GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Messaggio da Ciuk » 25 apr 2012, 23:35

ily ha scritto:Buon giorno, care!!!

ieri su amazon c'era Una barca nel bosco di Paola Mastrocola in offerta a 1.99 €, così me lo sono preso...mi pare che qualcuna ne avesse parlato bene (forse Michy), poi me l'aveva consigliato anche una mia collega.
cavoli... è vero che ieri era martedì!! :nonegiusto
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 apr 2012, 23:36

Yashodara ha scritto:
Ciuk ma quando parti? Oggi?? Anche io non porterei ombrelli, tanto poi si perdono (io compro solo ombrelli supereconomici perchè tanto li perdo sempre...). Ma mettono brutto a Parigi? Una mia amica è stata a Londra 10 gg fa ed era più bello che qua. Comunque buon viaggio, divertitevi (sicuro!) e spero che vi rilasserete un po'.
Hanno messo pioggia, tanta per sabato. Per il resto variabile ma con qualche goccia. Vedremo.
Porto 2 ombrellini di quelli piccoli, perchè io e M. non abbiamo mantelline/kway. Cmq se piove a dirotto ce ne stiamo al chiuso ovvio. :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 26 apr 2012, 9:09

Buongiorno belle donne!!!! E’ tornato l’arrotino!
Come state? Scusate la latitanza lunga anzi lunghissima, ma riemergo da un periodo in cui sono stata molto grunt e quando sto così non amo coinvolgere nessuno, preferisco sbollire e ricominciare quando il sole torna a fare capolino. La causa del mio nervosismo è l’annoso problema dell’allargamento del mio alloggio, al quale devo trovare una soluzione a breve perché fra al massimo un annetto Matilde nella culla non ci andrà più e io non saprei assolutamente dove andare a mettere un lettino. Anche una follia come comprare un lettino a castello a tre posti non è fattibile in quanto le cose che si accumulano quando si è in cinque aumentano in maniera esponenziale rispetto a quando si è in quattro (per esempio i vestiti che passano da sorella a sorella, considerando che quelli dismessi da Matilde non li conservo in casa mia). Inoltre le due grandi hanno bisogno di un loro minimo spazio vitale per fare i compiti sempre perché la belva non dà loro pace.
Ogni volta che torno sull’argomento con mia mamma si fa venire gli attacchi di depressione. L’ultima volta è avvenuta subito dopo Pasqua e per due dico due settimane non mi ha rivolto la parola, dice che lei ha fatto sacrifici per una vita, quindi non può pensare a togliere di mezzo dei mobili (meglio una figlia). Passi per quei tre pezzi antichi che stazionano nel suo salone, ma cose come la mia ex stanza o quella che era di mio fratello non capisco proprio perché non possano andare via. Nella stanza di mio fratello c’è ancora un armadio pieno di cose sue che no si è mai portato via, quindi non gli servono, ma non possono essere buttate (decisione di mia mamma non di mio fratello). Una soluzione lei l’aveva trovata: darmi metà della metà del suo salone e fin qui andrebbe anche bene (anche se stiamo parlando di una larghezza di due metri, poco più di un corridoio), il problema è che bisognerebbe dividere a metà una finestra e nella sua testa questa cosa è fattibilissima con una parete di cartongesso, visto che poi esternamente essendo il nostro un condominio non si può cambiare niente. La cosa che più mi fa rabbia è che quel metro che le rimarrebbe non le risolverebbe la questione dei mobili. Mio padre è inorridito da questa proposta, vorrebbe darmi tutta la metà (papà è uno più ragionevole) ma anche lui se affronta il problema con mia mamma si becca la sua dose di inbufalimenti quotidiani.
In ogni caso sto pensando di accettare, sia per dimostrarle che non si può fare e messa con le spalle al muro magari cede e mi da quel metro in più che vorrebbe tenersi e quindi poter chiudere una stanza come si deve, sia perché anche così forse ho trovato la soluzione: nel pezzo che mi darebbe lei non faccio una stanza ma allargo il salone dove potrei mettere il mobile e il tavolo che ora ho nella “zona pranzo”, sposto la cucina nella zona pranzo e nella attuale cucina faccio una stanzetta per una delle bambine.
Un'altra soluzione. Vendono l’appartamento sotto quello di mia mamma. Voglio 400mila euro… :ahah :ahah :ahah Trattabili. :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: Ci siamo capite no? Con Fab non ne parlo perché lui la sua soluzione ce l’ha pronta: ci trasferiamo in affitto a Potenza… e io di andare a Potenza proprio non ne ho voglia. Ho sempre detto che se si punta un dito fra Roma e Parma (più su fa troppo freddo) io vado e ho anche la valigetta pronta ma Potenza mi ha fatto sempre una gran tristezza ogni volta che ci sono andata.
Non ultimo è scappato fuori l’ennesimo viaggio che non farò mai, questa volta settembre a Santa Barbara, California, e io mi deprimo da morire!
E questo è tutto. Quindi siccome non avevo voglia di pensare a niente mi sono buttata nella lettura (soprattutto nella meravigliosa paccottiglia che svaga amorevolmente la materia grigia), avessi scritto questi giorni sarei stata monotematica sul fattore casa e avrei fatto la palla a tutte quante!
Ora sono qui, pimpante, Matilde ancora dorme ma non per molto e ho approfittato per un breve appunto di scuse!
Chi mi fa un riassuntino?
Grazie a Mais e Dream per esservi affacciate nella mia vita!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 26 apr 2012, 9:11

