai è ora di augurati buon pomeriggio!! Povera! :coccola

BIBLIOREGALO dell'anno scorso: ho ricevuto da Raggetto e ho inviato a DREAM

CANCE, stiratrice folle... lo vedi che ad insistere si scassa l'asse? Fai come me, ignora la pila, alla fine si rassegna (e si stira da sola.... MAGARI!!!)

CIUK grazie per i complimenti sulle leccornie! No, le mie figlie non mangiano assolutamente tutto quello che cucino. Federica è più aperta ad assaggiare, ma non è detto che poi mangi; Flavia viviseziona i piatti e poi li mangiucchia; Matilde è quella che da più soddisfazione... magna tutto! Hai visto che carino The Brave? A noi è piaciuto molto, soprattutto per il rapporto mamma-figlia nel quale ci siamo un pò riconosciute. Madagascar 3 è bellino da morire (non come i primi due) e se i bimbi saltano NON li portare a vedere Paranorman, sono piccoli e potrebbero spaventarsi a morte... è un cartone horror, fa ridere, ma sotto i sei anni non si capirebbe l'ironia e il terrore la farebbe da padrone.

MAIS... io non ho molta capacità di vendermi, proprio perchè non sembra, ma sono timida... Questa cosa del blog mi sta divertendo molto, ma per il momento ho paura che se la prendo più seriamente mi viene l'esaurimento nervoso. Ho come prossima tappa il 12 (lunedì prossimo) che vado a Napoli per il corso di cake design e vediamo se questa cosa mi può dare una mano ad aprirmi una strada sulla produzione di torte. A Caserta non è unmercato inflazionato come sto vedendo in altri posti... vediamo, sono molto aperta!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 5 nov 2012, 10:14

Pata :incrocini per tutti i tuoi desideri!
2008
2011

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 nov 2012, 10:17

Biblioregalo tranquille cercherò di non ripetere gli abbinamenti, nel limite del possibile. Vediamo se domani in ufficio riesco ad estrarre.

Dopo se ce la faccio ripasso, adesso sto andando all'inaugurazione della sezione visti franco-tedesca :ahaha
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 nov 2012, 10:40

Cance concordo sui regali anche perchè io li faccio non per dovere ma per piacere. Certo ora che tutti hanno tutto è difficile scegliere. Per i nonni: i miei suoceri hanno rotto la macchina del caffè ma credo che se la ricompreranno da qui a Natale. Per M, è banale ma gli servirebbe un cellulare. Vestiti glieli ho regalati negli anni passati, tra Natale e compleanni.

Dream ma 180 euro per tutte quelle scarpe/ciabatte non è tantissimo... In genere le scarpe dei bimbi (tranne quelle da usare, leggi distruggere, alla materna) non costano pochissimo. Per JJ l'anno scorso ho preso un paio di scarpe da ginnastica per la materna (costo 19 euro, dell'adidas) ma gli si cuoceva il piede dentro!!! Anche in inverno! E non so nemmeno se le sfutterò ancora per JT... sono messe male.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 nov 2012, 10:43

Patatrak69 ha scritto:Ciao donne!
MK... ormai è ora di augurati buon pomeriggio!! Povera! :coccola

BIBLIOREGALO dell'anno scorso: ho ricevuto da Raggetto e ho inviato a DREAM

CANCE, stiratrice folle... lo vedi che ad insistere si scassa l'asse? Fai come me, ignora la pila, alla fine si rassegna (e si stira da sola.... MAGARI!!!)

CIUK grazie per i complimenti sulle leccornie! No, le mie figlie non mangiano assolutamente tutto quello che cucino. Federica è più aperta ad assaggiare, ma non è detto che poi mangi; Flavia viviseziona i piatti e poi li mangiucchia; Matilde è quella che da più soddisfazione... magna tutto! Hai visto che carino The Brave? A noi è piaciuto molto, soprattutto per il rapporto mamma-figlia nel quale ci siamo un pò riconosciute. Madagascar 3 è bellino da morire (non come i primi due) e se i bimbi saltano NON li portare a vedere Paranorman, sono piccoli e potrebbero spaventarsi a morte... è un cartone horror, fa ridere, ma sotto i sei anni non si capirebbe l'ironia e il terrore la farebbe da padrone.

MAIS... io non ho molta capacità di vendermi, proprio perchè non sembra, ma sono timida... Questa cosa del blog mi sta divertendo molto, ma per il momento ho paura che se la prendo più seriamente mi viene l'esaurimento nervoso. Ho come prossima tappa il 12 (lunedì prossimo) che vado a Napoli per il corso di cake design e vediamo se questa cosa mi può dare una mano ad aprirmi una strada sulla produzione di torte. A Caserta non è unmercato inflazionato come sto vedendo in altri posti... vediamo, sono molto aperta!

