GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Re: KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS
mais, mi dispiace molto per la perdita subita da romeo ed indirettamente, ma nemmeno poi tanto, da te
come ti scrivevo giorni fa, la vita è proprio breve
ad agosto è venuto a mancare un mio collega, padre di due bimbi entrambi di 1 anno più piccoli dei miei
ha lottato per anni e anni, ma il tumore ha vinto sulla sua tenacia
e quando apprendi tali notizie, ti poni davvero tante tante domande
come ti scrivevo giorni fa, la vita è proprio breve
ad agosto è venuto a mancare un mio collega, padre di due bimbi entrambi di 1 anno più piccoli dei miei
ha lottato per anni e anni, ma il tumore ha vinto sulla sua tenacia
e quando apprendi tali notizie, ti poni davvero tante tante domande
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
cancerina72 ha scritto:buongiorno ragazze!
prima cosa devo mettere la ricetta dei muffin al salmone che ily me l'ha chiesta..(magari a te piaceranno piu' che alle mie figlie):
-300gr. di farina
-180gr. olio
- 100gr. yogurt magro
- 250gr. di salmone affumicato
- 1 bustina di lievito istantaneo
- 4 uova
- un pizzico di sale, bicarbonato e zucchero.
Impastare tutti gli ingredienti insieme (magari il salmone, tagliato a listarelle, lasciatelo per ultimo).
infornate a 160gradi per 30' minuti circa.
Secondo me sono una bella idea di antipasto
wow sembra buono
lo copio nel blog!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Ed ecco la ricetta delle girelle che dicevo ieri su wa che stavo per fare
mi son piaciute un sacco e ve la scrivo
GIRELLE ALLA RICOTTA
Ingredienti (per 25-30 girelle):
250g di farina
100g di zucchero
150g di ricotta (o philadelphia)
25g di burro fuso
50 ml circa di latte tiepido
1 cucchiaino di zucchero
1/2 cubetto di lievito di birra
1 bustina di vanillina
1 uovo sbattuto per spennellare
Procedimento
Sciogliamo il leivito in una parte del latte e il cucchiaino di zucchero. In una ciotola mescoliamo tutti gli ingredienti con il lievito sciolto e il latte rimanente. Formiamo una palla omogenea e soda. Trasferiamola in una ciotola e lasciamola lievitare coperta da un sacchetto di plastica per alimenti fino al raddoppio di volume (circa 2h).
Stendiamo la pasta su una spianatoia infarinata in un quadrato di 25-30cm di lato. Arrotoliamo la pasta e bagnamo il bordo con un po' d'acqua per sigillarlo. Tagliamo il rotolo in fette spesse circa 1cm (utilizziamo un filo per non rovinarle). Mettiamo le girelle su una teglia coperta di carta forno, copriamo e lasciamo lievitare sino al raddoppio. Spennelliamole con l'uovo inforniamo a 180° per circa 20' o comunque fino a doratura (io ho usato il forno a gas):
QUI TROVATE IL LINK CON FOTO
http://dulcisinfurno.blogspot.it/2010/0 ... cotta.html" onclick="window.open(this.href);return false;
IO NON HO SPENNELLATO NE CON LATTE Nè CON UOVO
COME IDEA AGGIUNTIVA GRATTEREI DEL LIMONE NELL'IMPASTO
IO HO USATO IL PHILADELPHIA
- Dream78
- Master~GolGirl®
Michy, mi spiace leggerti così abbattuta e arrabbiata, ma ti capisco alla grande.
In parte c'è il non capire il disagio di una bambina che non si sa da che parte vien fuori, se è solo un capriccio ( al che mi arrabbierei pure io) o se davvero c'è qualcosa che non va.
Dall'altra c'è la gestione delle maestre che sembra ogni volta caschino dalle nuvole! Se ti conoscono sanno che Simone è andato al nido quindi dovrebbero presumere che anche Rebecca lo abbia fatto, non il contrario. E poi a volte basta così poco per capirlo! A 3 anni e mezzo i bambini danno risposte sincere e schiette se poste nel modo corretto! Cosa ci vuole a chiedere ad un bambino: ma quando mangiavi con gli altri bimbi a scuola prima usavi il cucchiaio? Lo mettevi il bavaglino? Oppure, la facevi la nanna coi bimbi a scuola? e via così! Ci vuol niente secondo me.
Non sentirti in colpa nei confronti di nessuno, ne di tua figlia ne tuoi. Vedrai che ricominciando con calma e parlando con calma con la piccola si sistemerà tutto.
Se posso dirti la mia nel mio piccolo e da 300km di distanza senza conoscere le maestre e avendo visto Rebecca solo un paio di volte mi verrebbe da pensare che loro non sappiano gestire i suoi momenti no e che quindi lei si senta a disagio. Sappiamo tutte noi mamme che se qualcosa non piace ad un bambino e si sottovaluta quel minimo disagio o non si reagisce nella maniera corretta si rischia di sfociare nel capriccio più ingestibile e duraturo che si sia mai visto. Se invece si prende la strada giusta all'inizio la cosa muore sul nascere.
Ci sta anche che lei abbia capito tutto questo e ne stia un po' approfittando visto che fa i pianti finti davanti allo specchio e quando sta con te chiede di andare a scuola...
Poi a casa è tranquilla?