Mi sto aggiornando un file con i libri che ho in pdf o epub, appena è pronto ve lo mando o lo metto qui sul forum in modo che chi vuole può attingere (brevemente sono tutti quelli che sul mio profilo anobii non sono stati ancora letti o sono in lettura).
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 apr 2012, 9:27

Anche se in ritardo.....AUGURI JT!!!!!!!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 26 apr 2012, 9:27

Buongiorno care! :ciaociao
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 apr 2012, 9:42

Sono un disastro! Auguri JT!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 26 apr 2012, 9:47

Vedi torno in tempo (quasi!!) anche per gli auguri a JT!
Auguri topino!!!

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 26 apr 2012, 11:29

Auguri JT!!!
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 apr 2012, 11:57

Pataaaaa, ben riletta!!!
Mi spiace che il periodo non sia stato dei migliori ma questo vuol dire che può solo migliorare! :sorrisoo
Ma se tu dicessi a tua madre che state seriamente pensando di trasferirvi a potenza non pensi che le daresti una bella scossa e la faresti magari ragionare?? E poi, se tu cercassi un'altra casa dove già vivete pensi che il prezzo sarebbe simile a quelli della casa dei vicini o potrebbe calare???
E un'altra cosa che mi è passata per la mente: e se tu e tua madre vi scambiaste in toto casa ma non i mobili completi? Cosí lei verrebbe a vivere dive siete ora voi e si porterebbe dietro i suoi mobili amati mentre tu ti troveresti con due camerette giá arredate... Ovviamente parlo senza conoscere tutti i particolari del caso...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 26 apr 2012, 12:52

Dream78 ha scritto:Pataaaaa, ben riletta!!!
Mi spiace che il periodo non sia stato dei migliori ma questo vuol dire che può solo migliorare! :sorrisoo
Ma se tu dicessi a tua madre che state seriamente pensando di trasferirvi a potenza non pensi che le daresti una bella scossa e la faresti magari ragionare?? E poi, se tu cercassi un'altra casa dove già vivete pensi che il prezzo sarebbe simile a quelli della casa dei vicini o potrebbe calare???
E un'altra cosa che mi è passata per la mente: e se tu e tua madre vi scambiaste in toto casa ma non i mobili completi? Cosí lei verrebbe a vivere dive siete ora voi e si porterebbe dietro i suoi mobili amati mentre tu ti troveresti con due camerette giá arredate... Ovviamente parlo senza conoscere tutti i particolari del caso...

Dream... figurati se non gliel'ho detto del trasferimento. Infatti la cosa che mi ha offeso di più è stata proprio quella: il fatto che lei ha anteposto i suoi mobili alla sua famiglia, dice che non le interessa se ce ne andiamo. Per come è fatta lei, se me ne vado, poi andrebbe raccontando a tutti che lei una soluzione (quella della parete di cartongesso) me l'aveva trovata e io le ho comunque voltato le spalle.

Punto due: la zone dove abito è nei pressi della stazione (5 minuti a piedi), centrale (in 5 minuti sei nelle due strade principali), piena di negozi di alimentari (frutta, carne, pesce, pane...) e non ultimo è relativamente vicina l'università, quindi i prezzi sono stratosferici. Il problema è che in questo momento particolare, anche volendo andare in una zona meno cara sarebbe comunque troppo cara per me, in poche parole non ho i soldi per l'acquisto di un appartamento.