Ma tu non hai portato Matilde a vedere Paranorman? Sai che non l'avevo mai sentito?
:incrocini per tutti i tuoi progetti.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 nov 2012, 10:45

mammakoala ha scritto:Ciuk, tuo marito è informatico come te? O ingegnere elettronico?
no... perchè... certi atteggiamenti "asociali" sono abbastanza tipici delle due categorie :ahaha
No, ma "nasce" ragioniere. E siamo lì... :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 nov 2012, 10:50

Yashodara ha scritto:Invece questa mattina sono andata a comprare a Marghe la plastilina. Il pacco più piccolo che ho trovato (ma si deve dire che non ho cercato benissimo siccome stavo con lei e diciamo che la maggior parte del tempo le correvo dietro...) era di 24 colori, ma per ora abbiamo tirato fuori solo il blu... comunque ci siamo divertite un bel po' :ahaha :ahaha .

Poi siamo andati a vedere per i mobili. Come credo ho già detto, abbiamo un enorme salone. Per ora c'è solo il tavolo, e i restanti mobili li faremo fare. Per ora abbiamo comandato: sedie aggiuntive per il tavolo 2 o 4 (devo ancora decidere) 240€ l'una (in legno massello), divano 350x240 3'300€ (tessuto), mobile per la televisione automatico (la televisione scompare dentro il mobile) più o meno 800€. Ora io non capisco molto di ste cose ma mi sembrano buoni prezzi che dite? Il divano lo faccio grigio, poi potrò mettere i cuscini colorati e in qualunque posto vada il grigio sicuramente si abbina (e posso sempre cambiare i cuscini se c'è bisogno).
Vedrai come si divertirà Marghe con la plastilina!! :-D
Per i mobili: il divano più o meno è quanto l'ho pagato io. Invece per le sedie non ricordo, ma so che costano un bordello.
Mobile televisore: perchè vuoi che la TV scompaia? Quando è spenta immagino... :ahah :ahah :ahah Ok, bella battuta. :che_dici

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 nov 2012, 11:19

YASHO noi stiamo per cambiare il divano. Prenderemo due kivik da ikea, un tre posti e un due posti per un totale di circa 750 euro, ho fatto un po' di sondaggi e la durata nel tempo, la sfoderabilità e la lavabilità sono buoni, come la mia poltrona sempre ikea (ektorp) che abbiamo da un paio d'anni ed è ancora come nuova. Quindi detta così a me 3300 euro per un divano sembra tantissimo!
Però il mio parere non conta, perchè io in un mobile vedo come voglio che diventi, non tanto com'è, quindi meno costa più son contenta, per esempio le sedie le abbiamo pagate 14 euro l'una e poi le ho dipinte ognuna diversa dall'altra, se le avessi pagate 240 euro mi avrebbe scocciato parecchio toccarle e me le sarei dovute tenere così com'erano.
Ma se hai un budget così alto... perchè non ti prendi qualche pezzo di design? Le victoria ghost di kartell per esempio :hi hi hi hi non so che arredamento abbiate scelto, ma si abbinano bene col modernissimo ed anche con l'antiquariato, meno col modernariato o il nè carne nè pesce.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 nov 2012, 11:41

maisetapioca ha scritto:YASHO noi stiamo per cambiare il divano. Prenderemo due kivik da ikea, un tre posti e un due posti per un totale di circa 750 euro, ho fatto un po' di sondaggi e la durata nel tempo, la sfoderabilità e la lavabilità sono buoni, come la mia poltrona sempre ikea (ektorp) che abbiamo da un paio d'anni ed è ancora come nuova. Quindi detta così a me 3300 euro per un divano sembra tantissimo!
Però il mio parere non conta, perchè io in un mobile vedo come voglio che diventi, non tanto com'è, quindi meno costa più son contenta, per esempio le sedie le abbiamo pagate 14 euro l'una e poi le ho dipinte ognuna diversa dall'altra, se le avessi pagate 240 euro mi avrebbe scocciato parecchio toccarle e me le sarei dovute tenere così com'erano.
Ma se hai un budget così alto... perchè non ti prendi qualche pezzo di design? Le victoria ghost di kartell per esempio :hi hi hi hi non so che arredamento abbiate scelto, ma si abbinano bene col modernissimo ed anche con l'antiquariato, meno col modernariato o il nè carne nè pesce.
Mi sto facendo una cultura!!
Quando ho arredato casa mia, Ikea non c'era ancora a Parma e inoltre mio papà è un "esperto/amante" del legno ed ha sempre remato contro (vi dico solo che voleva che comprassi una libreria grande come la mia, in puro legno, fatta su misura che costava non so quanto una volta finita...) ai mobili ikea. Ora però sono a favore anche io. Poi per carità non so se resistono 35 anni come la mia cameretta a casa dei miei, però... visto che yasho si muove spesso.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”