In parte c'è il non capire il disagio di una bambina che non si sa da che parte vien fuori, se è solo un capriccio ( al che mi arrabbierei pure io) o se davvero c'è qualcosa che non va.
Dall'altra c'è la gestione delle maestre che sembra ogni volta caschino dalle nuvole! Se ti conoscono sanno che Simone è andato al nido quindi dovrebbero presumere che anche Rebecca lo abbia fatto, non il contrario. E poi a volte basta così poco per capirlo! A 3 anni e mezzo i bambini danno risposte sincere e schiette se poste nel modo corretto! Cosa ci vuole a chiedere ad un bambino: ma quando mangiavi con gli altri bimbi a scuola prima usavi il cucchiaio? Lo mettevi il bavaglino? Oppure, la facevi la nanna coi bimbi a scuola? e via così! Ci vuol niente secondo me.
Non sentirti in colpa nei confronti di nessuno, ne di tua figlia ne tuoi. Vedrai che ricominciando con calma e parlando con calma con la piccola si sistemerà tutto.
Se posso dirti la mia nel mio piccolo e da 300km di distanza senza conoscere le maestre e avendo visto Rebecca solo un paio di volte mi verrebbe da pensare che loro non sappiano gestire i suoi momenti no e che quindi lei si senta a disagio. Sappiamo tutte noi mamme che se qualcosa non piace ad un bambino e si sottovaluta quel minimo disagio o non si reagisce nella maniera corretta si rischia di sfociare nel capriccio più ingestibile e duraturo che si sia mai visto. Se invece si prende la strada giusta all'inizio la cosa muore sul nascere.
Ci sta anche che lei abbia capito tutto questo e ne stia un po' approfittando visto che fa i pianti finti davanti allo specchio e quando sta con te chiede di andare a scuola...
Poi a casa è tranquilla?