Dulcis in fundo il cambio. L'appartamento dei miei è 160mtq, il mio 100mtq: ci sono 60mtq di mobili da piazzare da qualche parte. Mio fratello addirittura aveva proposto ai miei di fare il cambio tenendosi anche il salone... anche lì è partito lo svenimento... In realtà se tu vedessi che uovo è diventata la casa dei miei capiresti che questa soluzione non è fattibile.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 apr 2012, 19:39

Patatrak69 ha scritto:Mi sto aggiornando un file con i libri che ho in pdf o epub, appena è pronto ve lo mando o lo metto qui sul forum in modo che chi vuole può attingere (brevemente sono tutti quelli che sul mio profilo anobii non sono stati ancora letti o sono in lettura).
benissimo!!!! :ok anche io sto mettendo su anobii i vari e-book... se avete voglia dateci pure un'occhiata!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 apr 2012, 19:47

Ieri avremmo dovuto andare a pranzo da mia mamma x il suo comple e poi lasciare lì stefano a dormire (così si abitua visto che a giugno andrà al mare una settimana con lei e il suo compagno :buuu :buuu ).
visto che stefano non è stato bene abbiamo rinviato il pranzo a domenica, ma poi ieri sembrava bello pimpante così dopo pranzo l'abbiamo cmq portato da mia mamma e noi siamo andati al cinema ( x la secondas volta da quando è nato).
abbiamo visto TO ROME WITH LOVE poi abbiamo cenato in un ristorantino nel centro commerciale dova c'è anche la multisala ( X michy: eravamo alla meridiana a casalecchio...mi piacciono un sacco quei ristorantini sulla baconata, ma non ci sarò andata 2 volte in croce!!!):

stafano ha dormito senza problemi e oggi mia mamma gli ha fatto fare anche un giro in treno (lui li adora e li saluta sempre nella stazione del paesino di mia mamma).

insomma: esperimento riuscito alla grande!!! da ripetere....
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 apr 2012, 19:47

Patatrak69, bentornata!!!! :yeee :yeee

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 apr 2012, 7:37

Ciao ragazze io ho sempre questa kzzz di sinusite non ce la faccio più!

Auguri JT!!! :yeee :festa

Pata bentornata!!
Devo dire che non ho capito bene la questione della casa... ma l'appartamento è tuo? Se sì e la zona è così quotata perchè non lo vendi e ne compri uno più grande appena più decentrato?
E perchè mai dovreste andare a Potenza? In affitto si può andare ovunque inclusa Caserta no??
Guarda io sono fatta a modo mio ma ti consiglierei di lasciar perdere tua mamma e trovare una soluzione con le vostre forze... se no finisce ancora che la devi ringraziare finchè campi per un metro quadro!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 apr 2012, 8:26

Buongiorno care!!
Ieri pomeriggio io e Federica, con altre mamme, siamo andate a trovare la mamma di una sua compagna di classe che ha partorito a Pasqua una bella femminuccia; l'hanno chiamata Giada... Piccola!!!! Un bellissimo batuffolo, mi ha fatto piacere vedere la mamma (che è anche una bella ragazza) serena e gioiosa e anche per lei è il terzo figlio (ci sono già l'amichetta di Fede e un fratellino di 9 anni).

Poi tornando a casa mi sono fermata a comprare un pò di latte e al super ho incontrato la mia amica che ha adottato le gemelle... caso vuole che la incontri sempre con la stessa gemellina, l'altra (quella con i problemi alle gambe che ora sembra pian piano si stiano risolvendo :incrocini ) non l'ho mai vista.

Dulcis in fundo io e Federica ci siamo concesse un dopocena di fuoco: una lite furibonda durante la quale mi ha dato dell'isterica... speravo passasse ancora un annetto prima di cominciare con questo tipo di lite. Siccome tutto questo è avvenuto davanti ai miei (e RIGOROSAMENTE!) quando non c'è Fab, già so che fra qualche minuto busserà mia mamma a farmi lo shampoo su quanto sono dura con Federica, e patapì e patapà.....

OOOOOOOHHHHHHHHMMMMMMM respirare lentamente!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 apr 2012, 8:53

Yashodara ha scritto:Ciao ragazze io ho sempre questa kzzz di sinusite non ce la faccio più!

