GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!

Messaggio da Ciuk » 28 mag 2012, 8:54

Il nostro week end.
Sabato mattina ho fatto un salto a prendere due cose in centro e poi a casa dove ho preparato il tiramisu alle fragole (buono... e apprezzato anche da JJ). Dopo pranzo ho preparato l'impasto delle piadine e le ho tirate col mattarello, già pronte per essere cotte insomma. Ovviamente non è mancata la sessione di stiro :impiccata:
Più tardi ho preparato i rotolini di verdure e pasta brisee per l'antipasto.
Quindi cena con amici.
Domenica mattina siamo andati allo spettacolino di JJ: carino ma niente di che, come immaginavo. Però i bimbi erano contenti di mostrarci il loro operato! Anche JT si è divertito a sentire le canzoncine e a vedere "rappresentato" il suo libro preferito: Il bruco mai sazio.
Nel pomeriggio, ho stirato (arridajje) e dopo la merenda abbiamo fatto un giretto in centro dove c'era un mini-mercatino e dove dovevano esserci dei giocolieri... beh ce n'era una, niente di che. Passaggio al parco e poi a casa per la pizza.
Semplice ma rilassante. :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Mamme!

Messaggio da Ciuk » 28 mag 2012, 8:57

E' giunta l'ora di...

:svegliaaa VOTAREEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!! :svegliaaa
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 mag 2012, 9:00

VOTAZIONE PER GIUGNO 2012:

Amore, zucchero e cannella di Amy Bratley
L'educazione delle fanciulle - Dialogo tra due signore per bene di Valeri e Littizzetto Ciuk
Il libro segreto di Dante di Francesco Fioretti
Gli occhi di Venezia di Alessandro Barbero
Zia Antonia sapeva di menta di A. Vitali Ciuk

Hanno votato: Ciuk
Non votano:

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 mag 2012, 9:52

Ciao Ragazze, buona settimana.

Il nostro WE ... che ve lo dico a fare??

Io chiusa in casa con Francy, febbre quasi sempre alta, mai sotto i 39°, spesso anche 40°. Stanotte 39.7°.
Purtroppo solo il Nurofen non basta perchè dopo 4 ore ce l'ha di nuovo alta e quindi alterniamo con Tachipirina che però non gliela fa scendere quasi per niente.
Ieri Noemi è andata un po' al parco col papà.
Per intrattenerli, nel momenti in cui Francy si sentiva un po' meglio, abbiamo fatto: biscotti, rotolo con panna e fragole, rotolo con nutella.
Ma lui è quasi a digiuno da venerdì. uFFOLINA. Oggi a casa è rimasto A. e domani tocca a me.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 mag 2012, 9:53

VOTAZIONE PER GIUGNO 2012:

Amore, zucchero e cannella di Amy Bratley
L'educazione delle fanciulle - Dialogo tra due signore per bene di Valeri e Littizzetto Ciuk
Il libro segreto di Dante di Francesco Fioretti Raggetto
Gli occhi di Venezia di Alessandro Barbero
Zia Antonia sapeva di menta di A. Vitali Ciuk

Hanno votato: Ciuk, Raggetto (1 voto)
Non votano:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 mag 2012, 10:19

raggetto ha scritto:Ciao Ragazze, buona settimana.

Il nostro WE ... che ve lo dico a fare??

Io chiusa in casa con Francy, febbre quasi sempre alta, mai sotto i 39°, spesso anche 40°. Stanotte 39.7°.
Purtroppo solo il Nurofen non basta perchè dopo 4 ore ce l'ha di nuovo alta e quindi alterniamo con Tachipirina che però non gliela fa scendere quasi per niente.
Ieri Noemi è andata un po' al parco col papà.
Per intrattenerli, nel momenti in cui Francy si sentiva un po' meglio, abbiamo fatto: biscotti, rotolo con panna e fragole, rotolo con nutella.
Ma lui è quasi a digiuno da venerdì. uFFOLINA. Oggi a casa è rimasto A. e domani tocca a me.
ma porca paletta, povero...
ma secondo te cosa può essere?
Io ti invidio molto perchè sei zen anche in questi casi, io sarei corsa al PS, con gioia, gaudio e giubilo di M. che si inalbera a dover aspettare ore... ma sono apprensivissima... :buuu

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 mag 2012, 10:28

Ciuk, è la gola.
Non avrebbe avuto senso andare al PS e io cmq cerco di evitarlo se non è proprio indispensabile. Diciamo che ci siamo messi buoni buoni e con tanta calma, alternandoci per stargli vicino perchè voleva costantemente il contatto. E contemporaneamente dedicandoci anche a Noemi.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 mag 2012, 10:38

raggetto ha scritto:Ciuk, è la gola.
Non avrebbe avuto senso andare al PS e io cmq cerco di evitarlo se non è proprio indispensabile. Diciamo che ci siamo messi buoni buoni e con tanta calma, alternandoci per stargli vicino perchè voleva costantemente il contatto. E contemporaneamente dedicandoci anche a Noemi.
ma ha le placche?
Beh, effettivamente orami Francy è grande e ti sa spiegare bene cosa lo fa stare male!!
Nel caso persistesse quindi antibiotico? O secondo te è solo molto arrossato?
Intanto :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 mag 2012, 10:40

Antibiotico già da ieri. Ha le placche.
Grazie Paola :cuore

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 mag 2012, 10:48

Buongiorno!
Nostro weekend all insegna della bicicletta,
abbiamo fatto giri sia sabato sia domenica!