La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Michy, per ora ti va un affettuosissimo PAT PAT
sulla spalla.
Nella tua descrizione mi hai fatto rivivere delle angosce passate lo scorso anno. Pure io mi sono messa a piangere durante un colloquio, ho lasciato alla materna una bambina che aveva fatto una stupenda esperienza di nido, con tate che la adoravano e ne vantavano l'autonomia e la maturità e mi sono ritrovata descritta una bambina che non era la mia.
E io non sono mai riuscita ad ottenere un dialogo con le maestre, han sempre fatto muro di gomma e in un anno intero sono riuscite solo a dirmi OGNI GIORNO o quasi (per lo meno fino a primavera) che Matilde aveva dato problemi ed era stata in castigo (perchè loro, per le scene che tu descrivi, la mettevano in castigo isolata dagli altri) e a dedicarmi non più che i due quarti d'ora canonici dei colloqui collettivi a inizio e fine anno. Niente di più nonostante le mie ripetute richieste di trovare una soluzione comune, un modo comune che consentisse di superare l'impasse.
Purtroppo temo che, nei fatti, non abbiano mai neppure tenuto in considerazione che Matilde era la più piccola della classe e aveva appena avuto il fratellino, soffrendo di una gelosia devastante. Soprattutto una delle maestre,quando andavo a riprenderla, le faceva il tribunalino davanti a tutti i compagni elencando tutte le sue mancanze e continuava a ripetermi che ha un carattere forte e perciò bisognava usare forza con lei.
L'ho sottratta io a questa pubblica gogna iniziando ad andare a prenderla quasi di corsa, senza chiedere assolutamente niente di come era andata la giornata, quando mi sono resa conto (per fortuna abbastanza presto) di quanto fosse umiliante per lei questa cosa. Tanto lei poi mi raccontava tutto a casa.
Ti auguro davvero davvero di cuore maggior fortuna

Nella tua descrizione mi hai fatto rivivere delle angosce passate lo scorso anno. Pure io mi sono messa a piangere durante un colloquio, ho lasciato alla materna una bambina che aveva fatto una stupenda esperienza di nido, con tate che la adoravano e ne vantavano l'autonomia e la maturità e mi sono ritrovata descritta una bambina che non era la mia.
E io non sono mai riuscita ad ottenere un dialogo con le maestre, han sempre fatto muro di gomma e in un anno intero sono riuscite solo a dirmi OGNI GIORNO o quasi (per lo meno fino a primavera) che Matilde aveva dato problemi ed era stata in castigo (perchè loro, per le scene che tu descrivi, la mettevano in castigo isolata dagli altri) e a dedicarmi non più che i due quarti d'ora canonici dei colloqui collettivi a inizio e fine anno. Niente di più nonostante le mie ripetute richieste di trovare una soluzione comune, un modo comune che consentisse di superare l'impasse.
Purtroppo temo che, nei fatti, non abbiano mai neppure tenuto in considerazione che Matilde era la più piccola della classe e aveva appena avuto il fratellino, soffrendo di una gelosia devastante. Soprattutto una delle maestre,quando andavo a riprenderla, le faceva il tribunalino davanti a tutti i compagni elencando tutte le sue mancanze e continuava a ripetermi che ha un carattere forte e perciò bisognava usare forza con lei.
L'ho sottratta io a questa pubblica gogna iniziando ad andare a prenderla quasi di corsa, senza chiedere assolutamente niente di come era andata la giornata, quando mi sono resa conto (per fortuna abbastanza presto) di quanto fosse umiliante per lei questa cosa. Tanto lei poi mi raccontava tutto a casa.
Ti auguro davvero davvero di cuore maggior fortuna

2008
2011
2011
- Dream78
- Master~GolGirl®
Smettela con tutte queste ricettine allettanti, io sto a dietaaaaaa!!!!!!
Ah dimenticavo di dirvi che stasera vado a fare una lezione di prova di kick box
se non mi scarico con quella !
Ieri ho anche finito (alla buon'ora
) di leggere il LDM di agosto...lo volete lo stesso il mio commento??? 
Ah dimenticavo di dirvi che stasera vado a fare una lezione di prova di kick box

Ieri ho anche finito (alla buon'ora

- mammakoala
- Master~GolGirl®
WOW dream, ci verrei pure io a kick boxe
lì si che ci si scarica di brutto!!! 

2008
2011
2011
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
dream, anche secondo me loro non riescono a capire come prenderla. Infatti proprio per quello, e per non dire questa cosa in faccia a loro, che non trovo corretto dire anche perchè io non sono lì con loro, ho proposto di parlare con le dade del nido che la conoscono in un ambiente scolastico. E mi sembravano predisposte.
Ora vediamo se riesco a contattare le dade, oggi al nido non ci son riuscita, erano già andate via
mamma koala, che strazio di anno hai passato....
Ora vediamo se riesco a contattare le dade, oggi al nido non ci son riuscita, erano già andate via
mamma koala, che strazio di anno hai passato....