Auguri JT!!! :yeee :festa

Pata bentornata!!
Devo dire che non ho capito bene la questione della casa... ma l'appartamento è tuo? Se sì e la zona è così quotata perchè non lo vendi e ne compri uno più grande appena più decentrato?
E perchè mai dovreste andare a Potenza? In affitto si può andare ovunque inclusa Caserta no??
Guarda io sono fatta a modo mio ma ti consiglierei di lasciar perdere tua mamma e trovare una soluzione con le vostre forze... se no finisce ancora che la devi ringraziare finchè campi per un metro quadro!!!

Ciao Yasho!
L'appartamento non è mio, è dei miei. Devi sapere che quando mi sono sposata avevo 50milioni da parte, che allora erano 50 milioni, e avevo cominciato a guardare in giro per trovare casa, solo che mia mamma (un pò come tutte le mamme, ma la mia è campionessa in questo sport) ha cominciato col farmi venire i sensi di colpa: c'era questo appartamento, proprio di fianco a quello loro, avremmo potuto aiutarci a vicenda, era solo da ristrutturare un pochino e una ristrutturazione costava di meno di un acquisto ex novo. Questi discorsi razionali venivano fuori da pianti, singhiozzi e depressioni. Non ultimo c'era il discorso Fabrizio. Quando ci siamo sposati io lavoravo, mentre invece lui era ancora un M.O.C. (Manc' O Caspito, trad. manovalanza gratuita) all'università e non percepiva stipendio, un cervello gratuito, e ci siamo un pò spaventati all'idea di ritrovarci un mutuo sulle spalle senza una entrata fissa e quindi abbiamo accettato questa soluzione. Paradossalmente se allora avessi comprato una casa di 100, 120 milioni, oggi l'avrei rivenduta per 100, 120mila euro (perchè alla faccia di quello che dicono i nostri capi il raddoppio c'è stato) e avrei avuto la base per acquistare una casa magari più grande.
I miei bene hanno fatto che l'appartamento non me lo hanno regalato ma me lo hanno ceduto in comodato d'uso. Quindi io oggi mi ritrovo con 25mila euro da parte, che fanno solo ridere i polli, più qualche altro spicciolo di Fab che però non ci permette di acquistare una casa nuova. Fab a Potenza già paga un affitto e due affitti, con il fatto che ora io non lavoro proprio non ce lo possiamo permettere....
Poi lo so che sono profondamente arrabbiata con lei, ma sia lei che mio padre hanno una bella età (sono alla soglia degli ottanta, anche se a vederli non lo diresti mai!!) e sentimentalmente non riesco proprio a lasciarli soli.
Anche io di solito ho voluto cavarmela da sola, ma ora col fatto che mio fratello non c'è, mi dico che hanno solo me e mi dispiace.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 apr 2012, 10:41

ILY com'è stato il film? Mi incuriosiva, anche se Woody Allen l'ultima cosa che ha fatto di decente (secondo me) è stato Scoop.

Poi chi sei tu su anobii?

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 27 apr 2012, 12:00

Buongiorno!
io invece sono reduce da una telefonata fiume con il mio gine e una litigata furibonda con il mio compagno.

Mi spiego: è due mesi che il persona non mi segna i giorni con l'ovetto. Questa cosa per me è alquanto anomala avendo io le ovulazioni solitamente puntuali come un orologio svizzero.
Così mi sono fatta coraggio e ho chiamato il Dottor T. il quale dopo aver sentito le mie preoccupazioni proclama il verdetto che il nostro corpo è una macchina intelligente e che se non ovula vuol dire che non ci sono i presupposti "sani" per una eventuale gravidanza, quindi non mi devo preoccupare e aspettare un paio di cicli. Se a giugno non si sblocca nulla vado da lui e iniziamo la trafila di esami per scongiurare squilibri ormonali et similia.....
A questo punto chiamo il socio ( premetto: anche lui era preoccupato e mi ha detto di chiamare il gine oggi per tranquillizzarci) sperando in una sua comprensione.
Il risultato?
Che io mi sono fissata ad avere a tutti i costi un pupo,che il fatto che lui mi abbia detto che vuole un bimbo non significhi restare incinta subito, che a me non piace aspettare, che devo avere tutto e subito e che mi preoccupo per niente etc etc etc....
Così.... una vagonata di cattiverie gratuite.

L'ho mandato a stendere e gli ho sbattuto il telefono in faccia

Sono a terra.... :buuu

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 apr 2012, 13:29

CAMPANARA spesso ci sfoghiamo o ci confidiamo in attesa in una pacca sulla spalla e invece quello che arriva è un bel ceffone forte forte....

In ogni caso :incrocini :incrocini :incrocini all'ennesima potenza per i tuoi controlli! :cuore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”