Raggetto, mi dispiace per Francesco, nemmeno i sarei andata al pronto soccorso, però immagino non sia stato un weekend facile....

Una domanda....ma come è che voi stirate sempre cosi tanto? Io ho notato che se faccio le lavatrici poco piene, le cose escono talmente poco stropicciate che stirare non serve proprio.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 mag 2012, 10:50

Visto che ho "tempo da perdere" mi sto auto-sponsorizzando nelle varie soc. di consulenza nelle quali ho contatti... Sono abbastanza. Vediamo se ne traggo qualcosa. Tra l'altro mi hanno girato un annuncio di Monster che sembra dipinto su di me... Inviato CV. Credo di aver capito qual è l'Azienda che sta cercando e lì ho un contattino... :fischia :fischia
:incrocini per me.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 mag 2012, 11:18

La buona notizia è che pare Francy abbia cmq vinto il Trofeo Lazio (perchè aveva vinto due gare su tre) e quindi glielo daranno in un altro momento, forse al saggio di fine anno.

Michy, sul discorso di stiro: tieni conto che io faccio almeno una lavatrice al giorno e nei WE spesso e volentieri anche due al giorno. Non stiro lenzuola, intimo, pigiamo e asciugamani. Ma ho sempre tutti i vestiti dei bimbi (li cambio da capo a piedi tutti i gg), i miei e soprattutto quelli di A.

Mi dico che forse stendo male io, perchè alla fine devo cmq stirare tutto. Boh?
Cmq io stiro orientativamente due volte a settimana. A volte tre, dipende da quanto accumulo.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 mag 2012, 11:18

Ciuk ha scritto:Visto che ho "tempo da perdere" mi sto auto-sponsorizzando nelle varie soc. di consulenza nelle quali ho contatti... Sono abbastanza. Vediamo se ne traggo qualcosa. Tra l'altro mi hanno girato un annuncio di Monster che sembra dipinto su di me... Inviato CV. Credo di aver capito qual è l'Azienda che sta cercando e lì ho un contattino... :fischia :fischia
:incrocini per me.
:incrocini :incrocini :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 mag 2012, 11:25

Michy: anche io mi sa che lavo/stendo male (di fretta) e quindi gli abiti sembrano essere stati nel cu** di un cane (come si dice da noi). Stiro tutto, o meglio certe cose le appiattisco... Cmq stiro sabato e domenica dopo pranzo. Raramente mia mamma mi dà una mano se riesce in settimana, il giorno in cui viene.
Raggetto: WOW, bene per il trofeo!!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 mag 2012, 11:51

Anche io li cambio praticamente tutti i giorni, raramente la maglia o i pantaloni durano due giorni. David usa polo se non e con clienti. Ma ho notato che se la lavatrice è piena di poco più della metà è tutto un altro andare.
Lavatrice anhce io quasi una al giorno e due se non tre il sabato e là domenica. Carico la lavatrice al mattino, la faccio partire alle 19, stendo alle 21, raccolgo il pomeriggio successivo.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 mag 2012, 11:52

il problema è che le mie lavatrici non sono mai piene solo a metà. Forse sta qui l'inghippo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 mag 2012, 11:56

Io le lavatrici non le faccio tutti i gg, ma al mercoledì e nel week end. Quindi sono STIPATISSSIME. :buuu

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 mag 2012, 12:39

Ciuk ha scritto:Io le lavatrici non le faccio tutti i gg, ma al mercoledì e nel week end. Quindi sono STIPATISSSIME. :buuu
potresti pensare di prendere quelle con carico maggiore, tipo 8kg

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 mag 2012, 12:53

raggetto ha scritto:
Ciuk ha scritto:Io le lavatrici non le faccio tutti i gg, ma al mercoledì e nel week end. Quindi sono STIPATISSSIME. :buuu
potresti pensare di prendere quelle con carico maggiore, tipo 8kg
Diciamo che con questa ce la faccio, però non riesco a fare come consiglia Michy.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 mag 2012, 12:56

DLIN DLON, necessito di un consiglio: siccome stavo guardando un po' di alberghi per il mare e siccome per la seconda settimana di luglio, anche in riviera e anche in una camera da 4, i prezzi sono altini... stavo facendo una pensata per un appartamento, magari con i nostri amici con i quali siamo andati a Disneyland. Solo che non so come muovermi per trovarne uno. Esistono dei siti?? Qualcosa da consigliare?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”