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
ambèèèèè.... Rebecca...michy1976 ha scritto:
detto questo, siamo usciti con rebecca che gnolava, io voglio dormire a scuola diceva![]()

E tu che temevi che facendoti vedere lei poi non volesse più restare... e le maestre che t'han chiamata! Vabbè allora a 'sto punto quoto Dream, facendo il reinserimento con tranquillità, ma in tempi abbastanza contenuti come dici tu, le cose si sistemeranno. In più onestamente non mi piace che non si fossero informate prima, da noi davano un questionario conoscitivo all'inizio (ha fatto il nido o no? se no, con chi stava? come mangia? come dorme? usa il ciuccio? ha un pupazzo o una copertina preferita per dormire? sa usare le posate? cose così insomma, per capire l'autonomia e il punto di partenza...) e in tempi brevi fissavano un colloquio. Fare i colloqui prima dell'inserimento non era possibile a livello di tempistiche e organizzazione, per questo davano almeno il questionario all'inizio...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- mammakoala
- Master~GolGirl®

Ma ovviamente DAVVERO DAVVERO di cuore ti auguro di no!

Come dici tu ho passato un anno straziante. E ci sono state un paio di occasioni in cui, se non l'avessi ritenuto diseducativo, me la sarei riportata a casa vista l'accoglienza che le avevano riservato al mattino all'ingresso

Son tornata a casa e ho pianto. (maledicendole in tutte le lingue che conosco

2008
2011
2011
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
uh mamma miamammakoala ha scritto:insomma, un po' per volta mi sa che si arriva alla mia affrettata conclusione dell'altra volta
![]()

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte! Eccomi finalmente nel nuovo topic (
Mais), scusate se non sono passata prima ma qui ogni giorno (e notte) è un'incognita...
Provo a recuperare qualche arretrato!

Provo a recuperare qualche arretrato!
-
- Expert~GolGirl®
ily ha scritto:RADUNO SOLE O IN COMPAGNIA...
CHI CI STA???
Cance Ciuk
DATE PAPABILI:
14/10 Cance
28/10 Cance Ciuk ,ILY
11/11 Cance,ILY
18/11 Cance,ILY
LOCALITA':
vicino a Fiori ...tipo BIELLA?? TORINO??
Ciuk, ILY --> TORINO
io direi + only girls come si diceva quest'estate...spesso il socio lavora la domenica.
non ho segnato il 14 perchè mi pare troppo vicino x organizzare.
SE LO FATE A TORINO CI SONO ANCHE IO!!!!!!!

Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
- Dream78
- Master~GolGirl®
RADUNO SOLE O IN COMPAGNIA...
CHI CI STA???
Cance Ciuk
DATE PAPABILI:
14/10 Cance
28/10 Cance Ciuk ,ILY
11/11 Cance,ILY
18/11 Cance,ILY, Dream78
LOCALITA':
Ciuk, ILY , campanara--> TORINO
Per me è lo stesso con o senza family, certo per me a Biella o Torino è lontano davvero, dovrei almeno dormire fuori una notte...e così tagliamo fuori anche le Romane/Casertane...
CHI CI STA???
Cance Ciuk
DATE PAPABILI:
14/10 Cance
28/10 Cance Ciuk ,ILY
11/11 Cance,ILY
18/11 Cance,ILY, Dream78
LOCALITA':
Ciuk, ILY , campanara--> TORINO
Per me è lo stesso con o senza family, certo per me a Biella o Torino è lontano davvero, dovrei almeno dormire fuori una notte...e così tagliamo fuori anche le Romane/Casertane...

- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Ciao donne!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
visto che non mi piace il salmone, potrei riadattarla con qualche altro ingediente? Speck? cosa mi consigli?cancerina72 ha scritto:buongiorno ragazze!
prima cosa devo mettere la ricetta dei muffin al salmone che ily me l'ha chiesta..(magari a te piaceranno piu' che alle mie figlie):
-300gr. di farina
-180gr. olio
- 100gr. yogurt magro
- 250gr. di salmone affumicato
- 1 bustina di lievito istantaneo
- 4 uova
- un pizzico di sale, bicarbonato e zucchero.
Impastare tutti gli ingredienti insieme (magari il salmone, tagliato a listarelle, lasciatelo per ultimo).
infornate a 160gradi per 30' minuti circa.
Secondo me sono una bella idea di antipasto
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
cancerina72 ha scritto: raggetto io ho un FOPPA da 12 anni..diciamo che ha ceduto un po' il poggia ferro da stiro sotto il peso del ferro a caldaia, ma tiene ancora.
per i superlavori...in casa, ma prendere una donna qualche ora anche tu no?
ce l'abbiamo già la signora delle pulizie, viene il giovedì ma non sono troppo soddisfatta perchè:
1. è molto lenta, cosa che potrei superare s enon ci fosse il punto 2
2. non è che mi pare pulisca al meglio. Avendo avuto altre signore posso fare il confronto e direi che questa non è il massimo, però è di estrema fiducia.
Vorrei cambiarla, ma ora come ora non ho il tempo nè la voglia di mettermi alla ricerca.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Dream ha ragione per il raduno. Per me è impensabile venire a Torino. Ma ovviamente non voglio condizionare voi, mi rendo conto che in maggioranza siete al centro nord e quindi va bene così.
Michy, marò. Ma la mia domanda è: proprio perchè rebecca è sempre stata abituata a stare al nido, tu a cosa attribuisci questa sua reazione? Hai tutta la mia solidarietà.
Oggi quando sono andata a riprendere Noemi la maestra le ha chiesto: come si viene a scuola? E lei ha risposto: col sorriso. Hanno fatto delle medaglie del sorriso, carinissime, che mettono alla lavagnetta accanto ai nomi dei bimbi che arrivano appunto col sorriso. Pare funzionare, speriamo continui così.
Michy, marò. Ma la mia domanda è: proprio perchè rebecca è sempre stata abituata a stare al nido, tu a cosa attribuisci questa sua reazione? Hai tutta la mia solidarietà.
Oggi quando sono andata a riprendere Noemi la maestra le ha chiesto: come si viene a scuola? E lei ha risposto: col sorriso. Hanno fatto delle medaglie del sorriso, carinissime, che mettono alla lavagnetta accanto ai nomi dei bimbi che arrivano appunto col sorriso. Pare funzionare, speriamo continui così.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ps. mi ispirano molto le tue girelle. le farò
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Ci risiamo con i momenti che io mi eclisso un attimo e voi scrivetescrivetescrivete.... ma io ho letto tutto!!!
MAIS
Luca sicuramente è il tuo angelo custode e come te lo diceva lui te lo ripeto anche io: la vita, anche se sfiancante è bellissima!!!
MICHY in effetti in bambini soffrono un pò i momenti di transizione e questo le maestre lo dovrebbero capire. Io mi reputo fortunata perchè le due maestre con cui è capitata Matilde ci stanno indirizzando passo passo. Mi spiego meglio: i primi giorni di scuola ci avevano avvertiti che la bambina avrebbe pianto tanto e avrebbe replicato il lunedì e così è stato; oggi è stato il primo giorno in cui ha mangiato e loro ci hanno chiesto di andare a prenderla (almeno per i primi due tre giorni) subito dopo il pranzo, in modo da darle punti di riferimenti... Ma tieni conto che Matilde non ha neanche mai fatto il nido, non sa cosa vuol dire stare fuori casa con la mamma. Momenti di sconforto ce ne sono, figurati! A me è capitato durante la terza elementare di Federica... ma non fu tanto per il dispiacere quanto per la rabbia di non poter picchiare quella donna orribile che avevo di fronte (= la maestra di matematica!)
CANCE una bella gatta da pelare... ma pilates c'è solo al martedì?
RAGGE io lo "Stiro" di Foppa Pedretti ce l'ho da quando mi sono sposata (quasi 14 anni!!).. l'unico danno che ha subito nel corso di questi anni è la perdita dei gommini nelle ruote ma tieni conto che io lo sposto dal corridoio dove si trova al salotto per vedere qualche film da stirata... Non che io abiti nella Reggia di Caserta, ma le fughe delle mattonelle sono state decisive. Quindi vai con l'acquisto perchè ne vale la pena (pure se costa un botto).
Pisolino Noemi... ti capisco! Ora che svegliamo Matilde alle 7 meno un quarto o tira dritto fino alle 20 innervosendosi man mano che passa il tempo e io devo fare queste cene molto nordiche alle 19, oppure crolla e si fa un'oretta di sonno ma perchè la svegliamo, altrimenti tira dritto fino a tardi.
DREAM io il concetto di "divertirsi facendo sport" non l'ho mai fatto mio, perchè sono una pigra laureata, l'ho sempre fatto perchè devo dimagrire... Ma kick boxing trovo che sia una delle cose più divertenti che abbia mai fatto: non ingarravo un colpo che sia stato uno, ma mi sono scaricata ridendo anche di me stessa.
CIUK ho visto il video su FB di JT e il farro... Ma che bambolotto!!
MK (bellissima abbreviazione!) che racconto da brivido l'asilo della tua Matilde!!
ILY
bravi bimbi che vi hanno fatto passare una bella serata!!
MAIS

MICHY in effetti in bambini soffrono un pò i momenti di transizione e questo le maestre lo dovrebbero capire. Io mi reputo fortunata perchè le due maestre con cui è capitata Matilde ci stanno indirizzando passo passo. Mi spiego meglio: i primi giorni di scuola ci avevano avvertiti che la bambina avrebbe pianto tanto e avrebbe replicato il lunedì e così è stato; oggi è stato il primo giorno in cui ha mangiato e loro ci hanno chiesto di andare a prenderla (almeno per i primi due tre giorni) subito dopo il pranzo, in modo da darle punti di riferimenti... Ma tieni conto che Matilde non ha neanche mai fatto il nido, non sa cosa vuol dire stare fuori casa con la mamma. Momenti di sconforto ce ne sono, figurati! A me è capitato durante la terza elementare di Federica... ma non fu tanto per il dispiacere quanto per la rabbia di non poter picchiare quella donna orribile che avevo di fronte (= la maestra di matematica!)

CANCE una bella gatta da pelare... ma pilates c'è solo al martedì?
RAGGE io lo "Stiro" di Foppa Pedretti ce l'ho da quando mi sono sposata (quasi 14 anni!!).. l'unico danno che ha subito nel corso di questi anni è la perdita dei gommini nelle ruote ma tieni conto che io lo sposto dal corridoio dove si trova al salotto per vedere qualche film da stirata... Non che io abiti nella Reggia di Caserta, ma le fughe delle mattonelle sono state decisive. Quindi vai con l'acquisto perchè ne vale la pena (pure se costa un botto).
Pisolino Noemi... ti capisco! Ora che svegliamo Matilde alle 7 meno un quarto o tira dritto fino alle 20 innervosendosi man mano che passa il tempo e io devo fare queste cene molto nordiche alle 19, oppure crolla e si fa un'oretta di sonno ma perchè la svegliamo, altrimenti tira dritto fino a tardi.
DREAM io il concetto di "divertirsi facendo sport" non l'ho mai fatto mio, perchè sono una pigra laureata, l'ho sempre fatto perchè devo dimagrire... Ma kick boxing trovo che sia una delle cose più divertenti che abbia mai fatto: non ingarravo un colpo che sia stato uno, ma mi sono scaricata ridendo anche di me stessa.
CIUK ho visto il video su FB di JT e il farro... Ma che bambolotto!!
MK (bellissima abbreviazione!) che racconto da brivido l'asilo della tua Matilde!!

ILY

Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